Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
22 gennaio, 2016 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Tornata dal lavoro e ho recuperato 10 pagine di commenti...

Curiosa di sentire Dolcenera, Noemi, Annalisa e Arisa...i maschietti non mi incuriosiscono per niente. 

So già che odierò Scanu e Caccamo/Iurato perchè amo Sangiorgi e Moro e so che avranno delle belle canzonidelusodeluso

Gli Elii capitolo a parte, loro si che hanno capito tutto!

Avatar
esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
202
22 gennaio, 2016 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
La mia delusione quando questo Sanremo dei boom sarà rovinato dalla vittoria di Fragola toofunny2

Meglio Fragola della Iurato!!!

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
22 gennaio, 2016 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

esmeralda ha detto

BertoBarto ha detto
La mia delusione quando questo Sanremo dei boom sarà rovinato dalla vittoria di Fragola toofunny2

Meglio Fragola della Iurato!!!

Pero tra Iurato e Scanu è una dura lotta!lmao

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
22 gennaio, 2016 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho letto a GRANDISSIME linee quello che dicono sti giornalisti.. Non ho letto proprio tutto di tutti perché due palle ahah XD

Si insomma mi pare di capire che la critica quest'anno straveda per Noemi che dopo il passo falso dell'ultimo Sanremo torna a giocare su cose che le riescono meglio. Staremo a vedere, secondo me non è sto pezzone che vogliono far credere loro, tendono sempre a sopravvalutare canzoni che a me non piacciono XD. Anche il pezzo di Malika amatissimo dalla critica l'anno scorso a me faceva discretamente schifo (ma ho letteralmente amato i due singoli successivi *_*).

So già per certo che amerò alla follia quello di Arisa da come ne parlano! Non penso che vincerà a causa del suo calo di credibilità sui social nell'ultimo anno, ma potrebbe far bene in radio (e nella mia doccia), se è come "il suo solito".

Per quanto riguarda la mia seconda preferita Annalisa, quando qualcuno ha parlato di Björk ho voluto morire tipo 116 volte in un secondo, ma poi ho pensato che fosse un giornalista ignorante che per andare a vedere chi diavolo è sta biondina sarà andato a vedersi i suoi video ad Amici. No beh scherzi a parte, a me personalmente promette bene. Poi devo cercare di non farmi influenzare troppo da chi la venera incondizionatamente e da chi la detesta a priori su questo forum XD ma ce la posso fare XD

Fragola da come ne parlano continuo a pensare che sia il pezzo vincitore, almeno finché non lo sento non cambio idea.

Sulla Michielin sinceramente non ho capito, ma dubito sia qualcosa di malvagio. Scanu avevo già immaginato avesse una bella canzone, ma le sue chances di vittoria sono pari a zero per me, sarà più che altro un riscatto morale.

Iurato+Caccamo purtroppo li vedo quotatissimi anche io :(

Ma il nervoso mi sale con gli Elii..CHE PALLE! XD Ogni anno che partecipano questi o Malika sembra sempre che è sceso Dio in terra. Che poi a me le loro canzoni piacciono anche generalmente (degli Elii, non di Malika, primi due e ultimi due singoli della sua carriera esclusi), ma è questo pompaggio artistico eccessivo che m'infastidisce.

Freedom comes when you learn to let go

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
22 gennaio, 2016 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Comunque credo che un podio tutto ex talent non sia possibile, volerà qualche zero dal'orchestra x riequilibrare tutto...e i 3 della vecchia guardia io non credo siano completamente fuori dai giochi cool

Avatar
esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
22 gennaio, 2016 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Io ho capito che bernabei e dear jack hanno copiato Nek (uno) e Mengoni (gli altri)...quello che nn ho ancora deciso è se possa essere un bene o un male!!!

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
207
22 gennaio, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Avevo già il presentimento prima, adesso sono un po' più convinto che possa essere l anno di Noemi.

Spero solo che gli elii non si prendano di nuovo il podio e che scanu neanche ci si avvicini angeldente

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
208
22 gennaio, 2016 - 21:39
sp_Permalink sp_Print
PATTY PRAVO: CIELI IMMENSI — Canzone sulle declinazioni amorose. Tutto è possibile o forse no. "Poi dirsi addio/O forse mai/Ma i cieli sono immensi". La classe di Patty, che festeggia i cinquant’anni di carriera, è intatta. 6
 
CLEMENTINO: DON RAFFAE’ — Brano sull’immigrazione, più pop che rap, ma parte troppo lento. 5
 
DOLCENERA: AMORE DISPERATO — Amore o abitudine? Le cose cambiano. Bisogna prendere una decisione, ora o mai più. Bella voce, ma brano senza guizzi. 6
 
ALESSIO BERNABEI: NOI SIAMO INFINITO — Alessio si sente molto Nek, ma è meglio essere se stessi. 5
 
STADIO:UN GIORNO MI DIRAI — Brano originale, si sente la mano di Gaetano Curreri, sul rapporto tra padre e figlia. "Un giorno ti dirò/Che ho rinunciato agli occhi suoi per te/E tu non capirai e mi chiederai perché". 7,5
 
ANNALISA: IL DILUVIO UNIVERSALE — Contorcimenti amorosi, sensi di colpa, parola ricorrente nei testi di questo Festival, e una frase che rimarrà, "E intanto prendo questa metropolitana/L’unica che sorride è una puttana", come in tutti i laghi di Scanu. Non è detto che le strofe che rimangono siano le migliori. 6
 
NEFFA: SOGNI E NOSTALGIA — Il testo si perde un po’ nel finale, ma c’è un bel sound e la voce calda di Giovanni Pellino lo accompagna con credibilità. Tutto passa e va, sogni e nostalgie, ma torna sempre il sorriso. Per fortuna. 6,5
 
VALERIO SCANU: FINALMENTE PIOVE — Una storia che sta per finire. Non c’è vibrazione. 5
 
NOEMI: LA BORSA DI UNA DONNA — La voce graffiante di Noemi trascina un testo che indossa con credibilità. Le strofe sono lunghe, ma incisive. "La borsa di una donna pesa come se ci fosse la mia vita dentro". 8
 
ZERO ASSOLUTO: DI ME E DI TE — La canzone non prende il largo, ci aspettavamo di più. 5
 
GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO: VIA DA QUI — Parte bene, si perde un po’, bel mix di voci nel brano firmato Giuliano San Giorgi. "Via da qui, via da qui, via da qui/ E ancora qui ti aspetto". 6,5
 
dear jack: MEZZO RESPIRO — I Dear Jack nuova versione contro l‘ex frontman Alessio Bernabei. Un incontro dopo un rapporto finito e la paura di sbagliare. "Mezzo respiro ancora/per dare un senso ai ricordi". 5
 
BLUVERTIGO: SEMPLICEMENTE — Senza infamia e senza lode. Semplicemente. Brano gradevole, sull’importanza della nostra quotidianità, ma Morgan non punge. 6
 
LORENZO FRAGOLA: INFINITE VOLTE — "Stanotte il tuo silenzio dice cose stupide". Una canzone costruita, descrive la difficoltà di amare. 6
 
IRENE FORNACIARI: blu — Irene non molla con questo testo particolare sull’immigrazione. "Dimmi dove si nasconde la promessa libertà/Questi fiori tra le onde chiedono pietà". 6,5
 
ENRICO RUGGERI: IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI — La voce inconfondibile di Enrico per ricordare la prima storia d’amore che sfida le leggi del tempo. "E ancora mi fanno coraggio parole lasciate da te/Che non dimentico". 7
 
FRANCESCA MICHIELIn: NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE — Voce cristallina e un messaggio positivo. "Siamo una sola direzione/In questo universo che si muove". C’è l’impronta di Alfredo Rapetti, in arte Cheope. 7
 
ROCCO HUNT: WAKE UP — "Wake up guagliù/Scetateve che l’aria è doce". Gran ritmo, si balla, ancora Napoli e il Sud, luoghi comuni nel testo, ma il sound lo supera. 6,5
 
ARISA: GUARDANDO IL CIELO — Una preghiera cantata con la sua voce celestiale. C’è una realtà che va oltre le cose, si può chiamare utopia, ma è solo universo. Testo del suo autore storico, l’ex fidanzato Giuseppe Anastasi.7
 
ELIO E LE STORIE TESE: VINCERE L’ODIO — Un brano che spiazza e conquista. Sette ritornelli, tutti diversi l’uno dall’altro, virtuosismi, varietà, e un grido finale, cantato come Massimo Ranieri: non è "Perdere l’amore", è "Vincere l’odio". Evviva. 8
 
http://www.gazzetta.it/Sportli.....3352.shtml
OperazioneNostalgiaMusicale
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 2
Member Since:
17 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
209
22 gennaio, 2016 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Questo Sanremo, viste le premesse, si prevede sulla carta il più equilibrato degli ultimi anni. Non solo pronosticare il possibile vincitore ma anche il podio è difficile quest'anno, a differenza del 2015.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
210
22 gennaio, 2016 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

 Più che Scanu mi preoccupano loro :

Image Enlarger

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
22 gennaio, 2016 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Appunto. Io sono del parere che la vittoria sia importante fino ad un certo punto. Spero che questa sia finalmente la volta buona per lei, perché io sono del parere che LEI sia la migliore DONNA (cantante) uscita dal talent Amici.

Fixed.

Comunque, e in certi ambienti, virtuali e non, mi prendo sempre improperi per dirlo, a me anche gli Elii, e la superbenevolenza della critica nei loro confronti, avrebbero rotto.
Per carità geniacci e tutto, ma il loro estro lo gradisco molto solo al dopofestival o contesti di quel tipo.
Secondo altre ottiche, di regola, sono pressoché inutili.

Di tutti 'sti critici, poi, 3 settimane dopo il festival, voglio vedere quanti abbiano il pezzo degli Elii in rotazione a manetta nel loro iPod.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
212
22 gennaio, 2016 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

angybrik ha detto

 su caccamo iurato

bel ritorno di deb che si prende tutta la seconda parte mentre gio lavora saggiamente per sottrazione. Pezzo sostanzioso

ballata di qualità. Il duetto funziona per contrasti: gio canta sulle sfumature, deb impetuosa

Quell'impetuosa mi spaventa...AIUTO maraurla_png

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
213
22 gennaio, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto

salvatore92 ha detto
Appunto. Io sono del parere che la vittoria sia importante fino ad un certo punto. Spero che questa sia finalmente la volta buona per lei, perché io sono del parere che LEI sia la migliore DONNA (cantante) uscita dal talent Amici.

Fixed.
Comunque, e in certi ambienti, virtuali e non, mi prendo sempre improperi per dirlo, a me anche gli Elii, e la superbenevolenza della critica nei loro confronti, avrebbero rotto.
Per carità geniacci e tutto, ma il loro estro lo gradisco molto solo al dopofestival o contesti di quel tipo.
Secondo altre ottiche, di regola, sono pressoché inutili.

Di tutti 'sti critici, poi, 3 settimane dopo il festival, voglio vedere quanti abbiano il pezzo degli Elii in rotazione a manetta nel loro iPod.

Dove la vuoi la statua clap2

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
22 gennaio, 2016 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Quel 9 di Andrea Conti ad Arisa ed io che mi tocco ovunque per lei excitedexcitedexcited

Mi sto gasando troppo e ho paura di rimanere deluso.

Alessio non deve vincere, ma se fa bene e ha una canzone radiofonica per me va già bene!

Gli Elii arriveranno sul podio.

Paura Scanu e Caccamo-Deborah...non ce la faccio...toofunny3

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
215
22 gennaio, 2016 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

lucy in the sky ha detto
cmq tutti quelli che ho letto fin'ora hanno un pochino sgamato bernabei per aver strizzato l'occhio verso lo stile di nek che tanto ebbe successo l'anno scorso

lo metteranno in castigo dopo averlo sgamato!

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
216
22 gennaio, 2016 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

rockol

Francesca Michielin - "Nessun grado di separazione”
Sulla linea dell’ultimo album, una ballata dai sapori elettronici, con il ritornello reso diverso dal suono della batteria: “Nessun grado di separazione, nessun tipo di esitazione, non c’è più nessuna divisione, siamo una spazio in direzione in questo universo che si muove".
Di cosa parla: Amore, Spazio
La canzone in breve: Classica e moderna assieme

L' autore delle musica é Federica Abbate che è co-autrice  sia di Un cuore in due che Tutto questo vento, mi aspetto che siamo su questo stile, con un arrangiamento un pò più elettronico.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
217
22 gennaio, 2016 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

lucy in the sky ha detto

salvatore92 ha detto

Capo Horn ha detto
Io vedo male Bernabei, cioè TUTTI stanno praticamente dicendo che ricorda il Nek dell'anno scorso.Non un buon segno sadida

Ma come fa a ricordare Nek? Nemmeno ci arriva con la voce. O intendono come sonorità musicale?

sonorità. sarà qualcosa di pop-dance elettronico che pompa bene in cassa

Come se fino ad ora l'avesse fatto solo Nek.

Ora non ammazzatemi che l'anno scorso mi sono svenato per farlo vincere eh!

Però ecco sti giornalisti: quello ricorda Nek per un po' di dance, Annalisa che con Kekko non andava bene ma ora è di difficile presn, Non parlano di Scanu senza fare riferimento ai laghi, Fragola e la sua intonazione, Elio ST e la genialità...tutto alquanto prevedibile nei commenti eh!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
218
22 gennaio, 2016 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

lucy in the sky ha detto

Sanremo 2016: Caccamo e la Iurato in pole position

Se dovessi fare una previsione su Sanremo 2016 direi che potrebbe vincere “Via di qui” proposto dalla coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Sangiorgi ha creato una musica e un testo davvero intenso. Per raccontare di un amore finito (ma forse no). La produzione di Lavezzi ha fatto il resto creando un crescendo vocale che arriva al cuore fin dal primo ascolto. C'è una sorta di rarefatta intimità, un canto virtuoso, un impasto sonoro magico, la fusione di due anime suggellata dal verso finale “se mi sussurri scusa, resto”.
Fegiz

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 10 pagine e ora posso stare tranquilli: Caccamo e Deborahhh non vinceranno il Festival, piacciono a Fegiz.

Grazie, grazie, grazie partypartyparty

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
219
23 gennaio, 2016 - 1:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matti ha detto

lucy in the sky ha detto

salvatore92 ha detto

Capo Horn ha detto
Io vedo male Bernabei, cioè TUTTI stanno praticamente dicendo che ricorda il Nek dell'anno scorso.Non un buon segno sadida

Ma come fa a ricordare Nek? Nemmeno ci arriva con la voce. O intendono come sonorità musicale?

sonorità. sarà qualcosa di pop-dance elettronico che pompa bene in cassa

Come se fino ad ora l'avesse fatto solo Nek.

Ora non ammazzatemi che l'anno scorso mi sono svenato per farlo vincere eh!

Però ecco sti giornalisti: quello ricorda Nek per un po' di dance, Annalisa che con Kekko non andava bene ma ora è di difficile presn, Non parlano di Scanu senza fare riferimento ai laghi, Fragola e la sua intonazione, Elio ST e la genialità...tutto alquanto prevedibile nei commenti eh!

A parte che la pop-dance, non è di esclusivo appannaggio di Nek. Mi pare di capire, che questa canzone sia un pezzo molto forte e di impatto, e questo abbia dato fastidio ai giornalisti, che hanno cominciato la demolizione dell'artista. Tutti hanno calcato la mano sul plagio, ma nessuno ha scritto che la canzone è una ciofeca, ne deduco, leggendo tra le righe, che la canzone è molto bella. Non avrebbe senso, enfatizzare il plagio se la canzone fosse mediocre. Lo stesso Carlo Conti ha definito il brano di Bernabei " un pezzo potente". Bernabei non ha nessuna speranza con tutta la sala stampa e la giuria contro, però se la canzone è veramente quale dicono e lui non si farà imbrigliare dall'emotività, il pubblico starà dalla sua parte. Poi questa canzone è scritta da Casalino, quindi sarà come "la Pioggia", che infatti abbiamo ballato fino allo svenimento nei concerti dei Dear Jack, e non ha niente a che fare con Nek. Inoltre ho letto postato da uno di voi, una recensione dove si afferma che i Dear Jack hanno una canzone soul e Alessio una canzone Dear Jack stile, e questo mi conferma che si tratta di una canzone simile a "La Pioggia...". Quindi semmai è Nek che ha copiato da Bernabei.

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
220
23 gennaio, 2016 - 1:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma davvero credete nel podio o addirittura nella vittoria di Fragola?lol

Non ha nemmeno un quarto del bacino di voti su cui possono contare Scanu o Hunt e in più sarà DISTRUTTO dalla giuria. Dovrà accendere un cero a San Lorenzo se arriverà in top ten.

Vedo favoriti - leggendo i commenti e badando ai precedenti del meccanismo sanremese - Elio, Noemi e Rocco Hunt. Un po' più giù Scanu e Arisa. Iurato/Caccamo potrebbero essere la sorpresa (con Hunt), ma francamente non li vedo vincitori.sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: nemesi, Niro, alessandrino, Fred, NicksFactor, OttoMusic, tore, Olimpico85, MattyXD, calacolo, BlueBlau, James Amberson, DIEL87, KassaD1, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, the.one.that.got.away, L.W., Going19, mentirosa, gatto miao, Weamar, Manu, Kikketta11ify, Thehumming, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
448 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45203

pesca: 32252

KassaD1: 25973

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26223

Posts: 1366609

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account