Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Meta e Moro RIMANGONO IN GARA (per ora)
Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
7 febbraio, 2018 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Di brutto c'è che resta in gara una canzone che a mio parere andava esclusa.

Di bello c'è che questa faccenda ha messo un po' di pepe al Festival della Noia.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
7 febbraio, 2018 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Ma nessuno che apre il sondaggio su cosa era giusto fare?

Ho visto aprire sondaggi su ogni cosa ... COME ON

Avatar
Alex99
Utente

Utente
Forum Posts: 178
Member Since:
28 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
43
7 febbraio, 2018 - 14:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Canzone un po' da parac*** ,mi hanno un po' deluso perché sono artisti che stimavo. Non era comunque la mia preferita,ora la metterei anche tra gli ultimi 10.

"Siamo acqua che supera gli argini,la marea che muove gli oceani"

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
44
7 febbraio, 2018 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Il danno è fatto, secondo me non riusciranno a vincere ma vediamo stasera

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
7 febbraio, 2018 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Adoro Ermal Meta e le sue canzoni, però non trovo assolutamente che sia giusto, soprattutto visti i precedenti.

Altair85
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 21
Member Since:
15 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
7 febbraio, 2018 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Quindi due esibizioni! lol

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
48
7 febbraio, 2018 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Altair85 ha detto
https://amp-video.repubblica.it/amp/dossier/sanremo-2018/sanremo-2018-caso-presunto-plagio-quando-ambra-de-pascali-cantava-silenzio-l-esibizione-del-2016/296527/297146?__twitter_impression=true

 

Qui Repubblica dice che la canzone è stata cantanta a Musicultura 2017  

ho appena visto, stavo per pubblicarla. ma questo che implicazioni ha? chiedo da ignorante

Altair85
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 21
Member Since:
15 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
49
7 febbraio, 2018 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Non lo so... ma squalificarono Riccardo Senigallia per una cosa del genere, seppur molto diversa

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
7 febbraio, 2018 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Potevano buttarli fuori e salvarsi la faccia, invece ora facendolo ci perderanno pure in credibilità perché diventerà una scelta "su pressioni" tizianaride_png mess

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
51
7 febbraio, 2018 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

sì ma è pur sempre la canzone copertina del festival. prima in classifica e per gli scommetitori, ieri il post su facebook della pagina del festival con loro 2 aveva 29k like quasi 7 volte gli altri

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
7 febbraio, 2018 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque è incredibile dopo che se ne parla da 12 ore che questi si presentino in conferenza stampa senza sapere che era stata già cantata dal vivo, non tanto Baglioni che avrà avuto i suoi impegni ma chiunque altro

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
7 febbraio, 2018 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Un'indicazione l'avremo già stasera visto che sveleranno la classifica della sala stampa. Vedremo se saranno rossi o gialliwhat  

Infatti ma io neanche discuterei sul fatto che questa storia possa aiutarli o penalizzarli perchè comunque qualunque sarà l'esito della gara ci sarà sempre una macchia a inficiare il tutto.

Poi possiamo discutere se sia stata negligenza di Moro e Meta o di Baglioni che non ha fatto gli adeguati controlli, resta il fatto che resterà una situazione opaca. Ovviamente era difficile che li squalificassero perchè per Baglioni sarebbe stato come darsi la zappa sui piedi visto che era stato avvertito.

Poi io devo ancora capire come di una canzone si faccia a misurare un plagio al 30% o altre percentuali, come si possano applicare calcoli numerici a una canzone.

ge_aldrig_upp ha detto

L'amaro in bocca più che altro mi viene dal fatto che tutta questa vicenda denota proprio un modo di fare tipico italiano, quello dello scrivere le regole soltanto per coprirsi in quell'1% di possibilità che possano esserci  conseguenze "serie" ma di lasciarle alla libera interpretazione di chi di dovere nel 99% dei casi restanti.  

Concordo con questa parte finale, è il solito nostro vizio associato alla mancanza di trasparenza.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
7 febbraio, 2018 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe giusta l'esclusione, non c'è altro da dire, la melodia non è inedita. Sinigallia fu squalificato perché la cantò di fronte adi un pubblico prima del Festival, ma non girava su internet o su altre piattaforme. 

Poi però interviene il cuore: io seguo Fabrizio dal 2005, ho visto una cosa come 25 suoi concerti, una sua esclusione mi dispiacerebbe e non poco, nonostante quest'anno la sua canzone non è la mia preferita.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
7 febbraio, 2018 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Altair85 ha detto
https://amp-video.repubblica.it/amp/dossier/sanremo-2018/sanremo-2018-caso-presunto-plagio-quando-ambra-de-pascali-cantava-silenzio-l-esibizione-del-2016/296527/297146?__twitter_impression=true

 

Qui Repubblica dice che la canzone è stata cantanta a Musicultura 2017  

@nelbludipintodiblu che ne pensi?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
7 febbraio, 2018 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
sì ma è pur sempre la canzone copertina del festival. prima in classifica e per gli scommetitori, ieri il post su facebook della pagina del festival con loro 2 aveva 29k like quasi 7 volte gli altri  

infatti comprendo bene i ragionamenti dietro ad una decisione di tenerli, mica scemi.

Ma in linea di principio dovremmo tutti dire: e quindi? e se pure fosse Hello di Adele che vende 2mln di copie, non e' una giustificazione.

Avatar
monica8
Utente

Utente
Forum Posts: 273
Member Since:
19 maggio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
57
7 febbraio, 2018 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

C'el 2012 chiara civello porto' un brano che era stato caricato sul sito di sanremo giovani nel 2010 da daniele magro.

sembra quindi che il caricamento sul sito non renda il brano "edito" ai fini del regolamento

 

ricordo poi un altro caso, non odiatemi ma mi sembra fosse un brano di noemi, in cui intere strofe erano state portate in tour all'interno di un pezzo da un protégé di calvetti, se nn sbaglio

adesso che ci penso, calvetti e' il loro direttore d'orchestra, no?mmm

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
7 febbraio, 2018 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Chissà che ne pensa

Risultati immagini per gabbani

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
7 febbraio, 2018 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Ma in caso venissero squalificati come calcoleranno le votazioni di ieri e oggi? 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
7 febbraio, 2018 - 14:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me dispiace molto per Ermal, che è un artista che mi piace da morire sin da tempi non sospetti. Devo dire, però, che sono d'accordissimo con la posizione di Molendini e di altri giornalisti che si sono espressi nella conferenza stampa. 

La possibilità di "campionare" 1/3 del brano effettivamente lascia aperte anche possibilità più furbette, però ci vuole anche un minimo di buon senso nel rendersi conto che non si può prendere un ritornello pari pari, riproporlo come se nulla fosse e dire che ci sono i presupposti per considerarle due canzoni diverse. Il fatto che la canzone fosse dello stesso autore e praticamente sconosciuta non cambia nulla, perché questo criterio potrebbe essere applicato anche in caso di canzoni più note. 

Se un Mengoni si presentasse l'anno prossimo con una canzone che ha lo stesso ritornello de "L'essenziale" ci vorrebbe molto coraggio a definirle due canzoni diverse in cui il ritornello non condiziona l'intero pezzo. 

Un'altra cosa, poi. Chiaramente molte canzoni sono costruite ad hoc per suscitare determinate emozioni, però mi piace pensare che non debba essere per forza così e che alcune canzoni possano davvero uscire dal cuore. Mi rifiuto di credere il contrario, alla luce di centinaia di poesie scritte nella storia della musica. 

Ecco, ieri nonostante l'evidente componente parac**a il brano mi era piaciuto, ma dopo ciò che è venuto fuori non riesco a non pensare che della canzone scritta col cuore ci sia ben poco. Non riesco a non guardarla come una canzone costruita a mente fredda, a tavolino, che alla fine resta solo parac**a. 

Non so che fine farà in questa gara, ma il mio atteggiamento nei suoi confronti ormai è questo. Io, anche per una certa conformità con i casi precedenti, avrei optato per squalificarla. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Carlo B, OttoMusic, Targaryen, shoshie90, Krispo, Going19, Manu
343 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account