Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quale è stata la peggiore edizione del Festival? E perchè?
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 dicembre, 2017 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Prendendo in considerazione gli ultimi quindici anni, vi chiedo di individuare quale secondo voi sia stata la peggiore edizione del Festival di Sanremo e motivare la scelta

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 dicembre, 2017 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

La prossima tizianaride_png

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 dicembre, 2017 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Mi verrebbe da dire 2004 perché non c erano cantanti in gara Seri, tranne Masini. Ma probabilmente sarebbe ingiusto visto che fu un'edizione sabotata. 

Dico quindi 2006,2008 e 2014

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 dicembre, 2017 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Parlando di quelle recenti dico la 2014 dove alla fine ci furono veramente poche canzoni degne di nota per quanto mi riguarda. Quella che mi ha fatto più arrabbiare per il risultato finale è stata la 2010, ma come qualità generale la considero superiore.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
27 dicembre, 2017 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

2006 per la Vittoria di Povia e per l' imbarazzante presenza di Blasi,Cabello e Travolta... Riabiliterei il 2004 per la brillante conduzione Ventura - Cortellesi, per la vittoria di Masini che evitò un isolamento alla Mia Martini, e per la presenza di Neffa e Venuti

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
27 dicembre, 2017 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Secondo me le edizioni 2006 e 2008 sono le peggiori in assoluto. Salvo l'edizione 2014 solo per la qualità di molte canzoni.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
27 dicembre, 2017 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

2018 🙂

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 dicembre, 2017 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Direi proprio 2010.

Come dimenticare la rivolta degli orchestrali lol

Non mi piacquero nè le canzoni (salvo solo Noemi e Malika) nè lo show in generale

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
27 dicembre, 2017 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

A fine anni '80 / inizio anni '90 ci furono alcune edizioni con ascolti molto alti ma conduttori inadeguati, scelte musicali a volte molto discutibili, polemiche su risultati dubbi...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27 dicembre, 2017 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

2010 - 2014 - 2003. In quest'ordine.

Tutto da riabilitare per me il 2004, il festival che ha aperto per la prima volta seriamente al televoto e quello che si avvicina forse più di tutti al mio Sanremo ideale (malgrado l'esecuzione rovinata dai veti delle case discografiche)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
11
27 dicembre, 2017 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Tutto da riabilitare per me il 2004, il festival che ha aperto per la prima volta seriamente al televoto e quello che si avvicina forse più di tutti al mio Sanremo ideale

Dici per via dell'unico girone Big/Giovani?

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
12
27 dicembre, 2017 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Per me l'edizione peggiore è stata quella del 2006: pessima conduzione (Ilary <<<<< Ivana 6 anni dopo talpa), pessima canzone vincitrice, pessimo sistema di gara (solo 8 canzoni finaliste!), livello delle canzoni molto basso...

Altre edizioni flop furono quelle del 2003, 2008 e 2014, ma almeno vinsero belle canzoni.

Quella del 2010 fu perfetta fino all'annuncio della F3 rip

Quella del 2004 non merita secondo me la palma di peggiore perché Simona si ritrovò tra le mani una sfida davvero complicata (un festival senza il contributo delle grandi case discografiche e con tantissimi cantanti poco noti - prima del boom dei talent show - partiva già in grande svantaggio) e fece comunque un lavoro egregio con la Cortellesi, Crozza e Gnocchi. Ricordo anche che Simona a Music Farm qualche anno dopo raccontò quell'esperienza con grande affetto (in gara nel reality c'erano alcuni concorrenti di quel Sanremo).

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
27 dicembre, 2017 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

2002: ottima! Conduzione perfetta, Ottime canzoni (Messaggio d‘amore, Doppiamente fragili, Dimmi come, Salirò e Il cuore mio - le mie preferite)

2003: Non seguita

2004: Oltre alla canzone di Masini (che fu bellissima) non ricordo. Simona Ventura queen.

2005: ottima! Bonolis sa fare il suo mestiere e ha scelto canzoni di ottima qualità. (Angelo, Come noi nessuno al mondo, Ragazza di periferia e Uomo bastardo - le mie preferite)

2006: Tranne Essere una Donna pessime canzoni. Panariello no comment

2007: Buono

2008: Oh my god... Pessima edizione

2009: Ottimo

2010: Miglior edizione! Le canzoni tutti belle... Solo avrei fatto vincere Malika

2011: Interesse su Belen e Canalis. Canzoni così così. Arriverà era la mia preferita

2012: La notte di Arisa, meravigliosa. Avrei lasciato a casa Ivana e continuato con belen e la canalis

2013: L‘essenziale, ottima canzone. Non mi piacque il sistema. Fazio troppo noioso.

2014: Altro oh my god...

2015 2016 2017 Tutti e 3 ottimi a livello di conduzione. Conti insieme a Bonolis sono i migliori! Le canzoni cosi cosi, ma ottime scelte per tutti i gusti

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
27 dicembre, 2017 - 23:37
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Tutto da riabilitare per me il 2004, il festival che ha aperto per la prima volta seriamente al televoto e quello che si avvicina forse più di tutti al mio Sanremo ideale

Dici per via dell'unico girone Big/Giovani?  

Esatto 🙂

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
27 dicembre, 2017 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

Reality house unico luogo al mondo dove si rivaluta il peso specifico di Sanremo2004

Risultati immagini per simona ventura gif

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
16
28 dicembre, 2017 - 1:55
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Reality house unico luogo al mondo dove si rivaluta il peso specifico di Sanremo2004

Risultati immagini per simona ventura gif  

Obiettivamente analizzando la situazione anni dopo ci si accorge ulteriormente di quanto sia stata un'impresa la sua.

Una circostanza del genere, se avvenisse adesso, sarebbe molto più "tamponabile" con artisti provenienti dai talent, artisti indie e cantanti di successo su YT ad esempio.

Allora non vi era ancora nulla di tutto ciò, e infatti mi chiedo come siano riusciti a pescare comunque qualche nome qualitativo con alcune canzoni che tutto sommato sono rimaste nell'immaginario collettivo dei fan del Festival

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
28 dicembre, 2017 - 3:54
sp_Permalink sp_Print

Fu possibile perché comunque il Festival di Sanremo era e resta un marchio fortissimo. Per un cantante italiano che fa un genere compatibile col Festival, "andare a Sanremo" resterà sempre motivo di prestigio.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
28 dicembre, 2017 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Io ho un pessimo ricordo dell'edizione 2006, quella presentata da Panariello.

Si era in campagna elettorale e lui non poteva fare gag sulla politica, quindi ne uscì un'edizione con il bavaglio, con il freno a mano tirato e che non è mai decollata, senza guizzi, senza mordente.

 

Il peggior festival della storia rimane quello dei figli di...

https://www.youtube.com/watch?v=1fOiebazbJo

" Ah ... anche poeta ! "

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
28 dicembre, 2017 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Valutando in base a quelli che mi ricordo di aver visto

2007: Tra Big e giovani i migliori vincitori di sempre, il podio dei giovani PERFETTO, il resto un po' meh. Poi i festival Baudiani non han mai incontrato il mio gusto (cit.). Per far arrivare quarta "La paranza è una danza che si balla nella latitanza" ci vuole molto molto coraggio.

2008: I vincitori dei big mess I Sonohra furono uno dei peggiori appestamenti della mia pre-adolescenza. Canzoni per il resto molto interessanti, mi ricordo che già ai tempi pensavo che la Tatangelo era stata molto paracula roflIl solito sesso, Basta!, Rivoluzione, L'ultimo film insieme, Vita tranquilla-a-a-aheart

2009: Non ho mai visto niente di più brutto in vita mia. Ragazzi, come mai nessuno lo cita? Il podio più imbarazzante degli ultimi vent'anni ed il resto un'insieme di vecchi o di giovani con le peggiori canzoni della loro carriera. Salvo solo Dolcenera e Alexia, il resto è proprio NEXT! La sezione giovani con Arisa e Malika heart E salvo anche la conduzione di Bonolis.

2010: I primi due posti mess Per il resto le so cantare TUTTE dal terzo al decimo posto + Moro. Ma anche le prime due alla fine sono canticchiabili. Una delle migliori sezioni giovani, anche se Maiello sadida La Clerici fantastica, anche se forse un po' fuori posto. 

2011: Vecchioni alla fine non è male come vincitore, il terzo posto di Albano però grida vendetta deadbanana Canzoni a volte mediocri ma alla fine canticchiabili anche qua tutte e molte piacevoli sorprese. Sezione giovani terribilmente noiosa

2012: Ho completamente dimenticato partecipassero i Matia Bazar sadida Per il resto me le ricordo praticamente TUTTE. Podio memorabile. Bersani con una delle sue canzoni più orrende what La sezione giovani anche quest'anno dimenticabile a parte per Celeste heart We miss you, blonde girl piango2 Papaleo super fastidioso, Morandi non male. 

2013: Altra agonia. Fazio incapace, la doppia canzone era uno sforzo sentirla per più di metà del cast mess Cristicchi molto sottotono ed è un peccato per la sua ultima edizione finora. Sezione Giovani ghiottissima excited

2014: Ok, a confronto il 2013 era poesia. Uno dei Sanremo più noiosi di sempre. C'era veramente pochissima roba. Almeno la sezione giovani era una delle mie preferite. 

2015: Il peggiore tra quelli di Conti. Cast dei big tra il bello ed il meh, con qualche perla trash. Sezione Giovani salvata solo da Caccamo, Nigiotti e Kutso

2016: Moooolto meglio. Anche qua però dei nomi dimenticabili ma tutto sommato gran bel festival. Il podio dei giovani PERFETTO. 

2017: Il migliore cast dei tre secondo me. Certo, anche qua alcuni potevano stare a casa. Anche qua sezione giovani che sfiora la perfezione. Queen Maria ahh

 Nicks Lannister

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
28 dicembre, 2017 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Io ho un pessimo ricordo dell'edizione 2006, quella presentata da Panariello.

Si era in campagna elettorale e lui non poteva fare gag sulla politica, quindi ne uscì un'edizione con il bavaglio, con il freno a mano tirato e che non è mai decollata, senza guizzi, senza mordente.

 

Il peggior festival della storia rimane quello dei figli di...

https://www.youtube.com/watch?v=1fOiebazbJo  

a livello di conduzione senza subbio ma vi vorrei ricordare alcune canzoni presenti nel 1989

Almeno tu nell 'universo Mimi'

Canzoni Mietta

Ti lascero' Oxa Leali

Se me lo dicevi prima Jannacci

Io come faro' Vanoni

Cosa restera' degli anni 80... Raf

Bambini   Turci

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, Olimpico85
425 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account