Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta Serata - 10/2
salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
521
11 febbraio, 2017 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Non siamo né pensanti, né noiosi ma solo realisti. Quelli di Amici non se li è mai calcolati nessuno al festival (dopo la SCANDALOSA vittoria di Emma Marrone), mentre quest'anno guarda caso vengono menzionati ed osannati. E quelli che hanno la sigla del DopoFestival, e quello che è tra le nuove proposte, quei due tra i big, praticamente MEZZO CAST DI AMICI è a Sanremo! Ed è inutile che Maria mi venga a dire "che non tifa per gli Amici" perché io ho una intelligenza e non sono il cretino di turno. Ma che si pensa? Che sta parlando al pubblico che abitualmente segue le sue indecenti trasmissioni? E dai!

Poi se il tuo ragionamento fosse valido, allora anche Bernabei dovrebbe essere fuori, visto che LIVE è stato il più stonato! 

Alcuni dovrebbero veramente aprire GLI OCCHI, perché lo schifo che fa questa donna deve essere FERMATO. 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
522
11 febbraio, 2017 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

Questo post sopra di me andrebbe incorniciato e tramandato ai posteri...L ingombrante presenza della de Filippi che,giocando di sottrazione, ha prodotto il peggio del peggio degli ultimi 20 anni in tv, rovinerà questo festival...i messaggi della sua televisione sono davvero imbarazzanti: per avere successo con il sesso opposto ( o con lo stesso) basta essere bellocci ,e rissosi,i problemi intimi e delicati te li risolvi dietro una busta e la gavetta non è più necessaria,è sufficiente litigare e sbraitare con una tutina per vendere dischi di mediocre fattura...schifo.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
523
11 febbraio, 2017 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Le eliminazioni di ieri sera di D'Alessio e Albano sono state delle sorprese, ma io direi che tra ieri e giovedì la sensazione è quella di un giudizio netto che ha portato ad eliminare prima i duetti degli "sconosciuti" e poi gli over uomini con l'unica eccezione rappresentata da Giusy sulla quale va fatto un discorso a parte. Giusy sappiamo non essere mai stata forte al televoto, sappiamo avere problemi nell'esecuzione live ed evidentemente in queste serate non ha convinto neanche le altre giurie. Sarà molto interessante vedere i dati domani anche se ho come l'impressione che non avremo sorprese come l'anno scorso ma ho come l'idea che la situazione tra le tre giurie sia abbastanza uniforme anche perché non vedo in gara quelle 2-3 canzoni che spiccano sulle altre e che si prendono gran parte dei voti.

Per stasera non so cosa pensare perché a sto punto mi aspetto che possa salirci metà cast dei finalisti sul podio sul quale vedo abbastanza sicura la Mannoia ma la sua vittoria non la vedo più scontata pur restando lei la favorita. Al suo pari metto Gabbani-Meta-Moro, subito dietro Sergio-Elodie-Turci-Masini.

Sul sistema di voto, mi vanno bene le 3 giurie ma credo sia da cambiare il meccanismo dei gettoni degli esperti tornando ai voti da 1 a 10 che porta la giuria degli esperti ad avere grande peso per i migliori mentre per i cantanti da metà classifica in giù diventa più importante il televoto.

Ribadisco ancora che 22 canzoni in gara sono state troppe, alcune erano evitabili a partire proprio dagli over eliminati ieri perché se ne metti 4 in gara è normale che si calpestino i piedi l'uno con l'altro anche a livello di gara. Ne sarebbero bastati 2 così come l'anno scorso per la vecchia guardia c'era il solo Ruggeri per gli uomini e la Pravo per le donne

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
524
11 febbraio, 2017 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Ieri mi son addormentata :/ ho recuperato tutto tra ieri notte e stamattina.

Mi dispiace per l'eliminazione di Giusy, la sua canzone mi piace parecchio e spero possa comunque avere riscontro. Le altre tre eliminazioni mi lasciano indifferente, Ron mi era piaciuto solo la prima sera, Gigi e Albano no.

L'esibizione che ho preferito è stata quella della Turci, spero davvero possa arrivare tra i primi tre. E a prescindere sta facendo un ottimo Sanremo. 

Mi dispiace poi leggere tante critiche, spesso gratuite, alla Comello. Felicissima di vederla in finale. La sua canzone è quella che canticchio più spesso, insieme alla Turci e ai duettiwhat

Mio podio: Turci, Samuel, Chiara

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12321
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
525
11 febbraio, 2017 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Non ci prendiamo in giro: l'influenza della DeFilippi c'è stata, indirettamente, ma c'è stata. 

Come già detto i fan degli amiciani per non far sfigurare i loro beniamini davanti la mamma televisiva si sono impegnati a suon di messaggi per mandarli avanti, e dalle eliminazioni di ieri si capisce come il televoto è risultato determinante. Albano è idolatrato in Puglia ed ha un pezzo molto intimo tanto da suscitare applausi su applausi. Eppure, è stato eliminato. Stessa cosa Gigi, idolo napoletano, testo personale, eliminato. 

Bernabei ha un pezzo osceno, è una cosa OGGETTIVA, non si discute. Penso che quello dello scorso anno è meno peggio di quello di quest'anno. Eppure è verde. Come mai? Lui che l'anno scorso aveva il voto 0. 

Giusy ha cantato male, non doveva stare all'ariston. E se decide di andare non può portare queste canzoni. Io avrei tenuto l'idea di Ti porto a cena con me. C'è da dire che non è l'unica ad aver stonato: quasi tutti l'hanno fatto, Bernabei Comello e Sergio in primis. E se devo giudicare la canzone, meritava di stare in gara anche stasera. 

La Atzei sarà passata, testo carino, ma il 16 posto non glielo toglie nessuno eh.

Sono schifato. Da Conti, dall'influenza che ha Maria, dal meccanismo soprattutto.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
526
11 febbraio, 2017 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Ma pure se non vogliamo parlare di inciuci, la De Filippi ha portato sicuramente IL SUO pubblico a guardare Sanremo che ha, ovviamente, riconosciuto quelli di Amici e li ha votati sadida

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
527
11 febbraio, 2017 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Per stasera non so cosa pensare perché a sto punto mi aspetto che possa salirci metà cast dei finalisti sul podio sul quale vedo abbastanza sicura la Mannoia ma la sua vittoria non la vedo più scontata pur restando lei la favorita. Al suo pari metto Gabbani-Meta-Moro, subito dietro Sergio-Elodie-Turci-Masini.

Anche io la penso così:

un gruppo di 4 in testa con Mannoia,Gabbani, Meta e Moro, con la prima leggermente avanti.

Poi gli inseguitori: Sergio, Elodie, Turci, in cui però sostituisco Masini con Bravi...

Il resto non ha proprio speranze.

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
528
11 febbraio, 2017 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Comunque a me dispiace più per il brano di Ron che per quello di Giusy ban

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
529
11 febbraio, 2017 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma pure se non vogliamo parlare di inciuci, la De Filippi ha portato sicuramente IL SUO pubblico a guardare Sanremo che ha, ovviamente, riconosciuto quelli di Amici e li ha votati sadida  

Ecco esatto. Quel dato fornito in conferenza stampa sul record di share (40%) durante la seconda semifinale dei giovani (quella con Lele) sul pubblico ragazze 15-24 anni non è da sottovalutare perché è perfettamente il pubblico tipico di Amici (le ragazzine urlanti che ci fracassano le orecchie ogni sabato).

D'altronde quest'anno la presenza di Lele tra i giovani è stata inusuale nella storia del rapporto Sanremo-Amici visto che fino ad ora i ragazzi di Amici che hanno partecipato a Sanremo giovani lo hanno fatto anni dopo la loro edizione quindi non freschi di visibilità (la stessa Karima lo han fatto dopo 2 anni da Amici). Diciamo che su Lele c'è stato lo stesso effetto avuto per Alessandro Casillo che era freschissimo di visibilità data da Io canto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
530
11 febbraio, 2017 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Devo ammettere però che mi sto accorgendo che negli ultimi 15 anni sono state poche le volte in cui ci sono stati 6 pezzi dei big che mi piacevano molto.

A turno ogni giorno mi fisso con uno e mi ci distruggo lol

 

Indipendentemente da uscite e classifica finale

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
531
11 febbraio, 2017 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Ho riguardato il momento delle eliminazioni di ieri, ma è mai possibile che ci fossero qualcosa come 30 posti vuoti quando inquadravano il pubblico? Tutti a dormire dopo mezzanotte?lol Dai dovrebbe essere un onore stare all'Ariston!

Comunque non ho capito perchè ma dopo aver eliminato Giusy hanno inquadrato per qualche secondo una signora nel pubblico

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
532
11 febbraio, 2017 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Giudizio quarta serata: ci si è risvegliati dopo la terza puntata (che abbia influenzato anche la presenza di Virginia?). Maria sempre più sciolta.

PROMOSSO: selfie Maria-Carlo-Clerici; Virginia Raffaele-Sandra Milo; premio della Sala Stampa a Tommaso Pini; Gabbani vestito da scimmia; le lacrime di Bianca Atzei; autoCiaone di Maria all'entrata della Pellegrinelli; eliminazione di Al Bano (party)

BOCCIATO: eliminazione di Gigi D'Alessio; finale per Clementino (?)

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
534
11 febbraio, 2017 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Per quelli di voi che gioiscono per l'eliminazione di Albano:

è stato ora ora ospite a Mezzogiorno in famiglia. Ha detto che ovviamente è rimasto male per l'eliminazione, ma che come ha nel tempo accettato le vittorie così accetta la sconfitta. L'unica conseguenza di questa eliminazione è che adesso ha deciso DI PARTECIPARE ANCHE IL PROSSIMO ANNO 

lmaolmaolmao

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
535
11 febbraio, 2017 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente la SIGNORA MARIA non si è presentata alla conferenza stampa.  Che ha da temere una che fa le cose in maniera limpida? lollol

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
536
11 febbraio, 2017 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Questione eliminazioni: concordo con @Bumbalabee da un lato, qui si rischia la moria dei big e di imbarcare solo gente improbabile o talentata, queste ultime categorie vanno rappresentate ma servono anche i big. C'è un problema e c'è da anni. Dall'altro mi viene da dire però che Al Bano e Gigi quest'anno hanno davvero toccato il fondo, per come la vedo io. Non si può pensare sempre di pararsi il sederino con la notorietà e il serbatoio regionale di voti. Il secondo in particolare ha portato un collage di sue vecchie canzoni, una canzone veramente ma veramente scadente. Al Bano non mi pareva in formissima e per quest'anno poteva saltare, si ripigliava per bene e tornava nel 2018. Ron poveraccio a me sembra sempre invisibile. Io fra la Comello - la cui canzone non mi piace per nulla - e loro preferisco lei, che è fresca, ha talento, rispetto a questi altri che vengono spesso per timbrare presenza affidandosi solo al loro manipolo di gente che li segue.

E veniamo alla questione Giusy: guai a lei se va a Sanremo un'altra volta. Non è per lei, punto, e non c'è niente di male. Anche quando fece una buona figura con Il mare immenso, non è stata capita nè le ha giovato. Basta veramente.

Questione Lele: è inutile che si continui a battere il tasto del "ce l'abbiamo su con la De Filippi". Fin dal primo momento che è entrato in gara ho pensato che avrebbe vinto, perché sopravanzava in notorietà tutti quanti, Pini compreso, e sarebbe stato votato anche con una canzone nettamente meno bella. Non è pensabile mettere gente che ha avuto un'amplissima visibvilità recente con altri che NON SONO FAMOSI COME LUI. Non è il fatto di avercela con qualcuno, è proprio fisiologico che lui vinca per questi motivi, ha preso il 50% dei voti, vi pare un dato poco indicativo? In una gara seria si ovvierebbe in qualche modo, qui non si ovvia in nessun modo, forse perché fa comodo? Eddai su. Ma perché 'ste cose ampiamente prevedibili poi di fatto avvengono? Non tiriamo fuori complottismo e livore per cortesia.

Però voglio dare ragione a @Lord Endymion su Francesca Michielin. Per me "Nessun grado di separazione" non è la sua miglior canzone, non mi è mai piaciuta, non ho mai capito perché sia stata così premiata, davvero è un mio limite, con tutto che ho grande stima di lei. E ho gradito dieci volte di più "Il diluvio universale", pur non essendo fan delle canzoni di Annalisa (le altre sue non mi piacciono).

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
537
11 febbraio, 2017 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

comunque se un big come al bano che ha fatto la storia della musica italiana, nel 2017 decide di portare un pezzo così datato, penso che si aspetti una percezione dal pubblico diversa rispetto a 30 anni fa (o almeno i giornalisti non se l'aspettano? visto che ieri al dopofestival erano sotto shock)

la mannoia, invece, si è anche evoluta. è rimasta fedele al suo stile, però, pur non portando la canzone più moderna del festival, si è affidata ad una giovanissima come autrice e nessuno pensa a "Che sia benedetta" come un pezzo datato, anzi, si sente che è dei nostri giorni

secondo me c'è da dire anche questo eh

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
538
11 febbraio, 2017 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
comunque se un big come al bano che ha fatto la storia della musica italiana, nel 2017 decide di portare un pezzo così datato, penso che si aspetti una percezione dal pubblico diversa rispetto a 30 anni fa (o almeno i giornalisti non se l'aspettano? visto che ieri al dopofestival erano sotto shock)

la mannoia, invece, si è anche evoluta. è rimasta fedele al suo stile, però, pur non portando la canzone più moderna del festival, si è affidata ad una giovanissima come autrice e nessuno pensa a "Che sia benedetta" come un pezzo datato, anzi, si sente che è dei nostri giorni

secondo me c'è da dire anche questo eh  

Esatto, vedi la Pravo l'anno scorso che ha ottenuto un ottimo riscontro o lo stesso Ruggeri che di volta in volta si rinnova. I 3 eliminati di ieri sera + Zarrillo invece sono tornati riproponendo il loro solito stile e repertorio ma non ha funzionato anche perché il pubblico può tollerarne 1 o 2 ma non 4.

E comunque un ricambio generazionale ci vuole pure e spero che il buon successo della Turci faccia da spinta ad altri cantanti di quella generazione che sono sempre un po' la fetta mancante.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
539
11 febbraio, 2017 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

E comunque un ricambio generazionale ci vuole pure e spero che il buon successo della Turci faccia da spinta ad altri cantanti di quella generazione che sono sempre un po' la fetta mancante.  

A parte che a voler essere precisi Zarrillo e la Turci sono musicalmente coetanei, hai ragione quando dici che ci vuole un cambio generazionale. Ma questo cambio dovrebbe partire dall'organizzazione....

Ne parlavo poc'anzi con mio figlio. 

Se il festival rimane nelle mani di persone tipo Conti, che sono vecchie dentro e legate ad un gusto nazional popolare scordiamoci innovazioni. 

Ci vorrebbe uno come Savino che nelle sue trasmissioni ospita sempre i veri nuovi cantautori italiani di ottima qualità, cito ad esempio Brunori sas...

Certo non gli lascerebbero mano libera ma già se riuscisse ad inserirne due o tre sarebbe ottimo. 

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3198
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
540
11 febbraio, 2017 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
comunque se un big come al bano che ha fatto la storia della musica italiana, nel 2017 decide di portare un pezzo così datato, penso che si aspetti una percezione dal pubblico diversa rispetto a 30 anni fa (o almeno i giornalisti non se l'aspettano? visto che ieri al dopofestival erano sotto shock)

la mannoia, invece, si è anche evoluta. è rimasta fedele al suo stile, però, pur non portando la canzone più moderna del festival, si è affidata ad una giovanissima come autrice e nessuno pensa a "Che sia benedetta" come un pezzo datato, anzi, si sente che è dei nostri giorni

secondo me c'è da dire anche questo eh  

Oh finalmente. clap2 va bene essere grandi personaggi della musica italiana, ma bisogna avere anche il buon senso di presentare un buon pezzo. Il fatto di essere big non deve significare per forza andare in finale o fare una figuraccia. La Mannoia è tra i veri big dell'edizione e se è in finale ed è tra i favoriti è perché ha l'appoggio di un'ottima canzone.

Per esempio Atzei non sarà tra i veri big, ma intanto il suo brano è in top ten, cosa che Al bano non vedrà mai con la sua canzone(E parliamo della Atzei che non penso che vanti un fan club numeroso che compra il suo brano a prescindere). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, matteo.m, Olimpico85, Targaryen, edorf, Danieletw, Mike., thatdamngigi, Krispo, L.W., Nikko23, Going19, mentirosa, Manu, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi
465 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account