Da Rockol
L'entourage di Ermal Meta ha fatto sapere a Rockol che i due cantautori avevano informato la RAI di tutta la storia della canzone, all'atto dell'iscrizione al Festival: "Non mi avete fatto niente" è una rielaborazione di "Silenzio", che parla di un tema diverso, e di cui recupera solo una parte. La canzone presentata due anni fa alle selezioni per Sanremo Giovani, ieri sera è stata rimossa dal sito della Rai.
I due cantautori rimangono in gara: Ermal Meta e Fabrizio Moro continuano dunque a partecipare al Festival di Sanremo 2018 con "Non mi avete fatto niente".
Utente
9 settembre, 2013
"La canzone ha i requisiti. È un brano "buono" per il Festival. Meta e Moro SONO IN GARA".
"È stata richiesta la rimozione del link (dell'audio di "Silenzio") dall'autore del brano. Ha richiesto il Diritto all'Oblio"
Utente
24 agosto, 2015
Come ho detto nell'altro Topic, e tutti sanno quanto mi piace Ermal, non sono d'accordo.
L'altro brano è davvero molto simile in testo e musica, era di dominio pubblico fino a stanotte all'1 (...) ed era pure stato cantato dal vivo.
A me sembra che gli estremi per la squalifica, o meglio, per la Non ammissione alla gara ci fossero.
Poi non dubito che loro due fossero in buona fede eh!
Secondo me è stato un errore di Baglioni, l'ennesimo, accetterli con questo brano.
Utente
16 giugno, 2016
Siccome con i social haterare è diventato lo sport nazionale,cercano di rimuovere qualsiasi appiglio. Poi con i fan amiciani pronti a tutto pur di far vincere la propria beniamina il clima è bello nevrotico.
Giustissima la scelta di non escluderla e ci mancherebbe,poi se sapevano tutto dovrebbero squalificare al massimo sè stessi.Vedremo se comunque inciderà sul risultato finale che fino a ieri era un'ipoteca bella forte sulla vittoria,ma bisogna vedere se questa vicenda li penalizzerà
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
In conferenza hanno spiegato che il link è stato cancellato per il diritto all'oblio dell'autore, che ne aveva già richiesto la cancellazione precedentemente.
Quindi niente gomblotto!11 per il link sparito.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
nelbludipintodiblu ha detto
Poi con i fan amiciani pronti a tutto pur di far vincere la propria beniamina il clima è bello nevrotico.
Se leggi nel topic del plagio io ho iniziato prendendo in giro i fanatici di Annalisa, ma onestamente sentito il pezzo del 2015 mi sembra EVIDENTE che sia una stessa canzone.
Già ascoltata, già registrata alla SIAE, già eseguita all'olimpico.
Se non sono questi i presupposti per essere esclusi da Sanremo? Il ritornello è identico, le stesse parole.
Quindi, no. Non sono daccordo con additare quelli che li volevano esclusi come i fan amiciani.
Anzi se vogliamo dirla tutta sono proprio i fan amiciani che li venerano in quanto paggetti alla corte di Maria, soprattutto Ermal, ad infuocare i social per tenerli dentro. Perchè se la stessa cosa fosse accaduta a Facchinetti e Fogli et similia non so se ora sarebbero ancora in gara.
Ovviamente questo è il mio punto di vista
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
942 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn