Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Ai meriti di Elodie aggiungerei l'essersi denoemizzata, o almeno ha portato una canzone in cui non doveva cantare in quel registro basso in cui somiglia tantissimo alla leonessa. Non ho letto nemmeno un commento di gente che l'ha paragonata a Noemi.
Hai detto niente, visto che oltre ad essere appioppata ad Emma si è scontrata con le somiglianze vocali di Noemi.
salvatore92 ha detto
ouro ha detto
però non sarà mai una vera big della musica (anche in senso monetario, se vogliamo) perché a dispetto di milioni di copie vendute non farà mai dei tour, nemmeno minimi.Ma tu parli così perché vai a sensazione oppure ti basi su dati oggettivi? Quando è venuta a Cittanova (RC) c'era più gente da lei rispetto a quando è venuto J-Ax! La Tommaso Campanella era STRAPIENA di gente e TUTTI cantavano le sue canzoni.
E ti assicuro che non sempre è così. Per esempio quando venne Marco Carta si riempirono solo le prime quattro file e fu un flop totale.
appunto, ma oltre alle date delle piazze giusy ha fatto anche dei tour teatrali andati molto bene! come l'ultimo tour hits o quello de il mio universo... e ad aprile sarà a roma (auditourium parlo della musica) e a milano (non ricordo dove)
penso sia un normale tour, come noemi, ovviamente mica si può permettere palazzetti...
Utente
24 ottobre, 2013
Ne escono bene Segio ed Elodie che come avete in questo topic hanno fatto una bella figura e si sono fatti notare in positivo. La canzone di lei poi non mi dispiace neanche.
Un altro talent che ne esce bene è Michele che si è fatto conoscere perché il grande pubblico prima di questo Sanremo non credo sapesse chi fosse. Il fatto di aver portato una bella canzone (forse troppo pesante emotivamente, ecco perché la ascolto poco) e di aver avuto delle performance canore buone aiuta, anzi direi che è quello che serve per fare un buon sanremo. Consiglierei agli altri talent di seguire questa strada e non cercare ad ogni costo di essere "raffinati".
Chiara in realtà non ne esce male come immagine, diciamo che ha cantato bene e la canzone non è brutta. Non adatta per il festival, ma non ha fatto neanche una figuraccia. Il problema è che non si è fatta notare né in positivo né in negativo, quindi se consideriamo lo scopo per cui si va a Sanremo certamente non è stato un successo.
Alessio non saprei dire come ne esce perché credo abbia una canzone che possa fare bene in radio e ripetere almeno in parte il successo dell'anno scorso. Prima si sapeva che live non è il massimo e si continua a pensarlo così, non ha migliorato né peggiorato nulla. Vorrei vedere la percentuale del televoto per farmi un'idea su quanti fan abbia conservato.
Giusy secondo me è quella che ne esce peggio, vuoi per l'eliminazione prematura ma anche perché sembrava fosse in una fase di ripresa della carriera che ora si inizia a mettere in dubbio. Spero che il prossimo singolo sia una bomba così possiamo saltarlo totalmente questo festival
Utente
7 agosto, 2013
Io credo che il peggio dei peggio sia stato Nesli, che a mio avviso, oltre ad essere passato inosservato, si è bruciato tutti gli anni di carriera con una canzone non bellissima e tanto meno con una ragazzina sconosciuta mediocre. Per altro, da sua fan io ho sempre saputo che lui odiava i duetti, e sono certissima al 200% che sia stato forzato dalla casa discografica perchè mi sembra molto strano.
Anche Bernabei, quest'anno, seppur al televoto sarà stato abbastanza votato è passato inosservato.
C'era molta aspettativa anche per il ritorno di Giusy, che pensavo portasse un brano forte, mentre invece uno strazio.
Buon riscontro per Paola Turci, che torna dopo molti anni con un brano d'effetto, esibito con grande stile. 5° posto meritatissimo.
Bene anche Sergio ed Elodie, che hanno ottenuti giudizi positivi da critici e non, nonostante "amici non sia sempre ben visto a Sanremo.
Bravi, anche è in grande ascesa, e, anche se a me non piace e non mi trova d'accordo sul suo 4 posto, devo dire che ha battuto diverse barriere su di lui.
Utente
7 agosto, 2013
Praticamente sono l'unico che non si è stupito del risultato pazzesco di Michele Bravi. Da giovedì mi è bazzicato nella testa che nel podio ci fosse di sicuro il suo nome sia perché è un affiliato di Maria (citofonare Maria Express) sia perché su Twitter ho visto di frequente il suo nome o cose inerenti a lui in TT.
Chiara non è overparty, ma changesParty: ha abbandonato il mainstream per qualcosa più di nicchia ma aderente al suo stile. Al festival non ha fatto né bene né male
Giusy è andata male ma se lo "poteva permettere". Può tranquillamente trarne guadagno dal suo prossimo cd
Elodie e Sergio sono andati bene
Invece il mondo della musica ha agitato un fazzoletto e ha salutato con un addio alla Paba.
Bernabei, così come per Chiara, non gliene frega niente del risultato ottenuto perché tanto sa che col singolo camperà fino all'estate minimo. Almeno spera che vada così.
Utente
24 agosto, 2015
Pure io ho letto male il titolo l'altra notte
Il successo di Bravi non mi stupisce, il suo seguito negli ultimi anni è aumentato moltissimo grazie al web. Penso che anche l'album andrà bene.
Sergio si conferma mediamente apprezzato ma non credo spiccherà il volo.
Elodie non è andata molto bene, no. Il singolo sta calando già parecchio e al televoto è andata maluccio.
Chiara si è fatta un festival fantasma. Francamente, nulla di lei da ricordare(e a me la canzone piace, ma mi sembra che non abbia lasciato alcun segno). Oltretutto, se ne è parlato pochissimo rispetto agli altri, mi è sembrato. Vedremo l'album, che comunque non venderà mi sa.
Bernabei altro anonimo che di più non si può. Il pezzo era una brutta copia di quello dell'anno scorso, è peggiorato in classifica sanremese e sta floppando nelle vendite.
Giusy malamente. Da tutti i punti di vista. Spero che le radio salvino la sua bombetta perchè è proprio carina.
OT: Direi che Maria non ha pilotato un bel niente. Non sono per i complottismi ma in effetti mi aspettavo almeno uno dei suoi sul podio o vicinissimo. Meglio così
Utente
11 novembre, 2016
ora io capisco tutto eh ma non chiudiamo gli occhi davanti a fatti ovvi...
Se a Chiara fosse interessato passare a un genere più di nicchia non sarebbe andata a Sanremo. Ha partecipato sperando di avere successo ed è passata totalmente inosservata...almeno della Ferreri se n'è parlato perchè eliminata e di bernabei perchè canzone orribile ma di lei proprio zero... ho visto molta più attenzione mediatica su Zarrillo per dire..
Chiara e la Paba ne escono distrutte dai
Utente
24 aprile, 2015
A mio avviso Michele è quello che ne è uscito meglio. Sia in relazione a tutti gli altri e sia per il fatto che è partito da una base completamente diversa.
Chi ne è uscito peggio invece penso sia Chiara, non perchè abbia cantato male o abbia portato una canzone così brutta, ma proprio perchè è passata praticamente inosservata, il che è peggio.
Male anche per Giusy e Bernabei. Lui, perdonatemi, credo sia incommentabile, mistero come sia arrivato in finale anche quest'anno. Su Giusy ho espresso il mio parere in maniera più completa nel post che riguardava la sua (ingiusta) eliminazione.
Per quanto riguarda Elodie, non penso abbia fatto male, ma non credo nemmeno sia uscita così bene come molti dicono visto anche la posizione (idem nelle classifiche di vendita varie finora). Ha cantato bene (anche se non mi piace molto il suo modo di interpretare, in certi punti lo trovo troppo recitato ed esagerato), ha un look che si fa notare, ma la canzone secondo me l'ha penalizzata, come ho scritto anche in un altro post. Deve trovare una sua strada lontana dal team che la porta troppo sulla scia della sua coach. Sulla carta partiva in vantaggio rispetto ad un Michele, solo che lui ha portato una bella canzone (e infatti i risultati si sono visti), lei per me no. Tra l'altro ho trovato fastidiossissimi i tentativi di spinta (eccessivi) e le manie di protagonismo di emma sui vari social, ad un certo punto pareva lei in gara visto che anche i giornalisti taggavano lei invece che elodie.. credo che questi siano casi in cui bisogna stare un bel po' di passi indietro.
Su Sergio forse sarò impopolare, ma io credo che, nonostante non sia andato male, dopo questo Sanremo e nei prossimi anni ne sentiremo parlare davvero molto ma molto poco. Non vedo in lui una personalità artistica forte che ha la possibilità di crescere e andare avanti in maniera più imponente. Non trovo una collocazione in un genere che qui in Italia possa costruire un qualcosa. Nelle esibizioni live è molto limitato e purtroppo non se ne rende nemmeno conto perchè, appena qualcuno glielo fa notare, si infastidisce e dice di aver fatto bene (è accaduto anche nel Dopo Festival). Non credo abbia le carte in regola per imporsi nel panorama musicale italiano concretamente. Poi magari sbaglierò
Banned
7 agosto, 2013
WParry ha detto
ora io capisco tutto eh ma non chiudiamo gli occhi davanti a fatti ovvi...Se a Chiara fosse interessato passare a un genere più di nicchia non sarebbe andata a Sanremo. Ha partecipato sperando di avere successo ed è passata totalmente inosservata...almeno della Ferreri se n'è parlato perchè eliminata e di bernabei perchè canzone orribile ma di lei proprio zero... ho visto molta più attenzione mediatica su Zarrillo per dire..
Chiara e la Paba ne escono distrutte dai
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Giusy, per la cronaca, l'anno scorso in questo momento era 22° con "Volevo Te" (vecchia 3 mesi) e 40° con "Roma-Bangkok" (vecchia 8 mesi), mentre con "Fa talmente male" vedo sia già 49° su kworb.
C'è da sottolineare che il successo di RB sia un' eccezione, per chiunque, e che pure Volevo te abbia fatto un bel boom, ma nondimeno il contrasto balza abbastanza agli occhi, anche solo così come nota di colore.
Utente
11 novembre, 2015
Per quanto riguarda i talent credo che i due ad esserne usciti meglio siano Elodie e Bravi.
Elodie la conoscevo poco, avevo guardato Amici saltuariamente e devo dire che quel poco che avevo visto di suo non mi convinceva molto. Invece davanti a un pubblico così importante e una platea così anche critica se l'è cavata egregiamente. Il pezzo nudo e crudo non mi fa impazzire e lei secondo me live può fare ancora meglio (è agli inizi diamole tempo), ma nel globale quello che mi rimane in testa è un'impressione di gradevolezza, di grande potenzialità, qualcosa che mi fa piacere ascoltare.
Bravi è uno dei pochi, insieme a Francesca, che ad x factor non ho votato perchè non mi piaceva per niente. I miei gusti non sono cambiati ma ha fatto delle scelte giustissime e intelligenti e il suo crearsi un pubblico fidelizzato col percorso da youtuber ha pagato, permettendogli ora con Sanremo di ampliarlo. Diciamo che il futuro è nelle sue mani, vediamo che fa.
Chiara purtroppo non ne esce bene. Mi chiedo però con la scelta di quel pezzo cosa si aspettassero da lei onestamente. Un exploit? Era considerato il pezzo della svolta? Perchè se non lo consideri da principio il pezzo della svolta, un minimo di pianificazione strategica suggerirebbe perlomeno di fartelo presentare radiofonico, in modo che possa avere una vita felice anche fuori da quel palco. Ma non credo che sarà così.
Bernabei ha perso il suo pubblico secondo me, soppiantato da non so chi. Il suo pezzo è pure peggiore di quello dell'anno scorso per me e non so se riuscirà a bissarne il successo anche perchè l'anno scorso era abbastanza la desolazione, quest'anno ci sono diversi cantanti che riempiranno le radio.
Giusy al contrario di Chiara ha fatto alcune performance decisamente sottotono, il pezzo non è stato capito ma è radiofonico e secondo me potrebbe avere una vita al di fuori di Sanremo. E in ogni caso non si discosta dal suo genere, quindi potrebbe far uscire poi qualche singolo bomba e recuperare alla grande.
Sergio vedo che è stato apprezzato. Il pezzo non era male, lui mi ha convinto poco ma potrebbe fare anche bene.
La Paba non pervenuta sotto tutti i fronti. La gente non sa ancora chi è nonostante il Festival.
Credo che per tutti la prova del nove saranno i tour. Se hai un riscontro col singolo di Sanremo, col singolo successivo o con l'album, poi devi avere dei tour che rispecchino questo successo e lo alimentino altrimenti non consolidi il pubblico e non lo amplii, perchè in assoluto uno dei modi di tenersi il pubblico e ampliarlo è fare tour consistenti, girare suonare cantare farsi conoscere.
Visto che la primavera si avvicina e c'è una lunga estate davanti, mi aspetto di leggerli più sulle locandine degli spettacoli che nei titoli di coda dei vari programmi.
Che non mi facciano l'errore di Fragola.
Utente
10 agosto, 2016
http://www.linkiesta.it/it/art.....he-/33360/
Cosa ne pensate?
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Stavo pensando al fatto che Lele, a meno che non faccia una sorta di exploit da qui a febbraio, faticherei a vederlo eventualmente tra i Big a Sanremo2018
Sono assolutamente d'accordo, inoltre sembra che conti gli preferisca altri concorrenti nel lungo termine, come il fatto di aver invitato Maldestro ad Assisi sabato sera
Utente
17 marzo, 2017
Certo che non avrei previsto nemmeno il disco d'oro per ''Fatti bella per te'' a distanza di quattro mesi dal Festival, forse lo raggiungerà più avanti ma insomma...
Elodie pensavo facesse di più col secondo singolo, probabilmente paga il fatto che sia stato snobbato dalle radio... Anche il nuovo brano di Bravi mi sembra stia arrancando.
Alla fine la strategia della Sony per Giusy di ''soppiantare'' immediatamente Fa talmente male con Partiti adesso si è rivelata ottima, il brano di Giusy è infatti prossimo al disco d'oro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, calacolo, Mike., ambobambo, Edwynivan, Nikko23, Manu
329 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn