Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I testi (questa volta sul serio e senza inghippi)
sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
1 febbraio, 2016 - 21:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pippa (sorvolando quel richiamo alla nonna) e vabbè Veronica. clap2

Anche se devo ammettere che non sono certo i testi a farmi venire i brividi (eccetto per LA frase).

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
1 febbraio, 2016 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

A me la cosa della puttana piace tantissimo talpa

Dei testi che ho letto, mi sembrano super pop Fragola e Francesca. Arisa come spesso accade ha un testo molto più semplice di tanti altri ma lei li rende immediati ed eleganti allo stesso tempo e sono sicuro mi piacerà molto. Quelli di Annalisa e soprattutto Noemi a me non convincono molto letti così.. Poi sicuramente loro li renderanno più interessanti, però letti così mi sembrano ingarbugliato quello di Annalisa e banale quello di Noemi.

Ma tanto so già che saranno le canzoni che mi interesseranno di più per cui XD

Freedom comes when you learn to let go

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
1 febbraio, 2016 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

il testo di noemiiii

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
1 febbraio, 2016 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

Io che non riesco proprio a leggere completamente ì testi senza la musica come sempre toofunny2Non riesco proprio 

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
45
1 febbraio, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Io che non riesco proprio a leggere completamente ì testi senza la musica come sempre toofunny2Non riesco proprio 

Ma neanche io, ci credi che tento di canticchiarle mentre li leggo? deadbanana.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
2 febbraio, 2016 - 0:49
sp_Permalink sp_Print

letti così è difficilissimo da dire, ma trovo i testi di annalisa e noemi troppo troppo difficili e soprattutto non riesco a inserirli in una melodiarofl stessa cosa quello di arisa, ho paura

avevano ragione i giornalisti quando dicevano che in alcune canzoni mancano dei ritornelli che identificano i pezzi (vedi noemi appunto). poi comunque potranno essere super e non vedo l'ora di ascoltarliexcitedexcited

 

 

mi sembra di davvero buon auspicio quello della michielin, che ha una strutta molto riconoscibile e comunque un testo non banale. me lo vedo molto stile di20 e adesso che ho letto il testo è ufficialmente quello per cui ho più ansiaexcited è forse il più pop di tutti

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
2 febbraio, 2016 - 0:58
sp_Permalink sp_Print

Io non riesco a giudicare senza melodia. Ma solo per il testo, quello di Noemi spicca nettamente sul resto.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
2 febbraio, 2016 - 1:41
sp_Permalink sp_Print

Quello di Noemi heartheartheart

Mi piacciono anche Annalisa, Arisa, Patty Pravo, Francesca Michielin

#GirlPower

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
2 febbraio, 2016 - 8:45
sp_Permalink sp_Print

asp ha detto
A me è già entrato in testa la canzone di Francesca

Nessun grado di separazione
Nessun tipo di esitazione
Non c'è più nessuna divisione tra di noi
Siamo una sola direzione in questo universo
Che si muove
 
jammingjammingjamming

Mah, speriamo bene.
Su due piedi, letto così:
"-azione", "-azione", "-sione", "-zione", "ove"; non è che mi faccia impazzire.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
2 febbraio, 2016 - 9:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'anno scorso l'indignazione per il "solo se mi baci te", quest'anno il silenzio su "Sento come se hai paura". ahh_gif

Quest'anno l'indignazione sulle rime in blu, ed in contemporanea il silenzio anzi l'approvazione sulla googlata di parole che finiscono in -ione.  muto(che però è un gradino meglio, intendiamoci, almeno si vede che è fatta con l'intenzione di rimanere in testa)

-

Il testo di Noemi è il più bello da leggere come se fosse poesia senza musica, si vede che c'è dietro un OTTIMO craft e anche OTTIMA arte. 

@Delos @Asp @Latinista per una volta che abbiamo un testo che sia un po' da "analizzare", da provare a "capire" perché  vagamente ermetico e cerebrale.. apprezziamolo dai, specie se viene da una che l'anno scorso aveva le stelle, i baci e gli abbracci. Io ci ho già riflettuto sul cucinare la vita come se fosse un piatto da buffet.. è inconsuetissima come immagine, ma se ci pensi ha un senso.

-

Lentamente sto sistemando i testi per individuare i ritornelli, scusatemi se ieri erano un po' incasinati, ma Free OCR è limitato, e il mio tempo pure embarassed

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
2 febbraio, 2016 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Io vedo Hunt lanciatissimo verso la top3, purtroppo. Argomento attuale e un po' paraculo + voto "giovane" + voto di protesta + voto del Sud + voto in memoria di Pino Daniele = praticamente ha messo insieme tutte le nicchie possibili e immaginabili.

Per me sarà eventualmente fermato dalle giurie, ma penso sarà uno dei frontrunners al televoto.maraurla_png

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
2 febbraio, 2016 - 9:34
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Quest'anno l'indignazione sulle rime in blu, ed in contemporanea il silenzio anzi l'approvazione sulla googlata di parole che finiscono in -ione.  muto(che però è un gradino meglio, intendiamoci, almeno si vede che è fatta con l'intenzione di rimanere in testa)

@Delos @Asp @Latinista per una volta che abbiamo un testo che sia un po' da "analizzare", da provare a "capire" perché  vagamente ermetico e cerebrale.. apprezziamolo dai, specie se viene da una che l'anno scorso aveva le stelle, i baci e gli abbracci. Io ci ho già riflettuto sul cucinare la vita come se fosse un piatto da buffet.. è inconsuetissima come immagine, ma se ci pensi ha un senso.

Insomma tra quello della Fornaciari che è alla ricerca di rime e quello della Michielin che spero (e penso) sia voluto c'è una bella differenza.

Quello di Francesca a me piaciucchia proprio per questa alliterazione forte. Siamo o noi siamo noi che abbia apprezzato tantissimo (come tutta Italia, del resto) "Lento può passare il tempo, ma se perdi tempo, poi ti scappa il tempo, l'attimo lento come il movimento, che se fai distratto perdi il tuo momento, perdi l'attimo"? In queste canzone la ripetizione del suono è proprio la forza del ritornello.

 

Su Annalisa io ho detto anche che è uno dei migliori. Alcune immagini sono incosuete? Vero, io aggiungerei troppo. Danno un po' l'effetto di "non sapevo più cosa aggiungere". Poi magari questo risulterà proprio la forza del testo, rafforzando maggiormente l'idea del "flusso di pensiero", però senza melodia ammetto che alcune parti del testo risultano un po' rattoppate.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
2 febbraio, 2016 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

@Latinista hahahaahahah e infatti io penso di essere stato l'unico compare di @saccio a detestare Senza Fare Sul Serio. Bannatemi ma è così :)

Su Annalisa, lei quando scrive lo fa sempre immagini poco usate, sia nelle cose più recenti che soprattutto in passato, quindi mi immagino che sia proprio il suo modo personale. Senza andare a pescare robe pre-Amici, ti ricordi Solo?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
2 febbraio, 2016 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Mentre sistemo mi chiedo: ma di cosa caspita parla quello di Dolcenera?

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
2 febbraio, 2016 - 9:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
@Latinista hahahaahahah e infatti io penso di essere stato l'unico compare di @saccio a detestare Senza Fare Sul Serio. Bannatemi ma è così :)

Su Annalisa, lei quando scrive lo fa sempre immagini poco usate, sia nelle cose più recenti che soprattutto in passato, quindi mi immagino che sia proprio il suo modo personale. Senza andare a pescare robe pre-Amici, ti ricordi Solo?

Allora capisco perché non apprezzi quella della Michielin.

"Solo"  la trovo molto banale nel testo.. molto meglio questasadida

 

Quella di Dolcenera non si capisce, usa 10 parole in tutta la canzone, tra l'altro sconnesse. Penso sia il testo peggiore di quest'anno, pure peggio dei due napulegni. Avrà forte la melodia spero, perché se è da tre anni che si tiene nel cassetto questa canzone, qualche problema c'èwhat

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
2 febbraio, 2016 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Il mal di pancia che ho ora per quello di Hunt. Ci sentiamo tra una settimana.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
2 febbraio, 2016 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Podio Elio Hunt e Caccurato e

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
2 febbraio, 2016 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Annalisa: a me questa cosa del flusso di pensiero piace sin dalla letteratura e nel testo, leggendolo, la ritrovo. Inoltre sebbene alcune frasi possano sembrare senza senso ho provato ad immaginare un video sul testo della canzone e una storyline concreta c'era (già immagino un video dove scappa da quest'uomo ( tipo dopo una notte d'amore o sull'altare rofl) La stanza da rifare come la vita che cambia quando finisce una storia d'amore... tutto ricomincia da capo. Sicuramente un'Annalisa diversa, più dura ma a me piace.

Arisa: Carina si ma sembra più il singolo di Suor Cristinasadida La sua voce sarà sicuramente fantastica. 

Bernabei: Già immagino le coppiette che si scrivono Noi siamo infinito sotto ad una foto..

Caccamo Iurato: stranamente mi piace.. mi immagino Caccamo che quasi sussurra ( al piano?) la prima parte e poi Deborah che esplode.. un po' disneyanasmitten<

Gli Elii:  mi sembrano quegli esperimenti futuristi fighissimilaugh

Fragola: mi viene da leggere il testo come Siamo Uguali. Ovviamente Venderà perchè sembra molto orecchiabile

Michielin: a me il ritornello piace tantissimoexcited
Noemi: credo sia il testo più bello. Potrebbe aiutarla nel prendere voti dal pubblico dove è più carente.. quando le donne si uniscono, è la finelmao
Hunt: lo vedo in top 3, ma non vincitore. Qui a Napoli la canteranno tutti a differenza di Clementino.

Zero Assoluto: questa mi ricorda Per Dimenticare o almeno la immagino così

Ps: a me il testo di Patty Pravo piace tantissimoparty

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
2 febbraio, 2016 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto
...
Bernabei: Già immagino le coppiette che si scrivono Noi siamo infinito sotto ad una foto..
...

LMAO.

"Io e te tre metri sopra il cielo"

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
60
2 febbraio, 2016 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Mi aspettavo di più dai testi di  Scanu , Stadio , Dolcenera  e Patty  , anche se F. Zampaglione  le ha cucito addosso il pezzo  , è in perfetto stile Pravo . 

Noemi ha il testo più bello , ma convincono anche Annalisa , Arisa e Michielin . 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, klyo, Simonluca, CarpeDiem, Francesco285
374 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365516

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account