Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Codacons annuncia esposto all'Antitrust: pubblico umiliato
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2019 - 1:48
sp_Permalink sp_Print

Certo che per muoversi pure il Codacons, deve aver schiacciato i piedi a molti questa vittoria...

Freedom comes when you learn to let go

Alex_46
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2019 - 2:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giusto così, da fruitore di un televoto A PAGAMENTO(siamo ai limiti del legale) mi sento truffato, non immagino neanche come si siano sentite le fan di ultimo dopo la fase finale... imbarazzante, molto imbarazzante. Ridateci il festival solo televoto o non fateci votare per niente, visti gli elementi "non pubblico" che compongono le classifiche, certi tipi....

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 febbraio, 2019 - 5:39
sp_Permalink sp_Print

Alex_46 ha detto
Giusto così, da fruitore di un televoto A PAGAMENTO(siamo ai limiti del legale) mi sento truffato, non immagino neanche come si siano sentite le fan di ultimo dopo la fase finale... imbarazzante, molto imbarazzante. Ridateci il festival solo televoto o non fateci votare per niente, visti gli elementi "non pubblico" che compongono le classifiche, certi tipi....  

Seriamente parlando, non lo guardate mai più il Festival, o quantomeno, dal momento che ora è scritto tutto nero su bianco, prendete visione del regolamento, prendetene coscienza del fatto che il vostro spendere soldi può essere annullato da altre componenti, e se non vi piace vi lamentate prima, non dopo che quello che avete votato non vince. Anche io sono quindici anni circa che voto e chi voto non vince, ch’amm a fa?

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 febbraio, 2019 - 7:24
sp_Permalink sp_Print

A me pare tutto così assurdo. Boh... Davvero nn riesco a esprimermi. 

Ha vinto Mahmood. 

Ha vinto Mahmood.

Ha vinto Mahmood. 

Punto. E basta. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 febbraio, 2019 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Alex_46 ha detto
Giusto così, da fruitore di un televoto A PAGAMENTO(siamo ai limiti del legale) mi sento truffato, non immagino neanche come si siano sentite le fan di ultimo dopo la fase finale... imbarazzante, molto imbarazzante. Ridateci il festival solo televoto o non fateci votare per niente, visti gli elementi "non pubblico" che compongono le classifiche, certi tipi....  

Imbarazzante perché esiste un regolamento che spiega il meccanismo del festival? Siamo realmente al surreale

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 febbraio, 2019 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Il 95% di chi vota non legge di sicuro il regolamento del televoto,quindi una massa di ignoranti,perché la legge non ammette ignoranza,inutile lamentarsi a posteriori.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 febbraio, 2019 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ma infatti a me sembra follia, sembra che sia stato fatto qualcosa di illegale quando invece il risultato è frutto di un regolamento che si conosce da mesi in cui non c'è scritto che avrebbe vinto il più televotato altrimenti ci sarebbe stato solo il televoto.

A me fa impazzire il fatto che queste cose le facciano persone che sulla carta dovrebbero essere dei professionisti che conoscono la materia soprattutto legale invece parlano come degli haters  

esattamente, è quello che stupisce anche me.

Ora si vogliono muovere, ma il Regolamento è stato reso pubblico mesi fa, e poi negli ultimi anni quello è, si svegliano quest'anno solo perché ha vinto Mahmood??

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 febbraio, 2019 - 9:17
sp_Permalink sp_Print

Alex_46 ha detto
Giusto così, da fruitore di un televoto A PAGAMENTO(siamo ai limiti del legale) mi sento truffato, non immagino neanche come si siano sentite le fan di ultimo dopo la fase finale... imbarazzante, molto imbarazzante. Ridateci il festival solo televoto o non fateci votare per niente, visti gli elementi "non pubblico" che compongono le classifiche, certi tipi....  

Ma lo avevi letto il regolamento prima di votare? what

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 febbraio, 2019 - 9:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A livello formale immaginerei il meccanismo abbia poco da "esser denunciato", quindi mi chiedo il Codacons su che basi si muova.

Andando oltre la forma, però, scrissi già tempo addietro che il 50-50 oppure 40-30-30, rischino di non essere effettivi, in quanto, ok, magari avverrà pure una mediazione tra le preferenze dei 2-3 gruppi di voto, ma quest'ultimi possono avere spesso distribuzioni molto diverse.
Non è che fai una media tra 3 distribuzioni normali; alcune sono, possono essere, veramente estreme.
Nella fattispecie, se addirittura la giuria si possa metter d'accordo per votare compatta un concorrente (nel caso degli 'Stadio' fu esplicitato, o ricordo male?), è chiaro che otterrai una distribuzione impossibile da replicare dal voto popolare, e quindi il fatto di fare, dire, 50/50 in realtà...
E' ovviamente parzialmente una baggianata, nemmeno così insgamabile.

Questo a prescindere dal fatto che, altresì, il voto popolare sia condizionato dai fuori di testa che votino 5 volte da ogni terminale che abbian in famiglia; rispetto a chi se mandi 1-2 voti dal proprio cellulare è grassa.

Che poi, figuriamoci, io il voto popolare lo spernacchio più sovente che non, ed in questo caso, ad esempio, sarei tra quelli tendenti a pensare che 'Ultimo' ed 'Il Volo' i voti li abbian ottenuti a prescindere dalla qualità brani, per il fanbase ecc..
Ma il punto resta.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
11 febbraio, 2019 - 9:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex_46 ha detto
Giusto così, da fruitore di un televoto A PAGAMENTO(siamo ai limiti del legale) mi sento truffato, non immagino neanche come si siano sentite le fan di ultimo dopo la fase finale... imbarazzante, molto imbarazzante. Ridateci il festival solo televoto o non fateci votare per niente, visti gli elementi "non pubblico" che compongono le classifiche, certi tipi....  

Se ti senti truffato è solo colpa tua, è una tua mancanza, perché non ti sei letto un Regolamento chiaro e comprensibile uscito mesi fa.

Che c'erano anche giurie che avrebbero votato è stato anche ribadito ogni santa sera.

Sinceramente è imbarazzante leggere la gente che si lamenta ora perchè emerge il pressapochismo che dilaga.

Purtroppo mi rendo conto che questo principio vale per tutto, la gente va avanti come capre, non si informa, non si fa domande, e poi se uno va avanti a lamentarsi tutti dietro senza farsi neanche una domanda.

Sono avvilita perchè quello che emerge è la punta dell'iceberg di un problema più ampio, di cui però ormai so che non devo stupirmi.

Per dirne una, Rita dalla Chiesa ieri ha scritto sue tweet..in uno gridava al complotto perchè aveva letto che Mahmood era stato invitato da Fazio a Che tempo che fa, e lei insinuava che quindi fosse tutto pilotato. in un altro ugualmente buttava lì il sospetto del complotto perchè su Wikipedia qualche buontempone aveva scritto 10 minuti prima della proclamazione che Mahmood aveva vinto il Festival. E si stupiva che Wikipedia non avesse risposto come mai era accaduto questo. Rendiamoci conto, una persona che ha anche studiato che si lascia prendere la mano dal primo ignorante (nel senso che ignora) che twitta... poveri noi.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
11 febbraio, 2019 - 9:33
sp_Permalink sp_Print

Ma io rita dalla chiesa e lorella cuccarini le capisco anche. 

Stiamo parlando di due che al massimo vanno ad aprire la cassettiera da bianca guaccero. Quanto ci sperano che qualcuno le faccia lavorare.

Non le pare vero che la destra sia rinata. E dopotutto se vogliono arruolare maria giovanna maglie, non si faranno problemi a prendere anche loro. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
32
11 febbraio, 2019 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

È normale che si stiano muovendo ora perché una cosa così non accadeva da diversi anni. Poi è anche vero che il regolamento si sa da mesi e mesi però nessuno ne aveva capito le potenzialità.

L'anno scorso c'è mancato poco che Ron non agguantasse il podio, la situazione non è così differente dato che era 7° al televoto.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
11 febbraio, 2019 - 9:46
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
È normale che si stiano muovendo ora perché una cosa così non accadeva da diversi anni. Poi è anche vero che il regolamento si sa da mesi e mesi però nessuno ne aveva capito le potenzialità.

L'anno scorso c'è mancato poco che Ron non agguantasse il podio, la situazione non è così differente dato che era 7° al televoto.  

Scusa io potrei anche capire che una persona poco pratica della lingua italiana lo legga e forse non ne intuisca le potenzialità, ma il Codacons che ora fa l'esposto, dov'era quando è uscito??? No perché che il Codacons si muova sull'onda dei tweet dei fan di Ultimo è veramente imbarazzante. E' il vero scandalo questa cosa.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
11 febbraio, 2019 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Nessuno ne aveva capito le potenzialità.

Mi sembra una tesi molto solida

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
35
11 febbraio, 2019 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

KassaD1 ha detto
Nessuno ne aveva capito le potenzialità.

Mi sembra una tesi molto solida  

Infatti non è da prendere come tesi

GuSpe ha detto

Scusa io potrei anche capire che una persona poco pratica della lingua italiana lo legga e forse non ne intuisca le potenzialità, ma il Codacons che ora fa l'esposto, dov'era quando è uscito??? No perché che il Codacons si muova sull'onda dei tweet dei fan di Ultimo è veramente imbarazzante. E' il vero scandalo questa cosa.  

Infatti per me il codacons non so come faccia ad andare contro al regolamento, il popolo che insorge lo capisco benissimo perché nessuno ha mai dato peso alle % delle giurie finchè non abbiamo avuto un risultato.

Tutti ora lo stanno interpretando come: il popolo ha deciso Ultimo ma i poteri forti hanno fatto vincere Mahmood, poi metteteci pure che è egiziano ed ecco la rivolta.

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
11 febbraio, 2019 - 10:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sinceramente se avessi la vostra età fuggirei a gambe levate da questo paese.......ma sono troppo anziana ahimè .

L'Italia si merita anni di "In tutti i luoghi e in tutti i laghi" con tutto il rispetto per Scanu che mi sta pure simpatico.

 

P.S. domanda tecnica : vi risulta che non tutte le compagnie telefoniche fossero abilitate al televoto ? Ho letto questa cosa ma non riesco a trovare conferma. Qualcuno di voi lo sa ?

EDIT: ho letto il regolamento e mi pare sia vero

"Il Servizio di Televoto è offerto da RAI per i clienti degli operatori nazionali di rete fissa e mobile.
Per la telefonia fissa, il servizio è raggiungibile dalle utenze fisse degli abbonati di Tim e Wind Tre
tramite chiamata telefonica.
Per la telefonia mobile, il servizio è raggiungibile dalle utenze mobili di Tim, Vodafone, Wind Tre, Poste Mobile, Coop Italia e iliad tramite SMS."

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 860
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
37
11 febbraio, 2019 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Alex_46 ha detto
Giusto così, da fruitore di un televoto A PAGAMENTO(siamo ai limiti del legale) mi sento truffato, non immagino neanche come si siano sentite le fan di ultimo dopo la fase finale... imbarazzante, molto imbarazzante. Ridateci il festival solo televoto o non fateci votare per niente, visti gli elementi "non pubblico" che compongono le classifiche, certi tipi....  

Durante la trasmissione avranno menzionato una decina di volte dove si può leggere il regolamento........così per dire.

E aggiungo:meno male che non decide solo il televoto..altrimenti invece di Sanremo avremmo un Amici sulla Rai.Anche no 

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
11 febbraio, 2019 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

Parliamoci chiaro, avesse vinto Loredana Bertè o Cristicchi con le stesse dinamiche non ci sarebbe stata nessuna polemica. C'è tutto questo polverone perché Alessandro ha un cognome egiziano. È LA VERITÀ. La situazione in Italia è disgustosa. Stamattina, credo a SkyTG24, un giornalista, marcando la pronuncia araba del suo cognome, per 5 minuti ha sottolineato di come sia cresciuto "nella periferia multiculturale di milano", con "le canzoni arabe del papà" e "12 zie" (che poi ne ho di più io di zii) - avesse trionfato CHIUNQUE altro non staremmo qui a parlare. Punto e basta. Questa è la nostra realtà e non ci possiamo fare un cazzo.

Alex_46
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
11 febbraio, 2019 - 10:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

confuso&felice ha detto

Durante la trasmissione avranno menzionato una decina di volte dove si può leggere il regolamento........così per dire.

E aggiungo:meno male che non decide solo il televoto..altrimenti invece di Sanremo avremmo un Amici sulla Rai.Anche no   

E chi se ne frega del regolamento...esiste il buon senso, e per buon senso non dai 3 a Ultimo e 10 a Mahmood per farlo vincere apposta, c'è un problema.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9587
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
40
11 febbraio, 2019 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Alex_46 ha detto

confuso&felice ha detto

Durante la trasmissione avranno menzionato una decina di volte dove si può leggere il regolamento........così per dire.

E aggiungo:meno male che non decide solo il televoto..altrimenti invece di Sanremo avremmo un Amici sulla Rai.Anche no   

E chi se ne frega del regolamento...esiste il buon senso, e per buon senso non dai 3 a Ultimo e 10 a Mahmood per farlo vincere apposta, c'è un problema.  

Perfetto, il regolamento non l'hai letto, il voto delle giurie non funzionava così.

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, Olimpico85, BlueBlau, Totoro__, DIEL87, edorf, Davidex, confuso&felice, rickyyg98, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Manu, Kikketta11ify, Francesco285, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
475 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45082

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364976

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account