Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi ne uscirà con le ossa rotte?
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45180
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
61
13 febbraio, 2016 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

A un'ora dall'inizio della finale, in attesa dei dati delle prossime settimane, si può dire che di sicuro questo festival è stato ottimo per Francesca che ne ha guadagnato in tutti i sensi. Con le ossa rotte ci escono sicuramente i Dear Jack sia in termini di gara che di vendite e apprezzamento.

Un'altra che ha guadagnato un nuovo sprint dal festival è Patty Pravo.

Ad alcuni questo festival non farà né bene né male tipo Caccamo, Iurato, Fornaciari, Neffa, Zero assoluto, Stadio.

Poi restano i talent, Arisa e i due rapper: su questi il giudizio potremo darlo solo tra un po' di tempo in base ai riscontri vari che otterranno.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
13 febbraio, 2016 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Ma il significato di ossa rotte lo sapete si? XD Come fate a dire che Fragola o Annalisa ne usciranno con le ossa rotte roflUscirne con le ossa rotte a casa mia significa prendere una bella batosta. La batosta più grande la sta prendendo Noemi secondo me che ha fatto un bel buco nell'acqua (e sembrerebbe il secondo di fila), ma grazie alle ottime canzoni precedenti la sua carriera non è comunque di certo finita.

Un'altra che mi sembra stia prendendo una bella e sonora batosta è Dolcenera. Poi i Dear Jack (e Leiner al loro interno ancora di più) e Irene Fornaciari per la millesima molta ma vabbé fa Fornaciari di cognome XD

Neffa poi ragazzi batostissima e ossa rottissime direi dato che la canzone quella delle sigarette di mattina la sentivi un po' dappertutto e poteva essere l'occasione per sfruttare quell'onda lunga e invece pluff, altro buco nell'acqua XD

Però no con le ossa rotte escono Fragola e Annalisa hm si clap

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
13 febbraio, 2016 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
No.

Al di là di posizioni e vendite ci sono delle cose che sono chiare e per fare un esempio parto proprio dalla tua dolce Franceschina che ha fatto un ottimissimo Sanremo anche solo per il fatto che siamo arrivati alla fine delle sue esibizioni senza le orecchie sanguinanti come accadeva in passato (anzi in alcuni frangenti ha cantato proprio bene, nei suoi limiti). Inoltre sta vendendo molto bene, sta passando molto bene, si sta facendo conoscere a livello ampissimo. Pur non riconoscendo in lei e nella sua canzone mononota più che una manciata scarsa di qualità, sono capace di dire che lei ha usato il Festival al meglio e meglio di tutti gli altri. È evidente, sarei stupido a negarlo o a nasconderlo (parola chiave): si chiama obbiettività.

E altre cose (sia in positivo, che in negativo) sugli altri sono altrettanto chiare

Rispetto le tue opinioni, ovviamente. Pur essendo soggettive e contestabilissime. 

Dopodiché se le tue rispettabilissime opinioni non fossero calate come la verità assoluta magari...  questo mostrerebbe altrettanto rispetto per le contestabilissime cose che scrivo io :)  

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
13 febbraio, 2016 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Ma il significato di ossa rotte lo sapete si? XD Come fate a dire che Fragola o Annalisa ne usciranno con le ossa rotte roflUscirne con le ossa rotte a casa mia significa prendere una bella batosta. La batosta più grande la sta prendendo Noemi secondo me che ha fatto un bel buco nell'acqua (e sembrerebbe il secondo di fila), ma grazie alle ottime canzoni precedenti la sua carriera non è comunque di certo finita.

Un'altra che mi sembra stia prendendo una bella e sonora batosta è Dolcenera. Poi i Dear Jack (e Leiner al loro interno ancora di più) e Irene Fornaciari per la millesima molta ma vabbé fa Fornaciari di cognome XD

Neffa poi ragazzi batostissima e ossa rottissime direi dato che la canzone quella delle sigarette di mattina la sentivi un po' dappertutto e poteva essere l'occasione per sfruttare quell'onda lunga e invece pluff, altro buco nell'acqua XD

Però no con le ossa rotte escono Fragola e Annalisa hm si clap

... guarda che magari non ti è sembrato chiaro, ma la penso esattamente come te! 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
13 febbraio, 2016 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

@steph scusami ma penso che dal mio messaggio si evincesse chiaramente la parte soggettiva (che pertanto essendo soggettiva non può essere Verità per definizione filosofica, ragazzi!!!!!!!!) e la parte oggettiva (sanremo ottimo, vendite ottime, radio ottime, sfruttamento ottimo).

Quindi non comprendo questa risposta sibillina (ma non troppo).

In aiuto a ciò mi autocito ed evidenzio ciò che è soggettivo e quindi assolutamente discutibile (lo so io per primo) e ciò che è oggettivo.

No.

Al di là di posizioni e vendite ci sono delle cose che sono chiare e per fare un esempio parto proprio dalla tua dolce Franceschina che ha fatto un ottimissimo Sanremo anche solo per il fatto che siamo arrivati alla fine delle sue esibizioni senza le orecchie sanguinanti come accadeva in passato (anzi in alcuni frangenti ha cantato proprio bene, nei suoi limiti). Inoltre sta vendendo molto bene, sta passando molto bene, si sta facendo conoscere a livello ampissimo. Pur non riconoscendo in lei e nella sua canzone mononota più che una manciata scarsa di qualità, sono capace di dire che lei ha usato il Festival al meglio e meglio di tutti gli altri. È evidente, sarei stupido a negarlo o a nasconderlo (parola chiave): si chiama obbiettività.

E altre cose (sia in positivo, che in negativo) sugli altri sono altrettanto chiare.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
13 febbraio, 2016 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
No.

Al di là di posizioni e vendite ci sono delle cose che sono chiare e per fare un esempio parto proprio dalla tua dolce Franceschina che ha fatto un ottimissimo Sanremo anche solo per il fatto che siamo arrivati alla fine delle sue esibizioni senza le orecchie sanguinanti come accadeva in passato (anzi in alcuni frangenti ha cantato proprio bene, nei suoi limiti). Inoltre sta vendendo molto bene, sta passando molto bene, si sta facendo conoscere a livello ampissimo. Pur non riconoscendo in lei e nella sua canzone mononota più che una manciata scarsa di qualità, sono capace di dire che lei ha usato il Festival al meglio e meglio di tutti gli altri. È evidente, sarei stupido a negarlo o a nasconderlo (parola chiave): si chiama obbiettività.

E altre cose (sia in positivo, che in negativo) sugli altri sono altrettanto chiare

Sei troppo duro su Francesca e sulle sue doti canore secondo me, pure a me non sembra che abbia portato chissà che canzone (anzi what) ma interpretativamente io la trovo molto brava.. E poi chi ha sfruttato al meglio questo Sanremo secondo me è Patty, si è rivolta al suo pubblico che l'ha amata e la ama, festeggia i 50 anni di carriera rimettendosi in gioco e alla grande e non come Pausini, Ferro ed Elisa (ok non ne hanno bisogno blablabla, però l'invito come ospite non lo rifiutano eh talpa), si fa conoscere anche da generazioni nuove, porta una bella canzone (la più bella secondo me) e addirittura sta andando pure bene nelle vendite!

Però magari per qualcuno ne sta uscendo con le ossa rotte pure lei non so sadida

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
13 febbraio, 2016 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

SushiLugano ha detto
Ma il significato di ossa rotte lo sapete si? XD Come fate a dire che Fragola o Annalisa ne usciranno con le ossa rotte roflUscirne con le ossa rotte a casa mia significa prendere una bella batosta. La batosta più grande la sta prendendo Noemi secondo me che ha fatto un bel buco nell'acqua (e sembrerebbe il secondo di fila), ma grazie alle ottime canzoni precedenti la sua carriera non è comunque di certo finita.

Un'altra che mi sembra stia prendendo una bella e sonora batosta è Dolcenera. Poi i Dear Jack (e Leiner al loro interno ancora di più) e Irene Fornaciari per la millesima molta ma vabbé fa Fornaciari di cognome XD

Neffa poi ragazzi batostissima e ossa rottissime direi dato che la canzone quella delle sigarette di mattina la sentivi un po' dappertutto e poteva essere l'occasione per sfruttare quell'onda lunga e invece pluff, altro buco nell'acqua XD

Però no con le ossa rotte escono Fragola e Annalisa hm si clap

... guarda che magari non ti è sembrato chiaro, ma la penso esattamente come te! 

Ma mica rispondevo a te XD

Freedom comes when you learn to let go

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
13 febbraio, 2016 - 20:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Povera Fornaciari.
Non che io, assolutamente, mi strappi  le vesti per lei, ma viene sempre scacata oltremodo.
Con la conseguenza che alla fine passi pur eccessivamente nell'immaginario collettivo il messaggio di "ah, ma ancora questa? Perché? Non se l'è mai filata nessuno; giusto perché sia figlia di..."

Beninteso non sia una fuoriclasse, il suo mestiere lo saprebbe anche fare più che bene.
Non stiamo parlando ovviamente delle apparizioni nel mondo dello spettacolo dei figli di Celentano*, ma neanche di un "figlio di" assai mediocre.
Che poi sembro io il solito allupato/superficiale/whatev., a menzionare tale fattore, ma sinceramente lei è proprio uno dei casi principe in cui mi chieda se, avendo avuto una presenza estetica più appetibile il riscontro ottenuto sarebbe stato paragonabile.

*

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
14 febbraio, 2016 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

dopo la fine del festival ne possiamo fare un resoconto

per quanto riguarda il festival vero e proprio al di là delle vendite ne esce con le ossa rotte...

annalisa dopo il 4° posto dello scorso anno con una canzone inferiore, scivola fuori dalla top 10 inaspettatamente...e lo dico da suo fan...

scanu e arisa dopo una vittoria tornano e anche loro fuori dalla top 10 sanremese

poi nelle vendite che sono quelle che contano credo che questi avranno soddisfazioni, un pò meno annalisa...che come al solito certificherà solo singoli...noparty


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
14 febbraio, 2016 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Riprendendo il capitolo "ossa rotte" al momento ne vedo tre:

> in primis i Dear Jack, e ne esce molto ridimensionato anche il presunto "potere mediatico" di RTL Baraonda e così via quando il target è più ampio di quelli di Amici...  Iurato sul podio e loro fuori dalla finale con Alessio Bernabei che invece almeno si qualifica... mmhhh... brutta storia

> Morgan credo che ne esca con la immagine di una specie di ex cantante e di ex compositore.  Sarebbe stato meglio fare meno il furbetto e la prima donna a X factor... ora lo vedo maluccio.

> Neffa. Una non qualifica non è segno di essere "sulla cresta dell'onda".  Il brano era uno "dei suoi" ma peggio della media; quando succede una cosa del genere ci si inzia a chiedere se la "vena creativa" si sia esaurita.

Per tutti gli altri ci sono molti sotto alle aspettative, ma ciascuno di loro ha dei "si, ma ... " più o meno importanti che bilanciano almeno un po' i lati negativi e non mi portano a pensare a "ossa rotte"...

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
14 febbraio, 2016 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Usciranno con le ossa rotte tutti coloro che non avranno alcun riscontro da questo festival, soprattutto a livello di vendite.

In primi Dear Jack e Irene Fornaciari.

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
14 febbraio, 2016 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Condivido sui Dear. La tranvata più tosta di questa edizione. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
14 febbraio, 2016 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
Riprendendo il capitolo "ossa rotte" al momento ne vedo tre:

> in primis i Dear Jack, e ne esce molto ridimensionato anche il presunto "potere mediatico" di RTL Baraonda e così via quando il target è pià ampio di quelli di Amici...  Iurato sul podio e loro fuori dalla finale con Alessio Bernabei che invece almeno si qualifica... mmhhh... brutta storia

> Morgan credo che ne esca con la immagine di una specie di ex cantante e di ex compositore.  Sarebbe stato meglio fare meno il furbetto e la prima donna a X factor... ora lo vedo maluccio.

> Neffa. Una non qualifica non è segno di essere "sulla cresta dell'onda".  Il brano era uno "dei suoi" ma peggio della media; quando succede una cosa del genere ci si inzia a chiedere se la "vena creativa" si sia esaurita.

Per tutti gli altri ci sono molti sotto alle aspettative, ma ciascuno di loro ha dei "si, ma ... " più o meno importanti che bilanciano almeno un po' i lati negativi e non mi portano a pensare a "ossa rotte"...

Concordo in pieno...come avevo scritto ieri secondo me gli altri continueranno comunque nel loro percorso e diciamo che questo Sanremo non cambia per loro granché (apparte Franci heart)

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
14 febbraio, 2016 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

I Dear Jack. Neffa è stato il Raf di quest'anno. 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
75
14 febbraio, 2016 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Gabriel Garko 

Anche per me Neffa e Dear Jack 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
14 febbraio, 2016 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
Povera Fornaciari.
Non che io, assolutamente, mi strappi  le vesti per lei, ma viene sempre scacata oltremodo.
Con la conseguenza che alla fine passi pur eccessivamente nell'immaginario collettivo il messaggio di "ah, ma ancora questa? Perché? Non se l'è mai filata nessuno; giusto perché sia figlia di..."

Beninteso non sia una fuoriclasse, il suo mestiere lo saprebbe anche fare più che bene.
Non stiamo parlando ovviamente delle apparizioni nel mondo dello spettacolo dei figli di Celentano*, ma neanche di un "figlio di" assai mediocre.
Che poi sembro io il solito allupato/superficiale/whatev., a menzionare tale fattore, ma sinceramente lei è proprio uno dei casi principe in cui mi chieda se, avendo avuto una presenza estetica più appetibile il riscontro ottenuto sarebbe stato paragonabile.

*

Secondo me non è un fatto di  bellezza, ma di carisma.... Lei non ne ha. 

Canta male ? No, ma non canta neanche così bene da far gridare al miracolo. 

Ha cantato brani strepitosi/memorabili? Decisamente no. 

Dopo tot volte che ci provi e non succede nulla, forse qualche domanda dovresti fartela....

Per me lei potrebbe essere una fantastica corista. Ma non una primadonna. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
14 febbraio, 2016 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Anche secondo me con le ossa rotte ne escono solo i Dear Jack. Mi spiego anche un po' meglio il fatto che alle prove i giornalisti parlassero bene di quasi tutte le canzoni, non c'era qualcosa che facesse davvero pietà (e per me neanche i DJ comunque). A parte l'exploit degli Stadio e Patty e Michielin che un po' a sorpresa hanno fatto proprio un bel Festival, trovo che gli altri ne escano più o meno tutti allo stesso livello, non con le ossa rotte..

Neffa l'occasione persa comunque.

Freedom comes when you learn to let go

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
78
14 febbraio, 2016 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

I Dear Jack e da loro estimatori paradossalmente ne sono quasi feliceconfused..non vedo l'ora che si liberino da quell'incompetente di Suraci (capo di RTL) che dall'inizio non ci ha saputo fare con loro ma in NULLA proprio...i ragazzi sanno suonare e ci sanno fare..basta che si liberino da questo peso assurdo ahh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Niro, pesca, Phoedred, guardian22, vincy, Olimpico85, calacolo, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, TrediciMotivi
337 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45179

pesca: 32237

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1366071

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account