Utente
9 settembre, 2013
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
ouroboros88 ha detto
Vorrei Francesca Michielin perché merita tantissimo quest'opportunità, altrimenti senza i duetti con Fedez non vende nemmeno 2 copie. Oltretutto secondo me saprebbe sfruttarla benissimo.Con Distratto e Sola ha venduto 75k copie. Non mi sembrano 2, ma magari mi sai citare altre cantanti ex talent che con (11) singoli han venduto più di lei?
sì, chiedo scusa, intendevo album. È innegabile il successo dei suoi 2 singoli apripista. Detto questo sappiamo entrambi che se non va a Sanremo il suo ritorno non se lo calcoleranno in molti (come accade con mille altre cantanti).
Admin
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
sì, chiedo scusa, intendevo album. È innegabile il successo dei suoi 2 singoli apripista. Detto questo sappiamo entrambi che se non va a Sanremo il suo ritorno non se lo calcoleranno in molti (come accade con mille altre cantanti).
Ah dato che mi citavi Fedez con cui ha fatto solo due featuring per suoi (di Fedez) album pensavo ti riferissi ai singoli, dato che lei non ha nessun Feat. Fedez nei suoi (nel suo) album.
Comunque sì anche io la voglio vedere a Sanremo. Però con un progetto forte, perché se si va a Sanremo con canzoni bruttine o insignificanti si rischia pure di uscirne con le ossa rotte e non entrare neanche in Top 10 / non arrivare neanche all'oro digitale.
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
ouroboros88 ha detto
sì, chiedo scusa, intendevo album. È innegabile il successo dei suoi 2 singoli apripista. Detto questo sappiamo entrambi che se non va a Sanremo il suo ritorno non se lo calcoleranno in molti (come accade con mille altre cantanti).Ah dato che mi citavi Fedez con cui ha fatto solo due featuring per suoi (di Fedez) album pensavo ti riferissi ai singoli, dato che lei non ha nessun Feat. Fedez nei suoi (nel suo) album.
Comunque sì anche io la voglio vedere a Sanremo. Però con un progetto forte, perché se si va a Sanremo con canzoni bruttine o insignificanti si rischia pure di uscirne con le ossa rotte e non entrare neanche in Top 10 / non arrivare neanche all'oro digitale.
sì infatti mi sono espresso malissimo io.
Io ci spero, a me piace abbastanza e le trovo il merito di essere intelligente e determinata per la sua giovanissima età. E concordo sulle canzoni insignificanti, l'abbiamo visto negli anni scorsi.
Admin
7 agosto, 2013
Ora che ci penso la Nannini sta per uscire con un album di cover, dubito quindi che se ne esca già a febbraio con un inedito. Certo l'articolo per come è scritto è molto ambiguo
Per quanto riguarda i talent capisco l'apertura di Conti ma tre o più amiciani nella stessa edizione non oserebbe nemmeno lui
Utente
7 agosto, 2013
Io non vorrei la Michielin a Sanremo (non è grezza e poco educata abbastanza per farsi amare dai vari contenitori pomeridiani e domenicali che pilotano l'amore e l'odio del pubblico verso determinati concorrenti) però capisco che sia l'unica strada per tentare il lancio forte del nuovo album.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
2 marzo, 2014
FESTIVAL DI SANREMO: CONTI VORREBBE AMBRA E VANESSA INCONTRADA E STAR INTERNAZIONALI IN GARA
Il Festival di Sanremo 2015 si avvicina e trapelano le prime indiscrezioni. Secondo quanto riporta oggi in edicola il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti starebbe pensando di far partecipare alla gara anche Big stranieri. Quanto ai volti femminili che affiancheranno il conduttore, sono ricorrenti i nomi Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada: a quanto risulta a Sorrisi sarebbero già state contattate. Per ciò che riguarda gli artisti in gara, invece, avrebbero avanzato le loro candidature Rocco Hunt, vincitore delle nuove proposte dello scorso Sanremo, l’inedito duo composto da Alessandro Safina e Luisa Corna, ed Enrico Ruggeri: il brano che ha presentato il cantautore milanese (s’intitolerebbe Dalle nuvole) è dedicato a tre grandissimi artisti scomparsi: Giorgio Gaber, Giorgio Faletti ed Enzo Jannacci.
http://m.tvzoom.it/index.php?o.....;Itemid=40
Conti però ha smentito su Chi o magari no, i nomi delle due co conduttrici avanzati da Sorrisi...
Sanremo 2015. Ambra e la Incontrada al Festival? Conti frena
"Nomi bellissimi ma forse un po' prevedibili", fa però sapere il conduttore
A tre mesi dall'inizio del Festival di Sanremo numero sessantacinque, il toto-cantanti è in pieno svolgimento e, come da tradizione, spuntano le prime indiscrezioni sulle possibili presenze femminili. A lanciare qualche rumors ci pensa Tv Sorrisi e Canzoni: secondo il settimanale diretto da Aldo Vitali, sarebbero state contattate Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada. Ma Carlo Conti frena.
Stando a quanto riportato da Sorrisi, le due attrici sarebbero state contattate per partecipare al prossimo Festival in veste di co-conduttrici. Per Ambra Angiolini si tratterebbe di un ritorno all'Ariston anche se in una veste inedita: nel 1996 condusse infatti il Dopo Festival, mentre nel 2005 fu chiamata da Paolo Bonolis come opinionista (e quell'anno vinse il compagno Francesco Renga). Per la Incontrada sarebbe invece la prima volta, nonostante il suo nome circoli puntuale ogni anno: con Conti formano una coppia già rodata, visto che da qualche anno conducono con successo i Wind Music Award.
Carlo Conti però frena (o cerca di sviare) sulle indiscrezioni circolate e lo fa nel corso di un'intervista rilasciata a Chi. "Bellissimi nomi ma, forse, prevedibili, logici. Lasciate che vi stupisca!", ha detto a proposito di Ambra e della Incontrada. Il presentatore parla poi della possibile partecipazione di Suor Cristina, che in una recente intervista si è detta possibilista. "Posso anticipare che, al momento, non mi ha presentato nessun brano", dice Conti ribadendo poi l'intenzione di fare un Festival pop. Uno dei suoi sogni? Riportare in vita il Dopo Festival: "E' una delle prime cose che ho chiesto di poter riattivare ma c'è un problema di budget. In ogni caso non ho rinunciato, nelle riunioni continuo a buttare l'idea".
Utente
2 marzo, 2014
Anche su Tgcom sono uscite delle news su Sanremo 2015...
Festival di Sanremo 2015, spuntano Vanessa Incontrada e Ambra alla conduzione
E' partito il totonomi su chi affiancherà Carlo Conti alla kermesse
10:44 - Anche se il Festival di Sanremo è ancora lontano (10-14 febbraio 2015) si fanno già i nomi su chi potrebbe condurre al fianco del direttore artistico Carlo Conti. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni le donne prescelte potrebbero essere: Vanessa Incontrada (con cui Conti ha condotto i Music Awards) e Ambra già al Dopofestival nel 1996 e opinionista nell'edizione Bonolis del 2005.
Sul palco, per stessa ammissione dei due protagonisti, si rivedranno con ogni probabilità anche Al Bano e Romina, al ritorno all'Ariston vent'anni dopo, a un anno dalla loro storica reunion a Mosca.
Quanto al totocast, prende quota l'ipotesi Dear Jack, ma si parla anche di Rocco Hunt, vincitore delle Nuove Proposte 2014, dell'inedito duo composto da Alessandro Safina e Luisa Corna, e di Enrico Ruggeri, con un brano (intitolato "Dalle nuvole") dedicato a tre grandi scomparsi, Giorgio Gaber, Giorgio Faletti ed Enzo Jannacci. Nelle scorse settimane sono circolati, tra gli altri, anche i nomi di Valerio Scanu (acclamato a "Tale e quale Show"), Alessandra Amoroso, Marco Masini, mentre qualche giorno fa Suor Cristina, presentando il suo primo album, non ha escluso la possibilità di partecipare.
Intanto sono 578, di cui 560 valide, le domande arrivate dalle aspiranti Nuove Proposte: la commissione musicale, presieduta da Conti, dovrà scegliere gli artisti tra 445 cantanti singoli (252 uomini e 193 donne) e 115 gruppi. La maggior parte delle richieste - fa sapere l'organizzazione - arriva dal Sud (215), segue il Nord con 176 e il Centro con 166. Il primo dicembre, a Roma, si terranno le audizioni dei 60 giovani che avranno superato la prima selezione e il 9 saranno annunciati i 6 che approderanno al festival, ai quali si aggiungeranno i 2 vincitori di Area Sanremo.
Mentre i 16 Big saranno svelati il 14 dicembre da Carlo Conti.
Utente
2 marzo, 2014
Questo articolo riporta i nomi dei cantanti che sarebbero rimasti in ballo e anche alcuni nomi che sarebbero già sicuri, non so quanto sia attendibile comunque ve lo posto...
SANREMO 2015 il cerchio inizia a stringersi attorno al cast
Cerchio strettissimo attorno alla prossima edizione del Festival di Sanremo per la conoscenza dei nomi che animeranno la gara condotta quest’anno da Carlo Conti e da lui medesimamente diretta.
Il conduttore toscano ha già rilasciato qualche dichiarazione sui brani che sono pervenuti alla sua attenzione e sulla capacità di esser estremamente popolari, come da lui specificamente richiesto. La rosa come sempre molto ampia inizia a stringersi e noi siamo in grado di anticiparvi che al momento sono rimasti circa una trentina di artisti a contendersi i 16 posti disponibili salvando ovviamente altri arrivi di brani in direzione, giacché il tempo di presentazione si è prolungato fino al 5 di Dicembre.
Molti cantanti, anche illustri, secondo fondate informazioni sarebbero già stati tagliati fuori, altri molto corteggiati invece avrebbero declinato la partecipazione a favore di un invito in qualità di ospite, a cui un dapprima reticente Conti avrebbe alfine aperto le porte. Mentre si tratta con Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro per l’ospitata luccicante, sarebbero già sicuri Gianna Nannini, che un noto settimanale aveva dato addirittura in gara senza che la possibilità ci sia mai stata ed Albano e Romina che festeggerebbero sul palco che li ha resi icone mondiali della musica Made in Italy, quest’ anno di grandissime soddisfazioni mondiali. Attenti però! I due stan comunque lavorando a tre inediti e non è ancora da scartare del tutto la possibilità che uno dei tre finisca in gara. Certo loro dichiarano di no, ma la possibilità seppur flebile non è affatto tramontata.
Intanto si inizia a delineare anche parte del cast con alcuni nomi che già sarebbero sicuri. Tra di essi spiccano Nek e Mario Biondi, entrambi vicini al festival dello scorso anno, con il primo pronto con il nuovo album proprio a Febbraio ed il secondo in questi giorni in veloce chiusura di lavoro, con un disco che ancora non si sa se sia il suo primo tutto in italiano o sia giocato con l’inglese. Stesso discorso per Malika Ayane, che avrebbe mutato il suo nuovo progetto, inizialmente tutto in inglese, arricchendolo di una manciata di brani in italiano di cui uno sarebbe sicura proposta all’Ariston. Sicuri anche i Dear Jack, Marco Masini, Nina Zilli che ha presentato un pezzo che avrebbe sconfitto le titubanze contro di lei, date dal suo prossimo lavoro sulla piattaforma Sky, Anna Tatangelo griffata Kekko Silvestre e la mai doma Patty Pravo, griffata parrebbe invece Ferro.
A questi otto nomi sicuri al momento si affiancano un manipolo di 4 rappers tra cui al momento sembra schizzato in vantaggio Rocco Hunt, dapprima fuggitivo di un possibile ritorno sul palco che lo ha eletto giovane vincete lo scorso anno, tallonato comunque da Clementino, Moreno e Nesli, che considerare rapper ormai è un po’ riduttivo e difatti la sua presenza non sarebbe subordinata alla scelta di uno degli altri tre.
Da Tale e Quale Show la suggestione del giudice Loretta Goggi andrebbe spegnendosi a favore di alcuni suoi concorrenti passati tra le sue edizioni: al momento Valerio Scanu e Giò Di Tonno sarebbero in ballottaggio tra loro mentre le possibilità di Attilio Fontana e Silvia Salemi sarebbero prossime allo zero.
In piedi i ballottaggi talent con X-Factor che vede contrapposte Chiara e Francesca Michielin con l’etichetta discografica impegnata a capire se ci tiene più a salvare la carriera di Chiara, il cui ultimo disco è presente in maniera depressa nelle classifiche, o a lanciare definitivamente la Michielin da anni ormai piazzata su una rampa di lancio come missile a cui nessuno passa ad accendere la miccia, mentre per Amici la lotta si sarebbe stretta tra Annalisa e Deborah Iurato, con la prima più popolare e griffata di firma importante ( sempre Silvestre ) per il suo pezzo e la seconda bisognosa di consacrazione; entrambe avrebbero annullato le quotazioni della bravissima Karima e di Marco Carta e Pierdavide Carone .
Si palleggia anche per il nome femminile filo rock e la lotta è serrata tra Irene Grandi e Dolcenera, con la seconda più presente sul mercato, ma la prima più forte come seguito. Fra quelli con entrambi i piedi al di là dei 50, promossi al primo ascolto sarebbero stati i brani di Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa e Sergio Cammariere a cui si aggancia il più giovane Sal Da Vinci. Ne avrebbe fatto le spese, con beneficio del dubbio, Paola Turci. Sarebbero invece impallati sulla scelta del brano da proporre ( ma lo proporranno ) Gianluca Grignani, in bisogno urgente di dare ossigeno al suo nuovo disco, Simona Molinari che proprio in questi giorni sta chiudendo le registrazioni, Syria che ha ritirato la sua presenza da selezionatrice di Area Sanremo, proprio perché secondo regolamento non avrebbe potuto presentarsi in gara e Sister Cristina che però non sarebbe particolarmente favorita, visto anche il parziale rigetto del pubblico che ha acquistato in sole circa 3.000 unità il suo disco e che dopo l’ingresso al n° 17 in classifica dovrebbe franare non poco.
In piedi ancora poi, rinvigorita proprio da Conti, la presenza in gara di una star internazionale. Questi sarebbero ad oggi gli artisti rimasti in corsa. Restano ovviamente in piedi alcune suggestioni più per la stampa che altro; una che aveva preso molto piede era quella di Marco Mengoni che avrebbe lanciato all’Ariston la seconda parte del suo progetto che dovrebbe veder la luce a Gennaio, diviso appunto in due volumi, il primo dei quali anticipato proprio in questi giorni dal particolarissimo singolo Guerriero. Suggestioni che coinvolgerebbero ancora Raf, Anna Oxa, J.Ax e Alessandra Amoroso che pure ospite nel programma radio di Fiorello ha giocato sulla cosa, ridendo sul fatto che non avrebbe una canzone giusta e rispondendo con altra risata all’affermazione dello showman ovvero che Conti la prenderebbe anche senza canzone! Diciamo che sognare non costa nulla però se fossimo in voi, cari lettori, non ci conteremmo molto.
Questa è la fonte:
Banned
7 agosto, 2013
Nek
Mario Biondi
Malika
Dear Jack
Masini
Nina Zilli
Nesli
Giò di Tonno
Francesca Michielin
Annalisa
Irene Grandi
Cammariere
Ruggeri
Rocco Hunt
Un cast del genere a me non dispiacerebbe affatto.
La mia favorita (Annalisa, se qualcuno se lo fosse dimenticato ) sarebbe sicuramente oscurata a bomba, ma vabbè.
Concordo sulla Michielin, cavoli è ora che prenda il volo, il pubblico è dalla sua parte, il talento lo ha, ora serve un'occasione vera che non sia un feat di Fedez.
Mi farebbe piacere ascoltare Nesli, Irene Grandi e Cammariere.
Utente
24 ottobre, 2013
Se ci vanno i dear jack e annalisa, possono andarci due anche per x factor. La Iurato fa la ristampa dopo 2 mesi? Vedo Annalisa più probabile. C'è questo problema che il vincitore sarà noto ancora prima dell'inizio quindi tutti gli altri al massimo lottano per il secondo posto.
Utente
7 agosto, 2013
Chiara e Annalisa hanno già fatto il loro sanremo da "consacrazione", se lo sono giocate malissimo e ne uscite da perdenti. Per me non meritano più quel posto o, almeno, non da subito.
I meriti della Scarrone quali sarebbero? Dopo quel Sanremo nefasto non ha fatto più niente, se non lanciare due singoli pompati dai Modà che sono andati malissimo. L'altra almeno un album l'ha lanciato, ma è andato altrettanto male.
Quindi se ne stessero a casa (ma Chiara già la escludono, mentre l'altra addirittura è certa).
Paola Turci al posto di Annalisa e sarebbe un bel cast (bhè, ovviamente, tolti i Dear Jack che vinceranno anche con una canzone fatta da 3 minuti di rutti).
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Sister Cristina che però non sarebbe particolarmente favorita, visto anche il parziale rigetto del pubblico che ha acquistato in sole circa 3.000 unità il suo disco e che dopo l’ingresso al n° 17 in classifica dovrebbe franare non poco.
Scusate ma questa è una colossale stronzata prima di tutto ce lo vedo Conti scartarla per il debutto alla #17 in FIMI, seconda cosa i nomi fatti non mi sembrano tutti mostri di vendite. Quindi la commissione o guarda le vendite per TUTTI (e quindi il 90% dei nomi fatti non può partecipare a Sanremo) o non le guarda per nessuno.
Altra listarella della spesa che non ha nè capo nè coda.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Stai calmino pazzo, tanto che sia che vada o non vada, Annalisa è più innocua di una mosca. E se deve stare a casa per una Paola Turci, o una Tatangelo, o una Iurato, o una Dolcenera, allora personalmente preferisco lei. (oh alla fine della fiera m'importa che esca 'sto benedetto album e che qualunque sia la cifra che venderà, le permetterà di continuare la sua "minima e misera e deprecabilissima" carriera).
Detto questo, i cantanti quest'anno non vanno per il secondo posto (il primo l'hanno preso i Dear Jack quando hanno firmato il loro contratto nel 2013 tipo), vanno per aggiungere 1000/2000 copie in più all'album rispetto a quelle che venderebbero senza Sanremo. Abbiamo visto come sono andate le cose l'anno scorso, tranne Renga il resto ha raccolto BRICIOLE.
Utente
24 ottobre, 2013
Suor Cristina no per il semplice motivo che a lei non interessano queste cose(parole sue) e dopo the voice prenderebbe anche qui il posto di qualcuno che veramente ci tiene
@ouro annalisa potrebbe avere il trattamento renga da rtl quindi la vittoria non è importante per lei. Concordo sui dear jack e l'ho detto ancora prima della fine di amici
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Alessandra92, Olimpico85, Moly, Danieletw, thatdamngigi, Krispo, Quavo, Going19, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
509 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46548
pesca: 33233
KassaD1: 26714
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
james smith
Addos .net
mikhail
mikhail
Mario Di Bernardini
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26954
Posts: 1393384
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22894
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn