Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
261
23 gennaio, 2016 - 14:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Al netto di queste recensioni, secondo me vincono gli Elio e le Storie Tese.

In un'annata piena di "primi della classe" tra cui sarà difficile scegliere il più bravo tra i bravi, sarà premiata l'originalità e la voce fuori dal coro.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
262
23 gennaio, 2016 - 14:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@BertoBarto Mah guarda.. Io certe loro canzoni degli anni Novanta le ascolto ancora molto volentieri ancora adesso, è che gridare sempre alla genialità quando di fatto è uno stile che viene riproposto non lo capisco.

È chiaro che si differenziano dalla massa, però anche sempre questo sminuire continuamente l'emozione non lo capisco. Sembra che cantar l'amore non vada bene. Cioè è Sanremo, non Woodstock! Poi testi anche molto impegnati ne sono passati negli anni, ma secondo me ci può essere molta profondità anche in testi che parlano d'amore (e ce l'ho insegnato Battisti in un'epoca in cui se non eri un cantautore impegnato allora eri spazzatura, e in anni più recenti Tiziano Ferro). E poi l'interpretazione, io sarò ripetitivo ma Arisa pur non avendo chissà che vocione riesce a dare un significato emotivo molto profondo a qualsiasi parola in diverse sue canzoni! 

O Noemi, che a lungo andare mi piace meno di Arisa perché ha spesso quel modo di cantare 'stanco' che sembra ti faccia un favore, di fatto interpretativamente è fortissima..

Queste cose vengono sottovalutate da questi critici e non capisco davvero perché!

Freedom comes when you learn to let go

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
263
23 gennaio, 2016 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

marcop3 ha detto

Sanremo, l’anteprima delle canzoni: giovani tormentati, per fortuna c’è Elio

....

Il Secolo XIX: http://www.ilsecoloxix.it/p/sp.....zoni.shtml

Sto massacro dei giovani mi sta già stufando pero ehwhat mi sembra ovvio che i "BIG"  portino canzoni un po più diverse e vicine a loro tematiche (il rapporto padre/figlia degli Stadio ad esempio) o cantanti come Arisa e Noemi canzoni mature e dai temi più complessi vicine al mondo adulto ma da dei cantanti ventenni pop che si aspettano?Il loro target di riferimento alla fine vuole sentirsi dire quelle cose,che si tratti di dirlo in modo lagnoso o drammatico oppure più astratto o filosofico, la differenza possano farla li. Poi come se a Sanremo i brani che parlavano di altro fossero sempre stati osannati da loro.....

Tortarolo de Il Secolo XIX me lo ricordo sempre così, con una buona parola per tutti XDDD

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
264
23 gennaio, 2016 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
 Più che Scanu mi preoccupano loro :

Image Enlarger

11.JPG

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
265
23 gennaio, 2016 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

peterpan ha detto

JonSnow ha detto
 Più che Scanu mi preoccupano loro :

Image Enlarger

11.JPG

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
266
23 gennaio, 2016 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Ma ragazzi ma se io volessi fare una follia nel mio stile e andare al sabato alla finale, come dovrei fare per avere il biglietto?

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
267
23 gennaio, 2016 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Ma ragazzi ma se io volessi fare una follia nel mio stile e andare al sabato alla finale, come dovrei fare per avere il biglietto?

La tua credit card continua a stupirmi

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
268
23 gennaio, 2016 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Ma ragazzi ma se io volessi fare una follia nel mio stile e andare al sabato alla finale, come dovrei fare per avere il biglietto?

Hanno aperto le prevendite a metà gennaio, in ogni caso qua ci sono un pò di info

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiKversmcDKAhVCQBQKHdFYCBUQFggoMAI&url=http%3A%2F%2Fit.blastingnews.com%2Fcultura-spettacoli%2F2016%2F01%2Fsanremo-2016-biglietti-e-abbonamento-5-serate-del-festival-prezzi-e-come-acquistarli-00735965.html&usg=AFQjCNF-7ZWI0LG9MGCn0-TXBKeBjnoEpg

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
269
23 gennaio, 2016 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Aprono la vendita dei biglietti singoli lunedì excited

E prezzi pensavo pure peggio! €320 per la galleria e €660 per la platea nella serata finale! Attenzione, attenzione che scatta la mossa!

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
270
23 gennaio, 2016 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Bravo Ouro, fai girare l'economia del nostro paese con la tua credit card.  rofl

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
271
23 gennaio, 2016 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
@BertoBarto Mah guarda.. Io certe loro canzoni degli anni Novanta le ascolto ancora molto volentieri ancora adesso, è che gridare sempre alla genialità quando di fatto è uno stile che viene riproposto non lo capisco.

Sìsì ma infatti io mi riferivo alle loro canzoni sanremesi.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
272
23 gennaio, 2016 - 16:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se dovessi mettere insieme tutte le informazioni (giornalisti, Conti e bookmakers) sembra che gli Elii potrebbero diventare il Volo del 2016, anche se non so come andranno al televoto finale . Comunque dovrebbero avere prenotato un posto sul podio e qualche premio della critica...

Se non fosse che in un modo o nell'altro riesce sempre a fare qualhe pasticcio, dovrebbe essere Noemi la favorita, che conferma la curiosità positiva che mi aveva fatto il titolo della canzone (mi aspettavo un gran pezzo e forse stiamo scoprendo che il mio feeling era corretto...)

Se dovessimo dare per scontati questi due sul podio, resta solo un'altra posizione... Qui tra commenti e bookmakers sembrerebbe che l'ultimo candidato al podio - che non piace molto alla critica - potrebbe essere Lorenzo Fragola. Il fatto che il suo sia un brano "gigione" (questo si intuisce proprio dai commenti) potrebbe proprio invece metterlo tra i primi due in classifica con buona pace dei critici, che stanno addirittura parlando inaspettatamente bene di Scanu.  Credo che la vera alternativa per il podio però dovrebbero / potrebbero essere Caccamo e Iurato, per la grande firma autorale (Negramaro) e per la evidente collocazione (Sangiorgi e Caccamo) nella scuderia vincente della Sugar - Caterina Caselli.  Ed attenzione anche a Rocco Hunt. 

Per le eventuali sorprese (dato che i giornalisti non la beccano mai la numero uno... erano riusciti a non accorgersi nemmeno de L'essenziale di Marco !!! ) ci sono frasi su due o tre artisti che mi incuriosiscono, Franceschina inclusa... (o forse è solo una speranza :)

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
273
23 gennaio, 2016 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

660 euro manco se tra i sedili mi fanno trovare l'elisir di eterna giovinezza toofunny2

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
274
23 gennaio, 2016 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

heartheartsmitten

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
275
23 gennaio, 2016 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Vale1995 ha detto

matti ha detto

lucy in the sky ha detto

salvatore92 ha detto

Capo Horn ha detto
Io vedo male Bernabei, cioè TUTTI stanno praticamente dicendo che ricorda il Nek dell'anno scorso.Non un buon segno sadida

Ma come fa a ricordare Nek? Nemmeno ci arriva con la voce. O intendono come sonorità musicale?

sonorità. sarà qualcosa di pop-dance elettronico che pompa bene in cassa

Come se fino ad ora l'avesse fatto solo Nek.

Ora non ammazzatemi che l'anno scorso mi sono svenato per farlo vincere eh!

Però ecco sti giornalisti: quello ricorda Nek per un po' di dance, Annalisa che con Kekko non andava bene ma ora è di difficile presn, Non parlano di Scanu senza fare riferimento ai laghi, Fragola e la sua intonazione, Elio ST e la genialità...tutto alquanto prevedibile nei commenti eh!

A parte che la pop-dance, non è di esclusivo appannaggio di Nek. Mi pare di capire, che questa canzone sia un pezzo molto forte e di impatto, e questo abbia dato fastidio ai giornalisti, che hanno cominciato la demolizione dell'artista. Tutti hanno calcato la mano sul plagio, ma nessuno ha scritto che la canzone è una ciofeca, ne deduco, leggendo tra le righe, che la canzone è molto bella. Non avrebbe senso, enfatizzare il plagio se la canzone fosse mediocre. Lo stesso Carlo Conti ha definito il brano di Bernabei " un pezzo potente". Bernabei non ha nessuna speranza con tutta la sala stampa e la giuria contro, però se la canzone è veramente quale dicono e lui non si farà imbrigliare dall'emotività, il pubblico starà dalla sua parte. Poi questa canzone è scritta da Casalino, quindi sarà come "la Pioggia", che infatti abbiamo ballato fino allo svenimento nei concerti dei Dear Jack, e non ha niente a che fare con Nek. Inoltre ho letto postato da uno di voi, una recensione dove si afferma che i Dear Jack hanno una canzone soul e Alessio una canzone Dear Jack stile, e questo mi conferma che si tratta di una canzone simile a "La Pioggia...". Quindi semmai è Nek che ha copiato da Bernabei.

Ecco poi tu esageri sempre....plsnot

Era una voluta provocazione, per sottolineare il pensiero che non ritengo etico, che i giornalisti, abbiano dato a Nek, il monopolio sulla Disco-Dance.  Niente di personale nei confronti di Nek, che considero un ottimo cantante ed un buon amico per Alessio. Accusare un cantante di plagio ( per una canzone che non è stata scritta da lui ) la ritengo una cattiveria gratuita. Se poi i giornalisti volevano alludere al fatto che Alessio stesse ispirandosi al modo di cantare, io questo, non credo.lol

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
276
23 gennaio, 2016 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Voi che siete più edotti di me mi illuminate per favore.... La Iurato e Caccamo hanno una forte fan base ? Perché su Twitter a parte Scialpi (o chi per lui) che ogni sei minuti riposta il proprio video deadbanana2, con l'hastag #sanremo2016 ci sono praticamente solo Twit che parlano di Via da qui. Non capisco se è un'operazione dei fans o se c'entra l'ufficio stampa....

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
277
23 gennaio, 2016 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto
Voi che siete più edotti di me mi illuminate per favore.... La Iurato e Caccamo hanno una forte fan base ? Perché su Twitter a parte Scialpi (o chi per lui) che ogni sei minuti riposta il proprio video deadbanana2, con l'hastag #sanremo2016 ci sono praticamente solo Twit che parlano di Via da qui. Non capisco se è un'operazione dei fans o se c'entra l'ufficio stampa....

I fan della Iurato sono su modello di quelli di Annalisa: molto incazzati e combattivi, non per niente hanno sfruttato il fenomeno streaming. Non ha una fanbase enorme, ma molto accanita ecco.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
278
23 gennaio, 2016 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

 La canzone di Nek era Avicii (un po' come io ti aspetto di Mengoni alla cui somiglianza abbiamo gridato tutti). I due hanno la stessa casa discografica che può aver pensato di seguire una strada simile con Alessio-che ha bisogno di una canzone forte per lanciarsi- alla luce dei risultati raggiunti l'anno scorso.

Comunque leggendo queste prime opinioni tutti sembrano d'accordo nel dire che Alessio porti una canzone migliore di quella del gruppo.

Anche secondo me sopravvalutate Fragola. L'anno scorso fu distrutto dalla giuria e al televoto non era temibile (e non credo che le cose siano cambiate molte).

Farei attenzione ai fan della Iurato al televoto, vi ricordo che ha vinto contro i DJ.

Tornando alle recensioni invece su Francesca tranne quello di tvblog gli altri sono abbastanza positivi, ma alcune cose non mi convincono. Noemi sembrerebbe avere il pezzone, ora ho paura di rimanere delusa.

Queste prime impressioni non ci prendono mai, neanche io dopo un solo ascolto so dire con certezza se una canzone mi piace o no. Figurati quando ne ascolto 20 di fila. Aspettiamo le prove prima dell'inizio per avere conferme/smentite su quello che hanno detto ora.

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
279
23 gennaio, 2016 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto
Voi che siete più edotti di me mi illuminate per favore.... La Iurato e Caccamo hanno una forte fan base ? Perché su Twitter a parte Scialpi (o chi per lui) che ogni sei minuti riposta il proprio video deadbanana2, con l'hastag #sanremo2016 ci sono praticamente solo Twit che parlano di Via da qui. Non capisco se è un'operazione dei fans o se c'entra l'ufficio stampa....

La Iurato e Caccamo, hanno tutta la Sicilia che vota, ad Amici Deborah ha stravinto sui Dear, che a Sanremo al televoto sono stati secondi solo al Volo. Sui social,  ai tempi di Amici, Deborah volava. Alzano la coppa, state sereni. Sui social, per rispondere, è la fan base che è molto attiva e cazzuta.

Avatar
esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
280
23 gennaio, 2016 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Su Alessio la cosa più sconvolgente, e off topic (scusate) è che se la fa con Laura Forgia...ora io voglio dire una cosa: la Forgia, che ha tipo 35 anni, smetterla di andare con i ragazzini e trovarsi un uomo della sua età? Ma soprattutto smetterla di cambiare interesse amoroso ogni 10 giorni? Anche meno x favore!!!

scusatemi tantofrownfrownfrown

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, fool, Targaryen, Danieletw, Going19, mentirosa, gatto miao, TrediciMotivi
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365482

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account