Utente
9 settembre, 2013
2010 - 2014 - 2003. In quest'ordine.
Tutto da riabilitare per me il 2004, il festival che ha aperto per la prima volta seriamente al televoto e quello che si avvicina forse più di tutti al mio Sanremo ideale (malgrado l'esecuzione rovinata dai veti delle case discografiche)
Utente
24 dicembre, 2017
Per me l'edizione peggiore è stata quella del 2006: pessima conduzione (Ilary <<<<< Ivana 6 anni dopo ), pessima canzone vincitrice, pessimo sistema di gara (solo 8 canzoni finaliste!), livello delle canzoni molto basso...
Altre edizioni flop furono quelle del 2003, 2008 e 2014, ma almeno vinsero belle canzoni.
Quella del 2010 fu perfetta fino all'annuncio della F3
Quella del 2004 non merita secondo me la palma di peggiore perché Simona si ritrovò tra le mani una sfida davvero complicata (un festival senza il contributo delle grandi case discografiche e con tantissimi cantanti poco noti - prima del boom dei talent show - partiva già in grande svantaggio) e fece comunque un lavoro egregio con la Cortellesi, Crozza e Gnocchi. Ricordo anche che Simona a Music Farm qualche anno dopo raccontò quell'esperienza con grande affetto (in gara nel reality c'erano alcuni concorrenti di quel Sanremo).
Utente
7 agosto, 2013
2002: ottima! Conduzione perfetta, Ottime canzoni (Messaggio d‘amore, Doppiamente fragili, Dimmi come, Salirò e Il cuore mio - le mie preferite)
2003: Non seguita
2004: Oltre alla canzone di Masini (che fu bellissima) non ricordo. Simona Ventura queen.
2005: ottima! Bonolis sa fare il suo mestiere e ha scelto canzoni di ottima qualità. (Angelo, Come noi nessuno al mondo, Ragazza di periferia e Uomo bastardo - le mie preferite)
2006: Tranne Essere una Donna pessime canzoni. Panariello no comment
2007: Buono
2008: Oh my god... Pessima edizione
2009: Ottimo
2010: Miglior edizione! Le canzoni tutti belle... Solo avrei fatto vincere Malika
2011: Interesse su Belen e Canalis. Canzoni così così. Arriverà era la mia preferita
2012: La notte di Arisa, meravigliosa. Avrei lasciato a casa Ivana e continuato con belen e la canalis
2013: L‘essenziale, ottima canzone. Non mi piacque il sistema. Fazio troppo noioso.
2014: Altro oh my god...
2015 2016 2017 Tutti e 3 ottimi a livello di conduzione. Conti insieme a Bonolis sono i migliori! Le canzoni cosi cosi, ma ottime scelte per tutti i gusti
Utente
9 settembre, 2013
Utente
10 agosto, 2016
Gennj931 ha detto
Reality house unico luogo al mondo dove si rivaluta il peso specifico di Sanremo2004
Obiettivamente analizzando la situazione anni dopo ci si accorge ulteriormente di quanto sia stata un'impresa la sua.
Una circostanza del genere, se avvenisse adesso, sarebbe molto più "tamponabile" con artisti provenienti dai talent, artisti indie e cantanti di successo su YT ad esempio.
Allora non vi era ancora nulla di tutto ciò, e infatti mi chiedo come siano riusciti a pescare comunque qualche nome qualitativo con alcune canzoni che tutto sommato sono rimaste nell'immaginario collettivo dei fan del Festival
Utente
1 maggio, 2016
Io ho un pessimo ricordo dell'edizione 2006, quella presentata da Panariello.
Si era in campagna elettorale e lui non poteva fare gag sulla politica, quindi ne uscì un'edizione con il bavaglio, con il freno a mano tirato e che non è mai decollata, senza guizzi, senza mordente.
Il peggior festival della storia rimane quello dei figli di...
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Valutando in base a quelli che mi ricordo di aver visto
2007: Tra Big e giovani i migliori vincitori di sempre, il podio dei giovani PERFETTO, il resto un po' meh. Poi i festival Baudiani non han mai incontrato il mio gusto (cit.). Per far arrivare quarta "La paranza è una danza che si balla nella latitanza" ci vuole molto molto coraggio.
2008: I vincitori dei big I Sonohra furono uno dei peggiori appestamenti della mia pre-adolescenza. Canzoni per il resto molto interessanti, mi ricordo che già ai tempi pensavo che la Tatangelo era stata molto paracula Il solito sesso, Basta!, Rivoluzione, L'ultimo film insieme, Vita tranquilla-a-a-a
2009: Non ho mai visto niente di più brutto in vita mia. Ragazzi, come mai nessuno lo cita? Il podio più imbarazzante degli ultimi vent'anni ed il resto un'insieme di vecchi o di giovani con le peggiori canzoni della loro carriera. Salvo solo Dolcenera e Alexia, il resto è proprio NEXT! La sezione giovani con Arisa e Malika E salvo anche la conduzione di Bonolis.
2010: I primi due posti Per il resto le so cantare TUTTE dal terzo al decimo posto + Moro. Ma anche le prime due alla fine sono canticchiabili. Una delle migliori sezioni giovani, anche se Maiello La Clerici fantastica, anche se forse un po' fuori posto.
2011: Vecchioni alla fine non è male come vincitore, il terzo posto di Albano però grida vendetta Canzoni a volte mediocri ma alla fine canticchiabili anche qua tutte e molte piacevoli sorprese. Sezione giovani terribilmente noiosa
2012: Ho completamente dimenticato partecipassero i Matia Bazar Per il resto me le ricordo praticamente TUTTE. Podio memorabile. Bersani con una delle sue canzoni più orrende La sezione giovani anche quest'anno dimenticabile a parte per Celeste We miss you, blonde girl Papaleo super fastidioso, Morandi non male.
2013: Altra agonia. Fazio incapace, la doppia canzone era uno sforzo sentirla per più di metà del cast Cristicchi molto sottotono ed è un peccato per la sua ultima edizione finora. Sezione Giovani ghiottissima
2014: Ok, a confronto il 2013 era poesia. Uno dei Sanremo più noiosi di sempre. C'era veramente pochissima roba. Almeno la sezione giovani era una delle mie preferite.
2015: Il peggiore tra quelli di Conti. Cast dei big tra il bello ed il meh, con qualche perla trash. Sezione Giovani salvata solo da Caccamo, Nigiotti e Kutso
2016: Moooolto meglio. Anche qua però dei nomi dimenticabili ma tutto sommato gran bel festival. Il podio dei giovani PERFETTO.
2017: Il migliore cast dei tre secondo me. Certo, anche qua alcuni potevano stare a casa. Anche qua sezione giovani che sfiora la perfezione. Queen Maria
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Io ho un pessimo ricordo dell'edizione 2006, quella presentata da Panariello.Si era in campagna elettorale e lui non poteva fare gag sulla politica, quindi ne uscì un'edizione con il bavaglio, con il freno a mano tirato e che non è mai decollata, senza guizzi, senza mordente.
Il peggior festival della storia rimane quello dei figli di...
a livello di conduzione senza subbio ma vi vorrei ricordare alcune canzoni presenti nel 1989
Almeno tu nell 'universo Mimi'
Canzoni Mietta
Ti lascero' Oxa Leali
Se me lo dicevi prima Jannacci
Io come faro' Vanoni
Cosa restera' degli anni 80... Raf
Bambini Turci
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
278 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn