Moderatore Junior
28 novembre, 2015
JonSnow ha detto
Non sapremo mai la lunga lista di chi ha proposto una canzone, ma alcuni sono circolati nelle scorse ore: da Fausto Leali a Briga, passando per i Jalisse, i Ricchi e Poveri, Amara in duetto con Paolo Vallesi, Marco Carta (per il quarto anno di seguito), i Nomadi, Syria, Deborah Iurato, Pier Davide Carone, il rapper Grido, Levante, Renzo Rubino e Raphael Gualazzi.
Porte del Teatri Ariston chiuse anche per: Francesco Sarcina, i New Trolls, Stefano Picchi, Mariella Nava, Silvia Mezzanotte, i Dirotta Su Cuba, i Tazenda, Sergio Cammariere, Giò Sada, Antonino Spadaccino, Antonio Maggio, Paolo Meneguzzi, Ivana Spagna e Loredana Errore.
Per concludere, anche, Marcella Bella e Gerardina Trovato, due artiste che avevano nelle scorse ore affidato ai social il proprio rammarico per una loro probabile esclusione, accusando tra le righe il il conduttore toscano di selezionare il cast in base a preferenze e gusti personali, senza tener conto del valore del brano proposto o del gusto insindacabile del pubblico.
Fonte : Newsly
Non ci credo ne ora ne mai che abbiano scartato Gualazzi , fosse vero l'ira di Caterina sarà terribile.
Levante e Giò
Utente
11 novembre, 2015
Felicissima per la Turci, la Mannoia che ci sta benissimo, per Moro che mi piace, per Gabbani , per Ermal che finalmente ha una possibilità concreta, per Giusy che secondo me invece ha imbeccato proprio il momento giusto per andare al festival, ora è tutto in mano sua!
Felice per Zarrillo che ritorna dopo tanti problemi di salute, e Albano dai ci stava
Bernabei secondo me si gioca una bomba per andare la terza volta di fila. Visto che è stato uno di quelli ad avere più risultati dal Sanremo scorso, potrebbe fare bene.
E sono contenta che, indipendentemente dai miei gusti, si sia data un'altra possibilità a Chiara e Michele Bravi, che cmq si sono fermati un po' e potrebbero svoltare.
Mi spiace molto che non sia stata presa Syria. E mi dispiace che, sempre che si sia presentata, non si sia data l'opportunità che è stata data a Bravi e a Chiara, alla Errore visto che non ne ha ancora avute.
Sono quelle cose che poi ti rimane il dubbio, e rimane anche a loro, se magari con la vetrina giusta e il pezzo giusto la carriera sarebbe potuta cambiare
Utente
9 settembre, 2013
Personalmente a mio parere il cast ci sta, son rappresentate un po' tutte le demografiche, manca una band e un alternativo/indie (Levante?) potenzialmente da sostituire ad Atzei e Bernabei che abbiamo capito tutti essere i 2 per cui hanno allargato da 20 a 22, ma va beh.
Il punto più che altro è che secondo me la serata di ieri sera ha dimostrato (se ce ne fosse ancora bisogno) che la divisione fra Big e Giovani, nel 2017, è totalmente anacronistica - specie se hai dei Big che l'utente medio di Sanremo non conosce mentre è già fidelizzato a metà dei Giovani tramite Amici (o The Voice se l'ha visto).
Io capivo il senso di questa divisione negli anni '80, '90 e anche 2000, dove per un giovane sconosciuto era pressochè impossibile emergere in altro modo e Sanremo rappresentava una vetrina importantissima. Ma nel mondo moderno i talent hanno soppiantato Sanremo in questa funzione di "lanciare nuovi talenti", e tenere in piedi la competizione dei Giovani per poi regolarmente farla passare in ultimo piano (e grazie a Dio che l'anno scorso c'erano Gabbani e Meta che l'han tenuta in piedi!) per me lascia un po' il tempo che trova.
Purtroppo come con tutte le cose quando capiranno che il girone unico big/newcomers a 30/32 canzoni è la strada da perseguire sarà troppo tardi. E poi ci son troppi interessi sotto, specie se nomi come Atzei, Bernabei e tutti gli altri protetti di Suraci continuano ad avere posto sul palco dell'Ariston qualsiasi cosa portino, anno dopo anno
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me c'è stato un periodo in cui la divisione giovani/big è stata più dannosa.
Quest'anno invece mi ritengo soddisfatta perchè Ermal e Gabbani, nei giovani l'anno scorso, hanno avuto la loro bella promozione a big, come faceva Baudo (quando voleva).
Secondo me è il modo giusto di fare, anche perchè mentre alcuni giovani sono conosciuti perchè escono da qualche talent, altri rimangono completamente sconosciuti praticamente al 99,9% del pubblico Sanremese. E buttarli in mezzo ai big li farebbe sparire definitivamente.
Utente
9 settembre, 2013
GuSpe ha detto
Secondo me c'è stato un periodo in cui la divisione giovani/big è stata più dannosa.Quest'anno invece mi ritengo soddisfatta perchè Ermal e Gabbani, nei giovani l'anno scorso, hanno avuto la loro bella promozione a big, come faceva Baudo (quando voleva).
Secondo me è il modo giusto di fare, anche perchè mentre alcuni giovani sono conosciuti perchè escono da qualche talent, altri rimangono completamente sconosciuti praticamente al 99,9% del pubblico Sanremese. E buttarli in mezzo ai big li farebbe sparire definitivamente.
Se hanno la canzone giusta non credo, poi ovviamente sta nella commissione selezionare bene e comunque non è che adesso sia molto diverso, mettere un Lele che ha avuto sei mesi di esposizione in TV contro un Leonardo Lamacchia che ha a malapena 3k followers su Facebook più o meno è lo stesso principio.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
GuSpe ha detto
Felicissima per la Turci, la Mannoia che ci sta benissimo, per Moro che mi piace, per Gabbani , per Ermal che finalmente ha una possibilità concreta, per Giusy che secondo me invece ha imbeccato proprio il momento giusto per andare al festival, ora è tutto in mano sua!
Felice per Zarrillo che ritorna dopo tanti problemi di salute, e Albano dai ci stavaBernabei secondo me si gioca una bomba per andare la terza volta di fila. Visto che è stato uno di quelli ad avere più risultati dal Sanremo scorso, potrebbe fare bene.
E sono contenta che, indipendentemente dai miei gusti, si sia data un'altra possibilità a Chiara e Michele Bravi, che cmq si sono fermati un po' e potrebbero svoltare.
Mi spiace molto che non sia stata presa Syria. E mi dispiace che, sempre che si sia presentata, non si sia data l'opportunità che è stata data a Bravi e a Chiara, alla Errore visto che non ne ha ancora avute.Sono quelle cose che poi ti rimane il dubbio, e rimane anche a loro, se magari con la vetrina giusta e il pezzo giusto la carriera sarebbe potuta cambiare
Oddio ,paragonare Chiara e Bravi ad un Errore o a Syria mi sembra esagerato.Chiara nel 2015 si fece un platino e un 5 posto al festival ,Bravi dopo essere stato buttato fuori dalla Sony si è rinventato come Youtuber di discreto successo ed ha fatto un secondo album che ha venduto più del primo. Non mi sembrano così dimenticati/disperati come nei casi che hai citato
Utente
13 gennaio, 2015
Io sono veramente sorpreso nel leggere stamattina (non solo qui) che molti sono stupiti per la presenza di Bernabei, quando per quanto mi riguarda era uno dei nomi più scontati in assoluto! Dai era impossibile che la Warner si presentasse ad un appuntamento importante come il Festival di Sanremo con solo i nomi che si facevano alla vigilia (Carta e Turci), e tra i nomi di spicco a disposizione in casa Warner era l'unico ipotizzabile visto che le altre carte buone si erano già chiamate fuori diverse settimane fa.
La sorpresa è sicuramente Raige e al contempo l'esclusione di Carta il cui futuro in Warner vedo sempre più incerto...
Per il resto il cast non mi ispira molto, l'unico nome che davvero mi interessa è quello di Chiara
Un altro nome che mi stuzzica è quello della Comello che credo possa essere la sorpresa del Festival!
Dubito inoltre che Gualazzi abbia presentato un brano. Lui stesso aveva dichiarato che non era certo che avrebbe presentato un brano quest'anno e considerato che la Sugar ha da sempre negli ultimi anni un posto fisso al Festival mi fa propendere per l'idea che non si sia proprio proposto.
Se non altro così quest'anno la Caselli libera il posto sul podio a qualcun altro e può concentrare tutte le sue energie per portarsi a casa Sanremo giovani
Utente
7 agosto, 2013
Un cast che mi fa sbadigliare... alla fine guarderò Sanremo lo stesso ma con poche aspettative (e poi invece questi diventano spesso gli anni migliori...).
Sono tornato a vedere le previsioni su cui avevo ragionato a luglio (post 29 di quel topic) e vedo che ci sono in effetti i pochi che davo per molto probabili come Chiara ed uno tra Franceschina e Bernabei (c'è il secondo) - tra l'altro qui leggo un criterio di voi "esperti" per cui Alessio non avrebbe dovuto esserci, che non appartiene ai criteri con cui si scelgono o non scelgono i concorrenti di Sanremo (scrivete "tre anni di fila.." SO WHAT?); nessuno di voi invece tiene conto del VERO criterio con cui almeno uno dei concorrenti viene sempre scelto, ovvero il "vincitore morale", quello che ha fatto le maggiori vendite con il brano presentato... lo scorso anno i vincitori morali (vs gli Stadio) erano due: Francesca e Bernabei. Francesca però ha fatto l'Eurovision (quindi ha già avuto il suo "premio"), e comunque non mi risulta abbia presentato nulla, per cui la scelta di Bernabei - che come vendite è incollato a NGDS - è quella più ovvia e logica.
Avevo citato anche Bravi e Giusy ma non credendoci molto... #einvece... 🙂
Mannoia vincente dite? Si, forse, ma direi del premio della critica se il pezzo sarà bello; non la vedo favorita. Magari andrà come lo scorso anno, ovvero vincerà una "vecchia gloria" ? Possibile con la giuria di Qualità, ma non è assolutamente possibile prevedere quale tra la mezza dozzina di concorrenti "storici" senza sentire i pezzi... ci può stare anche uno Zarrillo o un Masini vincente per quanto mi riguarda. O un "ritorno" di Moro...
La "imbarcata" di ex talent improbabili come big è l'aspetto meno convincente di tutto questo cast; ma tanto servono per attirare una certa fascia di pubblico. La Atzei poi... ormai è passata "big" a prescindere, per anzianità, visto che lo pseudo criterio di Conti sono le vendite nell'ultimo anno 🙂
Curiosissimo invece per la bella e brava Comello.. e per la Luzi.
Questo per ora " a caldo"; mi rivedrò con calma l'elenco e magari mi viene qualche altro commento... tanto di qui a metà febbraio ci sono 2 mesi 🙂
Utente
11 novembre, 2015
Capo Horn ha detto
Oddio ,paragonare Chiara e Bravi ad un Errore o a Syria mi sembra esagerato.Chiara nel 2015 si fece un platino e un 5 posto al festival ,Bravi dopo essere stato buttato fuori dalla Sony si è rinventato come Youtuber di discreto successo ed ha fatto un secondo album che ha venduto più del primo. Non mi sembrano così dimenticati/disperati come nei casi che hai citato
Oddio forse c'è stato qualche fraintendimento, perchè non ho minimamente paragonato nessuno a nessun altro.
Avevo messo anche delle righe di spazio fra i vari discorsi per far capire che erano separati.
Ho parlato di un'occasione a Bravi e a Chiara che secondo me potrebbe fruttargli bene e che sono contenta, indipendentemente dai miei gusti, che gli abbiano dato, visto che si sono anche fermati un po' per lavorare sui loro progetti.
Poi, altro discorso, ho detto che mi spiace che non vada Syria che sono 6 mesi che in tutti i post di Sanremo dico che secondo me sarebbe dovuta andare e che la adoro.
Poi, altro discorso, mi spiace che non vada la Errore, perchè secondo me per lei sarebbe potuta essere una vetrina importante. E mi rimane il dubbio che con Sanremo lei potrebbe aver avuto un rilancio importante, una svolta alla sua carriera, o cmq un passo verso la svolta. E credo che il dubbio non sia solo mio. Dubbio che peraltro rimane anche per altra gente non scelta sicuramente, ma il mio dispiacere è per lei.
Non parlo minimamente di gente dimenticata. Non parlo minimamente di gente disperata.
Utente
10 agosto, 2016
A livello statistico, abbiamo su 30 cantanti (BIG+Giovani) dieci alfieri dei talent-show, così distribuiti:
- 4 da Amici (Alessio Bernabei, Sergio Sylvestre, Elodie, Lele)
- 3 da X Factor (Giusy Ferreri, Chiara, Michele Bravi)
- 3 da The Voice (Francesco Guasti, Tommaso Pini, Alice Paba)
Dunque 1/3 esatto dei cantanti in gara sono "talenti"
Utente
13 gennaio, 2015
Devo dire che tra i giornalisti quest'anno c'è parecchia discordanza nei commenti sul cast. C'è chi dice che è un buon cast ed altri che sostengono che è tendente al terribile. Tra questi ultimi ovviamente c'è il solito Monina che ci va giù pesante soprattutto con i talent, ed in particolare con Chiara...
Chiara Galiazzo, Nessun posto è casa mia
Lei è la tizia che per circa un anno faceva la ragazza goffa con le amiche fighe nelle pubblicità della Tim. Poco prima, en passant, aveva vinto una edizione di X Factor. Da allora, dalla vittoria di X Factor, non è successo nulla di rilevante, se non qualche altro passaggio tv, compresi due Sanremo. Ora ha un album prodotto da Mauro Pagani, che è riuscito nell’impresa epica di rendere credibile l’Arisa di Sincerità. La speranza è che stavolta il miracolo non gli sia riuscito, almeno ce la togliamo definitivamente dalle palle.
Io capisco che ti possa non piacere un cantante, ma certi termini francamente sono vergognosi...
Vi lascio il link se volete vedere gli altri commenti
Utente
11 novembre, 2015
Bigboj91 ha detto
Devo dire che tra i giornalisti quest'anno c'è parecchia discordanza nei commenti sul cast. C'è chi dice che è un buon cast ed altri che sostengono che è tendente al terribile. Tra questi ultimi ovviamente c'è il solito Monina che ci va giù pesante soprattutto con i talent, ed in particolare con Chiara...
Chiara Galiazzo, Nessun posto è casa mia
Lei è la tizia che per circa un anno faceva la ragazza goffa con le amiche fighe nelle pubblicità della Tim. Poco prima, en passant, aveva vinto una edizione di X Factor. Da allora, dalla vittoria di X Factor, non è successo nulla di rilevante, se non qualche altro passaggio tv, compresi due Sanremo. Ora ha un album prodotto da Mauro Pagani, che è riuscito nell’impresa epica di rendere credibile l’Arisa di Sincerità. La speranza è che stavolta il miracolo non gli sia riuscito, almeno ce la togliamo definitivamente dalle palle.Io capisco che ti possa non piacere un cantante, ma certi termini francamente sono vergognosi...
Vi lascio il link se volete vedere gli altri commenti
Ragazzi fan di Chiara, ma anche fans di altri ex talent e non solo, perchè Monina ne ha quasi per tutti, volevo darvi un consiglio col cuore: ignoratelo.
E' un personaggio che ama usare la derisione anche pesante come strumento per aumentare la sua popolarità e i click sui suoi articoli, anche perchè forse pensa che non ci sia altro modo per farsi notare.
Quando qualche fan di qualcuno risponde, attacca ancora più ferocemente, l'ho visto di recente anche con alcuni fans di Tiziano, ma lo fa con quasi tutti. Proprio si incattivisce.
Il consiglio spassionato che vi dò, se non volete guastarvi Sanremo, è non leggerlo, ignorarlo, non dargli neanche click.
Tanto con l'avvento dei social tutti sono critici e non lo è nessuno. Non esiste più la figura del critico che stronca le carriere o rovina le reputazioni.
Vale uno come me e come voi. E' solo un cd in meno comprato, il suo, al massimo proprio.
Vi do questo consiglio altrimenti non ne uscite più, e capirei se avesse importanza, ma non ne ha.
Ha passato un anno a stroncare Laura qualsiasi cosa facesse, ora le escono i platini anche da non so dove e ha pure la nomination ai Grammy
Che potere forte!!
Utente
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
Non sapremo mai la lunga lista di chi ha proposto una canzone, ma alcuni sono circolati nelle scorse ore: da Fausto Leali a Briga, passando per i Jalisse, i Ricchi e Poveri, Amara in duetto con Paolo Vallesi, Marco Carta (per il quarto anno di seguito), i Nomadi, Syria, Deborah Iurato, Pier Davide Carone, il rapper Grido, Levante, Renzo Rubino e Raphael Gualazzi.
Porte del Teatri Ariston chiuse anche per: Francesco Sarcina, i New Trolls, Stefano Picchi, Mariella Nava, Silvia Mezzanotte, i Dirotta Su Cuba, i Tazenda, Sergio Cammariere, Giò Sada, Antonino Spadaccino, Antonio Maggio, Paolo Meneguzzi, Ivana Spagna e Loredana Errore.
Per concludere, anche, Marcella Bella e Gerardina Trovato, due artiste che avevano nelle scorse ore affidato ai social il proprio rammarico per una loro probabile esclusione, accusando tra le righe il il conduttore toscano di selezionare il cast in base a preferenze e gusti personali, senza tener conto del valore del brano proposto o del gusto insindacabile del pubblico.
Fonte : Newsly
Cavoli, quanto mi sarebbe piaciuto vedere i Jalisse, Amara con Vallesi, Leali, Nomadi, PierD, Rubino, Gualazzi, i Tazenda, Maggio, Sada, Meneguzzi, Spagna ed Errore.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Bigboj91 ha detto
Devo dire che tra i giornalisti quest'anno c'è parecchia discordanza nei commenti sul cast. C'è chi dice che è un buon cast ed altri che sostengono che è tendente al terribile. Tra questi ultimi ovviamente c'è il solito Monina che ci va giù pesante soprattutto con i talent, ed in particolare con Chiara...Chiara Galiazzo, Nessun posto è casa mia
Lei è la tizia che per circa un anno faceva la ragazza goffa con le amiche fighe nelle pubblicità della Tim. Poco prima, en passant, aveva vinto una edizione di X Factor. Da allora, dalla vittoria di X Factor, non è successo nulla di rilevante, se non qualche altro passaggio tv, compresi due Sanremo. Ora ha un album prodotto da Mauro Pagani, che è riuscito nell’impresa epica di rendere credibile l’Arisa di Sincerità. La speranza è che stavolta il miracolo non gli sia riuscito, almeno ce la togliamo definitivamente dalle palle.Io capisco che ti possa non piacere un cantante, ma certi termini francamente sono vergognosi...
Vi lascio il link se volete vedere gli altri commenti
Ah, ha già iniziato a buttare fango su tutti pur di dire che la piccola Alice Paba possa essere la rivelazione musicale utile all'Italia ??
E non abbiamo visto niente ancora,mi dispiace un po per Nesli, ma se andranno nei 6 eliminati ci godrà un pochino
@GuSpe ignorarlo o no, sto poveraccio scrive per un giornale rilevante per sparare acido a volontà,e come faccia ad avere credibilità nel suo settore rimane per me un segreto.
In un mondo ideale sarebbe a zappare la terra invece di avere un certo potere .
E sul discorso di Chiara e Co. avevo frainteso, sorry
Utente
7 agosto, 2013
Che hype per Sanremo 2018
Passi pure la Atzei che - porella - è in gara con Giusy Ferreri e si fa il suo spin off di Tale e quale e siamo tutti contenti. Ma Bernabei ?! Sta diventando peggio di una pena dantesca.
Io poi sono anche piena di Clementino.
In realtà di nomi che mi creano un po' di hype ce ne sono parecchi (a partire da Samuel, Mannoia, Turci, Gabbani e Moro). Però è un cast che complessivamente non mi piace: a parte certe voci che già non reggo, è un cast che sarebbe potuto essere decisamente più eterogeneo. Mi sembra ci siano alcune realtà rappresentate fin troppo, mentre altre (come l'indie-pop di Levante) assolutamente per niente.
Per i giovani già pazza di Marianne Mirage, che ha un repertorio che adoro alle spalle e pure il pezzo sanremese mi piace.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, KassaD1, shadow, edorf, Wasabi
344 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392881
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn