Banned
7 agosto, 2013
Secondo me entra tutto nel calderone, la canzone è ovviamente portante, ma la rampa di lancio verso Sanremo non è indifferente, la gente è più attenta e disposta verso di te e questa rampa è fatta di singoli passati, social media, look, personalità..
Insomma i fruitori di musica bene o male sapevano di questa Nuova Annalisa, magari non come noi fan che leggiamo e ascoltiamo interviste, però era nell'aria questa Annalisa magra, giovanissima, pop e spensierata.. anche quello ha fatto la sua parte.
È sempre una somma di cosa, anche se alla fine il piatto principale è stato proprio questa bella canzone, commerciale ma personale e propria.
Utente
23 dicembre, 2015
gli spottoni anche i Kolors li avevano dal figlio di Facchinetti! Gli spottoni li avevano anche Ermal e Moro durante lo "scandalo", si parlava solo di loro in tutti i programmi di Rai1 dalla notte del Martedi fino al Giovedi sera... Anche Ron ha avuto spottoni perchè il brano è di Dalla sottolineato in tutte le salse. Lo Stato Sociale ha avuto gli spottoni grazie alla signora che ballava.
Annalisa è arrivata sul podio grazie alla sua voce, alla canzone e alla sua interpretazione.
Niente polemiche di plagio, copiature, 30% di brano e nemmeno vecchiette che ballassero con lei!
Utente
7 agosto, 2013
tore ha detto
Io penso che quello che c'è stato prima di Sanremo conta poco: solo per il televoto ha senso, ma fino ad un certo punto perché ciò viene confrontato poi coi voti delle altre giurie.
Uhm...anche la sala stampa ne è condizionata secondo me visto che dovrebbe conoscere i vari cantanti.
E la giuria demoscopica comunque è fruitrice di musica quindi i singoli passati per radio li sente e se uno porta una cosa distante dal suo o lo fa benissimo e ne esce credibile o la gente non lo vota.
Utente
12 febbraio, 2017
Spensierata a Sanremo non lo è apparsa proprio, nel modo di porsi continua a essere fredda e vagamente nevrotica (ed e la stessa impressione che hanno avuto i mie amici che praticamente non la conoscevano).
Anch'io penso che il merito sia unicamente della canzone, veramente carina e che ha saputo far uscire tutto il potenziale della sua voce. Il diluvio era una roba insapore e sconclusionata.
Utente
7 agosto, 2013
Ha funzionato la coda che ha avuto dietro di lei (Amici + collaborazioni) e la canzone che le ha permesso di tirare fuori una bella voce. Canzone carina, dai. Penso anche l'aspetto più sbarazzino, rispetto al tentativo di darle un aspetto ricercato del 2016.
Io continuo a preferire Il diluvio universale che per me è una canzone proprio bella, che paga un testo pretenzioso e mal costruito, della serie "ecco vedete uso parole, concetti e immagini un po' più difficili". Un testo che a tratti è sconclusionato nella sua voluta difficoltà...con parole diverse la canzone avrebbe volato. Magari con un bel tema sociale! Scherzi a parte, è stata una canzone non capita, Annalisa ha fatto bene a orientarsi su canzoni di più sicura presa.
Utente
26 gennaio, 2018
Un mix di più fattori. In primis, sicuramente la canzone incisa. Il 3% della prima sera, non me ne vogliano i fan “dormienti” che non hanno televotato, dava l’andazzo del live poco incisivo. Incisa è buona e radiofonica ed infatti in radio è stata terza -se non sbaglio- il primo giorno, guadagnando ascoltatori extra-fan. Poi, comunicazione social e mediatica: il duetto con Michele Bravi + il sostegno di certi web influencer che influenzano parecchio nella valutazione positiva o meno di qualcosa, Trash Italiano su tutti. Terzo, un po’ di fortuna. Il moro-meta gate le ha spianato la strada il martedì non avendo praticamente outsider. Quarto, poca competizione femminile di livello. Con una Michielin o un’Arisa o una Malika, i voti si sarebbero dispersi. Noemi non ha avuto impatto.
Sintesi: Buona canzone incisa con buona strategia di comunicazione mediatica e pizzico di fortuna. Son stati bravi. {Ho cercato di essere oggettivo perché a me lei non piace, ma la canzone è oggettivamente meglio rispetto alle ultime che ha cantato}.
Utente
11 novembre, 2015
Una commistione di fattori direi.
In primis ovviamente il pezzo che è bello. Senza quello a Sanremo non vai lontano, soprattutto ora che i voti arrivano da contesti differenti.
Io credo che il singolo con Benji e Fede l'abbia fatta avvicinare a un pubblico più giovane, lei che ha una trentina d'anni è praticamente matusalemme per i giovani d'oggi
Ma di certo non la votano perchè un anno fa ha cantato con i loro beniamini. Semplicemente l'ha ascoltata chi prima non l'avrebbe ascoltata.
Poi con la nuova era ha sfornato un singolo bello forte, ancora in classifica, prodotto benissimo.
E sinceramente a parte la prima sera in cui era ancora un po' tesa, quindi tecnicamente perfetta ma poco altro, le altre sere si è molto lasciata andare (culmine il duetto con Bravi) e l'ho trovata finalmente più empatica, non a livelli mostruosi che quello o ci sei o ci sei, però secondo me è arrivata molto di più.
Prova ne è il fatto che è stata molto votata da tutte le giurie, demoscopica, esperti, stampa e pubblico da casa. Sta andando benissimo sui social, sta andando benissimo sulle varie piattaforme.
Certe cose non arrivano per caso, si costruiscono col tempo, con scelte giuste, e l'ultima era è stata fino ad adesso priva di errori in tal senso.
Banned
7 agosto, 2013
Sicuramente la canzone, piu bella delle altre e in linea con un percorso netto e coerente. Non esco pazza per lei ma questa era è davvero bella. Amo i 3 singoli che ha tirato fuori e bisogna riconoscerle anche alcuni singoli precedenti meritevoli di essere certificati.
Incredibile la sua performance live dal punto tecnico/interpretativo e bene la maggiore sicurezza e consapevolezza con cui ha affrontato questo sanremo.
Chiaro anche e mi unisco al concetto fortuna a livello competitivo specie dal punto di vista femminile. Ma non perché meritasse meno ma con altri talent avrebbe ricevuto meno voti al televoto e con altri big, come una Malika, dalla sala stampa.
Utente
7 agosto, 2013
Ma di che stiamo parlando?
Sono sicuro di aver scritto sul topic della prima puntata subito dopo che Annalisa aveva cantato che la canzone era forte.
Dopo sti ultimi anni, a differenza dei giornalisti lol, non ci vuole un mago per capire quando una canzone farà successo.
In primis è orecchiabile, già al terzo ritornello della prima esibizione ti entrava in testa. È decisamente la miglior canzone di annalisa dai tempi del diamante. Le altre mancavano sempre di qualcosa, anche la stessa direzione la vita.
La finestra tra le stelle era orecchiabile ma Oscena. Questa era orecchiabile, ma bella.
Banned
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Stefy87 ha detto
La competizione con artisti musicalmente ineccepibili ma poco appetibili e competiti dal punto di vista del televoto poiché privi di fanbase e/o con fanbase che non fanno i collettivi per votare. Gli ex Pooh, tanto per dire, hanno una carriera di 50 anni indiscutibile ma non hanno le orde di ragazzine smartphone dipendenti che li votano perché Holly di Holly&Benji ha dato l'ordine. Gareggiare con persone meno forti inevitabilmente ti innalza (anche se poi quanta soddisfazione possa dare arrivare primi alla corsa campestre se gareggi con novantenni zoppi).Stefy87 seguendo il tuo ragionamento allora potresti spiegarmi com mai i The Kolors, anche loro con un pubblico di riferimento simile ad Annalisa, pupilli di Maria, e con anche più ragazzine urlanti incantante da Stash (cosa che Annalisa sicuramente non ha), sono arrivati solo noni dietro ai novantenni zoppi come Ron, Ornella Vanoni e Barbarossa?
Pupilli non lo so, di sicuro non ai suoi livelli. Non vedo i Kolors ad Amici dal duemila e mai, né nel daytime a confessare né nello speciale a fare duetti e sostituire prof assenti. Non gli è stato creato un ruolo per piazzarli lì come foglie di fico. Ed è evidente che nei cast dei 150 Sanremo a cui ha partecipato lei è sempre stata fanalino di coda dietro a personaggi realmente competitivi. Quest'anno nella valle dei faraoni e delle mummie è arrivata più in alto, sai che soddisfazione. Io se vado a correre con mia zia di 75 anni vado più veloce, uh che applausoni.
Voi che siete fan dovreste consigliare a sta ragazza di cominciare a camminare con le sue gambe, senza conduttrici influenti che le fanno la pappa pronta da anni, senza ragazzini strappamutande che per ragioni di scuderia cercano di farla conoscere a chi non se la fila dal 2010.
EDIT: lebimbedicosa pure hanno fatto i collettivi? Vedo che sono state fortunate come al GF
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
BertoBarto ha detto
Stefy87 ha detto
La competizione con artisti musicalmente ineccepibili ma poco appetibili e competiti dal punto di vista del televoto poiché privi di fanbase e/o con fanbase che non fanno i collettivi per votare. Gli ex Pooh, tanto per dire, hanno una carriera di 50 anni indiscutibile ma non hanno le orde di ragazzine smartphone dipendenti che li votano perché Holly di Holly&Benji ha dato l'ordine. Gareggiare con persone meno forti inevitabilmente ti innalza (anche se poi quanta soddisfazione possa dare arrivare primi alla corsa campestre se gareggi con novantenni zoppi).Stefy87 seguendo il tuo ragionamento allora potresti spiegarmi com mai i The Kolors, anche loro con un pubblico di riferimento simile ad Annalisa, pupilli di Maria, e con anche più ragazzine urlanti incantante da Stash (cosa che Annalisa sicuramente non ha), sono arrivati solo noni dietro ai novantenni zoppi come Ron, Ornella Vanoni e Barbarossa?
Pupilli non lo so, di sicuro non ai suoi livelli. Non vedo i Kolors ad Amici dal duemila e mai, né nel daytime a confessare né nello speciale a fare duetti e sostituire prof assenti. Non gli è stato creato un ruolo per piazzarli lì come foglie di fico. Ed è evidente che nei cast dei 150 Sanremo a cui ha partecipato lei è sempre stata fanalino di coda dietro a personaggi realmente competitivi. Quest'anno nella valle dei faraoni e delle mummie è arrivata più in alto, sai che soddisfazione. Io se vado a correre con mia zia di 75 anni vado più veloce, uh che applausoni.
Voi che siete fan dovreste consigliare a sta ragazza di cominciare a camminare con le sue gambe, senza conduttrici influenti che le fanno la pappa pronta da anni, senza ragazzini strappamutande che per ragioni di scuderia cercano di farla conoscere a chi non se la fila dal 2010.
EDIT: lebimbedicosa pure hanno fatto i collettivi? Vedo che sono state fortunate come al GF
I kolors sono stati ospiti al serale l'anno scorso. Hanno anche lavorato con un componente della squadra bianca x un loro brano (non ricordo se Thomas o Mike) e ci furono numerosi daytime in merito. Quindi anche meno con queste teorie cospirazioniste.
Beh, è stato il Sanremo dei record, quindi arrivare sul podio in un contesto così seguito è una soddisfazione eccome!
E vorrei ricordare che anche 3 anni fa arrivò a un passo dal podio, con un cast più forte, senza pomeridiano di Amici e anche con una canzone più mediocre, quindi qualcosa avrà sta ragazza, che dici?
Poi certo, saranno le classifiche e le vendite ad avere la parola finale.
Se poi a te piace continuare a pensare che sia arrivata alta solo per i cast di cariatidi o per altri motivi fantascientifici, ti lascio nel tuo brodino.
Utente
3 ottobre, 2017
Beh sicuramente il pezzo in primis, e ovviamente aggiungo che si è creata attorno a lei molta più attesa rispetto ai Sanremo precedenti.. a partire dal singolo feat. Benji e Fede giungendo al buon riscontro di DLV passando per il ruolo di tutor ad Amici (anche se preciserei che quest’ultimo non è che sia proprio un ruolo che le conferisce una visibilità eccessiva, non stiamo parlando del ruolo di coach al serale. Sarà comparsa per un totale di 30 minuti nei daytime, due minuti con Biondo e la famosa sostituzione a Paola Turci e, se stiamo a guardare il lato promozionale, non ha mai cantato DLV ad Amici).
Dubito che un’orda di fan dell’Amici odierno si sia scomodata a televotarla solo per il ruolo di tutor, ecco..in parte si, ma non in maniera eclatante a parer mio.
Utente
24 ottobre, 2013
Principalmente il pezzo, che non è solo il migliore che abbia mai presentato, ma anche in linea con la sua discografia.
Ha avuto il suo peso anche il percorso di avvicinamento al festival, grazie al successo del duetto con Benji e Fede e successivamente per DLV c'era maggiore hype intorno a lei fin dall'inizio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, Alessandra92, anto1994, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, shoshie90, jackdol, Anti-Hero, kikketta, AjejeBrazorf
1512 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn