Utente
7 agosto, 2013
Il suo è tra i nomi più attesi tra quelli che impreziosiranno la 68esima edizione del Festival di Sanremo, ma non appena sbarcato in riviera, James Taylor - famosissimo interprete americano di You've got a friend - è incappato in una spiacevole gaffe. L'artista - che insieme e Sting e Shaggy alimenta la quota dei cantanti stranieri chiamati dal "dittatore artistico" della kermesse per esibirsi sul palco dell'Ariston - si è infatti concesso alle domande dei giornalisti nel corso delle conferenza stampa della mattinata di mercoledì, però alla domanda sul suo giudizio su Claudio Baglioni ha tentennato, capitolando poi: "Chi è?"
"Cosa ne pensa di Claudio Baglioni?" è stato chiesto a Taylor dai giornalisti presenti in sala. "Mi chiedete quando canta lei?" è stata la risposta dell'artista, che evidentemente pensava al suo duetto programmato con Giorgia. Dopo un momento di imbarazzo, un addetto della Rai gli fa presente chi sia Baglioni, così che Taylor ammette: "Non l'ho ancora conosciuto".
Il cantante, del resto, non era a conoscenza non solo del nome del conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018, ma anche del mestiere di Claudio: "È un cantante? È famoso in Italia?" chiede quindi Taylor ai cronisti davanti a lui. "Mi ripetete il suo nome? Claudio..." balbetta poi il superospite della 68esima edizione della kermesse.
"Scusate la mia ignoranza" conclude quindi l'interprete di Fire and rain. "Forse duetterà con me e Giorgia in You've got a friend, ma non è detto, sono pronto a tutto". Le parole di Taylor non avranno di certo fatto piacere a Baglioni, che si è dovuto confrontare anche con la patata bollente rappresentata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta, la cui canzone in concorso Non mi avete fatto niente è stata sospesa in quanto il suo ritornello somiglia nel testo e nella musica a un brano presentato al festival nel 2016.
A confortare il "dittatore artistico", a ogni modo, ci sono gli ascolti della prima puntata, che ha guadagnato il 52,1% di share battendo l'avvio record dell'edizione 67, condotta da Carlo Conti. Del resto, il cantante di E tu era stato avvertito da Fabio Fazio: essere al timone di Sanremo è un'avventura fantastica per chiunque, ma facile per nessuno.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn