Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Quindi niente gomblotto!11 per il link sparito.
io sono un po' scettico, ci hanno messo 120 secondi a rimuoverla ieri notte all'esplosione della polemica, se l'autore l'aveva gia' richiesto perche' non l'hanno fatto prima?
Se Sanremo era gia' a conoscenza di tutto cio' da parte degli artisti stessi (diamo per buono questo, va') e la richiesta di oblio era gia' stata depositata, come mai nessuno ha pensato a togliere "Silenzio" prima?
Io vengo da te e ti dico: guarda che la mia canzone e' simile a X.
Tu nei tuoi dati hai: l'autore di X chiede l'oblio per X.
Perche' non cancelli X subito, ma aspetti (anzi se non fosse scoppiata la polemica, dubito sarebbe stata mai cancellata)?
Per me la faccenda puzza.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
pazzoreality ha detto
Quindi niente gomblotto!11 per il link sparito.
io sono un po' scettico, ci hanno messo 120 secondi a rimuoverla ieri notte all'esplosione della polemica, se l'autore l'aveva gia' richiesto perche' non l'hanno fatto prima?
Se Sanremo era gia' a conoscenza di tutto cio' da parte degli artisti stessi (diamo per buono questo, va') e la richiesta di oblio era gia' stata depositata, come mai nessuno ha pensato a togliere "Silenzio" prima?
Io vengo da te e ti dico: guarda che la mia canzone e' simile a X.
Tu nei tuoi dati hai: l'autore di X chiede l'oblio per X.
Perche' non cancelli X subito, ma aspetti (anzi se non fosse scoppiata la polemica, dubito sarebbe stata mai cancellata)?
Per me la faccenda puzza.
MA infatti chi ce crede? IEri sera alle 2 e mezza del mattino è scattato il diritto all'oblio
Credibilissimo
Moderatore
7 agosto, 2013
Va beh, la burocrazia in Italia la conosciamo tutti. Prima non importava a nessuno fare quel lavoro "inutile", ieri sera è diventato terribilmente "utile" quindi hanno accelerato i tempi.
Comunque parlano ancora di controlli in atto da parte della RAI, soprattutto dopo che sono venuti a conoscenza di esibizione live del brano "Silenzio". Quindi non è ancora nulla di certo.
ATTENZIONE: durante la conferenza stampa, i giornalisti stanno mettendo in discussione le certezze della produzione di Sanremo 2018.
Banned
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Va beh, la burocrazia in Italia la conosciamo tutti. Prima non importava a nessuno fare quel lavoro "inutile", ieri sera è diventato terribilmente "utile" quindi hanno accelerato i tempi.Comunque parlano ancora di controlli in atto da parte della RAI, soprattutto dopo che sono venuti a conoscenza di esibizione live del brano "Silenzio". Quindi non è ancora nulla di certo.
e invece no, avrebbe dovuto essere terribilmente utile dal momento della lecita comunicazione di Meta/Moro dei dettagli sulla creazione della canzone. Questo passaggio non riesco a capire, e mi fa pensare che ora stiano raccontando una baggianata (quella del diritto all'oblio richiesto precedentemente) per tenerli in gara, che fa comodo (e' una canzone importante del Festival).
Per il grassetto, ma va, ormai e' fatta.
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Comunque secondo me pagheranno molto per questo scandalo. La stampa la vedo già completamente contro e non li voterà. Anche la giuria credo cercherà di non farli vincere per non creare altre discussioni sui social.
Esatto. Hanno già perso.
Poi leggo pure che i giornalisti (i soliti, insomma) stanno facendo i pazzi per questa mancata squalifica
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 settembre, 2013
Io capisco tutto quanto, però capite anche voi che dopo questo fatto (e se davvero questo ha cantato live il brano originario) sarà impossibile nel futuro di Sanremo squalificare qualcuno anche a rigore di regolamento.
Non è che perchè la canzone di Moro e Meta è bella e "serve" al Festival allora esistono figli e figliastri, non deve funzionare così il mondo. E se Baglioni o chi per lui sapeva tutto quanto meno dell'esecuzione dal vivo, e non ha fatto i controlli a tempo debito, è ancora più grave perchè gliel'avevano proprio messa in mano 'sta cosa, non dovevano fare neppure chissà che gran lavoro di ricerca e la cosa del diritto all'oblio serve soltanto per pararsi il didietro, perché non mi puoi neanche far credere che ti venga chiesto il diritto all'oblio dall'autore della canzone che SAI che potrebbe vincere tutto il Festival e tu TI DIMENTICHI di fare esercitare quel diritto
L'amaro in bocca più che altro mi viene dal fatto che tutta questa vicenda denota proprio un modo di fare tipico italiano, quello dello scrivere le regole soltanto per coprirsi in quell'1% di possibilità che possano esserci conseguenze "serie" ma di lasciarle alla libera interpretazione di chi di dovere nel 99% dei casi restanti.
Utente
24 ottobre, 2013
latinista93 ha detto
Comunque secondo me pagheranno molto per questo scandalo. La stampa la vedo già completamente contro e non li voterà. Anche la giuria credo cercherà di non farli vincere per non creare altre discussioni sui social.
sì, si sono giocati la vittoria pure per me. Anche perché in caso di vittoria ci sarebbero ancora più polemiche e penso vorranno evitarlo. A questo punto o loro non sapevano nulla delle esibizioni live oppure la rai aveva già controllato e dato l'ok. Sarebbe stupido presentarsi con una canzone "a rischio" per un progetto ambizioso.
I giornalisti hanno ricevuto la polemica tanto desiderata intanto, anche questo sanremo è salvo
Banned
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Io capisco tutto quanto, però capite anche voi che dopo questo fatto (e se davvero questo ha cantato live il brano originario) sarà impossibile nel futuro di Sanremo squalificare qualcuno anche a rigore di regolamento.Non è che perchè la canzone di Moro e Meta è bella e "serve" al Festival allora esistono figli e figliastri, non deve funzionare così il mondo. E se Baglioni o chi per lui sapeva tutto quanto meno dell'esecuzione dal vivo, e non ha fatto i controlli a tempo debito, è ancora più grave perchè gliel'avevano proprio messa in mano 'sta cosa, non dovevano fare neppure chissà che gran lavoro di ricerca e la cosa del diritto all'oblio serve soltanto per pararsi il didietro, perché non mi puoi neanche far credere che ti venga chiesto il diritto all'oblio dall'autore della canzone che SAI che potrebbe vincere tutto il Festival e tu TI DIMENTICHI di fare esercitare quel diritto
L'amaro in bocca più che altro mi viene dal fatto che tutta questa vicenda denota proprio un modo di fare tipico italiano, quello dello scrivere le regole soltanto per coprirsi in quell'1% di possibilità che possano esserci conseguenze "serie" ma di lasciarle alla libera interpretazione di chi di dovere nel 99% dei casi restanti.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Io capisco tutto quanto, però capite anche voi che dopo questo fatto (e se davvero questo ha cantato live il brano originario) sarà impossibile nel futuro di Sanremo squalificare qualcuno anche a rigore di regolamento.Non è che perchè la canzone di Moro e Meta è bella e "serve" al Festival allora esistono figli e figliastri, non deve funzionare così il mondo. E se Baglioni o chi per lui sapeva tutto quanto meno dell'esecuzione dal vivo, e non ha fatto i controlli a tempo debito, è ancora più grave perchè gliel'avevano proprio messa in mano 'sta cosa, non dovevano fare neppure chissà che gran lavoro di ricerca e la cosa del diritto all'oblio serve soltanto per pararsi il didietro, perché non mi puoi neanche far credere che ti venga chiesto il diritto all'oblio dall'autore della canzone che SAI che potrebbe vincere tutto il Festival e tu TI DIMENTICHI di fare esercitare quel diritto
Moderatore
7 agosto, 2013
smiley ha detto
sì, si sono giocati la vittoria pure per me. Anche perché in caso di vittoria ci sarebbero ancora più polemiche e penso vorranno evitarlo. A questo punto o loro non sapevano nulla delle esibizioni live oppure la rai aveva già controllato e dato l'ok. Sarebbe stupido presentarsi con una canzone "a rischio" per un progetto ambizioso.
I giornalisti hanno ricevuto la polemica tanto desiderata intanto, anche questo sanremo è salvo
Un'indicazione l'avremo già stasera visto che sveleranno la classifica della sala stampa. Vedremo se saranno rossi o gialli
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, jackdol, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi
748 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn