Utente
7 agosto, 2013
Il Festival è ormai parte della storia e cultura d’Italia e ogni anno milioni di italiani lo seguono tramite tutti i mezzi di comunicazione disponibili. Per i conduttori organizzare e condurre la kermesse è allo stesso tempo onore ed onere.
Chi guida il Festival è atteso, lodato e bersagliato e diventa immancabilmente il simbolo dell’edizione. Secondo voi chi è stato il miglior conduttore del Festival di Sanremo?
Banned
7 agosto, 2013
Difficile fare una panoramica generale, perché ricordo con fatica i Festival di Baudo, anche se noto spesso che tra gli amanti di Sanremo è il nome più amato.
Io seguo Sanremo in maniera assidua dal 2009 e credo che il conduttore che mi è sembrato più adatto sia stato Conti, l'ho trovato spontaneo come se stesse conducendo un suo programma random. La delusione forse è stata invece Maria De Filippi, che ho trovato ingessata e super-emozionata e mai sciolta sia nel 2009 che nel 2017.
Morandi vince sicuramente su Baglioni, che di fatto ha condotto pochissimo. Fazio l'ho trovato noiosetto, non so quanto sia davvero adatto a quel contesto. Bonolis, come Conti, sempre sé stesso.
Tra le donne Clerici e Hunziker se la sono cavata bene, soprattutto l'ultima 2 anni fa.
Utente
11 novembre, 2015
Molto difficile.
A memoria ricordo con simpatia quello di Morandi con Luca, Paolo, Belen e la Canalis, con tutti quanti che gli facevano un po' da badanti.
Mi erano piaciuti quelli di Fazio, soprattutto il primo con Casta e Dulbecco.
Vianello con la Pivetti, mi ricordo grande alchimia e tante risate.
Baglioni con Hunziker e Favino, quest'ultimo strepitoso.
Direi anche Conti, soprattutto per come si muove a suo agio lui sul palco più che per il team in generale. Anche se Maria non mi era dispiaciuta per niente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, shadow, Mike., Edwynivan
259 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn