Moderatore
7 agosto, 2013
smiley ha detto
da Style.it
Patty Pravo – Cieli immensi. Da coro con la ola 8
Clementino – Quando sono lontano Una bella ballata (a volte mi spreco) 7 e mezzo
Dolcenera – Ora o mai più (le cose cambiano) Io le urla finali non le sopporto più, lei è brava, ma son limitata io (sì sì, ho scritto così proprio) 6
Alessio Bernabei – Noi siamo infinito. Ale, sorry, non sei Mengoni né Nek. Comunque la balleremo e canteremo un sacco. 7
Stadio – Un giorno mi dirai – Tenera ma anche no. (Ovvero “e mi dirai che un padre non deve piangere mai” o “un giorno ti dirò che ti volevo bene più di me e tu riderai tu riderai di me” è anche no per me, nonostante la dolcezza di una canzone da papà a figlia). 6-
Annalisa – Il diluvio universale – Aspetto nuovo ascolto sul palco perché a lei si vuole bene (ovvero pensavo podio prima di ascoltare, poi non l’ho pensato più. Ma la vorrei riascoltare) 6 e mezzo
Neffa – Sogni e nostalgia. Neffa è Neffa. (poi uno dice, i commenti acuti) 6 e mezzo
Valerio Scanu – Finalmente piove – Sarà scontro tra Fragola e Scanu (che altro dovevo scrivere? #pauraeh) 7
Noemi – La borsa di una donna – Sale ma non (“ma non” cosa, non è dato sapere. Ma io ho capito) 6
Zero Assoluto – Di me e di te – Muoveremo i piedi e faremo gli scemi (che non è il verso della canzone) 5 e mezzo
Caccamo Iurato – Via da qui – Morandi e Cola, mi sembra una canzone Disney di quando Rapunzel è nella torre e vuole scappare, le doppie voci sono sempre bellissime (Qui la versione di me analfabeta, ecco la traduzione: Caccamo è sempre più bello, voglio bene anche a lui e loro potrebbero essere la vera sorpresa del festival) 8
Dear Jack – Mezzo Respiro – Per Sanremo va benissimo (e, neanche a dirlo, voglio bene anche a loro) 7
Bluvertigo – Semplicemente – Che bello, Morgan (altro commento davvero intelligente – ehm-. Comunque, non si legge tipo che Morgan è bello, ma si legge che bello che c’è Morgan che canta i Bluvertigo che suonano i Bluevertigo)
Lorenzo Fragola -Infinite volte – L’hasthag è #piùviolini. E #teamFragola (ma questo già lo sapevamo tutti, no?) 9
Irene Fornaciari – Blu – ok (ho scritto ok). 6
Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai – Ed è subito Sanremo anni 90. 7
Francesca Michielin – Nessun grado di separazione – #TEAMFRANCY (di quando speri di ascoltare una bella canzone, ci tieni proprio. E ascolti una bella canzone) 9
Rocco Hunt – Wake Up – Sveglia. Balliamo. (Rocchino spacca. Yò) 8
Arisa – Guardando il cielo – Che voce ragazzi. Ma come fa ad avere sempre quella giusta? (nelle note parlo anche a gente che non conosco, evidentemente) 9
Elio e le storie tese – Vincere l’odio – Geni. Punto. (abbiamo riso fino alle lacrime. Io almeno) 8
Fine. Ricordatevi sempre che ho un cuore di panna e voglio bene a un sacco di gente. Ma non a tutta. A volte tifo perché mi sono affezionata all’artista di turno per le interviste fatte – ovvero quel che dicono gli occhi – e il suo percorso anche se non mi piace la canzone o l’album davvero davverissimo, altre volte tifo perché ho in ballo qualcosa con l’artista di turno e quindi ci tengo particolarmente, altre ancora semplicemente perché mi piace la canzone, da ascoltatrice (e so essere anche distaccata, se voglio). Se mi piace la canzone e voglio bene a chi la canta è il top. Sono un’italiana media che guardava Sanremo da piccola. Sono una giornalista musicale che ci va per lavoro. Su, non raccontiamocela, è la settimana più bella dell’anno .
(Vale quanto detto sui valori della mattinata. Forse.)
Ma un sordo avrebbe fatto commenti più appropriati, intelligenti e pungenti. Ma cos'è 'sta roba?
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Edwynivan, iamplet, Manu, kikketta
555 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn