Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Terza Serata 12/02
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
801
13 febbraio, 2015 - 10:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@ouro .. secondo me dovresti cercare di bilanciare un po' i tuoi commenti chiaramente "da fan" e lasciare perdere questa giustificazione vittimistica.  Annalisa ottiene i risultati che merita e parlare di complotti o di affossamenti non ti consente di analizzare lucidamente la situazione.  Io parto dal presupposto che la prima cosa da fare è evitare di "cercare di dare colpe" non si sa bene a chi e non si sa bene perché

Annalisa è stata molto brava ieri sera ma - lo ho scritto e lo ripeto - mi è sembrata tecnicamente bravissima su un pezzo estremamente difficile, ma alla fine il risultato è stato al di sotto dell'originale dei Matia (anche se non di molto, ma comunque "al di sotto"... che suona di "seconda" e non "prima" mi rendo conto, ma non è mica un cattivo giudizio),  e comunque non so dire perché ma lei mi risulta sempre un po' "scolastica"; anche ieri sera lo è stata in parte, anche se molto ma molto meno di altre volte.  

Scrivo queste cose cercando di essere obiettivo al massimo, ovvero...  io di solito se mi rendo conto di essere un po' ..diciamo... "prevenuto",  cerco di migliorare la valutazione e il giudizio istintivo, al contrario se c'è qualcuno che apprezzo tendo a fare un passo indietro ed a valutare con maggiore severità. Magari non riesco del tutto, ma ci provo sempre.  Ed anche in questo momento sto cercando di usare questo "metro" per descrivere semplicemente la realtà nel modo più aderente possibile.

Oggettivamente se guardi come è messa Annalisa in questo momento è al 4 su iTunes, è circa allo stesso posto sulle radio, ed è al quarto posto anche nelle visualizzazioni you tube.  Se questi indicatori sono significativi, dovremmo trovarla tra il terzo ed il quarto posto come risultato finale del festival.  Che è un ottimo risultato, considerando che canta una "canzone" che non è certo un capolavoro (vorrei che avessi sentito la Maionchi e Paragone parlare della desolazione del panorama e della carenza tecnica degli autori italiani .. anzi magari farò un post) .  Terza o quarta direi che vuol dire che è piuttosto amata e riconosciuta e quindi non capisco dove sia il problema...  Vorresti che fosse la numero 1 della canzone italiana?  Non lo è e probabilmente non lo sarà mai... però è in grado di piacere a te ed a molti ed a trasmetterti emozioni.  Quindi... perfetto; che si vuole di più?   ricordiamo Vasco e Zucchero ultimo e penultimo al festival... che importanza ha una vittoria... ha giovato tanto a Scanu o ai Jalisse?   

La cosa più importante della musica è la partecipazione non certo la competizione. ... come per Madh e Lorenzo Fragola che sono amici e contenti del reciproco successo... ma qui nel forum non solo non sembriamo capirlo... vedo ancora animosità contro Lorenzo perché non avrebbe fatto un percorso bla bla bla rispetto a Madh...  Ma pensate che il "percorso" di X factor freghi nulla ai 12 milioni che ascoltano Sanremo? Di questi forse il 10% al massimo conoscevano Fragola fino a 2 giorni fa, e di questi c'è un ancor più piccolo sottoinsieme che ricorda il suo "percorso".... Quello che conta è quello che sta facendo ADESSO.  Le emozioni che trasmette adesso.  E sinceramente che cosa fa nella sua vita privata o come è arrivato lì che cosa importa? Quando ascolto una canzone alla radio mica faccio il profilo psicoanalitico di chi canta prima di decidere se mi piace.  Nel suo caso (lorenzo) c'è addirittura chi ha evidentemente colto l'emozione ed il problema tecnico e glielo sta "scusando"...  tutti quelli che stanno facendo i download; mentre le radio... vabbeh lasciamo stareche lì c'è la solita mafietta..

In chiusura mi viene da dire:  Forse sarebbe il caso di ribilanciare un attimo certi criteri di valutazione o certi "obiettivi" di "vittorie"... 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
802
13 febbraio, 2015 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

@steph analisi intelligentissima e obbiettiva. Io perdo la lucidità eh quando si parla di Annalisa, lo ammetto e voi lo sapete, però ieri notte dopo la puntata mi è montata una rabbia che non ti dico. Per me lei ieri era in una top 4 ancora una volta con Chiara Nek e Malika, e invece fuori dai 5 in favore di altri secondo un disegno autoriale ben preciso, perchè lei più di altri messa in un gruppo impossibile da passare, nel gruppo di Chiara e Nek se la si giocava, ad esempio, in quello di Malika pure (anche se poi è passato Masini, che va comunque bene), per non parlare di quello di Moreno e dei Dear Jack che erano ATTI a farli passare. Poi vado a leggere le pagelle varie, e non è vero che Annalisa sta ricevendo chissà quali apprezzamenti, lei è sempre sul "brava, ok ciao" quando almeno in questa istanza non era così, ma cosa doveva fare? Sputare fuoco, cantare tra i serpenti a sonagli, emettere ad una frequenza udibile dagli alieni?

Detto questo, terza o quarta ci sta tutto (e non pretendo affatto che vinca, comunque rimane Annalisa che è proprio un archetipo non vincente) però vedremo sabato come sarà. E poi dopo sabato. Ne riparliamo a Sanremo finito.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
803
13 febbraio, 2015 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
@steph analisi intelligentissima e obbiettiva. Io perdo la lucidità eh quando si parla di Annalisa, lo ammetto e voi lo sapete, però ieri notte dopo la puntata mi è montata una rabbia che non ti dico. Per me lei ieri era in una top 4 ancora una volta con Chiara Nek e Malika, e invece fuori dai 5 in favore di altri secondo un disegno autoriale ben preciso, perchè lei più di altri messa in un gruppo impossibile da passare, nel gruppo di Chiara e Nek se la si giocava, ad esempio, in quello di Malika pure (anche se poi è passato Masini, che va comunque bene), per non parlare di quello di Moreno e dei Dear Jack che erano ATTI a farli passare. Poi vado a leggere le pagelle varie, e non è vero che Annalisa sta ricevendo chissà quali apprezzamenti, lei è sempre sul "brava, ok ciao" quando almeno in questa istanza non era così, ma cosa doveva fare? Sputare fuoco, cantare tra i serpenti a sonagli, emettere ad una frequenza udibile dagli alieni?

Detto questo, terza o quarta ci sta tutto (e non pretendo affatto che vinca, comunque rimane Annalisa che è proprio un archetipo non vincente) però vedremo sabato come sarà. E poi dopo sabato. Ne riparliamo a Sanremo finito.

Il problema è proprio quello di togliersi la frustrazione del "non vincente". Non è una gara di salto in lungo o di maratona... ha presentato un suo lavoro, sembra che piaccia a molti e quindi siamo a posto.   Certo, come ieri sera uno poi viene anche premiato... però non dovrebbe essere quello l'obiettivo assoluto.  Ed il primo posto c'è solo per uno, che non necessariamente è "il più bravo" (ammesso che più bravo in una espressione artistica abbia un senso).  

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
804
13 febbraio, 2015 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

@steph vero verissimo. È un'ansia da prestazione tutta di derivazione talent.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
805
13 febbraio, 2015 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Ecco, ad esempio sarebbe molto interessante capire in base a che criterio siano stati fatti i gruppi. Sorteggio? Scaletta semi invertita rispetto alle prime serate? Scelta di qualcuno? confused

Fermo restando che la competizione di ieri, pur avendoci dato indicazioni significative, lascia comunque il tempo che trova sadida

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1327
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
806
13 febbraio, 2015 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Il discorso su Annalisa è molto semplice secondo me (parlo da grandissima fan di Annalisa) non si tratta di affossamenti, mezzi complimenti o chissà cosa altro... è semplicemente capitata in due edizioni del festival dove qualcuno è stato messo più in luce di lei (due anni fa c'è stato il fenomeno Mengoni, insieme ai Modà e ad Elio e le storie tese che vuoi o non vuoi fanno sempre parlare di loro e quest'anno abbiamo il tormentone Il Volo che ormai sono apprezzatissimi, il fenomeno Nek che nessuno si aspettava e per il terzo posto è tutto aperto, con Malika che secondo me verrà super spinta in alto dalla sala stampa); lo stesso discorso si può fare per Chiara; apprezzatissima come Annalisa, grandi complimenti, però poi a tirare le somme c'è sempre qualcuno "più di loro".... è semplicemente una questione di fortuna se così vogliamo chiamarla.

Diciamocela tutta il pezzo di Annalisa è musicalmente bello, lei è fantastica con una voce al top.... però io sento quel pezzo e mi chiedo "perché??? perché un testo così poco sensato... delle parti legate benissimo e delle parti che non hanno senso (secondo me ovviamente)" e non dico questo prece l'autore è Kekko, lo avrei detto anche se l'autore fosse stato Pincopallino; è una canzone bella, ma poteva essere molto di più, nel disco "splende" ha delle canzoni molto, ma molto maggiori di "una finestra tra le stelle".

Detto questo, dal mio punto di vista cha Annalisa vinca, che arrivi nei primi tre o che arrivi ultima sinceramente poco mi importa, ha fatto vedere che è all'altezza di stare nei big e tutti se ne sono accorti, ha un pezzo sicuramente più valido e credibile di 'Scintille" ed ha mostrato una grande carica... la posizione è solo una "ciliegina" sulla torta, perché sta comunque facendo un ottimo Sanremo e prima o poi avrà il successo che si merita (che poi anche il successo è tutto relativo al tipo di pubblico che vuoi avere).

Adesso sono pronta.... smontatemi tutto questo pappiè di roba smile

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
807
13 febbraio, 2015 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Ecco, ad esempio sarebbe molto interessante capire in base a che criterio siano stati fatti i gruppi. Sorteggio? Scaletta semi invertita rispetto alle prime serate? Scelta di qualcuno? confused

Fermo restando che la competizione di ieri, pur avendoci dato indicazioni significative, lascia comunque il tempo che trova sadida

E anche qui... ma chissene come hanno fatto i gruppi.  

L'obiettivo era di fare una esibizione di cover ed alla fine premiarne una, non di stilare una classifica.   E credo che obiettivamente abbia vinto la cover migliore comunque siano andate le "eliminatorie"-  

E poi così anche Moreno e i DJ hanno avuto i loro 5 minuti di "nomination" (che tanto non sono servite a nulla) :) :) :)  

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
808
13 febbraio, 2015 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

L'unico dato di ieri sera che mi ha lasciata a bocca aperta è stato il passaggio di Masini, a scapito di Malika Ayane. Per il resto ho trovato tutto abbastanza prevedibile. DJ e Il Volo erano in una botte di ferro. Moreno al televoto penso sia molto forte ed è capitato in un gruppo piuttosto facile. Nek se la poteva giocare con Chiara, ma l'andazzo pro-Nek già si è intuito in questi giorni (e se dev'essere il nome sostitutivo per la vittoria del trio urlante ben venga).

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
809
13 febbraio, 2015 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Ecco, ad esempio sarebbe molto interessante capire in base a che criterio siano stati fatti i gruppi. Sorteggio? Scaletta semi invertita rispetto alle prime serate? Scelta di qualcuno? confused

Fermo restando che la competizione di ieri, pur avendoci dato indicazioni significative, lascia comunque il tempo che trova sadida

a cosa servono tutti gli autori? io li chiamerei più strateghi, al di là di Annalisa eh, proprio in generale io credo che loro analizzino tutti i dati della serata precedente (ascolti, tweet, televoti, sala stampa, consenso del pubblico) e da lì decidano cosa fare.

Mi immagino lo stanzino con i 3 consulenti McKinsey che non han dormito tutta notte che ti fanno tutti i grafici per prendere la direzione strategica più adeguata.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
810
13 febbraio, 2015 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto 

 
 
@ouro  ma ieri ha iniziato non benissimo, ma ha finito alla grande. Arisa l'anno scorse fece una bellissima cover e nessuno la esaltò quindi...

una delle migliori cover EVER ahhahh semplice, allegra, raffinata, leggera. perfetta secondo me

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
811
13 febbraio, 2015 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Ok va bene ho deciso...  stamattina invece di lavorare "animo" un po' il forum :)  

terry91 ha detto
Il discorso su Annalisa è molto semplice secondo me (parlo da grandissima fan di Annalisa)... è semplicemente capitata in due edizioni del festival dove qualcuno è stato messo più in luce di lei ..

Questo è un tentativo da fan di trovare scuse. Vince prima di tutto UNA CANZONE a Sanremo e non puramente UN /UNA cantante.   Annalisa è sempre partita alla pari come tutti.  Se invece di "Scintille" avesse presentato Luce (come fece Elisa) dando una ottima interpretazione (come fece Elisa) non ce ne sarebbe stato per nessuno, Mengoni o non Mengoni.  E allora lo stonato Vecchioni (è proprio stonato, lo dicono anche il liutaio che gli fa le chitarre, che è lo stesso dove sono andato più volte io)) Stonato ma ha vinto con "chiamami ancora amore"?  Non è neppure quello che poi ha venduto di più, ma meritava al 100% di vincere. E lo ha fatto con una forza interpretativa incredibile.  Anche l'Essenziale alla terza esibizione si è capito che razza di pezzo fosse; nessuno pronosticava Mengoni, anzi!!!    Il fatto vero è che Annalisa il "pezzone" che appassiona chiunque, da lasciare tutti a bocca aperta e che capisci subito che è vincente non lo ha ancora avuto, né a Sanremo né fuori. Punto.  Ha le capacità tecniche e/o interpretative nel caso in cui le capitasse di avere tra le mani quel tipo di "pezzone"?  Probabilmente si.  Ma non è questione di sfortuna o di presunti altri "più forti".  Dal discorso che hai fatto sembrerebbe quasi che aspettiamo di avere un festival tipo la manche dei Dear Jack di ieri sera (peraltro molto bravi) in modo che possa vincere "a prescindere"...   E' invece sbagliato pretendere che la buona interpretazione di ieri sera sia da osannare.  Ricordate che una bellissima copia della Gioconda non vale nulla, anche se fosse tecnicamente meglio dell'originale. Questa - per fortuna - è l'arte... 

terry91 ha detto
Diciamocela tutta il pezzo di Annalisa è musicalmente bello...

Il pezzo di Annalisa, come quello de il Volo, quello di Masini e tutta una serie di altri sono stati analizzati e massacrati da Mara Maionchi ieri sera su 105.  Concordo con quello che dicevano: "Non abbiamo praticamente più autori in Italia,  e quelli che ci sono fanno prodotti oggettivamente brutti. Una volta venivano assunti e stipendiati un minimo in modo da farli crescere e da fargli imparare il lavoro".  Mara ha citato Bigazzi (che ha collaborato con le migliori produzioni di Masini) per dire che Bigazzi lavorava settimane su una canzone per bilanciarla, quadrarla, orchestrarla, rivedere ad affinare il testo... "fare una canzone non è una banalità e ci vuole grande professionalità" Insomma se vogliamo accontentarci del Mc Donalds, facciamolo pure ma non lamentiamoci; un ristorante è un altra cosa.  Le canzoni ben strutturate di questo Sanremo sono casi rari (Malika?  e poi?), la gran parte non lo sono... sono un prodotto di consumo finito alla bell'e meglio, e quella di Annalisa non fa purtroppo eccezione. L'eccezione sarebbe / è l'eccellenza.

bilirubina ha detto
L'unico dato di ieri sera che mi ha lasciata a bocca aperta è stato il passaggio di Masini, a scapito di Malika Ayane. Per il resto ho trovato tutto abbastanza prevedibile. DJ e Il Volo erano in una botte di ferro. Moreno al televoto penso sia molto forte ed è capitato in un gruppo piuttosto facile. Nek se la poteva giocare con Chiara, ma l'andazzo pro-Nek già si è intuito in questi giorni (e se dev'essere il nome sostitutivo per la vittoria del trio urlante ben venga).

Logica puramente da talent e da competizione, secondo la quale vince "il preferito/a" a prescindere da cosa canta.  Non è tipica di Sanremo.  Nek è un ottimo professionista che partiva alla pari con tutti, anzi non era certo tra i favoriti (leggi quote SNAI). Possiamo dire che si è presentato molto in forma:  la cover di ieri sera mi ha particolarmente colpito.   Ed il pezzo che presenta è primo nella classifica delle radio.  Ma parliamo DEL BRANO.  Non è che vince qualsiasi cosa canti ed in qualsiasi contesto.    Se no una Giorgia avrebbe dovuto vincere tutti i Sanremo a cui ha partecipato... e sappiamo bene che non è così. E non è diventata più "scarsa", semplicemente c'erano altri pezzi di altri ottimi professionisti che in quel momento e contesto sono risultati vincenti.

Io tornerei a capire in questo Sanremo quali sono i brani meglio strutturati, con interpretazioni che "prendono" anche dal punto di vista emotivo, e con una struttura un po' orecchiabile ma non troppo... devono colpire almeno un po' ma poi crescere ad ogni ascolto, non annoiare dopo il primo Lì ci sta il vincitore "giusto"...

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
812
13 febbraio, 2015 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

dubbietta

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
813
13 febbraio, 2015 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

L'odio per la Lucarelli.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
814
13 febbraio, 2015 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
Ok va bene ho deciso...  stamattina invece di lavorare "animo" un po' il forum :)  

terry91 ha detto
Il discorso su Annalisa è molto semplice secondo me (parlo da grandissima fan di Annalisa)... è semplicemente capitata in due edizioni del festival dove qualcuno è stato messo più in luce di lei ..

Questo è un tentativo da fan di trovare scuse. Vince prima di tutto UNA CANZONE a Sanremo e non puramente UN /UNA cantante.   Annalisa è sempre partita alla pari come tutti.  Se invece di "Scintille" avesse presentato Luce (come fece Elisa) dando una ottima interpretazione (come fece Elisa) non ce ne sarebbe stato per nessuno, Mengoni o non Mengoni.  E allora lo stonato Vecchioni (è proprio stonato, lo dicono anche il liutaio che gli fa le chitarre, che è lo stesso dove sono andato più volte io)) Stonato ma ha vinto con "chiamami ancora amore"?  Non è neppure quello che poi ha venduto di più, ma meritava al 100% di vincere. E lo ha fatto con una forza interpretativa incredibile.  Anche l'Essenziale alla terza esibizione si è capito che razza di pezzo fosse; nessuno pronosticava Mengoni, anzi!!!    Il fatto vero è che Annalisa il "pezzone" che appassiona chiunque, da lasciare tutti a bocca aperta e che capisci subito che è vincente non lo ha ancora avuto, né a Sanremo né fuori. Punto.  Ha le capacità tecniche e/o interpretative nel caso in cui le capitasse di avere tra le mani quel tipo di "pezzone"?  Probabilmente si.  Ma non è questione di sfortuna o di presunti altri "più forti".  Dal discorso che hai fatto sembrerebbe quasi che aspettiamo di avere un festival tipo la manche dei Dear Jack di ieri sera (peraltro molto bravi) in modo che possa vincere "a prescindere"...   E' invece sbagliato pretendere che la buona interpretazione di ieri sera sia da osannare.  Ricordate che una bellissima copia della Gioconda non vale nulla, anche se fosse tecnicamente meglio dell'originale. Questa - per fortuna - è l'arte... 

 

Verissimo!! Nessuno credeva in Mengoni, credo fosse nel gruppo con Annalisa lo scorso sanremo (anzi anche sotto perchè in italia per i ragazzi ci sono molti più pregiudizi, bastava vedere i commenti ignoranti su twitter dopo le sue esibizioni. Eppure con una buona canzone e una cover bellissima ha convinto. Ricordiamo che Marco aveva contro i Modà(!!!) EELST( amatissimi dalla critica) Gualazzi (sanremo di fazio alla fine) Chiara che era molto più popolare di Fragola, Annalisa, Malika, e Gazzè con una buonissima canzone! Tutti almeno sulla carta erano preferibili per il discorso di sanremo quality. Non perchè Marco non lo sia, ma perchè  come dicevo i ragazzi hanno più pregiudizi cause ragazzine che sono quelle che comprano sia gli album dei maschi che quelle delle donne.

Avatar
bugiolli
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 556
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
815
13 febbraio, 2015 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Prima alla conferenza stampa qualcuno ha chiesto di Raf e pare non stia molto bene...qualcuno ha capito cosa ha avuto?

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1327
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
816
13 febbraio, 2015 - 13:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

steph_z4 ha detto
Ok va bene ho deciso...  stamattina invece di lavorare "animo" un po' il forum :)  

terry91 ha detto
Il discorso su Annalisa è molto semplice secondo me (parlo da grandissima fan di Annalisa)... è semplicemente capitata in due edizioni del festival dove qualcuno è stato messo più in luce di lei ..

Questo è un tentativo da fan di trovare scuse. Vince prima di tutto UNA CANZONE a Sanremo e non puramente UN /UNA cantante.   Annalisa è sempre partita alla pari come tutti.  Se invece di "Scintille" avesse presentato Luce (come fece Elisa) dando una ottima interpretazione (come fece Elisa) non ce ne sarebbe stato per nessuno, Mengoni o non Mengoni.  E allora lo stonato Vecchioni (è proprio stonato, lo dicono anche il liutaio che gli fa le chitarre, che è lo stesso dove sono andato più volte io)) Stonato ma ha vinto con "chiamami ancora amore"?  Non è neppure quello che poi ha venduto di più, ma meritava al 100% di vincere. E lo ha fatto con una forza interpretativa incredibile.  Anche l'Essenziale alla terza esibizione si è capito che razza di pezzo fosse; nessuno pronosticava Mengoni, anzi!!!    Il fatto vero è che Annalisa il "pezzone" che appassiona chiunque, da lasciare tutti a bocca aperta e che capisci subito che è vincente non lo ha ancora avuto, né a Sanremo né fuori. Punto.  Ha le capacità tecniche e/o interpretative nel caso in cui le capitasse di avere tra le mani quel tipo di "pezzone"?  Probabilmente si.  Ma non è questione di sfortuna o di presunti altri "più forti".  Dal discorso che hai fatto sembrerebbe quasi che aspettiamo di avere un festival tipo la manche dei Dear Jack di ieri sera (peraltro molto bravi) in modo che possa vincere "a prescindere"...   E' invece sbagliato pretendere che la buona interpretazione di ieri sera sia da osannare.  Ricordate che una bellissima copia della Gioconda non vale nulla, anche se fosse tecnicamente meglio dell'originale. Questa - per fortuna - è l'arte... 

 

Verissimo!! Nessuno credeva in Mengoni, credo fosse nel gruppo con Annalisa lo scorso sanremo (anzi anche sotto perchè in italia per i ragazzi ci sono molti più pregiudizi, bastava vedere i commenti ignoranti su twitter dopo le sue esibizioni. Eppure con una buona canzone e una cover bellissima ha convinto. Ricordiamo che Marco aveva contro i Modà(!!!) EELST( amatissimi dalla critica) Gualazzi (sanremo di fazio alla fine) Chiara che era molto più popolare di Fragola, Annalisa, Malika, e Gazzè con una buonissima canzone! Tutti almeno sulla carta erano preferibili per il discorso di sanremo quality. Non perchè Marco non lo sia, ma perchè  come dicevo i ragazzi hanno più pregiudizi cause ragazzine che sono quelle che comprano sia gli album dei maschi che quelle delle donne.

Io due anni fa mi sono fatta la settimana intera di Sanremo a Sanremo e chi dice che Mengoni non fosse il favorita da subito ci aveva capito davvero poco... Sanremo crollava sotto le urla a favore di Mengoni, tutte le postazioni radio lo richiedevano tanto che non riusciva a stare dietro a tutto... Comunque non credo alla cosa dei pregiudizi sui ragazzi, sono dell'idea che nell'edizione di due anni fa Marco avesse la canzone più bella (ragazzine o non ragazzine ha vinto la canzone migliore quell'anno). 

Se leggete ho scritto che il brano di Annalisa quest'anno è superiore a quella di due anni fa, ma non è da vittoria, sarò pure una fan ma se il pezzo non mi piace lo dico senza nessuna difficoltà. Il discorso sull'arte mi sembra molto/troppo pedante anche se ha colto il punto, l'arte per me è quello che NOI singole persone riteniamo arte...la Gioconda è arte? Bah vista dal vivo sinceramente non è un granché, è definita arte solo perché prima di noi così la hanno definita.... ci sono molte creazioni che nessuno si è mai filato solo perché di "autori" minori e poco degni di attenzione.

Quindi si la musica è come l'arte per me, ma non è oggettiva è puramente soggettiva, va a gusti... non c'è una variabile sola per definire una cosa "arte" è un insieme di variabili che appunto vanno a gusto della persona; quindi l'arte è soggettiva

Avatar
alessia21
bolzano
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 571
Member Since:
26 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
817
13 febbraio, 2015 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

ho appena sentito la cover di Annalisa.....che dire.....non c'è niente da dire, BRAVISSIMA!!!!!!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
818
13 febbraio, 2015 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

dire che nessuno credeva a Mengoni a Sanremo 2013 è un'eresia, già dalla prima serata la Littizzetto (mostrando la sua totale mancanza di professionalità) era tutta un "Vai Marco, forza, bravissimo!!" e fischiettava la melodia durante la gara.. meritato eh, però era piuttosto telefonata come cosa, non sicura, ma già nell'aria da prima della prima puntata.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
819
13 febbraio, 2015 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
dire che nessuno credeva a Mengoni a Sanremo 2013 è un'eresia, già dalla prima serata la Littizzetto (mostrando la sua totale mancanza di professionalità) era tutta un "Vai Marco, forza, bravissimo!!" e fischiettava la melodia durante la gara.. meritato eh, però era piuttosto telefonata come cosa, non sicura, ma già nell'aria da prima della prima puntata.

la Littizzetto però almeno mi teneva sveglio ahhahaha lollolhug

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
820
13 febbraio, 2015 - 13:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouroboros88 ha detto
dire che nessuno credeva a Mengoni a Sanremo 2013 è un'eresia, già dalla prima serata la Littizzetto (mostrando la sua totale mancanza di professionalità) era tutta un "Vai Marco, forza, bravissimo!!" e fischiettava la melodia durante la gara.. meritato eh, però era piuttosto telefonata come cosa, non sicura, ma già nell'aria da prima della prima puntata.

Ma DOPO avere sentito il pezzo (L'essenziale) ci sta tutta. Alle prove lo hanno sentito, ed hanno capito che cosa stava portando.

Ma è non successo "aprioristicamente"; non era assolutamente così, anzi ricordo benissimo che c'erano altri pronosticati nettamente davanti a lui e c'erano invece tanti dubbi su Mengoni, prima che cantasse...

 

Edit- non è poi molto diverso da quello che sta succedendo con Nek.  Una settimana fa non se lo aspettava nessuno, e dai giornalisti non è arrivato nessun feedback particolarmente positivo... vabbeh che quelli ... potrebbero anche fare un altro lavoro; non so darsi all'ippica... :) :)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, KassaD1, Shadow, Simonluca, Going19, Pierdic95, Kikketta11ify, AjejeBrazorf, Sasuke99
488 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25713

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360413

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account