Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Cast
carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
361
20 dicembre, 2014 - 0:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto

carpediem86 ha detto
Per dire già che clima si preannuncia :-/ ...riesumano Fazio per aver osato non prendere la Atzei con Britti l'anno scorso...due "giornalisti" al soldo di RTL

Anche a me danno molto fastidio queste prese di posizionedeluso... Oltretutto quelli che passano male a causa di questi post, non sono tanto Dondoni, Diaco e Parpiglia, ma i cantanti che non c'entrano niente. Non credo che Britti e l'Atzei cantino insieme a Capodanno per fare un dispetto a Fazio. Britti soprattutto è un signor musicista e non merita di passare per il raccomandato di turnomess... 

Potrebbero passare male per noi che magari sappiamo cosa c'è dietro e preciso che riporto queste cose su questo forum anche perchè non metto in dubbio la nostra capacità di giudicare positivamente una canzone, qualora dovesse valere, a prescindere da chi c'è dietro all'artista in questione.

Ma passano per grandi cantanti/artisti/muscisti per i quasi 7 milioni di ascoltatori di RTL che per la maggior parte non sanno che a volte (e lascio anche il beneficio del dubbio che a qualcuno piacciano davvero così tanto) le lodi (e i passaggi radio) sono dovute al fatto che vengono seguiti dal patron della radio che li trasmette.

Direi che comunque la sporoporzione tra l'audience che possiamo avere noi "denunciando" queste cose e quella che ha in mano RTL tra radio e social è enorme.

A me sembra davvero un sistema che che falsa tutto il mercato discografico quello che stanno mettendo in piedi le radio da qualche anno a questa parte. Mi dispiace che magari tra questi "spinti" ci siano anche artisti meritevoli. Ma se devo assistere nuovamente alla demolizione di alcuni e all'esaltazione di altri (come accadde l'anno scorso con Arisa e Renga per fare un esempio) mi girano le scatole.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
362
20 dicembre, 2014 - 0:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto

Teolino ha detto

carpediem86 ha detto
Per dire già che clima si preannuncia :-/ ...riesumano Fazio per aver osato non prendere la Atzei con Britti l'anno scorso...due "giornalisti" al soldo di RTL

Anche a me danno molto fastidio queste prese di posizionedeluso... Oltretutto quelli che passano male a causa di questi post, non sono tanto Dondoni, Diaco e Parpiglia, ma i cantanti che non c'entrano niente. Non credo che Britti e l'Atzei cantino insieme a Capodanno per fare un dispetto a Fazio. Britti soprattutto è un signor musicista e non merita di passare per il raccomandato di turnomess... 

Potrebbero passare male per noi che magari sappiamo cosa c'è dietro e preciso che riporto queste cose su questo forum anche perchè non metto in dubbio la nostra capacità di giudicare positivamente una canzone, qualora dovesse valere, a prescindere da chi c'è dietro all'artista in questione.

Ma passano per grandi cantanti/artisti/muscisti per i quasi 7 milioni di ascoltatori di RTL che per la maggior parte non sanno che a volte (e lascio anche il beneficio del dubbio che a qualcuno piacciano davvero così tanto) le lodi (e i passaggi radio) sono dovute al fatto che vengono seguiti dal patron della radio che li trasmette.

Direi che comunque la sporoporzione tra l'audience che possiamo avere noi "denunciando" queste cose e quella che ha in mano RTL tra radio e social è enorme.

A me sembra davvero un sistema che che falsa tutto il mercato discografico quello che stanno mettendo in piedi le radio da qualche anno a questa parte. Mi dispiace che magari tra questi "spinti" ci siano anche artisti meritevoli. Ma se devo assistere nuovamente alla demolizione di alcuni e all'esaltazione di altri (come accadde l'anno scorso con Arisa e Renga per fare un esempio) mi girano le scatole.

Anche se sono una sostenitrice dei Dear Jack e quindi dovrei essere contenta che siano nell'etichetta di Suraci visto quello che gli offre, non posso che concordare con te. Queste prese di posizione non mi piacciono proprio, anche se andassero a vantaggio di un artista che seguo. E ancor di più mi dispiace se a rimetterci in credibilità sia qualcuno di realmente meritevole, perché come hai detto anche tu di meritevoli ce ne sono...

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
363
20 dicembre, 2014 - 1:07
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra chiaro già dalle quote degli scommettitori che quest'anno si è deciso di favorire la vittoria

a Sanremo di Alex Britti. Ne consegue che tutta questa lotta fratricida tra Dear Jack e Fragola è ridicola

e inutile. In un meccanismo di voto dove il televoto è solo del 40% e il 60% è in mano a giurati pescati

a caso? per il 30% e giurati che sono tutti nella stessa barca per il restante 30% i figli dei talent non

hanno nessuna speranza di vincere e anche poche di arrivare sul podio. Quindi godetevi serenamente

lo spettacolo. Quest'anno vince Alex Britti. Se anche 60 milioni di italiani votassero Fragola, quei voti

sarebbero 40 su 100 e gli altri 60 sono in mano a chi gestisce la musica. Cercate di essere anche meno

ingenui. Chi vince non ha nessunissima importanza, Sanremo è comunque una preziosissima vetrina

per gli artisti che hanno la possibilità di esibirsi per ben 5 volte, farsi notare e lanciare il proprio disco

o film.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
364
20 dicembre, 2014 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Gabriele ha detto
Seriamente, adoro quando le persone si coalizzano su un artista. Me lo fanno amare di più clap

 

Spero seriamente che faccia il botto Lorenzo con questo Sanremo, se lo merita. E poi un suo album me lo compro e ascolto volentieri (Sperando che sia in inglese e in Italiano, magari con doppie versioni)

I have a dream:

Lorenzo Fragola all'ESC con il pezzo di Sanremo in versione inglese   :) :) :)  

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
365
20 dicembre, 2014 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, un po di considerazioni...

1.  vedo "dear jack" pronosticati vincitori e mi stupisco... Provo a ragionare come la persona "media" che guarda la Rai, non vede sky, e guarda Sanremo e mi dico:

- intanto DearJack WHO?    Io sono disintossicato da Amici ormai da qualche anno e questi bravi ragazzi non li conoscerei (di nome) se non fosse perché sono ipercitati qui sul forum e MAI li ho sentiti, né mi viene voglia di sentirli. Ho sentito 2 volte la Iurato, non ho retto più di 30 secondi..  E mi ritengo un forte appassionato e conoscitore di musica.  Certo RTL 102,5 è stata cancellata dalle radio che ascolto ormai da quasi 10 anni, perché non è allineata (come invece lo sono Virgin e - abbastanza - Capital) alla musica che ascolto; preferisco navigare su you tube e spotify ed andare in streaming... Quindi mi ritengo Dear Jack "free" e penso che tra quelli che seguiranno Sanremo (pubblico storico) saremo in maggioranza.  Se saranno bravi ed avranno un pezzo interessante - che vuol dire orecchiabile "il giusto" ma non troppo per non essere monotono e scontato già al secondo ascolto, testo significativo, interpretazione ottima - allora avranno buone chance.

- La tradizione però è contraria. Non mi ricordo di una "band" che abbia mai vinto Sanremo; la storia è una storia di "flop" anche in quei pochi casi in cui c'erano dei quasi vincitori annunciati. Forse è l'occasione buona per sfatare questa storia ?  Può darsi, ma la storia di Sanremo è contraria ai gruppi e band.

2. Chi è il favorito?  Come si fa a saperlo?  Chiunque provi a parlare di favoriti senza avere sentito i pezzi che portano sta sparando nel buio sperando di fare centro.  E' come le liste pubblicate 2 settimane fa... Quando usciranno le previsioni e le quote da parte dei giornalisti ed esperti a cui sarà stato consentito il primo ascolto potremo cominciare a parlare seriamente di favoriti.

3. Non capisco perché tra i favoriti ci dimentichiamo di Nina Zilli e Malika Ayane.  I loro pezzi di Sanremo hanno fatto forti vendite successivamente al festival, e la Zilli è andata alla Eurovisione ESC.  La storia di Sanremo vede questo tipo di protagonisti delle vendite post festival, tra i candidati d'obbligo alla vittoria la volta successiva.  Spesso i vincitori sono stati questi: Arisa è solo l'ultimo esempio di tantissimi.

4. Dato che il grosso del pubblico Sanremese è "rai" e non "sky" mi aspetto che uno come Lorenzo Fragola - se il suo secondo pezzo autorale è al livello del primo - avrà una enorme occasione per farsi conoscere dal grande pubblico, con la opportunità di dare un impulso di ulteriori vendite anche a "the reason why" . 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
366
20 dicembre, 2014 - 11:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vale1995 ha detto
Mi sembra chiaro già dalle quote degli scommettitori che quest'anno si è deciso di favorire la vittoria

a Sanremo di Alex Britti. Ne consegue che tutta questa lotta fratricida tra Dear Jack e Fragola è ridicola

e inutile. In un meccanismo di voto dove il televoto è solo del 40% e il 60% è in mano a giurati pescati

a caso? per il 30% e giurati che sono tutti nella stessa barca per il restante 30% i figli dei talent non

hanno nessuna speranza di vincere e anche poche di arrivare sul podio. Quindi godetevi serenamente

lo spettacolo. Quest'anno vince Alex Britti. Se anche 60 milioni di italiani votassero Fragola, quei voti

sarebbero 40 su 100 e gli altri 60 sono in mano a chi gestisce la musica. Cercate di essere anche meno

ingenui. Chi vince non ha nessunissima importanza, Sanremo è comunque una preziosissima vetrina

per gli artisti che hanno la possibilità di esibirsi per ben 5 volte, farsi notare e lanciare il proprio disco

o film.

Vale per quanto mi riguarda non c'è nessuna lotta. Io sono una sostenitrice della prima ora dei Dear e ho sempre detto che trovo Lorenzo un talento e che sono felice che sia a Sanremo. Ho pure aggiunto che una sua vittoria non mi dispiacerebbe e anzi ti dirò di più non vedo l'ora di sentire Siamo uguali per scoprirlo (e vedere se rende come in inglese) come autore in italianocool. Dei Dear non dico niente che ho già detto tuttokiss... Quindi stai sicura che mi godrò appieno lo spettacolo, come sono convinta faranno anche i DJ e Lorenzolaugh. Fra l'altro come dici tu, indubbiamente ricevere il leoncino fa piacere, ma il vero vincitore è chi dopo il Festival venderà e sia Lorenzo che i Dear mi sembra proprio abbiano buone speranzeclap. Riguardo le quote non farei tanto affidamento su quelle della prima ora. Mi pare un po' troppo presto, non si conoscono nemmeno le canzonisadida. Hai ragione però nel dire che col nuovo metodo di voto, sarà più difficile per gli ex talent vincere e aggiuno io, che se succederà sarà perché la canzone ha davvero convinto tutti e non solo per il sostegno del televoto come è successo in passato con i vari Carta, Scanu, Marrone. L'unico che per me ha vinto meritatamente è stato Mengoni...

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
367
20 dicembre, 2014 - 11:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@steph non ho quotato il tuo post perchè altrimenti sarebbe venuto fuori un quote lunghissimo. 

Riguardo i punti 2 e 3 ti do pienamente ragione. Sulle quote ho detto più o meno la stessa cosa nel mio post qui sopra. 

Riguardo il punto 4 concordo e aggiungo, come ho già scritto in un altro mio post, che spero che Sanremo possa essere per Lorenzo e permettimi  anche per i Dear, un trampolino di lanciocool.

Arrivo al primo punto. Io non sono d'accordo sul fatto che i Dear arriveranno a Sanremo proprio come degli sconosciuti capitati lì per caso. In questi mesi hanno fatto molte ospitate non solo a Mediaset, ma anche in Rai. Oltretutto il pubblico di Rai Uno (circa sette milioni a puntata) ha ascoltato tutti i giovedì sera la sigla di Che Dio Ci Aiuti 3 cantata da loro e il loro nome compariva bello grosso alla fine della sigla. E anche Domani è un altro film ha fatto parte della colonna sonora della serie. Quindi diciamo che una buona parte del pubblico di Rai Uno ha avuto modo di conoscerli. Certo da qui a dire che vinceranno ce ne corre, a maggior ragione visto il nuovo metodo di voto. Come dici tu avranno delle chance se hanno imbroccato il pezzo giusto. E io sono fiduciosa solo per il fatto che non è di Kekkolaugh...

Riguardo le band e i loro flop non concordo tanto. Certo c'è stato anche chi ha floppato, ma rispetto alle loro scarse presenze (se parliamo poi di gruppi giovani chi c'è stato in questi ultimi anni oltre ai Modà!?), credo che ci siano state abbastanza vittorie. I Pooh, i Matia Bazar, gli Avion Travel. Chiaramente mi riferisco alla vittoria in se per se, ovviamente le vendite sono un'altra cosa. Poi in questi ultimi anni ci sono stati i Modà che non hanno vinto, ma sono sempre arrivati sul podio e la vittoria vera è arrivata con le vendite, che è quella più importante. E non mi dimentico dei Negramaro scandalosamente eliminati nel 2005, che però si sono fatti conoscere e sono esplosi proprio grazie al Festival. A dimostrazione che vittoria o non vittoria Sanremo, per chi lo sfrutta bene, è davvero una preziosissima vetrina e che il leoncino fa piacere si, ma non è essenziale per lanciare o rilanciare una carrieracool...

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
368
20 dicembre, 2014 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
 e MAI li ho sentiti

Provvedi subitoooo sorpreso

Scherzi a parte. Nemmeno a me fa impazzire l'idea di dare come favoriti degli artisti a prescindere dall'ascolto del pezzo, però c'è anche da considerare il fattore televoto/popolarità del cantante unito al gusto personale. Ad esempio io sono un fan dei Dear Jack e sono molto curioso del loro percorso a Sanremo. A mio avviso meritavano la vittoria ad Amici (è stata la loro edizione, Iurato who?) e il loro EP l'ho semplicemente DIVORATO. Inoltre seguo i ragazzi sia su Facebook che su twitter. Quindi penso che difficilmente potrebbero deludermi a Sanremo, dato che il loro stile e il loro genere mi piacciono un botto e finora non ho mai skippato una loro canzone. Non faccio classifiche perchè non mi interessa, io il loro album lo comprerò a prescindere dal piazzamento a Sanremo così come lo farò per qualche altro artista. Per quanto riguarda le band, magari ci sono stati dei flop epocali ma sono anche nate delle realtà italiane come i Modà (che a me non piacciono, eppure i Dear Jack si appoggiano al loro genere, al loro produttore ecc) e i Negramaro, tra l'altro lo stesso anno.

Ma sono obbiettivo. Detesto la Zilli e Arisa, mi irritano come poche, sia a livello musicale che personale, ma non posso negare che alcuni loro lavori sono stati eccelsi.

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
369
20 dicembre, 2014 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

Ora è ufficiale

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10849858_323927154461601_1867944155578195347_n.jpg?oh=d97134547f334a0a81eaf723e84b1e28&oe=54FF3188Image Enlarger

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
370
20 dicembre, 2014 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
Ora è ufficiale

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10849858_323927154461601_1867944155578195347_n.jpg?oh=d97134547f334a0a81eaf723e84b1e28&oe=54FF3188Image Enlarger

L'editore risulta essere la Ultrasuoni, quindi Annalisa ha cambiato etichetta o ho interpretato male io!? 

In questo sito si trovano gli autori anche degli altri pezzi!? Perchè sarei curiosa di vedere chi sono, soprattutto per quanto riguarda Chiara...

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
371
20 dicembre, 2014 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

No Annalisa è ancora Warner.. L'editore è Ultrasuoni perchè lo ha scritto Francesco che è autore per Ultrasuoni. Ma come si può notare anche la Warner è editore del brano.

E' il sito SIAE quindi credo che pian piano inseriranno tutti i brani nell'archivio.

Quello di Chiara è scritto da Ermal Meta ma non so se in coppia con qualcun altro.

Quello della Tatangelo da Kekko/Palmosi.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
372
20 dicembre, 2014 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
No Annalisa è ancora Warner.. L'editore è Ultrasuoni perchè lo ha scritto Francesco che è autore per Ultrasuoni. Ma come si può notare anche la Warner è editore del brano.

E' il sito SIAE quindi credo che pian piano inseriranno tutti i brani nell'archivio.

Quello di Chiara è scritto da Ermal Meta ma non so se in coppia con qualcun altro.

Quello della Tatangelo da Kekko/Palmosi.

Grazie Alessio per la rispostahug

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
373
20 dicembre, 2014 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
Ora è ufficiale

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10849858_323927154461601_1867944155578195347_n.jpg?oh=d97134547f334a0a81eaf723e84b1e28&oe=54FF3188Image Enlarger

Il mio entusiasmo va un pó a farsi benedire , tuttavia aspetto almeno di leggerne il testo piango2

YENA
Utente

Utente
Forum Posts: 386
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
374
20 dicembre, 2014 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto

Alessio_96 ha detto
Ora è ufficiale

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10849858_323927154461601_1867944155578195347_n.jpg?oh=d97134547f334a0a81eaf723e84b1e28&oe=54FF3188Image Enlarger

Il mio entusiasmo va un pó a farsi benedire , tuttavia aspetto almeno di leggerne il testo piango2

La solita canzonetta banalissima e orecchiabile che odierò dal primo ascolto.ahh

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
375
20 dicembre, 2014 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

@steph  i dear jack sono noti al pubblico di rai uno visto che ci sono state molte ospitate. Del resto neanche carta o scanu erano noti a molti ma nonostante questo hanno vinto. Per me rimane una sfida a due tra loro e Annalisa che secondo me vogliono mandare all'esc

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
376
20 dicembre, 2014 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

ahh_gif

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

YENA
Utente

Utente
Forum Posts: 386
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
377
20 dicembre, 2014 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
@steph  i dear jack sono noti al pubblico di rai uno visto che ci sono state molte ospitate. Del resto neanche carta o scanu erano noti a molti ma nonostante questo hanno vinto. Per me rimane una sfida a due tra loro e Annalisa che secondo me vogliono mandare all'esc

E se invece all' esc vorrebbero mandarci Il Volo? Odiati in Italia, ma l' europa li apprezza abbastanza...excitedclap2

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
378
20 dicembre, 2014 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tigr8 ha detto

smiley ha detto
@steph  i dear jack sono noti al pubblico di rai uno visto che ci sono state molte ospitate. Del resto neanche carta o scanu erano noti a molti ma nonostante questo hanno vinto. Per me rimane una sfida a due tra loro e Annalisa che secondo me vogliono mandare all'esc

E se invece all' esc vorrebbero mandarci Il Volo? Odiati in Italia, ma l' europa li apprezza abbastanza...excitedclap2

Se il Volo dovesse andare all'Esc esigo che portino con loro l'Oriettona nazionale come special guest, visto che la loro canzone era stata scritta per leicool

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
379
20 dicembre, 2014 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Tigr8 ha detto

smiley ha detto
@steph  i dear jack sono noti al pubblico di rai uno visto che ci sono state molte ospitate. Del resto neanche carta o scanu erano noti a molti ma nonostante questo hanno vinto. Per me rimane una sfida a due tra loro e Annalisa che secondo me vogliono mandare all'esc

E se invece all' esc vorrebbero mandarci Il Volo? Odiati in Italia, ma l' europa li apprezza abbastanza...excitedclap2

il volo non vincerà mai, e cmq dopo sony e universal manca la warner all'esc quindi annalisa ha più possibilità 

YENA
Utente

Utente
Forum Posts: 386
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
380
20 dicembre, 2014 - 16:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nsmiley ha detto

Tigr8 ha detto

smiley ha detto
@steph  i dear jack sono noti al pubblico di rai uno visto che ci sono state molte ospitate. Del resto neanche carta o scanu erano noti a molti ma nonostante questo hanno vinto. Per me rimane una sfida a due tra loro e Annalisa che secondo me vogliono mandare all'esc

E se invece all' esc vorrebbero mandarci Il Volo? Odiati in Italia, ma l' europa li apprezza abbastanza...excitedclap2

il volo non vincerà mai, e cmq dopo sony e universal manca la warner all'esc quindi annalisa ha più possibilità 

Annalisa che vince e va all' Esc è tanto impropabile quanto obbrobrioso. Basta Maria De Filippi ovunque. Per favoretoofunny3

 

E a dirla tutta mi piacerebbe vedere all' esc chiara o irene grandi...ma dato che hanno poche possibilità almeno che non abbiano una canzone perfetta in tutto, lasciamoci pure rappresentare da KingFragola

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: mariomatt, alessandrino, Nikko23
308 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26215

Posts: 1366368

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account