Utente
7 agosto, 2013
Mi trattengo da una analisi dei risultati e della classifica in attesa dei dati "spacchettati". Però due commenti !"flash" li devo proprio fare:
> Una canzone che vince anche il premio della sala stampa ed il premio dei direttori di orchestra per la migliore musica... è difficile pretendere di dire che non sia "la" migliore.
> Ottimo riconoscimento anche per Patty Pravo e Zampaglione che con il premio Mia Martini si conferma un grande autore.
Utente
7 agosto, 2013
Vale1995 ha detto
Podio politico quello del 2016Un posto agli over per accontentare la sala stampa, un posto a X Factor per accontentare Sky, un posto a Caterina Caselli e un posto a Maria De Filippi.
E vissero per sempre tutti felici, ricchi e contenti.
Condivido in toto, giusta disamina.
Utente
7 agosto, 2013
Molto di quello che penso è già stato scritto da altri per cui non vi ammorberò , giusto un paio di considerazioni....
Podio assolutamente dignitoso, tre belle canzoni (so che qui non sopportate la Iurato ma il pezzo era Sanremese, carino e molto ben cantato )
Gli Stadio sono un gruppo storico anche se, e lo dico a ragion veduta visto che sono della mia generazione, non sono mai stati al top. Anche se nella loro carriera hanno scritto dei capolavori sono sempre stati un po' in secondo piano rispetto ad altri artisti.... Quindi un riconoscimento così è più che meritato.... O vogliamo continuare a omaggiare i nostri artisti solo dopo che sono morti ? In più la canzone è bella.....
Per l'eurovision ricordatevi che peseranno moltissimo più che il pezzo o l'artista le logiche delle case discografiche... Se un cantante non ha progetti per l'estero difficilmente lo manderanno.
Infine a tutti i fans/haters che si addannano a scrivere post infuocati su tizio o caio vorrei ricordare, come ho già fatto, il Sanremo 97 (per citarne solo uno) dove vinse Fiumi di parole. In gara tra le altre c'era E dimmi che non vuoi morire. E ho detto tutto.
Utente
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Vale1995 ha detto
Podio politico quello del 2016Un posto agli over per accontentare la sala stampa, un posto a X Factor per accontentare Sky, un posto a Caterina Caselli e un posto a Maria De Filippi.
E' deleterio cercare scuse, cordate, dietrologie per non guardare in faccia la realtà .... abbiamo trovato il colpevole e siamo tutti contenti.
Se anche fosse vero e plausibile (e in fondo lo sembra) quanto ha pesato? E perché Stadio e non Ruggeri o Pravo? Perché Michielin e non Fragola o Noemi?
Ricordate che la verità è più semplice: quelli che ognuno di noi avrebbe voluto sul podio "non sono piaciuti abbastanza"
Utente
6 agosto, 2015
Intanto in attesa dei risultati dei big, sono stati pubblicati quelli della gara dei giovani. Chiara e Mahmood hanno asfaltato Cecile e Leonardi sia con il televoto che con la sala stampa mentre Gabbani e Meta per il pubblico erano abbondantemente fuori ma sono stati salvati dalla stampa. In finale la demoscopica ha preferito Chiara, televoto ed esperti Gabbani il quale contro Miele al televoto ha preso solo il 30% mentre in finale ha preso il 50% su quattro...presumo che l'effetto errata eliminazione della sera precedente si sia fatto sentire.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Intanto in attesa dei risultati dei big, sono stati pubblicati quelli della gara dei giovani. Chiara e Mahmood hanno asfaltato Cecile e Leonardi sia con il televoto che con la sala stampa mentre Gabbani e Meta per il pubblico erano abbondantemente fuori ma sono stati salvati dalla stampa. In finale la demoscopica ha preferito Chiara, televoto ed esperti Gabbani il quale contro Miele al televoto ha preso solo il 30% mentre in finale ha preso il 50% su quattro...presumo che l'effetto errata eliminazione della sera precedente si sia fatto sentire.
Premesso che quella di Gabbani è una bella canzone che ha pure vinto il premio per il miglior testo, la storia del voto di sala stampa rifatto per ribaltare il televoto 30-70 con un 72-32 e farlo arrivare al 51% puzza di bruciato da chilometri... poi magari è andata proprio così, ma viene proprio da pensare che abbiano RIvotato in modo "scientifico" per forzare un risultato.
Banned
7 aprile, 2014
peterpan ha detto
Buonasera!Torno dal gruppo d'ascolto con i miei amici...
Alcune considerazioni:
1 Ai vari pesca, saccio, non saccio ecc. che vomitano odio sulle giurie dico: secondo voi la Michielin là sopra (sopra a Scanu, Hunt e compagnia bella) come ci è arrivata? Vecchioni vi andava bene solo perché c'era Emma dietro? E soprattutto: VI MERITATE 25 ANNI DI MARCO CARTA VINCITORE DI SANREMO.
2 Ai vari detrattori degli Stadio dico: andrei un attimo a spulciare tra le 5887626 canzoni scritte e/o cantate da Curreri e poi confronterei le stesse con quelle delle Annalisa e le Arisa di turno, please. E tra parentesi la canzone di Dalla cantata dagli Stadio...L'HA SCRITTA CURRERI!!!
3 A quelli che dicono "io se fossi nei giovani non andrei più a Sanremo: che vergogna quelle posizioni!" suggerirei di informarsi sulle partecipazioni passate di Vasco Rossi, Zucchero, Jovanotti, Negramaro e degli stessi Stadio.
4 Dulcis in fundo, per riassumere tutto:
Scusa eh
1) di vecchioni con emma non ho detto niente, quindi non generalizzare per cercare di portare l'acqua al mulino e fare post campati sul nulla cosi tanto per aggiungere qualcosa. Qua marco carta mesá che te lo meritiproprio te.
Riguardo alle giurie, perchė la ossanata dal forum michielin ė arrivata seconda allora le giurie non fanno schifo e quindi mi devo sta zitto? Ah bhe che ragiomamenti del menga. Voglio vedere proprio i magheggi che hanno fatto per sabotare qualcuno piuttosto che un altro e poi se ne parla
2) Adesso perchė gli stadio hanno fatto canzoni famosi negli anni passati, dovrei essere contento per la loro vitttoria? Stigrancaxxi che l'ha scritto lui la canzone, se non piace punto, mo non ė perchė l'ha scritta lui allora adesso la vittoria ė meritata
Ce ne passa tra non piace la canzone ad schifare la loro carriera, quindi anche qui hai generalizzato come non mai
3)non ho detto niente di simile e quindi non dico niente
Utente
8 dicembre, 2014
Allora voglio fare un paio di commenti del giorno dopo:
-Ancora sono dispiaciuto per Annalisa, non ci voglio credere.
-Sono strafelice per Francesca, è stata la canzone che mi è piaciuta di più e lei si è fatta conoscere da un pubblico ancora più vasto.
-ho letto chi ha datto 0 a questa edizione. Io non sono d'accordo. Ok, sono delusissimo dalla classifica e dalla vittoria degli Stadio( se proprio doveva vincere un veterano allora meglio la Pattona d'Italia) però è stata anche una delle migliori edizioni di sempre
Mi sono divertito troppo a commentare con voi, mi dispiace che sia finito, ma almeno ne gioveranno il mio studio e le mie mani che a furia di scrivere dal cellulare con voi arrivavano a fine serata tutte doloranti
P.s. ditemi che era un sogno, oggi è martedì e tra 5 giorni avremmo un finale con Francesca, Dolcenera, Arisa e Annalisa in alto nella classifica finale
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
Razzo ha detto
Vale1995 ha detto
E' deleterio cercare scuse, cordate, dietrologie per non guardare in faccia la realtà .... abbiamo trovato il colpevole e siamo tutti contenti.
Se anche fosse vero e plausibile (e in fondo lo sembra) quanto ha pesato? E perché Stadio e non Ruggeri o Pravo? Perché Michielin e non Fragola o Noemi?
Ricordate che la verità è più semplice: quelli che ognuno di noi avrebbe voluto sul podio "non sono piaciuti abbastanza"
Per nulla d'accordo ...
Basti pensare alla Pravo che aveva tantissimi consensi, certamente più di Caccamo Iurato, quindi non piacere abbastanza a chi? Alla demoscopica o a una presunta giuria di qualità? ?
Non è una classifica a decretare chi è piaciuto o non piaciuto abbastanza. Mica in assoluto Noemi perché non è arrivata nel podio è piaciuta meno delle 7 sopra.
La stessa canzone degli Zero Assoluto, arrivata tra gli ultimi 4, piace a molta gente, che è poi quella che compra.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Banned
7 agosto, 2013
In tutto questo, sappiatelo, mi aspettavo di passare una notte insonne con la tachicardia e invece i dati del mio Fitbit mi dicono che ho avuto la miglior qualità del sonno dall'inizio del 2016 (e io dormo davvero male e poco) ed un abbassamento del resting heart rate di 5 bpm rispetto alla mia media (già bassa di suo).
Utente
7 agosto, 2013
io ero fuori e non ho potuto commentare con voi e mi siete mancati moltissimo
ovviamente non ho recuperato tutte le pagine, solo qualcosa random col cell dove ho messo le stelline, ma veramente poca roba
i miei momento top della serata (che ho guardato in muto tranne ogni tanto dove ho obbligato i miei amici ad alzare):
- ripescaggio della fornaciari dove ho URLATO neanche ai mondiali di calcio
- Franceschina in finale dove ho URLATO come al gol decisivo dei mondiali di calcio e poi mi sono commosso e ho abbracciato tutti e mi sono così guadagnato una seria preoccupazione da parte dei miei amici che hanno promesso di farmi ricoverare
madoooooonna giuro che ad un certo punto ci avevo davvero sperato, però bene così. ha fatto un sanremo straordinario al di sopra di ogni più rosea aspettativa e ora dai all'eurovision
Utente
7 agosto, 2013
ah non vi ho detto. quando dovevano dare il nome del vincitore ho fatto mettere i miei amici nelle stesse posizioni dove erano quando hanno detto michielin in finale, quindi tre sul divano, tre li ho sbattuti sulla terrazzina al freddo perché prima erano lì a fumare, una l'ho fatta sedere al tavolo e io in ginocchio sul pavimento che abbracciavo il puff
due però erano in bagno e così non ha funzionato il rituale
(ecco i problemi di cui vi parlavo)
Utente
7 agosto, 2013
saccio ha detto
peterpan ha detto
Buonasera!Torno dal gruppo d'ascolto con i miei amici...
Alcune considerazioni:
1 Ai vari pesca, saccio, non saccio ecc. che vomitano odio sulle giurie dico: secondo voi la Michielin là sopra (sopra a Scanu, Hunt e compagnia bella) come ci è arrivata? Vecchioni vi andava bene solo perché c'era Emma dietro? E soprattutto: VI MERITATE 25 ANNI DI MARCO CARTA VINCITORE DI SANREMO.
2 Ai vari detrattori degli Stadio dico: andrei un attimo a spulciare tra le 5887626 canzoni scritte e/o cantate da Curreri e poi confronterei le stesse con quelle delle Annalisa e le Arisa di turno, please. E tra parentesi la canzone di Dalla cantata dagli Stadio...L'HA SCRITTA CURRERI!!!
3 A quelli che dicono "io se fossi nei giovani non andrei più a Sanremo: che vergogna quelle posizioni!" suggerirei di informarsi sulle partecipazioni passate di Vasco Rossi, Zucchero, Jovanotti, Negramaro e degli stessi Stadio.
4 Dulcis in fundo, per riassumere tutto:
Scusa eh
1) di vecchioni con emma non ho detto niente, quindi non generalizzare per cercare di portare l'acqua al mulino e fare post campati sul nulla cosi tanto per aggiungere qualcosa. Qua marco carta mesá che te lo meritiproprio te.
Riguardo alle giurie, perchė la ossanata dal forum michielin ė arrivata seconda allora le giurie non fanno schifo e quindi mi devo sta zitto? Ah bhe che ragiomamenti del menga. Voglio vedere proprio i magheggi che hanno fatto per sabotare qualcuno piuttosto che un altro e poi se ne parla
2) Adesso perchė gli stadio hanno fatto canzoni famosi negli anni passati, dovrei essere contento per la loro vitttoria? Stigrancaxxi che l'ha scritto lui la canzone, se non piace punto, mo non ė perchė l'ha scritta lui allora adesso la vittoria ė meritata
Ce ne passa tra non piace la canzone ad schifare la loro carriera, quindi anche qui hai generalizzato come non mai
P.S.
Compra un testo di grammatica italiana.
Banned
7 aprile, 2014
peterpan ha detto
saccio ha detto
peterpan ha detto
Buonasera!Torno dal gruppo d'ascolto con tutto:
Scusa eh
P.S.
Compra un testo di grammatica italiana.
Senti, se rispondi lo fai bene e argomenti, se invece devi solo offendere ė meglio che lasci perdere.
Quando non si sá che dire...
Utente
7 agosto, 2013
Rainbow93 ha detto
steph_z4 ha detto
Razzo ha detto
Vale1995 ha detto
Per nulla d'accordo ...
Basti pensare alla Pravo che aveva tantissimi consensi, certamente più di Caccamo Iurato, quindi non piacere abbastanza a chi? Alla demoscopica o a una presunta giuria di qualità? ?
Non è una classifica a decretare chi è piaciuto o non piaciuto abbastanza. Mica in assoluto Noemi perché non è arrivata nel podio è piaciuta meno delle 7 sopra.
La stessa canzone degli Zero Assoluto, arrivata tra gli ultimi 4, piace a molta gente, che è poi quella che compra.
Immaginavo che scrivendo una frase che dovrebbe essere l'OVVIO avrei scatenato un putiferio...
La chiave è la parola ABBASTANZA. Nessuno ha scritto che non sono piaciuti, ma quelli che sono fuori dal podio non sono piaciuti ABBASTANZA per essere votati al livello di podio. Non sono piaciuti ad ABBASTANZA persone se lo preferisci o non sono piaciuti, non ABBASTANZA, alle giurie...
Questa è la prima considerazione, quella più logica e semplice (e la verità sta nelle cose semplici, prima di tutto).
Se poi ti vengono dubbi vari sulla correttezza o sostanza o credibilità di certe votazioni con me sfondi proprio una porta aperta: io non prendo tutto per oro colato e approfondisco se ci sono cose poco chiare. Annastreaming nasce proprio dalla raccolta che ho fatto di dati / indizi alla base di una serie di dubbi; ieri ho avuto una lunga discussione perché ho osato solo dire che vorrei mettere un po' sotto osservazione l'andamento degli acquisti di Scanu perché da alcuni "segnali deboli" si potrebbe dedurre che siano stati "forzati"...
Ma prima di tutto accetto ed analizzo la logica "normale" e poi magari cerco indizi o dati (se non prove) per non sparare fantasie.
Utente
14 marzo, 2015
Ho seguito il mio primo Sanremo!! è stato divertentissimo con voi, grazie per la compagnia in queste lunghissime serate!
A me la canzone degli Stadio non piace, ma tra le canzoni in gara c'era molto peggio e da quello che ho letto negli utlimi giorni su fb è amatissima, quindi la vittoria ci sta. Felicissima per Francesca, non me l'aspettavo proprio. Il suo secondo posto è perfetto secondo me, avevo già letto commenti sul piede di guerra contro gli ex talent nel caso avesse "soffiato" la vittoria agli Stadio. E poi lei è adorabile, non poteva fare Sanremo migliore (Per ora. Poi chissà ).
I Caccami meh. La canzone non è tanto male, secondo me con un duetto meglio amalgamato avrebbe reso molto di più, loro insieme stanno proprio male.
Quello che mi dispiace veramente tanto è la posizione bassa della mia preferita, Arisa. Dispiace anche per Noemi, Nali e Dolcenera che sicuramente avevano canzoni da top ten, e avrei voluto un po' più su anche la Fornaciari (che però è stata miracolata abbastanza). Anche Elio me lo sarei aspettato più alto.
(Chiamami ancora amore è una signora canzone comunque)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
514 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn