Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
PRIMA E SECONDA SERATA
TERZA SERATA (COVER E RIPESCAGGIO)
QUARTA SERATA (SEMIFINALE)
QUINTA SERATA (FINALE)
GIOVANI
-------
CAMPIONI
COVER
GIOVANI
-------
Anno |
Edizione |
Conduttore |
Concorrenti |
Puntate |
Vincitore |
Secondo |
2000 |
Festival di Sanremo 2000 |
Fabio Fazio |
16 |
5 |
Avion Travel Sentimento |
Irene Grandi La tua ragazza sempre |
2001 |
Festival di Sanremo 2001 |
Raffaella Carrà |
Elisa Luce |
Giorgia Di sole e d'azzurro |
||
2002 |
Festival di Sanremo 2002 |
Pippo Baudo |
20 |
Matia Bazar Messaggio d'amore |
Alexia Dimmi come... |
|
2003 |
Festival di Sanremo 2003 |
Alexia Per dire di no |
Alex Britti 7000 caffè |
|||
2004 |
Festival di Sanremo 2004 |
Simona Ventura |
22 |
Marco Masini L'uomo volante |
Mario Rosini Sei la vita mia |
|
2005 |
Festival di Sanremo 2005 |
Paolo Bonolis |
32 |
Francesco Renga Angelo |
Toto Cutugno e Annalisa Minetti Come noi nessuno al mondo |
|
2006 |
Festival di Sanremo 2006 |
Giorgio Panariello |
30 |
Povia Vorrei avere il becco |
Nomadi Dove si va |
|
2007 |
Festival di Sanremo 2007 |
Pippo Baudo |
20 |
Simone Cristicchi Ti regalerò una rosa |
Al Bano Nel perdono |
|
2008 |
Festival di Sanremo 2008 |
Giò Di Tonno e Lola Ponce Colpo di fulmine |
Anna Tatangelo Il mio amico |
|||
2009 |
Festival di Sanremo 2009 |
Paolo Bonolis |
16 |
Marco Carta La forza mia |
Povia Luca era gay |
|
2010 |
Festival di Sanremo 2010 |
Antonella Clerici |
15 |
Valerio Scanu Per tutte le volte che... |
Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici Italia amore mio |
|
2011 |
Festival di Sanremo 2011 |
Gianni Morandi |
14 |
Roberto Vecchioni Chiamami ancora amore |
Modà con Emma Arriverà |
|
2012 |
Festival di Sanremo 2012 |
Emma Non è l'inferno |
Arisa La notte |
|||
2013 |
Festival di Sanremo 2013 |
Fabio Fazio |
14 |
Marco Mengoni L'essenziale |
Elio e le Storie Tese La canzone mononota |
|
2014 |
Festival di Sanremo 2014 |
Arisa Controvento |
Raphael Gualazzi & The Bloody Beetrots Liberi o no |
|||
2015 |
Festival di Sanremo 2015 |
Carlo Conti |
20 |
Il Volo Grande amore |
Nek Fatti avanti amore |
|
2016 |
Festival di Sanremo 2016 |
Stadio Un giorno mi dirai |
Francesca Michielin Nessun grado di separazione |
|||
2017 |
Festival di Sanremo 2017 |
22 |
Francesco Gabbani Occidentali’s Karma |
Fiorella Mannoia Che sia benedetta |
Moderatore
7 agosto, 2013
In attesa della pubblicazione dei risultati e delle tabelle di @Evil, qualche anticipazione:
TOP3
Demoscopica
1. Mannoia 38%
2. Gabbani 33%
3. Meta 29%
Esperti
1. Meta 44%
2. Gabbani 29%
3. Mannoia 27%
Pubblico
1. Gabbani 44%
2. Mannoia 33%
3. Meta 23%
Prima della finalissima (nella Top16), il podio era differente:
1. Mannoia
2. Gabbani
3. Meta
Mentre il pubblico aveva votato:
1. Gabbani
2. Mannoia
3. Bravi
4. Sergio
5. Moro
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
Demoscopica abbastanza equilibrata.Esperti che pompano Meta e abbassano la Mannoia
Televoto che premia Gabbani e abbassa Meta.
Finalmente si capisce che D'Alessio e Albano sono stati eliminati dalle giurie
Voglio le tabelleeeeeeeeeee!!!
Diceva Pagnoncelli che si troveranno a breve su Raicom, gli esperti spero che abbiano agito per gusto proprio e non per strategie di gruppo, però sarebbe stato diverso se il voto fosse stato nominale?
Utente
8 dicembre, 2014
matti ha detto
Spero che abbiano il buon senso di farsi un esame di coscienza, lo capiranno ora che sono stati eliminati perché avevano una brutta canzone? Ribadisco che è il festival della canzone e non dei cantanti. La Mannoia era una dei big e con una bellissima canzone ha fatto una stupenda figura e ha portato i risultati. Quindi cari big meno chiacchiere su complotti e ingiustizie e prendete esempio.
Utente
6 agosto, 2015
rege ha detto
matti ha detto
Spero che abbiano il buon senso di farsi un esame di coscienza, lo capiranno ora che sono stati eliminati perché avevano una brutta canzone? Ribadisco che è il festival della canzone e non dei cantanti. La Mannoia era una dei big e con una bellissima canzone ha fatto una stupenda figura e ha portato i risultati. Quindi cari big meno chiacchiere su complotti e ingiustizie e prendete esempio.
Invece non capiranno proprio perché sono stati eliminati dalle giurie e inizieranno a dire che invece il pubblico li voleva ecc ecc. Serviva per loro un tonfo al televoto. Ma aspettiamo i risultati per capire.
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Invece non capiranno proprio perché sono stati eliminati dalle giurie e inizieranno a dire che invece il pubblico li voleva ecc ecc. Serviva per loro un tonfo al televoto. Ma aspettiamo i risultati per capire.
Da come hanno detto erano 6/8 posto per il pubblico, quindi ampiamente nei 16. Quindi sicuro si ribelleranno
Utente
7 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
Ma credo che entrambi abbiano già iniziato da ieri con le polemiche.
Ieri ho visto Gigi D'Alessio ospite su Rai Uno e il suo discorso è stato imbarazzante. Sostiene che la giuria fosse inadatta perchè con dei gusti troppo giovanili, che lui e Albano siano stati strumentalizzati per l'audience, soprattutto all'estero, e ha detto di essersi sentito preso in giro da questo sistema. Ha poi fatto un discorso su Albano dicendo che è vergognoso che uno che ha il curriculum da super ospite sia stato incluso nella gara per poi escluderlo prima della finale. Ma io dico, se partecipi a una gara devi anche accettare la sconfitta, altrimenti chiedi di andare come super ospite e ti fai comunque pubblicità. Queste polemiche sono davvero senza senso e ben venga se sono stati premiati i giovani!
Utente
7 agosto, 2013
Ronnie ha detto
Ieri ho visto Gigi D'Alessio ospite su Rai Uno e il suo discorso è stato imbarazzante. Sostiene che la giuria fosse inadatta perchè con dei gusti troppo giovanili, che lui e Albano siano stati strumentalizzati per l'audience, soprattutto all'estero, e ha detto sentito preso in giro da questo sistema.
Alla faccia di questo
Utente
6 agosto, 2015
Ronnie ha detto
Ieri ho visto Gigi D'Alessio ospite su Rai Uno e il suo discorso è stato imbarazzante. Sostiene che la giuria fosse inadatta perchè con dei gusti troppo giovanili, che lui e Albano siano stati strumentalizzati per l'audience, soprattutto all'estero, e ha detto sentito preso in giro da questo sistema. Ha poi fatto un discorso su Albano dicendo che è vergognoso che uno che ha il curriculum da super ospite sia stato incluso nella gara per poi escluderlo prima della finale. Ma io dico, se partecipi a una gara devi anche accettare la sconfitta, altrimenti chiedi di andare come super ospite e ti fai comunque pubblicità. Queste polemiche sono davvero senza senso e ben venga se sono stati premiati i giovani!
Più che altro Albano ha avuto la celebrazione da superospite 2 anni fa, quindi che cosa voleva quest'anno? Che poi gusti giovanili la giuria? Non mi sembra ci fossero dei ventenni in giuria anzi, Menchi a parte, si andava dai 40 in su fino agli over 70.
Più che giovanili i gusti della giuria, credo sia giusto dire che fossero troppo vecchie le loro canzoni. Anche perché allora in base al suo ragionamento Giusy doveva essere in finale e pure il duetto Raige-Luzi mentre Mannoia e Zarrillo no.
QUI tutti i risultati.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, shadow, anto1994, François, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, iamplet, kikketta
157 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn