Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Cast
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
401
27 dicembre, 2014 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi hanno una canzone che originariamente era destinata a Orietta Berti, no dico Orietta Berti! OK che tutto può succedere, ma questo è troppo anche per Conti. Inoltre non hanno una fanbase italiana, credete che le nonne voteranno in massa? ah per quanto riguarda la giuria secondo me non dovrebbero essere in alto e vorrei sapere le giustificazioni se questo succede

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
402
27 dicembre, 2014 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Ragazzi hanno una canzone che originariamente era destinata a Orietta Berti, no dico Orietta Berti! OK che tutto può succedere, ma questo è troppo anche per Conti. Inoltre non hanno una fanbase italiana, credete che le nonne voteranno in massa? ah per quanto riguarda la giuria secondo me non dovrebbero essere in alto e vorrei sapere le giustificazioni se questo succede

GIUSTIFICAZIONI???  Ma non ne servono.  Vai a leggere la pagina Wikipedia al link che ho messo... non so chi ha una pagina così fitta di riconoscimenti e premi tra tutti gli altri partecipanti.  

YENA
Utente

Utente
Forum Posts: 386
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
403
27 dicembre, 2014 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Vabbè ma in ogni caso pur potendo essere i più votati nelle due giurie (sala stampa e demoscopica che ho scoperto consistere in persone "esperte" di musica..bah) se il pubblico non se li fila di striscio (ammesso che esista questo televoto) lo stesso niente fanno...o quantomeno non vincono...una curiosità: ma vota solo il pubblico italiano?

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
404
27 dicembre, 2014 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

smiley ha detto
Ragazzi hanno una canzone che originariamente era destinata a Orietta Berti, no dico Orietta Berti! OK che tutto può succedere, ma questo è troppo anche per Conti. Inoltre non hanno una fanbase italiana, credete che le nonne voteranno in massa? ah per quanto riguarda la giuria secondo me non dovrebbero essere in alto e vorrei sapere le giustificazioni se questo succede

GIUSTIFICAZIONI???  Ma non ne servono.  Vai a leggere la pagina Wikipedia al link che ho messo... non so chi ha una pagina così fitta di riconoscimenti e premi tra tutti gli altri partecipanti.  

quali sarebbero i grandi premi? i latin billboard? Non fanno musica di "qualità e sperimentale" quindi non vedo perchè dovrebbero piacere alla critica. 

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
405
27 dicembre, 2014 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Sanremo va in onda in eurovisione quindi credo si possa votare da tutta Europa

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
406
27 dicembre, 2014 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

steph_z4 ha detto

smiley ha detto
Ragazzi hanno una canzone che originariamente era destinata a Orietta Berti, no dico Orietta Berti! OK che tutto può succedere, ma questo è troppo anche per Conti. Inoltre non hanno una fanbase italiana, credete che le nonne voteranno in massa? ah per quanto riguarda la giuria secondo me non dovrebbero essere in alto e vorrei sapere le giustificazioni se questo succede

GIUSTIFICAZIONI???  Ma non ne servono.  Vai a leggere la pagina Wikipedia al link che ho messo... non so chi ha una pagina così fitta di riconoscimenti e premi tra tutti gli altri partecipanti.  

quali sarebbero i grandi premi? i latin billboard? Non fanno musica di "qualità e sperimentale" quindi non vedo perchè dovrebbero piacere alla critica. 

Allora, basta leggere la pagina wikipedia. Non è difficile.

> Primi artisti italiani a firmare per una major negli USA (Universal USA).

> Primo album "il volo" - 2010  - Disco Platino Italia (FIMI) 60.000 copie / Disco oro USA (RIIA Gold) / Doppio platino Venezuela / Platino Messico / Oro Colombia / Oro Portorico / Oro Austria / Oro Francia (50000 copie) / Oro Olanda (25000 copie) / Oro Nuova Zelanda / Oro Singapore .   2 nomination ai Grammy latin awards (best artist, best vocal pop album) 

> Secondo album "il volo takes flight" / We are love.  Tour in USA; con 2100 repliche (!?!?!?) della TV americana PBS.  Primo posto in classifica album Billboard USA / Oro Venezuela / Oro Brasile / Oro Messico.  Nomination nel primo round (75 brani) per il premio Oscar 2013. 

> Terzo album versione spagnola "mas que amor". Oro Messico / Oro Argentina.

Ovvero Siamo a oltre 500.000 album certificati venduti in 3 anni.  E la categoria dei Grammy ed i Billboard Latin è la stessa vinta dalla Pausini, per capirci. Se vincono con le giurie americane, credo che non ci sia nulla da "giustificare" se una giuria italiana li voterà... anzi...

...vista la loro provenienza (TLUC Rai Uno) credo che RAI farebbe di tutto per farli piazzare davanti ai talent non rai.  Mi aspetto una presentazione di Conti come se si presentasse una grande star mondiale (un "pavarotti") .  Già cominciano a dedicare una puntata di un programma (il prossimo 1 gennaio) in cui leggo che i protagonisti di puntate precedenti sono stati Mina e Vasco Rossi...  

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
407
27 dicembre, 2014 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto
Io ho paura per questo Volo!! excited 

La giuria gli darà il massimo plsnot

temo pure io.... purtroppo

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
408
27 dicembre, 2014 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
Sanremo va in onda in eurovisione quindi credo si possa votare da tutta Europa

Assolutamente no. A meno che non cambino la formula proprio quest'anno, si televoterà solo dall'Italia.

Il Volo non sarà pompato dalla qualità (sempre che la giuria non sia composta da Parietti ed Emilio Fede), né dai piani alti della RAI, semplicemente perché sarà STRAvotato da casa.

La differenza la farà la demoscopica: la giuria di qualità tenderà a dare voti alti al cantautorato italiano, il televoto ai figli dei talent (Il Volo compreso) e la demoscopica sarà l'incognita.

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
409
28 dicembre, 2014 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

mio parere personale....premetto che non credo ai televoti e a chi li controlla, detto ciò, io non vedo il Volo favorito e  neppure nel terzetto finale..seppur bravi, in Italia hanno poco seguito da parte dei ragazzi/e (che son quelli più accaniti nelle votazioni) ..i giovani amano tutt'altre voci e tutt'altro modo di cantare.(Annalisa, Fragola, Dear Jack, Chiara per esempio)..magari saranno votati dagli addetti ai lavori, e qualche adulto da casa, ma sarà sufficiente?? A meno che, per motivi di casa discogrf. o altri a me sconosciuti, non si faccia il gioco delle 3 carte anche in Rai come capita a Mediaset, cool...  le vie del Signore sono infinitewink...apparizione,  sparizione voti, si può tuttolaugh

YENA
Utente

Utente
Forum Posts: 386
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
410
28 dicembre, 2014 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

smiley ha detto

steph_z4 ha detto

smiley ha detto
Ragazzi hanno una canzone che originariamente era destinata a Orietta Berti, no dico Orietta Berti! OK che tutto può succedere, ma questo è troppo anche per Conti. Inoltre non hanno una fanbase italiana, credete che le nonne voteranno in massa? ah per quanto riguarda la giuria secondo me non dovrebbero essere in alto e vorrei sapere le giustificazioni se questo succede

GIUSTIFICAZIONI???  Ma non ne servono.  Vai a leggere la pagina Wikipedia al link che ho messo... non so chi ha una pagina così fitta di riconoscimenti e premi tra tutti gli altri partecipanti.  

quali sarebbero i grandi premi? i latin billboard? Non fanno musica di "qualità e sperimentale" quindi non vedo perchè dovrebbero piacere alla critica. 

Allora, basta leggere la pagina wikipedia. Non è difficile.

> Primi artisti italiani a firmare per una major negli USA (Universal USA).

> Primo album "il volo" - 2010  - Disco Platino Italia (FIMI) 60.000 copie / Disco oro USA (RIIA Gold) / Doppio platino Venezuela / Platino Messico / Oro Colombia / Oro Portorico / Oro Austria / Oro Francia (50000 copie) / Oro Olanda (25000 copie) / Oro Nuova Zelanda / Oro Singapore .   2 nomination ai Grammy latin awards (best artist, best vocal pop album) 

> Secondo album "il volo takes flight" / We are love.  Tour in USA; con 2100 repliche (!?!?!?) della TV americana PBS.  Primo posto in classifica album Billboard USA / Oro Venezuela / Oro Brasile / Oro Messico.  Nomination nel primo round (75 brani) per il premio Oscar 2013. 

> Terzo album versione spagnola "mas que amor". Oro Messico / Oro Argentina.

Ovvero Siamo a oltre 500.000 album certificati venduti in 3 anni.  E la categoria dei Grammy ed i Billboard Latin è la stessa vinta dalla Pausini, per capirci. Se vincono con le giurie americane, credo che non ci sia nulla da "giustificare" se una giuria italiana li voterà... anzi...

...vista la loro provenienza (TLUC Rai Uno) credo che RAI farebbe di tutto per farli piazzare davanti ai talent non rai.  Mi aspetto una presentazione di Conti come se si presentasse una grande star mondiale (un "pavarotti") .  Già cominciano a dedicare una puntata di un programma (il prossimo 1 gennaio) in cui leggo che i protagonisti di puntate precedenti sono stati Mina e Vasco Rossi...  

Mamma mia..sono sconvolto..ho letto tutte queste grandi certificazioni di questi grandi artisti mondiali originali nella loro musica e portatori di un nuovo stile molto fresco in ogni dove. Ma perdonami...Che se ne fanno di questi premi e cosette varie se in Italia sono inesistenti e non se li calcola nessuno?lmao

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
411
28 dicembre, 2014 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

A me non piacciono, ma solo un sordo può negare la loro bravura. 

Cioè, sono giovani, portano avanti qualcosa che li rappresenta e vogliono vivere di musica. Capisco fossero il marco Carta della situazione, ma questi sono bravi davvero. 

Certo che quando vi mettete non vi fermate neanche un secondo e siete di un'obiettività assurda eh... deluso

 

Prima ascolto la canzone, e poi giudicherò, perchè ad oggi, sulla carta, la vittoria se la meritano eccome per quello che hanno fatto. 

 

 

Detto questo, spero non vincano kiss

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
412
28 dicembre, 2014 - 21:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tigr8 ha detto:

Mamma mia..sono sconvolto..ho letto tutte queste grandi certificazioni di questi grandi artisti mondiali originali nella loro musica e portatori di un nuovo stile molto fresco in ogni dove. Ma perdonami...Che se ne fanno di questi premi e cosette varie se in Italia sono inesistenti e non se li calcola nessuno?lmao

Oh raga...  prima di tutto non vorrei che si creasse un equivoco.  Non è che io sia "pro - il volo", perché quello che cantano non c'entra nulla con la "mia" musica.  Ho solo scritto che questi fanno paura ed ho cercato di motivare il perché, ed il perché siano "credibili".  Poi personalmente, come credo la grande maggioranza di voi, è improbabile che mi piaccia quello che canteranno.  Bravissimi, ma girano il mondo cantando pezzi di opera, O sole mio e Toto Cutugno... non esattamente il mio genere :) :) :)  

 

Riguardo al discorso Italia.   Se capisco bene loro hanno firmato per Universal direttamente in USA con Tony Renis e sono partiti dal mercato mondiale facendo lunghi tour, ovvero per 3 anni hanno fatto una carriera da emigrati.  Ricordiamoci però che in Italia c'è l'1% della popolazione mondiale, ed il mercato più importante non è qui ma è il resto del mondo...

Ora però pere che si siano focalizzando anche sull'Italia; sempre wikipedia scrive: "Nel 2014 il gruppo si dedica principalmente alla preparazione di un nuovo album, annunciato in uscita nel 2015. Questo gli consente di trascorrere diverso tempo in Italia ed iniziare a farsi conoscere anche nel Paese natio attraverso la partecipazione a programmi televisivi e radiofonici. Per la prima volta dopo otto tour internazionali il trio annuncia un tour italiano, con cinque concerti fra luglio e settembre."

Il 21 dicembre erano dal presidente della repubblica - concerto di Natale al Senato.  

Insomma non sottovalutiamoli. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
413
28 dicembre, 2014 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

Gabriele ha detto
A me non piacciono, ma solo un sordo può negare la loro bravura. 

Cioè, sono giovani, portano avanti qualcosa che li rappresenta e vogliono vivere di musica. Capisco fossero il marco Carta della situazione, ma questi sono bravi davvero. 

Certo che quando vi mettete non vi fermate neanche un secondo e siete di un'obiettività assurda eh... deluso

 

Prima ascolto la canzone, e poi giudicherò, perchè ad oggi, sulla carta, la vittoria se la meritano eccome per quello che hanno fatto. 

 

 

Detto questo, spero non vincano kiss

clap2 finalmente concordiamo su qualcosa.

Eccetto l'ultimo punto, se proprio deve vincere qualcuno proveniente da un talent preferisco siano loro, li trovo meno patetici degli altri in gara.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
alessia21
bolzano
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 571
Member Since:
26 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
414
29 dicembre, 2014 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

potranno essere antipatici, fare musica non commerciale e tutto quello che volete....ma sono obiettivamente bravi e se la canzone fosse bella non ci troverei nulla di scandaloso in una vittoria....meglio loro che molti altri....

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
415
29 dicembre, 2014 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

alessia21 ha detto
potranno essere antipatici, fare musica non commerciale e tutto quello che volete....ma sono obiettivamente bravi e se la canzone fosse bella non ci troverei nulla di scandaloso in una vittoria....meglio loro che molti altri....

Ecco esatto, era quello che cercavo di dire, pur non "tifando" per loro vanno riconosciuti i meriti.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
416
4 gennaio, 2015 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

togliete ora la Fabian come concorrente straniero e mettete questa sconosciuta, poi mettete mentre canta uno spezzone di Shingeki no Bahamut Genesis, l'anime fantasy action di cui questa canzone è ending theme e giuro che mi dimentico in tre nanosecondi di Annalisa. Lo giuro. Ma togliete pure direttamente Annalisa, ma togliete pure tutti. (Bella cosa da dire mentre sono in ballo con Reality Idol hahahahahaha)

Supersanremese come canzone! Risa Shimizu alla conquista dell'イタリア (Itariaaaaaa). Sogno un Sanremo 2035 in cui ciò potrà accadere.

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
417
5 gennaio, 2015 - 1:32
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
togliete ora la Fabian come concorrente straniero e mettete questa sconosciuta, poi mettete mentre canta uno spezzone di Shingeki no Bahamut Genesis, l'anime fantasy action di cui questa canzone è ending theme e giuro che mi dimentico in tre nanosecondi di Annalisa. Lo giuro. Ma togliete pure direttamente Annalisa, ma togliete pure tutti. (Bella cosa da dire mentre sono in ballo con Reality Idol hahahahahaha)

Supersanremese come canzone! Risa Shimizu alla conquista dell'イタリア (Itariaaaaaa). Sogno un Sanremo 2035 in cui ciò potrà accadere.

mess Perché?

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
418
9 gennaio, 2015 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

Il pezzo dei Dear pare che sia fortissimoclap... Io sono sempre più curiosakiss

http://i.imgur.com/3bEQN8g.jpgImage Enlarger

YENA
Utente

Utente
Forum Posts: 386
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
419
9 gennaio, 2015 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Il pezzo dei Dear pare che sia fortissimoclap... Io sono sempre più curiosakiss

http://i.imgur.com/3bEQN8g.jpgImage Enlarger

Detto da Dondoni che lavora per Rtl. E che ha detto che Lara Fabian non è famosa, nella stessa intervista. Dondoni, sei la morte della critica musicale, se davvero ti senti un critico musicale.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
420
9 gennaio, 2015 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

Dondoni non ha un minimo di credibilità quindi non è neanche da prendere in considerazione. 

Sono quasi sicuro che i Dear Jack porteranno un pezzo molto radiofonico e orecchiabile. 

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Paul, raffaella
242 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26215

Posts: 1366368

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account