Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chiara è l'Annalisa di quest'anno?
saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2017 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex99 ha detto

Quoto,che noia...La canzone è bellissima wink

Posso capire una critica al pezzo (magari non giusto per Sanremo,ma chissá non sia una mossa vincente?) ma qua si parla di una critica all'intera carriera. E lo sappiamo benissimo che Chiara e Annalisa hanno dato e danno tanto alla musica italiana. Ah no...la Marrone/Amoroso sono meglio perché fanno i platinomess

 

Poi a dirla proprio tutta: io ascolto spesso brani di Annalisa di album diversi in fila...E a parte SAUC (comunque azzeccato imho) trovo una tranquilla continuità affiancata da un semplice percorso di crescita artistica. 

Discorsi così sofisticati che nemmeno Kant...lol  

@Alex99 Attenzione al quote del mio post perché mi sono preso una bella violazione lol

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2017 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

@saccio ti hanno segnalato il post 19 di questo topic?

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 febbraio, 2017 - 17:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
@saccio ti hanno segnalato il post 19 di questo topic?  

@ouro Si, Tra le notifiche ho ricevuto una violazione per il post. Non ricordo di preciso cosa c'era scritto, ma si lol
 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
12 febbraio, 2017 - 2:31
sp_Permalink sp_Print

Quello che non mi spiego è, dal punto di vista Sony:

 

- posto che ora come ora le due rosse ancora si sovrappongono in termini di segmento commerciale di riferimento, anche se pian piano si stanno allontanando (Annalisa super elettronica, Chiara super orchestrale) ancora questa separazione non è avvenuta al 100%.

- ergo posto che tutt'ora ci sia una contrapposizione, e che ad ogni mossa di una (a livello discografico) corrisponda una contromossa in un certo senso - della serie solo una sopravviverà, non proprio così ma quasi.

- posto che hanno avuto modo di vedere il debacle di Annalisa e hanno avuto pure 1 anno di tempo intero per pianificare bene come muoversi in questo Sanremo.

 

perché hanno fatto esattamente lo stesso percorso? Sì le due canzoni sono diversissime come intenzioni ma entrambe sono inaccessibili dal pubblico (per motivi diversi).

Io fossi stato la Sony, sarei stato a guardare nel 2016 e agito di conseguenza: ma non se l'aspettavano questo 14esimo posto ossia questo rigetto totalissimo? 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
12 febbraio, 2017 - 2:40
sp_Permalink sp_Print

Io sarò idealista e Chiara l'ho trovata benissimo sul palco! L'ho vista in forma sia fisicamente che poi tantissimo vocalmente e durante la serata finale rispetto alle altre ha fatto anche un bel sforzo interpretativo. I numeri non le hanno dato e non le daranno ragione e chissà quale sarà il suo futuro discografico, ma la musica non è fatta di soli numeri (altrimenti non avremmo sempre 2/3 di cantanti sconosciuti/wannabes/revival su quel palco) ma anche di emozioni e io Chiara l'ho vista proprio bene. Penso che Annalisa abbia avuto una botta molto maggiore l'anno scorso perché partiva davvero fra i favoriti, cosa che secondo me non si può dire di Chiara. E la fortuna di Annalisa è stata che aveva un progetto solido già pronto che le ha permesso di sfornare due bei singoli e salvare il salvabile. Con Chiara secondo me non c'era l'intenzione di puntare alla vittoria; mi auguro però che ci sia un progetto discografico altrettanto solido e interessante dietro.

Freedom comes when you learn to let go

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 febbraio, 2017 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Volevo analizzare i risultati nell'ultimo festival di entrambe dato che il topic parla anche di questo.

Annalisa 2016: 2° serata

11,06% Televoto

12,21% Stampa 

11,64% Media cioè 3° su 10

Chiara 2017: 2° serata

6,36% Televoto

9,09% Stampa

7,72% Media cioè 7° su 11

L'unico punto a favore di Chiara potrebbe essere il fatto di essere in un gruppo da 11 e non da 10, per il resto Annalisa ha tutto a suo favore.

La serata cover non si può paragonare perchè nel 2016 era presente la divisione in gruppi, mentre quest'anno erano tutti contro tutti.

Annalisa 2016: 4° serata

5,49% Televoto

6,05% Demoscopica

0,63% Esperti

+5,82% (serata 2)

5,01% Media cioè 10° su 20

Chiara 2017: 4° serata

3,09% Televoto

3,70% Demoscopica

5,00% Esperti

Media 3,84% cioè 11° su 20

Non si possono paragonare i risultati nemmeno qui, perchè nel 2016 faceva media anche il risultato della stampa nelle prime 2 serate, mentre quest'anno si ripartiva da zero, però Chiara ha comunque vinto sulla percentuale degli Esperti (ovviamente erano persone diverse)

Annalisa 2016: 5° serata

5,45% Televoto

6,52% Demoscopica

0,63% Esperti

Media 4,32% cioè 11° su 16

Chiara 2017: 5° serata

2,21% Televoto

3,68% Demoscopica

3,75% Esperti

Media 3,11% cioè 14° su 20

Qui Annalisa vince per Televoto e Demoscopica su Chiara che però si rifà con gli esperti.

C'è da dire che gli esperti lo scorso anno avevano qualche problema con gli ex Amici di Maria.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
12 febbraio, 2017 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Annalisa >> a livello di televoto, Chiara fa più presa sugli esperti, il risultato finale è più o meno quello (con Anna davanti). C'avevo preso, insomma. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
12 febbraio, 2017 - 17:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, concordo in linea di massima. Chiara veniva da meno aspettative, Annalisa ha subito una "botta" più forte (ma poi mi sembra si sia un pochino ripresa, no?!?).

Parlando personalmente, fra le due partecipazioni per me c'è un abisso.

Annalisa ha osato, ha portato una canzone ambiziosa (IDU a me piace molto e mi è piaciuta fin dal primissimo ascolto!), ha cercato di difendere un suo progetto musicale e di presentarlo con determinazione. Non le è andata bene però ci ha provato.

Invece

Chiara io l'ho trovata spenta, dimessa (mia madre ha detto ammazza quant'è depressa sta ragazza lol). La canzone non mi ha mai preso in 4-5 ascolti che ho fatto, è una canzone bellina ma non la canzone da "vestito buono per la festa", sta bene in un album insieme alle altre, un feticcio per i fan...ho l'impressione che questa virata invece lei non se la senta ancora pienamente addosso, non è riuscita a convincere il pubblico perché secondo me...non è ancora del tutto convinta lei. Boh.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 febbraio, 2017 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Annalisa ha osato, ha portato una canzone ambiziosa (IDU a me piace molto e mi è piaciuta fin dal primissimo ascolto!), ha cercato di difendere un suo progetto musicale e di presentarlo con determinazione. Non le è andata bene però ci ha provato.

Talmente l'ha difeso che poi ha fatto uscire un album in cui l'ha rinnegato what era un'operazione commerciale, non le è riuscita e ne ha provata un'altra, opposta

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
12 febbraio, 2017 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Sì, concordo in linea di massima. Chiara veniva da meno aspettative, Annalisa ha subito una "botta" più forte (ma poi mi sembra si sia un pochino ripresa, no?!?).

Parlando personalmente, fra le due partecipazioni per me c'è un abisso.

Annalisa ha osato, ha portato una canzone ambiziosa (IDU a me piace molto e mi è piaciuta fin dal primissimo ascolto!), ha cercato di difendere un suo progetto musicale e di presentarlo con determinazione. Non le è andata bene però ci ha provato.

Invece

Chiara io l'ho trovata spenta, dimessa (mia madre ha detto ammazza quant'è depressa sta ragazza lol). La canzone non mi ha mai preso in 4-5 ascolti che ho fatto, è una canzone bellina ma non la canzone da "vestito buono per la festa", sta bene in un album insieme alle altre, un feticcio per i fan...ho l'impressione che questa virata invece lei non se la senta ancora pienamente addosso, non è riuscita a convincere il pubblico perché secondo me...non è ancora del tutto convinta lei. Boh.  

Annalisa sul palco ha dato l'impressione di crederci di più di Chiara sia per questioni caratteriali (si impegnano entrambe molto ma la prima penso sia un po' più competitiva) che per ragioni di 'rating' (la prima alla vigilia partiva appunto fra i favoriti e la seconda... hm mica tanto). Per il resto secondo me Chiara è stata proprio giusta, ha cantato molto bene ed era a suo agio trovo.. Non so come mai io ho impressioni diverse dalla maggioranza lol non sarà solo perché sono fan (spero), io l'ho trovata convinta!

Freedom comes when you learn to let go

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 febbraio, 2017 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Fred ha detto
Annalisa ha osato, ha portato una canzone ambiziosa (IDU a me piace molto e mi è piaciuta fin dal primissimo ascolto!), ha cercato di difendere un suo progetto musicale e di presentarlo con determinazione. Non le è andata bene però ci ha provato.

Talmente l'ha difeso che poi ha fatto uscire un album in cui l'ha rinnegato what era un'operazione commerciale, non le è riuscita e ne ha provata un'altra, opposta  

Uhm ma era così scontato che la mettesse in atto quest'operazione? Non era più facile andare direttamente a kekkare al secondo anno consecutivo? Però forse ho usato "difendere" che è un verbo sbagliato...diciamo che per gusto mio il tentativo di Annalisa era più "bello", quello di Chiara mi sembra...molto rinunciatario.

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
12 febbraio, 2017 - 17:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono fan di entrambe, dagli inizi di entrambe...e noni piace fare questi parallelismi, anche perchè le due partecipazioni non sono paragonabili.

Annalisa ha portato IDU e lì per lì sembrava avesse scelto finalmente uno stile suo, una canzone sanremese poi esce il disco ed è tutto l'opposto; allora lì ho iniziato a pensare che forse la scelta di Sanremo fosse stata fatta per provare a fare piazzamento, cosa che non è successa. Quindi no direi che Annalisa a sanremo non ha osato, ha abbastanza "gigionato" con una canzone distante stili e stili al suo album che la contiene.

Chiara da quanto sembra ha portato NPECM per promuovere un progetto che sarà esattamente su questo stile, a dei suoi fan che erano a Sanremo ha detto che la maggior parte delle canzoni del disco avranno bisogno di più ascolti, non saranno immediate. Ha anche detto (prima della finale) che non si aspettava nessun piazzamento di rilievo...voleva far ascoltare la canzone il più possibile e basta. Quindi questo mi fa pensare che, differentemente ad Annalisa, Chiara a Sanremo abbia presentato lo stile che vuole fare "questa ora sono io che vi piaccia o no".

Quindi non vedo nessuna similitudine fra le due partecipazioni

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 febbraio, 2017 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
ho l'impressione che questa virata invece lei non se la senta ancora pienamente addosso, non è riuscita a convincere il pubblico perché secondo me...non è ancora del tutto convinta lei. Boh.  

Sai che pure a me ha dato questa sensazione? Anche dai commenti post festival e da come stava ieri, mi è sembrata triste che questa canzone è questa sua nuova direzione musicale non fosse stata apprezzate a pieno.

Mi dispiace per lei,considerando anche i risultati del televoto  e il fatto che la sua canzone personalmente è migliore del Diluvio dal punto di vista concettuale e perché segue una linea stilistica precisa e curata,che si vede anche nel video e spero nell'album.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 febbraio, 2017 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

Uhm ma era così scontato che la mettesse in atto quest'operazione? Non era più facile andare direttamente a kekkare al secondo anno consecutivo? Però forse ho usato "difendere" che è un verbo sbagliato...diciamo che per gusto mio il tentativo di Annalisa era più "bello", quello di Chiara mi sembra...molto rinunciatario.  

ci ha provato, sicuramente le va dato atto (ma inutilmente, lo sapevamo che il suo target è troppo basso per poter apprezzare IDU). 

Chiara in realtà stan dicendo tutti che sta facendo quello che le piace (non lo so, non ne sono sicuro), però capisco cosa intendi con 'rinunciatario'. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 febbraio, 2017 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Ah adesso leggendovi ho capito che mi manca un pezzo: tutto l'album di Annalisa. Non l'ho ascoltato, vi parla uno che non è fan sfegatato delle due e le ascolta entrambe a Sanremo e si fa un'impressione da quello. Diciamo che ho un occhio, su di loro, più "grande pubblico". Allora diciamo che Annalisa è stata coraggiosa sul breve e Chiara lo sarà (presumibilmente) sul lungo termine e se quest'ultima poterà fino in fondo la sua linea sarà certamente più lodevole. Sicuramente mi spiace che o dell'una o dell'altra non vengano capiti pienamente alcuni tentativi più arditi...certo, è pur sempre Sanremo, ahinoi, e o porti un capolavoro come Vacanze Romane (per dirne una) o te la prendi nel secchio.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
12 febbraio, 2017 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Da poco tornato dal weekend sanremese posso ribadire quello che hanno già scritto qui altri: cantare a tutte le sue quattro serate è stato il suo vero obiettivo ed è stato raggiunto. Non aveva ambizioni di classifica e chi di noi ne aveva si è troppo illuso.
Poi non ci crederete, ma le espressioni tristi che abbiamo viste sul palco erano solo un modo di prepararsi in quanto lei oltre alla tecnica punta anche sull'emotività. Lei è soddisfatta di quello che ha fatto in questo Sanremo e rispecchia il progetto discografico che ascolteremo fra due settimane.

Morale della favola: il tanto nominato #ChiaraOverParty non è avvenuto, però questo Festival nel tempo ci renderemo conto che sarà stato lo spartiacque nella sua carriera, propenso a cantare quello che preferisce lei a discapito di una parte popolarità. Forse ha capito che è inutile insistere a realizzare roba per ottenere la certificazioen facile.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
12 febbraio, 2017 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Ma insomma ragazzi, come disse l'anno scorso @pazzoreality l'anno scorso per Annalisa e Noemi, non vai a Sanremo solo "per cantare", e verosimilmente la tua casa discografica non ti manda solo "per cantare".

Che piaccia o no, questo è un business e l'arte è proprio un 5% sul tutto quello che entra in un discorso discografico.

-

Tant'é che il disco di Annalisa, una volta rimandato dal 15 aprile al 20 maggio ha avuto un cambio di tracklist (esempio Potrei Abituarmi/Used to You registrate in fretta e furia a marzo). Annalisa e/o la Warner ha visto il flop della direzione IDU e ha virato enormemente per fare un disco che invece che primaverile doveva essere estivo. 

E cambia tutto ragazzi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
13 febbraio, 2017 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Confermo le cose che han detto chi Chiara la segue veramente e non a chiacchiere.
Lei è andata a Sanremo per cantare e lanciare al grande pubblico la roba che piace a lei, non quella che piace ai discografici. Non si aspettava nemmeno di arrivare a venerdì, il risultato le va benissimo ed era serena, felice e tranquilla. Il suo disco non verrà rimandato e le canzoni saran tutte su questo genere, che vi piaccia o no.

Annalisa (che seguo comunque un sacco) ha portato il polpettone su quel palco, solo voce e niente più, antiradiofonico per eccellenza. Una volta floppato, è tornata in hotel piangendo, non si è presentata a Domenica In ed ai programmi successivi, è rimasta incazzata per una settimana, ha fatto slittare l'uscita del disco, ha rifatto tutte le canzoni in chiave elettropop perchè ci credeva talmente tanto che ha cercato di farsi amiche le radio, senza riuscirci perchè ti eri già presentata male all'Ariston, che vuoi fare?

Indipendentemente da cosa vi piaccia di più, Noemi e Chiara >>>>>> Annalisa come coerenza. 

 Nicks Lannister

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
13 febbraio, 2017 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Confermo le cose che han detto chi Chiara la segue veramente e non a chiacchiere.
Lei è andata a Sanremo per cantare e lanciare al grande pubblico la roba che piace a lei, non quella che piace ai discografici. Non si aspettava nemmeno di arrivare a venerdì, il risultato le va benissimo ed era serena, felice e tranquilla. Il suo disco non verrà rimandato e le canzoni saran tutte su questo genere, che vi piaccia o no.
Annalisa (che seguo comunque un sacco) ha portato il polpettone su quel palco, solo voce e niente più, antiradiofonico per eccellenza. Una volta floppato, è tornata in hotel piangendo, non si è presentata a Domenica In ed ai programmi successivi, è rimasta incazzata per una settimana, ha fatto slittare l'uscita del disco, ha rifatto tutte le canzoni in chiave elettropop perchè ci credeva talmente tanto che ha cercato di farsi amiche le radio, senza riuscirci perchè ti eri già presentata male all'Ariston, che vuoi fare?
Indipendentemente da cosa vi piaccia di più, Noemi e Chiara >>>>>> Annalisa come coerenza.   

Per formalità devo chiedertelo: fonte?

Altrimenti Nicks, sono alla stregua di illazioni (soprattutto quelle di Annalisa in lacrime in hotel).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
13 febbraio, 2017 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Confermo le cose che han detto chi Chiara la segue veramente e non a chiacchiere.
Lei è andata a Sanremo per cantare e lanciare al grande pubblico la roba che piace a lei, non quella che piace ai discografici. Non si aspettava nemmeno di arrivare a venerdì, il risultato le va benissimo ed era serena, felice e tranquilla. Il suo disco non verrà rimandato e le canzoni saran tutte su questo genere, che vi piaccia o no.
Annalisa (che seguo comunque un sacco) ha portato il polpettone su quel palco, solo voce e niente più, antiradiofonico per eccellenza. Una volta floppato, è tornata in hotel piangendo, non si è presentata a Domenica In ed ai programmi successivi, è rimasta incazzata per una settimana, ha fatto slittare l'uscita del disco, ha rifatto tutte le canzoni in chiave elettropop perchè ci credeva talmente tanto che ha cercato di farsi amiche le radio, senza riuscirci perchè ti eri già presentata male all'Ariston, che vuoi fare?
Indipendentemente da cosa vi piaccia di più, Noemi e Chiara >>>>>> Annalisa come coerenza.   

Il polpettone potrebbe essere anche quello di Chiara. Comunque Annalisa ha pianto perchè era emozionata dopo aver finito l'esibizione (c'era il video sul sito di Sanremo) a Domenica In non è andata per colpa dell'influenza (infatti postò il giorno dopo una foto a letto con il gatto)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, Evil, Alessandra92, OttoMusic, fool, Targaryen, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
406 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365108

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account