Utente
7 agosto, 2013
Questa cosa che Annalisa abbia cambiato il suo pezzo mi disturba molto per le stesse motivazioni di Ouro.
Se la Warner e Annalisa hanno proposto il brano firmato tra gli altri da Petrella è perchè hanno individuato in quel pezzo la forza necessaria per trainare il disco con cui si gioca tante cose. Tra l'altro quest'ultimo è uno degli autori di punta di Canova e ha scritto diverse hit dell'ultimo periodo.
Già nero per questo festival. Tra l'altro se devo essere sincero il titolo del pezzo manco mi piace
Mi sa di titolo di Ep post Amici. Ma va be questo non vuol dire nulla.
Speriamo che sia arrivata una soffiata sbagliata.
Utente
18 gennaio, 2016
Qui c'è la lista degli autori delle canzoni di Sanremo, sembra attendibile.
Quella di Noemi è firmata Faini-Calvetti. La firma anche di Calvetti mi fa pensare più a una ballad, o secondo voi è quella up tempo che è stata presentata per prima?
Utente
10 agosto, 2016
Mattos ha detto
Qui c'è la lista degli autori delle canzoni di Sanremo, sembra attendibile.Quella di Noemi è firmata Faini-Calvetti. La firma anche di Calvetti mi fa pensare più a una ballad, o secondo voi è quella up tempo che è stata presentata per prima?
Quindi in pratica brano di Rubino non scritto da Sangiorgi ma dallo stesso Renzo e da Rodini.
Le Vibrazioni invece con un brano interamente scritto da Simonetta? Mi sembra strano
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Ma non ho capito, di Noemi cosa sappiamo?
Da quello che ho capito, lei aveva proposto un brano che però da Baglione era stato rifiutato a favore di un altro, ma alla fine la casa discografica (la Sony) si è imposta affinché Noemi partecipasse con il brano da lei presentato originariamente e pare che la richiesta sia stata alla fine accolta.
salvatore92 ha detto
Da quello che ho capito, lei aveva proposto un brano che però da Baglione era stato rifiutato a favore di un altro, ma alla fine la casa discografica (la Sony) si è imposta affinché Noemi partecipasse con il brano da lei presentato originariamente e pare che la richiesta sia stata alla fine accolta.
E non si sa ancora nulla sugli autori?
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Ma come funziona la questione del "nome d'arte" degli autori? Come mai alcuni vengono chiamati con il loro nome dell'anagrafe e altri con il nickname?
Dipende da come l'autore si iscrive in SIAE. Ad esempio il figlio di Migliacci, Francesco Migliacci, per evitare omonimie con il padre , è iscritto come Assolo. Sono scelte personali.
Banned
1 febbraio, 2017
Alessio_96 ha detto
Ieri ho chiacchierato con un autore di soundsblog e mi sono fatto chiarire il caso di Annalisa-Petrella.Pare che Annalisa abbia proposto 2 brani a Baglioni, dando a lui la possibilità di scelta. Quest'ultimo ha scelto il brano composto da Annalisa/Simonetta/Raina.
Direi che va già meglio.
Utente
10 agosto, 2016
Bumbalabee ha detto
Dipende da come l'autore si iscrive in SIAE. Ad esempio il figlio di Migliacci, Francesco Migliacci, per evitare omonimie con il padre , è iscritto come Assolo. Sono scelte personali.
Ah ok. No perchè anni fa ero convinto che a Sanremo venisse sempre annunciato il nome completo dell'autore, ma poi ad esempio al Festival del 2015 annunciarono "Di Fragola, FEDEZ, Cogliati"
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
mi sembra improbabile. Io sono dentro ma scegli tu.
Sì, la pulce nell'orecchio ormai ce l'ho anche io. Però questa cosa non è così inusuale come si pensa. Ad esempio Paola Turci l'anno scorso ha proposto a Carlo Conti sia Fatti bella per te che il brano Ma Dimme te. Stessa cosa l'ha fatta Arisa con Guardando il cielo e un altro brano più pop del precedente disco, probabilmente Io e te come fosse ieri. Anche Irene Fornaciari lo ha fatto sempre nel 2016. Il direttore artistico sceglie quale brano rispecchia di più la propria linea artistica, ma questo non è garanzia di ammissione in gara.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
923 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn