Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chiara è l'Annalisa di quest'anno?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
13 febbraio, 2017 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

Io non ho mai sentito nessuno in nessuna competizione al mondo partecipare e puntare al 14esimo posto su 16, anzi a momenti andare con quasi la mezza intenzione di uscire alla prima opportunità - da quello che dite voi.

Che belle favole.

----

Poi ovviamente mi fa piacere che per innalzare una bisogna affossare l'altra per forza.

La mia è coerente e intellettuale anzi anti mainstream, la tua è disperata e piagnona e polpettona, gne gne gne.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
13 febbraio, 2017 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

"Non si aspettava di arrivare a Venerdì" non significa puntare ad essere ultima eh.

Detto ciò sì, è una grandissima cavolata. Non ci credo manco se mi mostrano un video in cui è Chiara stessa a dirlo. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
13 febbraio, 2017 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il tonfo di Chiara secondo me è ancora più clamoroso di quello di Annalisa (che, almeno il primo giorno, qualcosa su iTunes ha venduto). Nessuno ha mostrato entusiasmo, la canzone è stata un flop su qualsiasi piattaforma. Nessuno va per partecipare o per cantare, tutti vanno per tentare di incrementare il proprio pubblico. Tutte queste cose del "mi interessava cantare" sono sciocchezze secondo me. Per lei questo sarebbe dovuto essere il Sanremo del rilancio, ed ha fallito. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
13 febbraio, 2017 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Il polpettone potrebbe essere anche quello di Chiara. Comunque Annalisa ha pianto perchè era emozionata dopo aver finito l'esibizione (c'era il video sul sito di Sanremo) a Domenica In non è andata per colpa dell'influenza (infatti postò il giorno dopo una foto a letto con il gatto)  

Ma infatti son polpettoni uguali, ma almeno uno è coerente lol

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
13 febbraio, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

Per formalità devo chiedertelo: fonte?

Altrimenti Nicks, sono alla stregua di illazioni (soprattutto quelle di Annalisa in lacrime in hotel).  

Per entrambe le cose son fonti dirette, ovvio che nessuno si porta foto e registratore dietro per testimoniare quello che dice. 
Quelle di Chiara sono anche le mie orecchie e la bocca dei suoi genitori più le sue stesse parole riportatemi da persone che non han interesse a mentire.

Per Annalisa io non c'ero ma anche qua ho saputo da persone di cui mi fido che a lei per il suo piazzamento giravano abbastanza le balle ed era frustratissima.

Ed @ouro please, che lo sai anche tu che la seguo quanto te. Negare che lei abbia cambiato mezza tracklist e tutto lo stile solo perchè ha floppato è mentire intellettualmente.

 Nicks Lannister

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
13 febbraio, 2017 - 14:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

beh ragazzi ma è ovvio che chiara non si aspettasse il podio (chi va a sanremo con un pezzo del genere aspettandosi il podio è un pazzo), però dubito fortemente che sia pienamente soddisfatta di un misero 14° posto

tra l'altro 14° grazie alle giurie eh, altrimenti arrivava 15esima

e anche nelle altre serate chiara si è sempre salvato per un pelo e per il solo televoto era l'ultima salva. non un gran traguardo

 

e non penso neanche ci sia bisogno di dir tutta sta roba ad annalisa eh. da quel che sembra, pare che chiara abbia trovato ora un suo indirizzo musicale più definito da percorrere, mentre annalisa continua a spaziare maggiormente ma non è tutta questa gran differenza

l'unica differenza è che annalisa era data fin da subito tra le favorite e poi si è concluso abbastanza male tutto quanto, sia in classifica che in vendite di singolo e album (chiara farà anche peggio, ma tutto sommato ha sempre fatto peggio con la sola fanbase), mentre nessuno puntava a chiara tra le vincitricisadida per cui il tonfo di annalisa forse è peggiore perché su di lei c'erano più aspettative, ma per chiara ora la vedo dura uguale se non peggio eh

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
13 febbraio, 2017 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Nicksfactor ha perso la capacità di leggere.

ouro ha detto 

Tant'é che il disco di Annalisa, una volta rimandato dal 15 aprile al 20 maggio ha avuto un cambio di tracklist (esempio Potrei Abituarmi/Used to You registrate in fretta e furia a marzo). Annalisa e/o la Warner ha visto il flop della direzione IDU e ha virato enormemente per fare un disco che invece che primaverile doveva essere estivo. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
13 febbraio, 2017 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Nicksfactor ha perso la capacità di leggere.

ouro ha detto 
Tant'é che il disco di Annalisa, una volta rimandato dal 15 aprile al 20 maggio ha avuto un cambio di tracklist (esempio Potrei Abituarmi/Used to You registrate in fretta e furia a marzo). Annalisa e/o la Warner ha visto il flop della direzione IDU e ha virato enormemente per fare un disco che invece che primaverile doveva essere estivo. 

  

Eh, sì, Chiara o chi per lei invece non ha nessuna intenzione di farlo quindi allora facciamo Sony >>>> Warner. 

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
13 febbraio, 2017 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
beh ragazzi ma è ovvio che chiara non si aspettasse il podio (chi va a sanremo con un pezzo del genere aspettandosi il podio è un pazzo), però dubito fortemente che sia pienamente soddisfatta di un misero 14° posto

tra l'altro 14° grazie alle giurie eh, altrimenti arrivava 15esima

e anche nelle altre serate chiara si è sempre salvato per un pelo e per il solo televoto era l'ultima salva. non un gran traguardo

 

e non penso neanche ci sia bisogno di dir tutta sta roba ad annalisa eh. da quel che sembra, pare che chiara abbia trovato ora un suo indirizzo musicale più definito da percorrere, mentre annalisa continua a spaziare maggiormente ma non è tutta questa gran differenza

l'unica differenza è che annalisa era data fin da subito tra le favorite e poi si è concluso abbastanza male tutto quanto, sia in classifica che in vendite di singolo e album (chiara farà anche peggio, ma tutto sommato ha sempre fatto peggio con la sola fanbase), mentre nessuno puntava a chiara tra le vincitricisadida per cui il tonfo di annalisa forse è peggiore perché su di lei c'erano più aspettative, ma per chiara ora la vedo dura uguale se non peggio eh  

Vabbè, certo che chiunque preferisce arrivare decimo rispetto che quattordicesimo ma era per dire che a lei importava lanciare la sua musica prima che la classifica in sè, non si aspettava mai nella vita la top 5 per esempio. 

 Nicks Lannister

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
13 febbraio, 2017 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

Se guardiamo al risultato finale direi proprio di sì. Per me cambia poco se 11° o 14° posto, dal quinto posto (in realtà già dal podio) non si ricorda nulla.

Per tutto il resto le vedo molto diverse.

Annalisa arrivava a Sanremo 2016 con una canzone che avrebbe dovuto regalarle maggiore credibilità, il sanremo prima era andato benino in termini di vendite e puntava in questo modo di fare il salto di qualità senza però rinunciare al successo. Lei e il suo team ci credevano molto, ricordo ancora la delusione post risultati. La canzone credo che fosse anche più adatta a sanremo, creava più pathos/atmosfera.

Chiara, anche dalle interviste rilasciate, stava cercando sì il successo perché altrimenti non sarebbe andata a Sanremo, ma cercava soprattutto di far conoscere quella che sente essere la musica che vorrebbe fare. Lei stessa ha ammesso che cantava, ma in realtà non aveva ancora trovato la sua strada. Il problema è che quello che vorrebbe fare Chiara in questo momento non va di moda, spero che non credesse di fare bene con questa canzone altrimenti c'è da preoccuparsi. Spero anche che l'album sia bello e ci sia un progetto dietro. Solo che dovrebbe iniziare a prendere maggiore coscienza di quello che vuole: vuoi fare questo tipo di musica prescindendo dalle mode/radio? indie allora sia, non so quanto la sony voglia sostenere ex talent che non portano venditesadida

Invece vedo Annalisa la vedo più cosciente della realtà, più attenta alle mode e con una maggiore ambizione di fare bene. Chiara sembrava demoralizzata proprio durante questo festival piango2 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
13 febbraio, 2017 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Confermo le cose che han detto chi Chiara la segue veramente e non a chiacchiere.
Lei è andata a Sanremo per cantare e lanciare al grande pubblico la roba che piace a lei, non quella che piace ai discografici. Non si aspettava nemmeno di arrivare a venerdì, il risultato le va benissimo ed era serena, felice e tranquilla. Il suo disco non verrà rimandato e le canzoni saran tutte su questo genere, che vi piaccia o no.
...

ora, per quanto sicuramente posso credere che in questa direzione ci sia più 'Chiara' di quanta ce ne fosse prima, la tua Casa Discografica, una Major, non sgancia soldi per un progetto costoso che comprende Sanremo se tu porti cose che piacciono solo a te e non a loro.
Non sono una onlus e se i soldi ce li metti tu ok, altrimenti vogliono avere un minimo non dico di voce in capitolo (perchè dipende da cantante a cantante e di quanto potere ha nei confronti della propria cd...certo il ritorno economico che hanno avuto da lei non mi fa pensare moltissima) ma almeno vogliono essere convinti quanto te su cosa portare.

Il problema poi non è neanche tanto il risultato in classifica, è 'quanto se ne parla' secondo me.

Ci sono canzoni 10 classificate che hanno fatto anche discutere perchè magari belle ma difficili, io ho sentito pochi dibattiti su di lei.

Ne ricordo di più su Annalisa l'anno scorso.

A livello di esibizione è stata perfetta nulla da dire, però forse ha colpito poco, non saprei...

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
13 febbraio, 2017 - 17:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto
Se guardiamo al risultato finale direi proprio di sì. Per me cambia poco se 11° o 14° posto, dal quinto posto (in realtà già dal podio) non si ricorda nulla.

Per tutto il resto le vedo molto diverse.

Annalisa arrivava a Sanremo 2016 con una canzone che avrebbe dovuto regalarle maggiore credibilità, il sanremo prima era andato benino in termini di vendite e puntava in questo modo di fare il salto di qualità senza però rinunciare al successo. Lei e il suo team ci credevano molto, ricordo ancora la delusione post risultati. La canzone credo che fosse anche più adatta a sanremo, creava più pathos/atmosfera.

Chiara, anche dalle interviste rilasciate, stava cercando sì il successo perché altrimenti non sarebbe andata a Sanremo, ma cercava soprattutto di far conoscere quella che sente essere la musica che vorrebbe fare. Lei stessa ha ammesso che cantava, ma in realtà non aveva ancora trovato la sua strada. Il problema è che quello che vorrebbe fare Chiara in questo momento non va di moda, spero che non credesse di fare bene con questa canzone altrimenti c'è da preoccuparsi. Spero anche che l'album sia bello e ci sia un progetto dietro. Solo che dovrebbe iniziare a prendere maggiore coscienza di quello che vuole: vuoi fare questo tipo di musica prescindendo dalle mode/radio? indie allora sia, non so quanto la sony voglia sostenere ex talent che non portano venditesadida

Invece vedo Annalisa la vedo più cosciente della realtà, più attenta alle mode e con una maggiore ambizione di fare bene. Chiara sembrava demoralizzata proprio durante questo festival piango2   

Secondo me è anche il fatto che le canzoni cozzano completamente con la tipologia dei festival di Conti.

Dopo 3 edizioni,mi sembra chiaro che ad averla puntata sono sempre  state canzoni  Pop radiofoniche o che fossero classiche ma non troppo per quel palco. E credo che sia per questo che l'ambiziosa Diluvio   oppure la sussurata NEPECM siano finite male o innasorvate,soprattutto quando c'è molta varietà nel cast di cantati e la gente ha più possibilità di trovare qualcosa che li prenda  al  primo ascolto.E potrei farne di esempi oltre a Chiara o ad Annalisa ,tipo Noemi e Irene Grandi sadida

Forse avrebbero avuto più Chances di essere outsider se fossero state canzoni del festival di Fazio oppure di Morandi chi lo sa.

Sono concorde anche con Smiley sul fatto che Chiara sembrasse demoralizzata dall'accoglienza tiepida della canzone. frown

Voglio comunque spezzare una lancia nei suoi confronti dicendo che sembra che la Gagliazzo rimarrà coerente con questo progetto ormai fatto così è se la Barca deve affondare,affondará. Almeno non avrà provato a cambiare il suo disco per un flop in fretta e furia per poter arrivare a tutti,col rischio poi di allienare e confondere  il tuo pubblico che fino al festival ti aveva visto  in un altra veste.sadida

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
13 febbraio, 2017 - 17:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

NicksFactor ha detto
Confermo le cose che han detto chi Chiara la segue veramente e non a chiacchiere.
Lei è andata a Sanremo per cantare e lanciare al grande pubblico la roba che piace a lei, non quella che piace ai discografici. Non si aspettava nemmeno di arrivare a venerdì, il risultato le va benissimo ed era serena, felice e tranquilla. Il suo disco non verrà rimandato e le canzoni saran tutte su questo genere, che vi piaccia o no.
...

ora, per quanto sicuramente posso credere che in questa direzione ci sia più 'Chiara' di quanta ce ne fosse prima, la tua Casa Discografica, una Major, non sgancia soldi per un progetto costoso che comprende Sanremo se tu porti cose che piacciono solo a te e non a loro.
Non sono una onlus e se i soldi ce li metti tu ok, altrimenti vogliono avere un minimo non dico di voce in capitolo (perchè dipende da cantante a cantante e di quanto potere ha nei confronti della propria cd...certo il ritorno economico che hanno avuto da lei non mi fa pensare moltissima) ma almeno vogliono essere convinti quanto te su cosa portare.
Il problema poi non è neanche tanto il risultato in classifica, è 'quanto se ne parla' secondo me.

Ci sono canzoni 10 classificate che hanno fatto anche discutere perchè magari belle ma difficili, io ho sentito pochi dibattiti su di lei.

Ne ricordo di più su Annalisa l'anno scorso.

A livello di esibizione è stata perfetta nulla da dire, però forse ha colpito poco, non saprei...  

Infatti è probabile che la Sony la scarichi se questo disco non faccia il successo, un po' come ha fatto con la buona Nathalie. Ci importerebbe qualcosa? Mah, a me (e fidatevi, nemmeno a lei) sinceramente no, l'importante è che lei possa fare quello che vuole. Infatti anche la Giannitrapani se ne è altamente sbattuta di essere diventata indie.

Ma può anche essere che non cambi nulla, Noemi è al secondo flop di fila ed è ancora salda nel roster, per Chiara sarebbe oggettivamente il primo quindi...sadida

Mengoni è uscito intonso da Solo 2.0. piegandosi poi alla commercialità, per Chiara potrebbe essere il contrario senza polveroni discografici particolari.

La musica di oggi è usa e getta ma se il talento c'è buttarlo via è da sciocchi. 

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
13 febbraio, 2017 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

GuSpe ha detto

NicksFactor ha detto
Confermo le cose che han detto chi Chiara la segue veramente e non a chiacchiere.
Lei è andata a Sanremo per cantare e lanciare al grande pubblico la roba che piace a lei, non quella che piace ai discografici. Non si aspettava nemmeno di arrivare a venerdì, il risultato le va benissimo ed era serena, felice e tranquilla. Il suo disco non verrà rimandato e le canzoni saran tutte su questo genere, che vi piaccia o no.
...

ora, per quanto sicuramente posso credere che in questa direzione ci sia più 'Chiara' di quanta ce ne fosse prima, la tua Casa Discografica, una Major, non sgancia soldi per un progetto costoso che comprende Sanremo se tu porti cose che piacciono solo a te e non a loro.
Non sono una onlus e se i soldi ce li metti tu ok, altrimenti vogliono avere un minimo non dico di voce in capitolo (perchè dipende da cantante a cantante e di quanto potere ha nei confronti della propria cd...certo il ritorno economico che hanno avuto da lei non mi fa pensare moltissima) ma almeno vogliono essere convinti quanto te su cosa portare.
Il problema poi non è neanche tanto il risultato in classifica, è 'quanto se ne parla' secondo me.

Ci sono canzoni 10 classificate che hanno fatto anche discutere perchè magari belle ma difficili, io ho sentito pochi dibattiti su di lei.

Ne ricordo di più su Annalisa l'anno scorso.

A livello di esibizione è stata perfetta nulla da dire, però forse ha colpito poco, non saprei...  

Infatti è probabile che la Sony la scarichi se questo disco non faccia il successo, un po' come ha fatto con la buona Nathalie. Ci importerebbe qualcosa? Mah, a me (e fidatevi, nemmeno a lei) sinceramente no, l'importante è che lei possa fare quello che vuole. Infatti anche la Giannitrapani se ne è altamente sbattuta di essere diventata indie.

Ma può anche essere che non cambi nulla, Noemi è al secondo flop di fila ed è ancora salda nel roster, per Chiara sarebbe oggettivamente il primo quindi...sadida

Mengoni è uscito intonso da Solo 2.0. piegandosi poi alla commercialità, per Chiara potrebbe essere il contrario senza polveroni discografici particolari.

La musica di oggi è usa e getta ma se il talento c'è buttarlo via è da sciocchi.   

sadidasadidasadida

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
13 febbraio, 2017 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

E' ufficiale: mi piacciono tutte le canzoni un pochino floppeggianti. Il futuro che sarà io la gradisco, forse per l'impronta dei Baustelle. Ma è stata poi così flop? Mi autoprodurrò un LP con io che canto La borsa di una donna (pure se non mi si adatta granché lol), Guardando il cielo, Il futurò che sarà, Un vento senza nome, Il diluvio universale.

Comunque volevo dire che non è perché non conosciamo tutta la discografia e i virgolettati in albergo di Chiara e del parentado non si possa dare un'opinione su due partecipazioni sanremesi. E della coerenza ci si fa poco se a quanto pare l'obiettivo è "arrivare a sabato" (praticamente della serie ma che te c'hanno mandato a fare?). E lo dico da uno con grande stima di Chiara: Il rimedio la vita e la cura, ma anche altre canzoni di Un giorno di sole, sono bellerrine e all'Ariston avrebbero furoreggiato, che spreco porca vacca, che spreco, ma possibile che ultimamente ste major fanno danni a profusione? Ma chi le dirige, dico io?

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
13 febbraio, 2017 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Vabbè, mi fermo con le mie considerazioni altrimenti divento più parziale di Monina con la Paba. lol

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
13 febbraio, 2017 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Mengoni è uscito intonso da Solo 2.0. piegandosi poi alla commercialità, per Chiara potrebbe essere il contrario senza polveroni discografici particolari.

La musica di oggi è usa e getta ma se il talento c'è buttarlo via è da sciocchi.   

 

Commercialità quali Guerriero, Ti ho voluto bene veramente, L'essenziale, Solo due satelliti? Vado avanti?

Ma perchè dovete denigrare ?

Chiara ha sbagliato i singoli di Sanremo. Questo è senza dover dire altro.

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
Alex99
Utente

Utente
Forum Posts: 178
Member Since:
28 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
58
13 febbraio, 2017 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto
Vabbè, mi fermo con le mie considerazioni altrimenti divento più parziale di Monina con la Paba. lol  

Ahahah...non si rendono conto che ciò che ha fatto è quanto di più bello  un/una cantante possa realizzare.

Portare una canzone per esprimere se stessa,è questo che Chiara vuol far capire ai fan...ed è questo che la rende un'artista speciale,la spontaneità laugh

Poi detto tra noi,non sta nemmeno andando male su youtube/spotify (e nemmeno itunes in realtà)wink

"Siamo acqua che supera gli argini,la marea che muove gli oceani"

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
14 febbraio, 2017 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Infatti è probabile che la Sony la scarichi se questo disco non faccia il successo, un po' come ha fatto con la buona Nathalie. Ci importerebbe qualcosa? Mah, a me (e fidatevi, nemmeno a lei) sinceramente no, l'importante è che lei possa fare quello che vuole. Infatti anche la Giannitrapani se ne è altamente sbattuta di essere diventata indie.

Ma può anche essere che non cambi nulla, Noemi è al secondo flop di fila ed è ancora salda nel roster, per Chiara sarebbe oggettivamente il primo quindi...sadida

Mengoni è uscito intonso da Solo 2.0. piegandosi poi alla commercialità, per Chiara potrebbe essere il contrario senza polveroni discografici particolari.

La musica di oggi è usa e getta ma se il talento c'è buttarlo via è da sciocchi.   

 

Mengoni scrive ad oggi pezzi in linea con quelli che ha sempre scritto per conto suo anche dentro X factor. Basta chiedere alla Yavanna che qualche mese fa raccontarono a Red Ronnie nel suo programma che dentro X Factor Marco scrisse dei pezzi che fece sentire loro, ed erano sul tenore di quelli che scrive adesso. Aggiungendo che erano contente di sentirlo fare ad oggi qualcosa in linea con quello che già scriveva.

Dopo il primo album (che era più in linea con gli album di oggi) ha avuto un periodo buio, un periodo di solitudine e crisi personale (basta vedere le foto sue, sarà stato 50 kg), e ne è nato, come accade agli artisti quando scrivono cose in linea con quello che sentono, un album dalle atmosfere cupe, Solo 2.0, che in effetti non ha avuto il successo che avrebbe meritato, ma che è anche stato volontariamente interrotto insieme ai rapporti con il suo team e al progetto nella sua globalità che era molto più lungo di quello che abbiamo visto.

Tutto qua. 

Capita di scrivere album diversi, capita di fare pezzi di diversi generi, capita che abbiano più o meno successo, capita di scontrarsi con la CD e non sempre averla vinta su tutto, perchè è la Cd che mette i soldi. Io personalmente non recrimino nulla ad Annalisa, nè il pezzo di Sanremo che ho adorato nè la virata del cd (sempre che si possa parlare di virata, perchè poi spesso e volentieri i fatti vengono rielaborati e la verità non è detto che venga sempre fuori) anche perchè il presunto pezzo aggiunto mi piace molto.

Alessandra ad esempio sperimentando la strada di Comunque Andare e Vivere a colori ha trovato un genere di canzone che le calza a pennello, sarebbe una pazza se non seguisse una strada così felice per lei e in cui risulta convincente al 100%. Perchè i risultati dicono questo. Che lei piace si sapeva, che ha carisma si sapeva, e in più in questa veste è convincente, il pezzo è bellissimo e vende. Cosa deve fare, rimanere fedele al primo pezzo con cui è uscita da Amici? Tra l'altro è co-autrice, quindi ha messo proprio le mani in pasta in quello che sentiamo e non si può dire che non la rappresenti.

Perchè vendere sembra quasi che sia una cosa di cui vergognarsi. In realtà non svilisce il lavoro di un artista anche se crea molta invidia intorno.

E non è che non vendere faccia diventare automaticamente un artista di nicchia o indie lol

Ormai anche il 50% di quelli che si autodichiarano indie non lo sono lol

 

Se comunque a Chiara non  importa del risultato di Sanremo, non importa del riscontro del pubblico e neanche di vendere e neppure alla sua cd, meglio per lei, che bisogna dire. Io le auguro il meglio

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
60
14 febbraio, 2017 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vorrei aggiungere solo un piccolo particolare.

Solo 2.0 ha venduto quasi 40.000 copie senza nessuna promozione, perchè ci fu la rottura tra Marco e il suo management proprio contestualmente all'uscita del disco. 

Sono curiosa di vedere se Chiara raggiungerà le 40.000 copie con tutta la promozione e la visibilità sanremese.

Credo che in canzoni come Guerriero o Ti ho voluto bene veramente ci sia più artisticità e meno commerciabilità che nella somma di tante altre canzoni, strombazzate come "di nicchia", ma che di nicchia hanno solo l'angolino del negozio di dischi in cui sono state cestinate.

Se una cantante va a Sanremo con una canzone sbagliatissima, basterebbe accettarlo senza tirare in ballo altri artisti, che poi magari ci si becca un boomerang.

Alla storiella che uno va a Sanremo senza avere intenzione di vendere non ci crede nessuno, di sicuro nemmeno chi lo afferma. Le case discografiche non sono enti di beneficenza, per mandare un artista a Sanremo con relativo CD da lanciare, sostengono dei costi non indifferenti e almeno sperano di guadagnarci qualcosa, oltre a rientrare nei costi. Trovatemi una casa discografica che è lieta di andare in perdita perchè la propria artista va all'Ariston a cantare una canzone che piace a lei, senza avere intenzione di vendere ...
 

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
261 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account