Utente
24 ottobre, 2013
Prendendo in considerazione i conduttori che si sono susseguiti sul palco di Sanremo dal 2010 fino ad oggi chi vi è piaciuto di più? Potete anche dare una piccola motivazione della vostra scelta, perché lo preferite agli altri?
Chi avete preferito?
- Fabio Fazio
- Carlo Conti
- Antonella Clerici
- Gianni Morandi
Utente
10 agosto, 2016
Ho scelto Carlo Conti perchè erano anni che speravo potesse salire su quel palco, lo consideravo un profilo ideale che avrebbe meritato le possibilità poi concessegli. Per me era il prototipo perfetto per Sanremo, e nelle sue due edizioni ho apprezzato molto anche la sua direzione artistica e la scelta degli ospiti.
Unico appunto: dopo la seconda (trionfale) edizione consecutiva mi sarei fermato
Utente
24 agosto, 2015
Gianni è un mito ma alla seconda edizione la mancanza di idee si vedeva, accompagnata da parecchi intoppi.
Fazio, che apprezzo nel suo salotto su rai3, mi ha convinto poco.
La Clerici ha condotto un'unica edizione, peraltro piuttosto travagliata, mi sembra abbia puntato molto sullo scandalo(Principe, spogliarellista...)
Conti, tra questi, forse il migliore, anche se molto classico
Utente
24 ottobre, 2013
Io invece ricordo con piacere l'edizione della Clerici. Un volto rai che aveva bisogno di Sanremo in quel periodo perché ricordo che le era stato tolto anche il suo programma storico, la Prova del Cuoco. Ha condotto benissimo e senza aver bisogno di vallette o comici di spicco ad aiutarla. In realtà poi c'è stato meno puntare agli scandali che nelle edizioni che si sono seguite, l'unico momento è stato quello degli spartiti dell'orchestra ma it's iconic e almeno si parlava sempre di musica. Fazio ha avuto il momento con Crozza e poi quelli che si volevano buttare, Morandi il Belen gate ecc...
Fazio per quanto ci sono state molto cose che mi sono piaciute nei suo sanremo non lo trovo molto adatto come conduttore per un programma di intrattenimento del genere, Conti invece manca della "sorpresa". Non so, sembra stia conducendo un qualsiasi suo programma e forse dipende dal fatto che va in onda per tutto l'anno. Morandi come conduzione non mi è piaciuto.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Nonostante concorda con Smiley sull'edizione di Antonella Clerici,ho votato per Gianni Nazionale,da prima che diventasse Iconic su Internet ho sempre adorato il suo modo di condurre sia i conduttori che affiancava insieme a lui,inoltre in entrambe le sue edizione riuscì a formare dei bei cast di cantanti,senza esagerare con un gusto eccessivamente Pop (Conti) o Radical Chic (Fazio).
Utente
7 agosto, 2013
Pensavo che il topic l'avesse aperto Mirton
Comunque ho votato per Morandi perché è stato il più trash cioè fra i quattro è chiaramente il meno bravo come conduttore, ma almeno mi strappava delle risate con la sua inadeguatezza. Fazio ha fatto dei buoni Sanremo super contestuali al periodo di austerity che l'Italia stava vivendo ma ricordo con più piacere la Littizzetto che lui, la Clerici sinceramente me la ricordo poco a parte i vestiti (che come al solito avrei evitato) e Conti si è bravissimo ma a me la sua paraculaggine proprio non piace
Freedom comes when you learn to let go
Utente
24 ottobre, 2013
Mirton ha detto
smiley ha detto
Fazio per quanto ci sono state molto cose che mi sono piaciute nei suo sanremo non lo trovo molto adatto come conduttore per un programma di intrattenimento del genere
Cosa hai apprezzato maggiormente dei Festival di Fazio?
La scelta del cast principalmente, c'era un maggior equilibrio tra le parti rappresentanti della musica italiana. C'erano gli ex talent, cantautori famosi, qualche rappresentante indie e anche qualche vecchia gloria. Bisogna darne atto perché lui era anche il direttore artistico. Mi piaceva anche la scelta degli ospiti, ci sono stati dei nomi non così scontanti (almeno per quanto riguarda i cantanti perché le modelle io le avrei evitate ).
Utente
10 agosto, 2016
smiley ha detto
La scelta del cast principalmente, c'era un maggior equilibrio tra le parti rappresentanti della musica italiana. C'erano gli ex talent, cantautori famosi, qualche rappresentante indie e anche qualche vecchia gloria. Bisogna darne atto perché lui era anche il direttore artistico. Mi piaceva anche la scelta degli ospiti, ci sono stati dei nomi non così scontanti (almeno per quanto riguarda i cantanti perché le modelle io le avrei evitate ).
Sulla prima parte concordo in pieno, sono state probabilmente le edizioni con più equilibrio tra i vari ambiti della musica italiana (nonostante i cantanti in gara fossero solo 14). Applauso per aver portato sul palco quote indie come i Marta Sui Tubi e cantautori abbastanza di nicchia come Riccardo Sinigallia, però forse mancavano nomi veramente BIG. Mi viene sempre in mente quando, durante la finale del 2014, degli amici mi chiesero lumi su chi fossero i tre che si giocavano la vittoria (conoscevano solo Arisa). Non mi è invece piaciuta l'impostazione con le due canzoni in gara tra cui scegliere e la conseguente presenza dei proclamatori, che mi sembravano forzature per dare spazio a tutto l'"universo Fazio" (Lagerback ecc.) e per celebrare le cosiddette "eccellenze italiane". Sono sincero, non riesco mai ad apprezzare più di tanto quando viene usato questo termine e si invitano personaggi dello sport e di altri ambiti (per lo più personaggi non esattamente sulla cresta dell'onda). In sintesi, le edizioni di Fazio (ovviamente mi riferisco al secondo stint, non a quelle 1999 e 2000) mi generano sensazioni contrastanti: ci sono tantissime cose che non ho apprezzato (mi ero dimenticato di menzionare l'impostazione fotocopia da un anno all'altro, che forse ha penalizzato gli ascolti. Anche se chiunque avrebbe probabilmente riproposto la formula dell'anno prima che si era rivelata vincente) ma altre, come quelle che hai elencato nel tuo intervento, mi suscitano quasi un romantico senso di "sublime".
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
10 agosto, 2016
Ecco quelli che considero le scelte illuminate e non scontate dei casting di ognuno di questi conduttori (che erano anche direttori artistici). Escludo nel novero i cantanti usciti dai talent-show perchè dal 2009 sono ormai presenza fissa, quindi è difficile valutare il merito specifico del direttore.
2010 (Antonella Clerici): Irene Fornaciari
2011 (Gianni Morandi): Roberto Vecchioni, Luca Madonia (con Franco Battiato), La Crus
2012 (Gianni Morandi): Nina Zilli, Eugenio Finardi, Chiara Civello, Marlene Kuntz
2013 (Fabio Fazio): Elio E Le Storie Tese, Marta Sui Tubi, Simona Molinari & Peter Cincotti, Almamegretta
2014 (Fabio Fazio): Renzo Rubino, Perturbazione, Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina, Riccardo Sinigallia
2015 (Carlo Conti): Il Volo, Nek, Nesli, Raf, Lara Fabian
2016 (Carlo Conti): Patty Pravo, Clementino, Bluvertigo
Utente
10 agosto, 2016
NicksFactor ha detto
Ma solo io ho trovato Fazio LA NOIA?Se non c'era la Littizzetto sbadigliavo per metà tempo. Due canzoni modello super fallimentare, ospiti di una banalità sconcertante e certi membri del cast che...
Sulla maggior parte degli ospiti concordo. Però nelle due edizioni sono saliti sul palco anche Crozza, Bocelli e Ligabue
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Manu
550 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn