Utente
10 agosto, 2016
Ciò che mi perplime della scelta di Morandi è che sarebbe "fuori ruolo":
intendo dire, l'anno scorso abbiamo avuto un direttore affiancato da una presentatrice e da un altro profilo del mondo dello spettacolo ai quali sono state affidate le chiavi della conduzione.
Morandi sarebbe equivalente a Baglioni (infatti curava la direzione artistica dei suoi Festival insieme a Mazzi), non trovo molto sensato chiamarlo solo in qualità di conduttore
Utente
24 agosto, 2015
Krishoes ha detto
Waves of Music ha detto
Boh...un pò 'over' come conduzione però...mahPraticamente da quando Baglioni ha svelato il cast dello scorso anno, la parola over è diventata una bestemmia. Ma perché questa "anzianofobia" dilagante? XD Prendo questo commento ad esempio, ma l'ho vista spesso su RH.
Preferisco un over che faccia un buon lavoro a un giovanissimo che fa pena o non è adatto. Poi comunque parliamo di Sanremo, su Rai 1. La fascia over rimane sempre la più forte, per quanto vorremmo 87 cantanti di talent dentro.
Perchè a 65 e passa anni non hai l'energia e la verve di 20 e o 30 anni prima, fatte eccezioni.
E poi siamo sempre là, se il Festival deve rappresentare tutto allora un cast vecchione come l'anno scorso non mi sta bene.
Comunque, ovviamente, si guarda al talento delle singole persone.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
E poi siamo sempre là, se il Festival deve rappresentare tutto allora un cast vecchione come l'anno scorso non mi sta bene.
Il punto è che dimentichiamo che è il "festival della canzone italiana", non il festival dei giovani e degli adulti. Le canzoni non hanno età.
Utente
24 agosto, 2015
Krishoes ha detto
Waves of Music ha detto
E poi siamo sempre là, se il Festival deve rappresentare tutto allora un cast vecchione come l'anno scorso non mi sta bene.Il punto è che dimentichiamo che è il "festival della canzone italiana", non il festival dei giovani e degli adulti. Le canzoni non hanno età.
Per me Sanremo deve appunto rappresentare tutti, perchè è L'Evento televisivo-musicale dell'anno.
Quindi no, un cast come quello di quest'anno senza nemmeno un under 30 sinceramente non mi sembra rappresenti bene quel che dovrebbe. Specialmente se molte delle canzoni dei suoi amici (amici di Baglioni, intendo) erano a dir poco evitabili.
Utente
23 dicembre, 2015
Waves of Music ha detto
Per me Sanremo deve appunto rappresentare tutti, perchè è L'Evento televisivo-musicale dell'anno.
Quindi no, un cast come quello di quest'anno senza nemmeno un under 30 sinceramente non mi sembra rappresenti bene quel che dovrebbe. Specialmente se molte delle canzoni dei suoi amici (amici di Baglioni, intendo) erano a dir poco evitabili.
Gli under 30 erano forse nei giovani
Comunque sono d'accordo, ci vuole un po' di tutto, lo scorso anno c'era molto squilibrio di età e soprattutto di uomini e donne.
Utente
7 agosto, 2013
Il problema per me era soprattutto del genere. Quello sì. Lo squilibrio uomini e donne c'era, e lo ribadisco anche io. Quello sull'età è un pretesto (Annalisa, The Kolors, ma pure Meta ecc.), ma questo non è il topic giusto per continuare 'sto discorso.
Io per la conduzione punterei piuttosto su un binomio come quello di Sanremo Giovani, Baudo-Rovazzi, quindi più che un old e una donna, farei old+donna+giovane.
Utente
6 agosto, 2015
Waves of Music ha detto
Infatti a mio avviso è questo il punto. Della canzone di Facchinetti-Fogli avremmo potuto farne a meno a favore di una donna o di un giovane.
Dinanzi a canzoni che non sono capolavori potrebbe subentrare logiche di equilibrio nella composizione del cast in modo da accontentare più fasce di pubblico possibili (la quota over era abbondantemente occupata).
Utente
24 agosto, 2015
Olimpico85 ha detto
Infatti a mio avviso è questo il punto. Della canzone di Facchinetti-Fogli avremmo potuto farne a meno a favore di una donna o di un giovane.
Dinanzi a canzoni che non sono capolavori potrebbe subentrare logiche di equilibrio nella composizione del cast in modo da accontentare più fasce di pubblico possibili (la quota over era abbondantemente occupata).
Eh, appunto.
Krishoes ha detto
Il problema per me era soprattutto del genere. Quello sì. Lo squilibrio uomini e donne c'era, e lo ribadisco anche io. Quello sull'età è un pretesto (Annalisa, The Kolors, ma pure Meta ecc.), ma questo non è il topic giusto per continuare 'sto discorso.Io per la conduzione punterei piuttosto su un binomio come quello di Sanremo Giovani, Baudo-Rovazzi, quindi più che un old e una donna, farei old+donna+giovane.
Pretesto? L'unico under 30 era Stash (di 29). Vabbè.
Secondo voi lo sapremo entro le due serate di dicembre?
Utente
7 agosto, 2013
Anche delle canzoni di Raige-Luzi e Nesli-Paba potevamo benissimo fare a meno. Ma hey, loro erano CCCIOVANI.
Quindi giovane non vuol dire che non porta la canzone evitabile. Non è che ci devono essere per forza (questo non toglie che la canzone di Facchinetti-Fogli fosse bruttissima).
---
Sì pretesto, perché conta il pubblico di riferimento, non se hanno compiuto 30 anni ieri. Se pure Annalisa e i The Kolors attingono dal pubblico over (e ne posso nominare altri tre o quattro del cast del 2018), allora alzo le mani proprio.
Utente
24 agosto, 2015
Krishoes ha detto
Anche delle canzoni di Raige-Luzi e Nesli-Paba potevamo benissimo fare a meno. Ma hey, loro erano CCCIOVANI.Quindi giovane non vuol dire che non porta la canzone evitabile. Non è che ci devono essere per forza (questo non toglie che la canzone di Facchinetti-Fogli fosse bruttissima).
---
Sì pretesto, perché conta il pubblico di riferimento, non se hanno compiuto 30 anni ieri. Se pure Annalisa e i The Kolors attingono dal pubblico over (e ne posso nominare altri tre o quattro del cast del 2018), allora alzo le mani proprio.
Boh, penso di essermi spiegato. Non ho la lista delle canzoni escluse quest'anno, magari tutte quelle presentate dai ccciovani facevano schifo, non lo so. DI BASE, preferisco un cast omogeneo e variegato, e in questo le annate di Conti erano state ottime, per me. (parentesi, i pezzi esclusi di Killa e Carta-Rua li trovo migliori di metà cast di quest'anno.)
Sul secondo punto concordo fino ad un certo punto, tolti i 2 nomi che hai citato onestamente di nomi molto ascoltati dagli under 25 non mi pare ce ne fossero proprio.
Scusate l'OT.
Utente
6 agosto, 2015
Davide Maggio prova a mettere un pò di ordine in questi rumors e parla di conduzione a quattro con Baglioni-Incontrada-Bisio-Raffaele.
Se fosse così non mi dispiacerebbe perchè alla fine Baglioni farebbe ciò che ha fatto l'anno scorso, Incontrada e Bisio si occuperebbero della conduzione vera e propria e sono comunque una coppia affiatata (sarebbe Vanessa a occuparsi della parte più istituzionale della conduzione) e la Raffaele potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello che ricoprì con Conti ossia non quello di conduttrice pura ma di intrattenitrice negli intermezzi non di gara.
Utente
24 agosto, 2015
Olimpico85 ha detto
Davide Maggio prova a mettere un pò di ordine in questi rumors e parla di conduzione a quattro con Baglioni-Incontrada-Bisio-Raffaele.Se fosse così non mi dispiacerebbe perchè alla fine Baglioni farebbe ciò che ha fatto l'anno scorso, Incontrada e Bisio si occuperebbero della conduzione vera e propria e sono comunque una coppia affiatata (sarebbe Vanessa a occuparsi della parte più istituzionale della conduzione) e la Raffaele potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello che ricoprì con Conti ossia non quello di conduttrice pura ma di intrattenitrice negli intermezzi non di gara.
Ecco, così si ragiona.
Utente
28 maggio, 2018
In queste ore si addensano i rumors sui presentatori della prossima kermesse: alcuni danno Gianni Morandi e Vanessa Incontrada in trattative con gli organizzatori della rassegna canora, altri ipotizzano i nomi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Fuochino, fuocherello… A DavideMaggio.it risulta infatti che Baglioni stia pensando ad una conduzione inedita, che vedrà lui stesso sul palco accanto a Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Claudione ci legge
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, matteo.m, KassaD1, Carmelo, Simonluca, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
307 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn