Utente
24 agosto, 2015
Dopo 3 anni di vittorie maschili (è un dato di fatto che in Italia si televotano più gli uomini che le donne...), queste due artiste, la prima almeno, vengono date come molto probabili partecipanti alla prossima edizione del Festival.
Entrambe, dopo diversi anni di successi più o meno marcati, nella loro ultima era sono andate davvero bene:
Per Malika, un album quasi di platino, una hit da TRIPLO disco di platino, un podio con platino a Sanremo 2015 e un'altra hit, oltre ad un tour teatrale e un musical, e un supporto radiofonico fortissimo
Per Francesca, un album d'oro stimato sulle 35.000 copie, un secondo posto a Sanremo con multiplatino, e diversi singoli di medio successo, oltre ad un grande seguito social.
Entrambe in ascesa, entrambe benvolute dalla critica.
Con un pezzo forte, avrebbero concrete possibilità di vittoria, secondo voi?
Utente
7 agosto, 2013
Malika cercano di farla vincere in tutti i modi da anni e vivaddio finora non è successo è brava, eh... È che non la reggo, mi pare la pompino troppo.
Con Francesca le cose mi sembrano più naturali e mi piacerebbe una sua vittoria 🙂
Ma manca ancora tanto, vediamo cosa ci regalano l'estate e l'autunno a livello discografico e poi riparliamone
Freedom comes when you learn to let go
Banned
7 agosto, 2013
2013 - nona
2015 - quarta
2016 - undicesima
Dove vedete Annalisa eterna seconda? A me sembra un'eterno fallimento e nemmeno mi metto a citare posizioni di singoli e di album (guarda caso il numero 2 è la sua posizione ad Amici e il picco dell'album di debutto, poi...)
Direi abbassiamo una volta per tutte le aspettative.
-
Su Malika e Francesca non è solo la casa discografica che giustamente punta ma pure l'industria stessa intera.
Se la prima mantiene sempre un po' quell'alone troppo intellettuale per vincere ad una "sagra nazionale" (per riuscirci secondo me dovrebbe avere un po' campo libero da gente più da popolo), la seconda ha ottime chances sopratutto in ottica futura: ha il tempo dalla sua parte e se non sarà 2018, sarà 2020, o 2022.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me no. Possono rifare bene entrambe però e lo spero
La loro unica possibilità di vittoria sarebbe un anno mediamente scarso es. Il 2014 quando vinse Controvento anche perché non aveva rivali. Ma con canzoni anche più forti Arisa le altre volte è arrivata 2a e 10a...
Ed è chiaro a tutti come Sanremo2017 > Sanremo 2016
Bisogna vedere come sarà l'annata di canzoni
Che poi secondo me la Francy provano a lanciarla senza Sanremo e se va bene potrebbe anche saltarlo. Insomma non la vedo dentro al 100%
Admin
7 agosto, 2013
Mah, l'impatto delle bimbeminkia si è esaurito da un pezzo e il meccanismo introdotto da alcuni anni sembra funzionare. Secondo me nel 2018 con la canzone giusta può davvero vincere chiunque, a meno che non si presenti una Emma o una Amoroso.
Anche io aspetterei fossi in Francesca. Lo scorso anno alla vigilia nessuno se la filava, quest'anno partirebbe favorita già il giorno dopo l'annuncio dei nomi. Sono comunque sicuro che se andasse a Sanremo sarebbe con una canzone forte e, anche se dovesse arrivare, che ne so, 13esima, ormai ha acquisito un consenso che le permetterebbe di non uscirne distrutta dalla critica.
Sono perplesso per il semplice fatto che non vorrei diventasse una di quelle che si presenta ogni due anni, perchè prima o poi così inizi a non essere filata più da nessuno, vedi Noemi o Dolcenera. Vorrei si costruisse un percorso alternativo Poi vabbè, anche Mengoni è andato in due edizioni ravvicinate per poi non presentarsi mai più, magari nel suo piccolo Francesca potrebbe ripetere questa cosa.
Malika sì, ha concrete possibilità di vincere sempre che si distacchi dai silenzi per cena vari. Un pezzo più pop e metterebbe tutti d'accordo.
Utente
7 agosto, 2013
Più che altro io penso che non ne abbiano bisogno in termini di "lancio o rilancio della carriera".
Sono andate entrambe benissimo l'ultima volta e Francesca è ancora molto giovane ed è abbastanza avanti per l'età che ha come percorso artistico secondo me. Inoltre molti si ricordano più di lei che degli Stadio pensando al Sanremo dell'anno scorso, per me è ancora presto per farne un altro.
Malika è messa ancora meglio. La sua carriera va molto bene pur non essendo strettamente pop e commerciale. Paradossalmente una vittoria di Sanremo credo che la snaturerebbe e invece a noi Malikona piace così!
Utente
7 agosto, 2013
Il prossimo anno, a meno che non arrivi la Amoroso (ma ricordiamoci del Mannoia-crash), effettivamente è di nuovo un anno in cui chiunque potrebbe vincere come ha detto @mariomatt. Non mi viene in mente nessun big di spessore che potrebbe partecipare e sbancare. Ma in effetti ogni anno è così, il vincitore quasi mai è annunciato.
@ouro manco Noemi è sempre arrivata seconda, ovvio che è un modo di dire.
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
Secondo me, in barba ai disastri delle ultime edizioni, sia Annalisa che Noemi, Dolcenera e Arisa ci proveranno l'anno prossimo.... mal che vada ci guadagnano un pò in attenzione mediatica e magari un disco d'oro lo mettono in saccoccia... ormai mi sembra proprio una guerra sopravvivere nell'ambito musicale. A me farebbe piacere rivederle, comunque.
Dei big importanti l'anno prossimo secondo me potrebbe esserci Emma, che il Festival non l'ha mai disprezzato e al televoto penso andrebbe davvero forte.
Comunque si, Francesca tornerà con musica nuova a brevissimo, e tutto sta nel vedere come andrà...Malika anche potrebbe benissimo far partire l'era senza Sanremo, ma penso che a lei faccia comunque piacere andarci, vedremo!
Utente
21 aprile, 2015
Francesca non ne ha bisogno. Ha fatto un buon Sanremo, sinceramente più del secondo posto non credo possa fare. Cio non vuol dire che mi fa schifo, anzi. Ha allargato la sua fan base, è una cantante credibile (che non è poco). Chi glielo fa fare?
Malika invece sta lavorando parecchio a questo CD che a quanto pare per lei è importante. Quindi credo ci andrà.
Banned
7 agosto, 2013
Capisco che, per quanto abbia fatto una buona figura ed allargato il suo pubblico, si possa nondimeno temere che senza visibilità alla stregua di un Sanremo il prossimo album possa vendere 12mila copie, però che pizza.
Sarebbe il caso che il suo management si inventasse qualcosa d'altro; non si può sempre aggrapparsi a Sanremo quale entità praticamente imprescindibile. So che non sia facile, non paia esserci molto (es. il coach del serale di XF non esiste), ma è il loro lavoro. Altrimenti, che mettessero al loro posto una persona a caso.
Io la Michielin nel 2018 non ce la voglio assolutamente.
Tra le motivazioni meno importanti: anche perché non ho voglia di seguire Sanremo un minimo più per esteso, coinvolto, ogni due anni.
😛
Le altre facessero pure:
e la Molinari ed Annalisa, per la mia fruizione tipica del festivallo, potrebbero partecipare quasi ogni anno, volendo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
277 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn