Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sarà Sanremo: i Big e i Giovani in gara
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
401
13 dicembre, 2016 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Re

calacolo ha detto

Se nomini la Scarrone e Bernabei allora inserisci anche Malika, Noemi, Nina Zilli, Arisa.   

Si ma questi due sono "casi particolari". 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
402
13 dicembre, 2016 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

niko_89rc ha detto
Chiara Grispo DOVEVA essere dentro.

Gerardina Trovato perdonali perchè non sanno quello che fanno.

Ma veramente Alice Paba(Ma chi?),Giulia Luzi (Chi?) al posto di una magari Loredana Errore ?? Lodovica Comello..ma che davero? 

Albano,D'alessio boh.

 

Felice per Fabrizio Moro,Ron,Fiorella,Paola Turci,Chiara,Giusy ed Elodie.  

Quella chi, quell'altra chi e poi DOVEVA entrare Chiara Grispo? E chi azzo è Chiara Grispo? Manco avessi detto hanno scartato la Pausini per far entrare quella uscita ai bootcamp di X Factor. 
La Luzi al posto della Errore chi lo dice? Ma magari è così eh, almeno sentiremo una buona resa dal vivo. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
403
13 dicembre, 2016 - 19:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

Quella chi, quell'altra chi e poi DOVEVA entrare Chiara Grispo? E chi azzo è Chiara Grispo? Manco avessi detto hanno scartato la Pausini per far entrare quella uscita ai bootcamp di X Factor. 
La Luzi al posto della Errore chi lo dice? Ma magari è così eh, almeno sentiremo una buona resa dal vivo.   

La Grispo fa parte delle Nuove proposte,come è giustissimo che sia. Non avrei detto "A" se fosse stata nei BIG.

Giulia Luzi e Alice Paba sono in categoria Big e non sono per niente d'accordo.  

Gerardina Trovato è stata scartata per dar spazio ad altri che SECONDO ME non meritano quel palco,tutto qui.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
404
13 dicembre, 2016 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Ma ancora a parlare della Paba? E' con Nesli. Poi se volevate Nesli feat. Gerardina o Loredana Errore non so.

Se la Paba non fosse andata con lui, probabilmente avrebbero preso lui da solo con una sua canzone. 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
405
13 dicembre, 2016 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma ancora a parlare della Paba? E' con Nesli. Poi se volevate Nesli feat. Gerardina o Loredana Errore non so.

Se la Paba non fosse andata con lui, probabilmente avrebbero preso lui da solo con una sua canzone.   

La Paba ci sta, ha vinto un reality. Non è che si devono applicare due pesi e due misure perché il reality in questione è TVOI, non calcolato da nessuno. d'altronde se chiamano le seconde classificate solo perché sponsorizzate da un'amicona di Conti non vedo il perché scandalizzarsi sulla Paba.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45195
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
406
13 dicembre, 2016 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto

La Paba ci sta, ha vinto un reality. Non è che si devono applicare due pesi e due misure perché il reality in questione è TVOI, non calcolato da nessuno. d'altronde se chiamano le seconde classificate solo perché sponsorizzate da un'amicona di Conti non vedo il perché scandalizzarsi sulla Paba.  

Diciamo che la Paba va senza aver venduto mezza copia. Ma non è questo il discorso visto che per me il vincitore di The Voice avrebbe dovuto partecipare sempre di diritto a Sanremo (se non big almeno tra i giovani). E poi lei in questo caso accompagna Nesli che è il big, non è in gara da sola.

Il problema è che allargando il cast a 22 cantanti, per forza di cose sei costretto a inserire nomi di persone che hanno una vera fama da big sia perché 22 veri big non li trovi e se li trovi o li si critica (vedi D'Alessio, Albano, Zarrillo ecc ecc) o comunque non rappresentano tutte le fasce di mercato da coprire

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
407
13 dicembre, 2016 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Diciamo che la Paba va senza aver venduto mezza copia. Ma non è questo il discorso visto che per me il vincitore di The Voice avrebbe dovuto partecipare sempre di diritto a Sanremo (se non big almeno tra i giovani). E poi lei in questo caso accompagna Nesli che è il big, non è in gara da sola.

Il problema è che allargando il cast a 22 cantanti, per forza di cose sei costretto a inserire nomi di persone che hanno una vera fama da big sia perché 22 veri big non li trovi e se li trovi o li si critica (vedi D'Alessio, Albano, Zarrillo ecc ecc) o comunque non rappresentano tutte le fasce di mercato da coprire  

Esattamente : non si può pretendere un cast di giovani. Che Sanremo BIG sarebbe altrimenti sadida

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
408
13 dicembre, 2016 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Allora ieri sera sono riuscita a commentare solo un paio di volte perché il sito era evidentemente stracarico e non mi faceva accedere...sono abbastanza delusa dal cast, x un semplice discorso di gusti personali. 

Avrei evitato il ritorno di clementino e Bernabei nonché l'ennesima presenza di Albano, Ron e Masini che hanno già ampiamente dato in continuazione...senza contare che conti ci aveva promesso (e abituato nei festival precedenti) una perfetta equità tra concorrenti uomini e donne che non si è verificata:tra i solisti ci sono 7 donne e 13 uomini, alla faccia della parità. 

Sempre per mio gusto avrei sostituito i nomi precedenti con syria, levante, anche la errore pur non essendo tra i miei preferiti, e gli stessi vallesi e amara, nonché almeno un gruppo, perché non si può dire che non si sono presentati del tutto quando invece si dà x certa la candidatura di nomi come nomadi e dirotta su Cuba (x loro stessa rivelazione) che io non avrei buttato...

Per i giovani tifavo Valeria, chiara e carola quindi vabbè. 

Per i Big a questo punto il mio tifo spudorato va a moro e Samuel che non vinceranno mai con menzione speciale a Bravi per una questione di affetto personale (è un collega filosofo) e a elodie che comunque mi incuriosisce...pronostico vittoria della Mannoia che se ha un pezzo in linea con quelli dell'ultimo album potrebbe vincere anche premio della critica e se lo meriterebbe anche 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
409
13 dicembre, 2016 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

E' un cast che tolte alcune new entry del genere talent odierno, è abbastanza confermato a diverse edizioni, tolti alcuni ritorni.

Albano e D'alessio sono certa al 101% che sono dentro a causa di quanto accaduto a loro e non per altro.

Il colpaccio Mannoia è interessante perchè rimettersi in gioco dopo tanti anni con nuove leve, giurie e televoti sarà tosto per lei.

Onestamente avrei fatto a meno di una buona parte di cast, a mio avviso inutile, ma si sa che si cerca di dare un po di spazio a tutti.

Da fans di Nesli, sono davvero meravigliata di come possa duettare con una appena uscita da un talent, proprio lui che DETESTA i duetti e non ama che la sua musica sia cantata da altri se non lui.

Per i giovani, trovo il brano di Lele molto interessante, il resto tutto osceno, ma vincerà il Cammaliere dei poveri sicuramente.

Delusione per Carta che per ora tace....

Avatar
Alex99
Utente

Utente
Forum Posts: 178
Member Since:
28 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
410
13 dicembre, 2016 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

@pazzoreality Eh già,no aspetta...peccato che ha più fan di Luzi,Paba e Errore messe insieme.

Comunque una delusione totale anche senza considerare l'uscita della Grispo... Dei big trovo interessante il ritorno di Chiara,Moro e poco altro.

Soprattutto mi aspettavo Renga  piango2

"Siamo acqua che supera gli argini,la marea che muove gli oceani"

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
411
13 dicembre, 2016 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

Comunque dopo l'anno scorso (in cui secondo me il cast era veramente ai limiti della perfezione) era molto difficile mettere insieme un cast che fosse altrettanto di livello.

Direi che sono state accontentate più o meno tutte le fasce del pubblico, anche se come hanno detto i giornalisti ieri forse era il momento giusto per portare sul palco una delle indie-band citate. Ha ragione @Olimpico85: ciò che manca è proprio una quota indipendente ed una rappresentanza delle band, e forse si potevano unire queste due cose in un solo concorrente.

Detto questo, e ribadite le difficoltà di alzare ulteriormente l'asticella dopo due ottime edizioni, direi che questo è un buon cast

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
412
14 dicembre, 2016 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

Guardate che la Luzi ha fatto Giulietta nel musical, eh. 

Un musical che è stato sold out dovunque sia andato, per dire. 

 Nicks Lannister

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
413
14 dicembre, 2016 - 1:39
sp_Permalink sp_Print

Questo articolo potrebbe giustificare la scelta di Alice Paba:

http://www.linkiesta.it/it/art.....tti/32695/

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
414
14 dicembre, 2016 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto

Sempre per mio gusto avrei sostituito i nomi precedenti con syria, levante, anche la errore pur non essendo tra i miei preferiti, e gli stessi vallesi e amara, nonché almeno un gruppo, perché non si può dire che non si sono presentati del tutto quando invece si dà x certa la candidatura di nomi come nomadi e dirotta su Cuba (x loro stessa rivelazione) che io non avrei buttato...

Però mi sembra che Conti abbia detto che si sono presentati POCHI gruppi e rappers, e che a non essersi praticamente presentato era il mondo indie

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
415
14 dicembre, 2016 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Questo articolo potrebbe giustificare la scelta di Alice Paba:

http://www.linkiesta.it/it/art.....32695/  

Michele Monina è forse il peggio che abbiamo in Italia.

E pretende pure di fare bonzo journalism. 

 Nicks Lannister

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
416
14 dicembre, 2016 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Guardate che la Luzi ha fatto Giulietta nel musical, eh. 

Un musical che è stato sold out dovunque sia andato, per dire.   

L'ho visto e rivisto più volte,anche dal vivo,quel musical e la Luzi l'ho AMATA..soprautto in coppia col Merlini.
Ma che sia una brava attrice di musical lo sapevo già..l'ho apprezzata moltissimo anche a Tale e Quale.
Io "discuto" semplicemente il suo posto nella categoria BIG,null'altro. E,ripeto,secondo me  a discapito di altri..magari veri BIG. La Luzi l'avrei voluta nel circuito Giovani. I suoi due singoli non sono cosi ORRENDI,però boh. 

xo xo 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
417
14 dicembre, 2016 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

10 cantanti per la Sony

5 cantanti per la Universal

3 cantanti per la Warner

1 cantante per Baraonda (Bianca Atzei), BMG (Francesco Gabbani), Mescal (Ermal Meta), Le Foglie e il Vento (Ron)

 

 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
418
14 dicembre, 2016 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Io mi chiedo se tutti i fan di Loredana Errore che ogni anno piantano la pantomima del fatto che lei resta fuori puntando il dito contro i vari "ma chi?" sono consci che Loredana stessa sarebbe trattata dal pubblico medio di Sanremo come una Alice Paba qualsiasi. sadida

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
419
14 dicembre, 2016 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
10 cantanti per la Sony

5 cantanti per la Universal

3 cantanti per la Warner

1 cantante per Baraonda (Bianca Atzei), BMG (Francesco Gabbani), Mescal (Ermal Meta), Le Foglie e il Vento (Ron)

 

   

Post spettacolare

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
420
15 dicembre, 2016 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Bianca Atzei, Chiara, Giusy Ferreri e Paola Turci... TOP smittenheartexcitedparty

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Waves of Music, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, the.one.that.got.away, L.W., Going19, iamplet, Manu, shoebill
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25970

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account