Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta Serata - 10/2
Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
501
11 febbraio, 2017 - 2:02
sp_Permalink sp_Print

Ma è ovvio che sia Albano che Gigi siano stati affossati dalle giurie e il televoto, seppur importante, non ha potuto far niente... Io me lo aspettavo visto il precedente con Anna 2 anni fa ma è stato ugualmente uno shock vedere eliminati dei veri big come Giusy e Gigi e andare in finale la Atzei e Bernabei.

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
502
11 febbraio, 2017 - 2:10
sp_Permalink sp_Print

Daduz ha detto
Ma è ovvio che sia Albano che Gigi siano stati affossati dalle giurie e il televoto, seppur importante, non ha potuto far niente... Io me lo aspettavo visto il precedente con Anna 2 anni fa ma è stato ugualmente uno shock vedere eliminati dei veri big come Giusy e Gigi e andare in finale la Atzei e Bernabei.  

Ma il fatto che Bernabei sia passato io non lo trovo così sconcertante. Ha il suo pubblico e ha il suo fascino anche come presenza.
Il target è completamente differente da quello di Giusy e gli altri eliminati. Se vogliamo, proprio come pubblico di riferimento, fa più strano che siano passate Comello e Atzei al posto di Giusy.

Tirare in ballo Bernabei non ha molto senso. E forse non riesco a spiegarmi e me ne scuso. 

Anzi, essendoci di mezzo pure Bravi, Elodie e Sergio, io ero sicuro che Alessio venisse eliminato. Evidentemente le giurie di esperti si sono trovate d'accordo con il pubblico votante e non sono riusciti a sopperire i televoti come succedeva negli anni precedenti.

Instagram: @pagamatti

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
503
11 febbraio, 2017 - 2:11
sp_Permalink sp_Print

@Daduz non mi sono ancora ripreso dalla eliminazione di libera piango2

 

Mah, secondo me il problema è che 3/4 delle canzoni eliminate erano poco belle e Giusy ha distrutto la canzone 2 volte su 3. 

Zarrillo, Masini, Mannoia, Turci ecc con canzoni più forti e buone esibizioni sono andati avanti. 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
504
11 febbraio, 2017 - 2:13
sp_Permalink sp_Print

Fra l'altro l'anno scorso il televoto fece vincere (insieme a cip e ciop) gli stadio. 

L'anno scorso gli andava bene dubbietta

Avatar
Alex99
Utente

Utente
Forum Posts: 178
Member Since:
28 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
505
11 febbraio, 2017 - 2:20
sp_Permalink sp_Print

Deluso dall'eliminazione di Gigi d'Alessio,la canzone era bella e l'interpretazione pure.

Spero tanto per Chiara...il pezzo è particolare,rimane sospeso,richiede una sensibilità particolare per essere compreso a pieno...ma è fortissimo,per quanto mi riguarda il migliore in assoluto dell'edizione laugh

Un grandissimo Moro,che non si smentisce mai,e un Michele Bravi che mi ha sorpreso. 

Non mi fa impazzire il pezzo della Mannoia,detto sinceramente...in calare dopo il primo ascolto.

"Siamo acqua che supera gli argini,la marea che muove gli oceani"

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
506
11 febbraio, 2017 - 2:21
sp_Permalink sp_Print

Altro che poco belle, io quelle di Albano e Gigi non le ascolterei nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia... Forse non ho espresso bene il concetto ma il punto è che nonostante me l'aspettassi, è stato ugualmente uno shock vedere forse l'unico vero big in gara (assieme a fiorella) venire eliminato. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
507
11 febbraio, 2017 - 2:25
sp_Permalink sp_Print

Albano, Gigi e Ron li avrei eliminati già il Giovedi.

Per assurdo avrei mandato proprio Gigi e Albano al ripescaggio. Per me i duetti meritavano di più cosi come Giusy e Bianca.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
508
11 febbraio, 2017 - 2:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classe ed eleganza... E Fegiz lo difende pure. roflrofl

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
509
11 febbraio, 2017 - 2:34
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che bassezza!mess

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
510
11 febbraio, 2017 - 7:54
sp_Permalink sp_Print

Cmq erano in 20 e tranne i tre più alti in classifica che tutti gli anni raggiungono delle medie di percentuali che vanno dal 10 al 20%, gli altri posti in classifica solitamente se li giocano proprio su percentuali basse che massimo raggiungono il 6% e sono molto molto vicine come numeri.

Anch'io sono stupita e dispiaciuta per Giusy, ma buttandola lì per far capire il discorso ci sta che lei e gli altri tre eliminati non siano passati col 3% e i quattro sopra di loro che sono salvi abbiano preso il 3,50...

Poi va beh le vere valutazioni si faranno con i numeri alla mano, queste sono considerazioni basate sulle votazioni degli anni passati.

 

So già che ci saranno polemiche perché la giuria potendo scegliere i 10 preferiti e basta, come gli anni scorsi, ci potrebbe scappare qualcuno non preferito da nessuno a zero.

Il discorso è lo stesso della votazione della sala stampa, questo non significa che di voto gli sia stato dato zero...è diverso bisogna tenerne conto.

enzo77
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1064
Member Since:
5 giugno, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
511
11 febbraio, 2017 - 8:22
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Classe ed eleganza... E Fegiz lo difende pure. roflrofl

  

Per bacco che finezza!

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
512
11 febbraio, 2017 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

Devo ancora riprendermi dall'eliminazione di Giusy piango2piango2piango2

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
513
11 febbraio, 2017 - 8:45
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Classe ed eleganza... E Fegiz lo difende pure. roflrofl

  

Adoro, è così che si accettano le sconfitte, condivido in pieno clapclap

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
514
11 febbraio, 2017 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

Mi sono svegliato proprio nel momento dell'eliminazione dei quattro. Sono leggermente dispiaciuto per Giusy Ferreri, però la canzone non le ha reso giustizia, o lei non ha reso giustizia al brano. Contento per l'eliminazione di Al Bano, D'Alessio e Ron, i primi due molto vecchi e stantii nel modo di cantare il brano e poi, cambiano le parole ma le loro canzoni si possono associare ad altre centinaia dei loro repertori. Ron poteva aspirare a fare meglio, con una canzone meno forzata e magari più naturale. Tutto sommato sono contento che siano stati eliminati, a questi quattro avrei aggiunto Bernabei, Clementino, la Comello e Marco Masini. Undici sarebbe stato il numero perfetto per la finale.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
515
11 febbraio, 2017 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Classe ed eleganza... E Fegiz lo difende pure. roflrofl

  

Col cavolo che ti avrei messo in gara, spero che la Marini ti perseguiti a vita....

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
516
11 febbraio, 2017 - 8:52
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo anche che sono NERO perchè uno degli autori del brano di Lele è Rosario Canale (già visto ai provini di Amici negli anni passati e quest'anno anche), mio acerrimo nemico. 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
517
11 febbraio, 2017 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Classe ed eleganza... E Fegiz lo difende pure. 

Vaduz ha detto
Mamma mia che bassezza!mess

Razzo ha detto

Col cavolo che ti avrei messo in gara, spero che la Marini ti perseguiti a vita....  

Ma fatevela una risata..... viva la faccia!!! Che doveva fare, tagliarsi le vene?

Lord Endymion
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
9 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
518
11 febbraio, 2017 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

Ma anche basta con sta storia ridicola dello zampino di Maria. Siete pesanti, monotoni e noiosi (cit. Tina)dubbika

Maria non c'entra nulla. Semplicemente gli eliminati avevano canzoni più deboli oppure non hanno fatto performance decenti. Dei quattro mi dispiace un po' solo per Giusy, ma non grido allo scandalo perché una Comello o un Bernabei siano passati al suo posto. Duole ammetterlo, ma Giusy live è inascoltabile e poi ha un timbro che trovo fastidiosissimo. Io ad esempio potrei ascoltare giusto qualche canzone ma un intero cd mai e poi maideadbananaQuindi tutta questa differenza abissale tra Giusy e Bernabei sinceramente non la vedo, anche lui live è penoso ma la canzone incisa è di gran lunga migliore. E ricordiamo che un vero e bravo cantante fa la differenza proprio dal vivo...cioè quello è il tuo mestiere cavolo, non puoi essere una ciofeca live! anche la versione incisa di mia nonna con la raucedine risulterebbe decente se stramodificata con gli appositi mezzi.

In effetti mi dispiace anche per D'Alessio, più che per la canzone in sé, per lo squallido trattamento da reietti che ricevono lui e la Tatangelo. Mi chiedo quando terminerà quest'astio immotivato nei loro confronti.  

Per la prima volta posso dire di essere d'accordo con queste eliminazioni. Che poi già so che stasera mi faranno intossicare come successe l'anno scorso per Annalisa, Noemi e anche Scanu che aveva la migliore canzone del suo repertorio, affossati immeritatamente a scapito di canzoni insulse (citofonare Michielin) o antiquate (citofonare Caccamo Iurato)  

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
519
11 febbraio, 2017 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

Hai uno strano concetto di oggettività e soggettività @Lord Endymion, tu non riesci ad ascoltare un intero album = Giusy non è poi così meglio di Bernabei. La canzone più venduta dello scorso Sanremo, che ha messo d'accordo tre giurie e ci ha rappresentati all'ESC diventa "insulsa", mentre quella di Annalisa (ignorata da tutte le giurie e pure dai fan al momento della vendita) è naturalmente il solito capolavoro incompreso (come da 6 anni di carriera a questa parte). 

what

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
520
11 febbraio, 2017 - 9:31
sp_Permalink sp_Print

Mi pare che Lord Endymion abbia espresso la sua opinione (come scrive lui) senza mai menzionare oggettività. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
234 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363848

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account