Utente
7 agosto, 2013
Per questo mio ritorno dopo parecchi mesi qui sul forum non posso smentirmi 🙂
Vi allego il pronostico del machine learning di IBM (Watson) che ha monitorato tutti i Social ed è arrivato alla coinclusione che i favoriti sono:
1. Meta/Moro
2. Kolors
3. Stato Sociale
.. mentre le canzoni più amate sono quelle di
- Annalisa
- Noemi
- Vanoni
Se non ci prende... la prossima volta ci penso io a fare un modello cloud sul machine learning di Microsoft 🙂
Ecco il link all'articolo
https://www.digitalic.it/internet/chi-vincera-festival-di-sanremo-2018
Utente
7 agosto, 2013
Per quanto riguarda il mio pronostico, direi questo:
Primo / secondo posto se lo giocano Ermal Meta - Moro vs. Lo Stato Sociale (che sempre più mi sembra una riedizione band di Rino Gaetano).
Per l'Eurovision se vogliamo avere qualche speranza di podio dibbiamo assolutamente sperare in una coppia italo albanese con un forte messaggio attuale. Il messaggio LSS di disoccupazione in una ex potenza economica in un clima di globalizzazione sarebbe capito zero... a meno che lo capiscano al contrario e qualcuno ci voti perché capiscono Italia pizza spaghetti e mandolini.
Il terzo è un bel terno al lotto. La logica iTunes ed il Social vorrebbero Annalisa che finalmente da Direzione la vita e ora con questo pezzo ha - almeno a mio gusto - trovato un filone molto piacevole e che me la fa apparire finalmente matura, con un suo stile e non più così "scolastica" come la avevo sempre sentita.
Però. c'è un però... mi aspetto che il terzo posto del podio (se non addirittura il secondo) come è abbastanza classico a Sanremo possa essere "dettato" dalle giurie di qualità, della critica, dei giornalisti, degli esperti etc.etc. ed un ottimo prodotto, molto piacevole all'ascolto come quello di Annalisa per queste giurie credo rimanga però "di consumo" rispetto a brani più "ricercati" (ed infatti è scivolata in giallo). Non credo arriveremo agli Stadio o a Vecchioni, ovvero al primo posto, perché non ho sentito LA canzone come furono le loro e/o QUEL posto potrebbe coincidere con Meta/Moro.
Diciamo che lascerei una speranza ad Annalisa (che non è una da concorsi non avendo mai vinto nulla, ma finalmente potrebbe forse fare un podio), ma per il terzo posto del podio starei attento a Ron, Gazzè e Vanoni. Sarei molto sorpreso se invece entrassero i Kolors, nonostante Watson e iTunes. Vedo Annalisa comunque davanti a loro.
Banned
7 agosto, 2013
Concordo, almeno un posto del podio sarà una scelta che va al di fuori del gradimento ma pensa solo alla "critica", ora bisogna solo capire se Meta e Moro soddisfano quei requisiti e quindi se le varie giurie "esperte" si allineeranno su di loro anziché su Ron e Vanoni (Gazze' francamente lo vedo indietro rispetto a loro due).
Utente
6 agosto, 2015
Io direi che la vittoria a Meta/Moro non la to.glie nessuno quindi l'interesse sta nel capire il resto del podio.
Al momento credo che lo Stato Sociale possa ottenere il secondo posto nonostante il giallo degli esperti perchè penso che al televoto stiano andando abbastanza forte e potrebbero recuperare facilmente su tutti gli altri soprattutto se le % fossero vicine a causa di Meta/Moro che fagocitano tutti i voti.
Per il terzo posto la lotta penso sia tra Gazzè-Ron-Vanoni anche se Ron io non lo vedo molto supportato al televoto. Se dovessi scegliere io allora opterei per mandare la Vanoni sul podio.
Per Annalisa mi aspetto una posizione a ridosso del podio quindi quinta/sesta tipo la Turci l'anno scorso a coronamento di un Festival che la rilancia (o lancia definitivamente) con buonissimi dati di vendita a supporto.
L'unica cosa che voglio capire è se i voti di stasera faranno media con la media dei voti delle serate precedenti o se si farà una media unica da martedì a stasera (non so se mi sono spiegato bene).
Utente
7 agosto, 2013
Rio91 ha detto
1. Meta/Moro2. Stato Sociale
3. Gazzè
Concordo e riporto questo, con il terzo posto però traballante.
MetaMoro saranno votatissimi dai fan che vogliono riparare il clamore suscitato dalla loro possibile squalifica, hanno buoni riscontri da stampa ed esperti (esperti de che, ieri classifica veramente di emme per quanto mi riguarda), il primo posto dovrebbe essere loro.
Lo Stato Sociale avranno un riscontro, al di là dei gusti personali non sono passati indifferenti e saranno votati dalle tre componenti in gioco.
Gazzè è andato sempre bene finora, per me è il suo Sanremo più incolore anche se la canzone effettivamente non è male...diciamo però che alla sue spalle a un'incollatura c'è la Vanoni, che potrebbe benissimo soffiargli il podio.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
336 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn