Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cast Ufficiale
Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
221
14 dicembre, 2015 - 0:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Conferme anche da parte degli autori sia di francesca che di fragola

post di Federica Abbate : "parteciperò anche io a Sanremo come autore con la super Francesca Michelin! spero vi piaccia anche questo lato di me di cui vado orgogliosa"

Post di Roy Benedetto : ....... Brano scritto e composto da Lorenzo Fragola ,Rory Di Benedetto ,Rosario Canale , Fabrizio Ferraguzzo e Antonio Filippelli

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
222
14 dicembre, 2015 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Credo che la cosa interessante di questo festival sia che è molto molto molto televisivo. Pieno zeppo di talent. Era ora che qualcuno si prendesse la responsabilità di fare un Festival del genere a 160 gradi. Che ormai Sanremo si fosse avvicinato tanto ai talent era già ovvio, ma nessuno aveva osato tanto prima. E ora Conti fa il pienone. Il cast poteva essere migliore, ma di base i nomi mi piacciono.

Inoltre il fatto che non ci sia un vincitore annunciato è un'altra fonte di forte interesse credo. Come ho detto prima, sulla carta credo che Annalisa sia quella più avvantaggiata dal televoto, ma ci sono altri che potrebbero fare numeri simili ai suoi e andare meglio con la giuria di qualità. E' tutto molto aperto... però il cerchio dei possibli vincitori per me è:

Annalisa, Arisa, Noemi e Fragola.

Possibili outsider: Michielin o Bernabei.

Metto la Michielin tra i possibili e non direttamente tra i favoriti solo per una questione di scaramanzia e perché è la prima volte che si presenta al varco, quindi va testata prima. Bernabei fece male lo scorso anno con i DJ, ma quest'anno con un brano e una performance più azzeccata... chissà...

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
223
14 dicembre, 2015 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

Non mi pare un gran cast, ma ovviamente per un giudizio serio dovrò ascoltare le canzoni e magari mi stupiranno in positivo. Bello che ci sia qualche sfida interessante (Clementino contro Rocco Hunt, Bernabei contro Dear Jack contro Iurato e Caccamo).

Contento per i grandi Elio e le Storie Tese, mio gruppo italiano preferito. Incuriosito dal ritorno dei Bluvertigo e degli Zero Assoluto, ma mentre da Morgan e soci mi attendo qualcosa di buono o almeno ci spero, dai due idoli delle ragazzine degli anni zero mi aspetto poca roba.

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
224
14 dicembre, 2015 - 0:47
sp_Permalink sp_Print

Ora, io capisco che bisogna fare polemica perché sennò non si crea pepe però qui mi sa che Carlo Conti s'è bevuto un po' il cervello.

• Ma cosa ti salta in mente di prendere Morgan quando inviti Elio e 75mila artisti provenienti dai talent, sui cui ha detto le peggio nefandezze?
• E cosa mi inviti Deborah Iurato sapendo di avere Bernabei, che a sua volta ce l'ha a morte coi Dear Jack nuovi?
• Due rapper napoletani: a che pro?
• E ancora: ma con tutti gli ex talent disponibili ma proprio uno così sovresposto come Valerio Scanu dove prendere? Prendere uno più di contenuto, gli faceva schifo?

Confido in Arisa, Annalisa, Dolcenera e Giovanni Caccamo (sperando che la Iurato si limiti a cantanre poca roba). 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
225
14 dicembre, 2015 - 0:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto
Festival del genere a 160 gradi.

Quanto avevi in geometria? lmaoInvece io dico che sarà un Festival a 90 gradi.......perché sarà molto bollente tra le polemiche, ovvio :D

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
226
14 dicembre, 2015 - 1:02
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda i pronostici, io farei attenzione ad Elio. 1996, La Terra dei Cachi, la vittoria scippata da Ron & Tosca e il secondo posto del 2013. Non c'è due senza tre. O forse la terza volta sarà finalmente la volta.....

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
227
14 dicembre, 2015 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

ragazzi comunque non so voi, ma dopo aver saputo che patty pravo ha la firma di Zampaglione, sono ancora più curioso di sentirlaexcitedexcited ora è diventata quella per cui ho aspettative più alterofl

non ce la faccio piùpiango2piango2 preferivo non sapere tutte ste cosepiango2piango2

 

 

e ho paura per noemiwhat spero che lo "scarto" non sia realmente uno scarto, ma che abbiamo deciso di virare su un altro pezzo l'anno scorso

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
228
14 dicembre, 2015 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Sono rimasto stupito in positivo sul cast del Festival 2016, soprattutto per la presenza di Francesca, Arisa, Noemi ed Annalisa, quest'ultima pensavo che non si presentasse quest'anno, evidentemente vorranno fare una riedizione di Splende con il brano sanremese e qualche altro inedito? Di sicuro Annalisa sta prendendo quota e questo non può che farmi piacere. Per me una di queste cantanti citate vincerà il festival.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
229
14 dicembre, 2015 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Trovo il cast di quest'anno forse uno dei più deludenti di sempre!
Gli scorsi anni almeno un paio di nomi di spicco c'erano..quei nomi che ti facevano dire "vabbè, sicuramente vincerà lui/lei", e poi magari manco vinceva eh! Però quei nomi forti fuori dal contesto sanremese. L'edizione 2016 ne è veramente sprovvista, la più sprovvista di sempre, penso sia abbastanza oggettivo. 
Tra questi venti, a mio gusto personale, salvo solo Dolcenera (che apprezzo molto). Annalisa, Noemi ed Arisa in generale qualche canzone carina (soprattutto Noemi e Arisa) l'hanno fatta, ma presentarsi lì ogni anno le rende presenze troppo scontate e ripetitive!
La presenza di Morgan mi incuriosisce perchè lo preferisco appunto musicalmente rispetto a personaggio televisivo, quindi ci sta e sono curiosa di ascoltare cosa ha intenzione di proporre!
Il resto sinceramente..

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
230
14 dicembre, 2015 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il cast non è male, molto probabilmente il supe affollamento di ex talent porterà a far storcere il naso a qualcuno, ma tutto è relativo, dipende dal tipo di brano che questi artisti presenteranno. Ho la vaga sensazione che ci sia lo zampone di Mavia... Ce la ritroveremo alla finale del Festival????

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11493
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
231
14 dicembre, 2015 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto
Se siete di buon umore, ve lo faccio togliere io laughLeggete l'articolo di quello che si definisce "critico musicale".

"Nei fatti quello dell’anno scorso era stato il Festival di Rtl 102,5 e della sua cricca: forse con “radiofonico” intendeva questo"

 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
232
14 dicembre, 2015 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Io che vado a risentire Il Vento e Le Rose di Patty Pravo nel 2011 (di Diego Calvetti talpa) e ci rimango da quanta poesia. Bella bella bella. Lei ammaliatrice anche solo con gli occhi.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
233
14 dicembre, 2015 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Secondo voi dopo il cast di quest'anno i cantanti di nicchia non usciti da talent si presenteranno ancora? Secondo me tentenneranno di più.

 

Più lo leggo e più non mi piace questo cast. Poi non capisco chi dice che c'è di tutto un po'. Davvero?what Manca proprio TUTTA la quota cantautoriale, che è comunque simbolo della nostra tradizione. Spero non siano veri certi nomi esclusi (Bersani, Carboni, ecc), ma in ogni caso Conti poteva premere per far presentare una canzone a un Silvestri, Bersani, Fabi, Carboni, Cristicchi, Gazzé, De André (che io non amo ma manca come rappresentanza), Moro, o anche ripescare qualcuno dai talent come per esempio Nathalie, Pierdavide, Ilaria Porceddu, Antonio Maggio,

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
234
14 dicembre, 2015 - 12:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

the_nick ha detto
Per quanto riguarda i pronostici, io farei attenzione ad Elio. 1996, La Terra dei Cachi, la vittoria scippata da Ron & Tosca e il secondo posto del 2013. Non c'è due senza tre. O forse la terza volta sarà finalmente la volta.....

La pensiamo nello stesso modo.  Come ho già scritto credo che per il podio restino solo 2 posti. 

Uno va a loro a scatola chiusa.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
235
14 dicembre, 2015 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

ma speriamo che non sia così, La Canzone Mononota del 2013 meritava l'ultimo posto dietro a Maria Nazionale con "È Colpa Mia". 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
236
14 dicembre, 2015 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
ma speriamo che non sia così, La Canzone Mononota del 2013 meritava l'ultimo posto dietro a Maria Nazionale con "È Colpa Mia". 

Non me lo ricordare guarda,spero davvero che questo brano sia una loro trollata contro qualcuno è che abbia un significato,invece del esercizio di stile inutile e nonsense come canzone per un festival

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
237
14 dicembre, 2015 - 12:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dunque sto facendo un recap sugli autori.

Per Lorenzo Fragola abbiamo Rory Di Benedetto e Rosario Canale, duo che ha scritto e depositato tantissime canzoni in SIAE, il primo poi è l'artefice principale di molte tra le canzoni di Le Cose Che Non Ho di Marco Mengoni.

Per Michielin abbiamo Cheope e Abbate F. che assieme hanno scritto per Giada Agasucci e Deborah Iurato (Da Capo, Aurora e Domani Mi Avrai Già Dimenticato, tre ballad). La Abbate da sola ha lavorato sulla bella Tutto Questo Vento già presente in di20. 

Per Annalisa abbiamo Diego Calvetti, già alla produzione esecutiva di Splende del 2015 (assieme al duo Silvestre/Palmosi): anche sue sono Splende, Un Bacio Prima Di Morire e L'Ultimo Addio. Calvetti è anche l'autore principale assieme a Ciappelli di Noemi era 2009-10 (L'amore Si Odia, Briciole).

Per Caccamo-Iurato abbiamo Giuliano Sangiorgi, già leader dei Negramaro e autore per molti artisti.

Per Patty Pravo abbiamo Fortunato Zampaglione, già autore dei successi del 2014/15 Guerriero, L'Amore Esiste e Ti Ho Voluto Bene Veramente, dal sound interessante e moderno.

Per Noemi abbiamo Masini, Adami, Iammarino che presentarono il pezzo l'anno scorso ma poi cambiarono in corsa.

Altro?

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
238
14 dicembre, 2015 - 13:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Noemi con un pezzo scritto da Masini

http://th.blogosfere.it/cc6HqcxJguOTfdqtFECOXi-4GUY=/fit-in/655xorig/http://media-s3.blogosfere.it/realityshow/b/bc6/noemi-the-voice-giudice-2014--620x350.jpg

È uno scarto.

http://www.sorrisi.com/wp-content/uploads/2015/05/Screenshot-2015-05-06-23.36.21-1150x748.png

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
239
14 dicembre, 2015 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Altro?

Pare che il brano di Scanu porti la sua firma assieme a quelle di Davide Rossi (figlio di Vasco) e Federico Paciotti (ex Gazosa). Per lui hanno già scritto, da soli o in coppia, metà dell'album "Lasciami entrare".

Per Fragola c'è Faini, il pezzo di Dolcenera è firmato da lei con Finaz, chitarrista della Bandabardò, gli Zero Assoluto se lo firman da soli.

Per gli Stadio Saverio Grandi, Luca Chiaravalli, Gaetano Curreri mentre per i Dear Jack firme di Roberto Balbo, Stefano Paviani, Leiner Riflessi, Claudio Corradini.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9673
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
240
14 dicembre, 2015 - 13:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque io ho fatto delle riflessioni, siccome Sanremo è molto spesso simile a se stesso da anni. Secondo me si realizzerà uno di questi scenari.

1)Trionfa Annalisa che smette di essere quindi l'eterna seconda con una canzone orecchiabile ed un po' paraculo che da le piste a canzoni raffinate ed eleganti cantate da interpreti più affermate e scritte da grandi autori (like Emma 2012)

2)Trionfa Noemi, vincitrice stra annunciata e si rifa dopo dei flop mostruosi (like Mengoni 2013)

3)Trionfa Alessio Bernabei, Fragola, Scanu od i Dear Jack in rappresentanza dei teen idol (like Scanu 2010 e Carta 2009)

4)Trionfa una vecchia gloria in barba a tutti come la Pravo o Ruggeri (like Vecchioni 2011)

5)Trionfa qualcuno che nessuno sa perchè sia lì come Irene Fornaciari (like Jalisse 1997)

6)Trionfa la canzone paraculo, eurovisiva, con la grande firma e portata da un pupillo di qualcuno di importante e un cosidetto interprete di classe come Giovanni Caccamo con la Iurato (like Il Volo 2015)

7)Trionfano Elio e le Storie Tese come ufficiosamente non avvenuto nel 1996, per colpa di Pippo Baudo

8)Vince un'esordiente assoluta come Francesca Michielin (like Annalisa Minetti heart 1998)

 

E non dite che ho messo tutti i casi possibili perchè mancano otto cantanti lol che secondo me non hanno nessuna chance. Poi ovvio, se rivincesse Arisa o se riuscisse a sollevare il leoncino Dolcenera sarei ben contento ma la vedo grama.

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Shadow, edorf, Danieletw, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Manu, AjejeBrazorf
265 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369319

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account