Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cosa ne pensate della classifica finale?
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2018 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Io avrei voluto in top ten Noemi Vibrazioni e Canzian.

La Zilli un pochino più su intorno alla 12.

Via Ermal/Moro e via Ron, dalla 15 in giù.

Il resto ci stava.

Mi fa un po' sorridere chi accomuna Stato Sociale e Gabbani solo perché il pezzo non è classificabile fra ballad/rock/soul-jazz.

È un genere che avrebbero potuto portare Jannacci, Rino Gaetano, Rossi, Elio...e appunto loro che sei anni fa già facevano queste cose. Può non piacere il genere per carità ma non è che se non è ballad strappamutande allora è copia di Gabbani. E io sono strafan di Gabba eh

Fre
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 5
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2018 - 9:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutto sommato non mi dispiace e il podio penso sia abbastanza in linea con i gusti espressi dal pubblico in questi giorni. Io non avrei fatto vincere Meta/Moro per gusto personale ma una loro vittoria (questione brano a parte) ci può stare. 

L'unica cosa che proprio non va è Noemi così in basso. La canzone meritava di più, è vero che lei nei live non è sempre il massimo, ma il 13mo posto proprio no toofunny3

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45263
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 febbraio, 2018 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Per il podio posso dire che tutto sommato va bene così: Meta-Moro si sapeva da dicembre che sarebbero stati almeno sul podio, lo Stato Sociale sono stati una sorpresa e si sono infilati nel filone Gabbani dell'anno scorso, Annalisa ha fatto un buonissimo Sanremo in cui ha mediamente convinto quindi è un terzo posto giusto.

Sul resto della classifica dico che avrei abbassato Ron al limite della top10, avrei piazzato quarta la Vanoni, portato più su Diodato e ovviamente Noemi in top10. Poco fuori dalla top ten avrei messo Caccamo e Canzian a discapito di Avitabile/Servillo, la Zilli l'avrei portata più su di 1-massimo 2 posti e avrei messo Facchinetti/Fogli ultimi insieme a Elio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 febbraio, 2018 - 10:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Top 3 perfetta. Annaqueeen poi heartsmitten
Mi dispiace solo vedere Nina e Noemi così basse.

 18)Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
 19)Mario Biondi
20)Elio e le storie tese  

  Ci sta. 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 febbraio, 2018 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Ci sta abbastanza anche se avrei voluto Gazzè in top3 con annalisa al quarto e rubino almeno in top10

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 febbraio, 2018 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Podio prevedibilissimo! 

Per me nessuna delle canzoni in gara aveva la forza da vittoria, quelle canzoni che poi possono rimanere davvero nel tempo...però il mio podio, in base alle mie preferenze, sarebbe stato:

Vanoni - Gazzè - Diodato 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 febbraio, 2018 - 11:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Elio e le storie tese a ogni partecipazione affermano di rincorrere l'ultimo posto, stavolta sono stati accontentati. Per Biondi penultimo in fondo mi dispiace, forse si sarebbe classificato meglio se avesse partecipato col famoso duetto con Marcella Bella. Avrei voluto Rubino e le Vibrazioni in top ten mentre assolutamente fuori da questa Lo stato sociale. Sul podio sono saliti tre artisti che amo e seguo (Meta, Moro e Nali) quindi in generale sono contenta. 

L'anno scorso ci si lamentava per il sanremo troppo talent e sul podio non arrivò nessun talent, quest'anno sembrava il sanremo degli over e sul podio sono comunque arrivate tre proposte mediamente giovani. 

EDIT ovviamente sono profondamente dispiaciuta per Zilli e Noemi che hanno portato due brani davvero belli, intensi e immediati e vederle lì in fondo fa male, non hanno sbagliato nulla e non se lo meritano. 

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 febbraio, 2018 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

Che questi 3 fossero il podio si era ormai capito da giorni,bastava guardare le varie piattaforme di vendita,streaming ecc. infatti li avevo messi tutti e 3 nelle previsioni anche se lo Stato Sociale poteva anche pensarsi primo per l'enorme successo di vendite e l'acclamazione,ma Meta e Moro non erano da meno e soprattutto è anche giusto in un certo senso che una canzone con quel contenuto venga premiata, un po' come fu per la meravigliosa poesia del Vecchioni(inarrivabile ad ora)nonostante Arriverà ebbe più successo commerciale.

La vittoria è anche un giusto risarcimento alla vigliaccata che gli hanno fatto,perchè sentire Ermal che ha persino vomitato per il dispiacere di essere trattato per quello che non era mi ha spezzato il cuore.Fingere un plagio che non c'era visto che l'autore citava solo sè stesso per un pezzetto (e trovo anche giusto che si faccia rivivere ciò che si è creato e che ingiustamente non è stato apprezzato da una giuria)l'ho trovato umanamente disgustoso.Frutto dei tempi in cui infangare pesantemente qualcuno è diventato uno sport sociale.

La giuria di qualità non è riuscita a portare Ron o Ornella sul podio,ma si era capito dal giorno prima perchè a tal fine non avrebbero dovuto tenere i loro competitor in fascia gialla ma in quella rossa.Hanno mancato di furbizia o forse si potrebbe dire che sono stati più onesti,dipende dai punti di vista

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3888
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 febbraio, 2018 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Noemi davvero troppo bassa, io l'avrei piazzata - al di là di gusti personali - realisticamente fra il 7° e il 10° posto. 

Diodato solo ottavo è un ingiustizia.

I The Kolors bassini, avrei concesso loro due/tre posizioni in più.

La Vanoni almeno quarta.

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
30
11 febbraio, 2018 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

9)The Kolors 

14)Noemi

17)Nina Zilli

C'è da aggiungere altro? Non penso proprio.

I The Kolors non hanno un testo da paura ma si sono mangiati il palco e sono stati gli unici a non far dormire durante la performance, ci stava minimo una top 5

Noemi quest'anno la canzone c'era e lei è stata penalizzata da tutti sala stampa, demoscopica e televoto. Vediamo le vendite come vanno, il pezzo è piaciuto

Nina veramente da brividi, molto più alta almeno una top 10. Significato delle canzone molto attuale

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
11 febbraio, 2018 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

La classifica credo non sia una sorpresona, visto che buona parte delle posizioni erano prevedibili. Uniche sorprese una positiva, l'altra negativa. Annalisa al terzo posto, non ci avrei mai e poi sperato e creduto, se l'è meritato tutto. Noemi al quattordicesimo posto è una vergogna, il brano meritava tanto, almeno al sesto posto l'avrei fatta piazzare.

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
11 febbraio, 2018 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Alla fine pur amando fabrizio moro speravo in una vittoria di Annalisa, ma credo che deve essere felice anche di questo terzo posto heart

avrei tolto lo stato sociale, per mettere sul podio ornella vanoni, oppure le vibrazioni o the kolors troppo bassi, come troppo bassa nina zilli.

Ron se non era per la canzone di Lucio Dalla non se lo filava nessuno.


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32280
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
11 febbraio, 2018 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Primo posto meritatissimo, avrei messo nella terna o almeno un po più in alto i TK, che comunque sia 9° posto non è malvagio. Noemi, pur non avendo un pezzo fortissimo meritava qualcosina di più del suo 14° posto. Caccamo e Gazzè li avrei messi più giu.

Adoro Elio come personaggio, ma la canzone era davvero bruttina, magari l'ultimo lo avrei lasciato a uno dei due Pooh o i Decibel

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
11 febbraio, 2018 - 11:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nel podio avrei sostituito M&M e Annalisa con Gazze e Vanoni, avrei preferito vedere  Diodato e Noemi più in alto. Mi dispiace umanamente  molto per il floppone di Biondi e Zilli ,ma per il resto la trovo una buona classifica.

Fedesc
Utente

Utente
Forum Posts: 230
Member Since:
26 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
11 febbraio, 2018 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Io il giorno dopo canticchio Diodato, Stato Sociale e Red Canzian, canzone strasottovalutata. sadidaL’avesse lasciata a un giovane con personalità,  sto pezzo sarebbe arrivato sul podio. Ciò detto, classifica alla fine giusta, rispetta le classifiche di vendita e streaming. Per gusti personali avrei preferito Diodato al terzo posto, Vanoni quarta ed Annalisa quinta. Brava tecnicamente, ma per me si ferma lì. Ci vorrebbe un po’ di compensazione, se Annalisa desse un po’ di tecnica, anche solo l’intonazione, al frontman dello Stato Sociale, e lui un po’ di carisma a lei, farebbero faville.party 

Considerazioni finali: Zilli, Noemi e Annalisa per un po’ basta Sanremo, stop, l’Imu si paga altrove. Ex-Pooh, la pensione vi aspetta. Moro-Meta tornate a cantare singolarmente ché ci guadagnate. Amen. Addio Sanremo 2018.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
11 febbraio, 2018 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

In generale classifica abbastanza prevedibile. Già è tanto non aver avuto Ron tra i primi tre, quindi non posso lamentarmi, anche se avrei preferito la Vanoni al suo posto e Diodato come quinto (sempre tenendo conto della top 3 scelta, perché francamente avrei preferito sia la Vanoni che Diodato a Meta/Moro e LSS). Anche Noemi avrebbe meritato la top 10 perché non reputo le canzoni che la separano dal decimo posto come migliori della sua. Assolutamente.

Anche per quanto riguarda Gazzè, non ho mai capito cosa ci fosse di così incredibile nel suo brano: per me è stato anche aiutato dall'effetto "ritorno a Sanremo dopo il capolavoro sottovalutato che è stato 'Sotto Casa'". Giuste, per me, le ultime posizioni, Zilli compresa. Avrei messo anche Rubino tra gli ultimi, anche sotto Canzian e i Decibel. Ma si tratta di gusti personali, non di merito, quindi fa nulla.

ProudSasi
Utente

Utente
Forum Posts: 177
Member Since:
1 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
11 febbraio, 2018 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

antonino98 ha detto

9)The Kolors 

14)Noemi

17)Nina Zilli

C'è da aggiungere altro? Non penso proprio.

I The Kolors non hanno un testo da paura ma si sono mangiati il palco e sono stati gli unici a non far dormire durante la performance, ci stava minimo una top 5

Noemi quest'anno la canzone c'era e lei è stata penalizzata da tutti sala stampa, demoscopica e televoto. Vediamo le vendite come vanno, il pezzo è piaciuto

Nina veramente da brividi, molto più alta almeno una top 10. Significato delle canzone molto attuale  

clap2clap2

La penso esattamente come te. I The Kolors hanno fatto delle esibizioni molto forti e sono stati davvero molto bravi. Nina canzone molto delicata e con la sua voce e il significato meritava di essere molto molto più alta. Noemi idem meritava almeno la top 10, posizione super immeritata la sua

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
11 febbraio, 2018 - 12:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Finalmente Annalisa si piazza ai posti alti! clap2 Super super meritato ! 

tumblr_o5f5p1ZAtJ1ttmdn8o2_400.gif

sauron82
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
11 febbraio, 2018 - 12:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

avrei invertito solo Barbarossa con i The Kolors....Meta-Moro per me andavano squalificati ma forse meglio che abbiano vinto che già hanno fatto troppo le vittime

Ah Caccamo lo avrei fatto scendere un po'...troppo alta la decima posizione

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25342
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
11 febbraio, 2018 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Avrei messo Vanoni su Ron

Gazzè troppo alto

The Kolors dovevano essere più alti

Noemi troppo bassa

Giustissimi gli ultimi due posti

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
165 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45263

pesca: 32280

KassaD1: 26092

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26248

Posts: 1368169

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account