Utente
7 agosto, 2013
Motta: lui è stato una delle mie scoperte preferite del 2018. Mi piace tanto la sua scrittura e ho esultato quando è stato fatto il suo nome.
Nek e Renga: loro sono 2 veri big a mio avviso, hanno scritto e/o interpretato classici della musica italiana e a Sanremo hanno sempre bei brani, in linea coi tempi, coerenti con i loro percorsi e passatissimi dalle radio.
Arisa, Anna, Loredana e Paola: le 4 donne soliste mi piacciono ma nessuna di loro è tra le mie preferite in assoluto. Ci stanno tutte e quattro, il mio tifo verso di loro dipenderà dai singoli brani.
Federica e Shade, Patty e Briga: avrei preferito entrambe le donne in gara come soliste. Federica l'avrei voluta in un brano al piano magari alla cui scrittura aveva collaborato in prima persona (come l'ho conosciuta e amata ad Amici). Fossi stata in Patty avrei evitato, rischia di oscurare quanto ottenuto 3 anni fa.
Cristicchi: ho urlato anche per il suo nome. Non credo di aver mai tifato un brano a Sanremo tanto quanto Ti regalerò una rosa Spero in qualcosa all'altezza. Lui è da sempre l'uomo dei miei sogni
Silvestri: mi piace molto ed è un altro vero big, capace di primi posti in Fimi anche senza l'aiuto di Sanremo.
Ultimo: doverosa la sua presenza, amo tutto ciò che ha fatto finora e spero nel podio per lui, come da tradizione sanremese per chi esordisce tra i big dopo aver lasciato il segno tra i giovani.
Il Volo: a me non dispiacciono, non bisseranno ma li ascolto volentieri.
Negrita: l'unico colpaccio di Baglioni in due anni, un gradito ritorno dopo 16 anni. Non sono tra i miei preferiti ma la co-scrittura con Il Cile mi fa ben sperare.
Irama: la sua presenza vuol dire la De Lellis in platea, quindi NO.
Nigiotti: post-amici sarebbe stato un enorme no, post x factor l'ho rivalutato, vediamo il brano.
Lauro: NO senza se e senza ma. Non ce la posso fare.
Ghemon e Boomdabash: li conosco solo per i duetti (Syria, Elodie e Eva per il primo; Lory e Ale per i secondi). Da solisti non mi entusiasmano, ma comprendo le loro presenze. Soprattutto per i secondi fatico ad ascoltare i pezzi in dialetto, sarà un mio limite ma in generale non amo il ricorso al dialetto nella musica.
Nino d'Angelo: vedi sopra.
Ex- Otago e Zen Circus: non li conoscevo, ho recuperato alcuni loro pezzi e potrebbero incontrare il mio gusto.
Einar: rappresenta la quota "canzoni facili e tenere per adolescenti". A 15/16 anni adoravo gli Zero assoluto, ci sta che chi ha 10 anni meno di me ora apprezzi lui. Per me è un enorme NO.
Mahmood: voce e stile indiscutibili.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Banned
23 dicembre, 2018
Penso che Il Volo porterà una canzone stile Grande Amore (e ne sarò felice), ma non mi dispiacerebbe neanche qualcosa tipo questo (non posto la canzone caricata sul loro canale youtube perchè bloccata dall'Italia, poichè il loro nuovo album è per il mercato sudamericano):
Utente
4 febbraio, 2018
Finalmente riesco a fare una mia classifica pre-festival, basata su: produzioni precedenti, stile e interesse personale che nutro per i rispettivi cantanti
Simone Cristicchi - Abbi cura di me (trovo che sia uno dei migliori autori in Italia, tratta temi potenti e riesce a toccare corde nascoste proprio con le parole, non essendo dotato di tecniche vocali particolari, quindi doppiamente chapeau. A me finora non ha mai deluso, ne con pezzi lenti e strazianti, nè con brani ironici e satirici ) |
Zen Circus - L'amore è una dittatura (Io li adoro, trovo la gran parte della loro produzione di una potenza assurda, critici come piace a me. Il titolo mi ispira più di tutti) |
Ultimo - I tuoi particolari (Ha fatto un anno col botto, non ha sbagliato nulla, credo molto in lui e il titolo sembra interessante) |
Loredana Berté - Cosa ti aspetti da me (Loredana potrebbe sembrare aver fatto il suo tempo, ma visto il botto di quest'estate, sono molto curioso del suo ritorno. Spero non in una commercialata giovanile) |
Daniele Silvestri - Argento vivo (Il titolo è bellissimo e lui è un altro autore con i contro... il suo stile mi piace molto, e anche lui centra spesso i pezzi) |
Negrita - I ragazzi stanno bene (un gruppo della vecchia guardia con quasi 30 anni di carriera che mi è sempre piaciuto nella sua orecchiabilità ma senza perdere la qualità) |
Arisa - Mi sento bene (prima partecipazione sotto sugar mi incuriosisce, se ha il giusto pezzo la sua voce fa il botto. L'ultima news su M&K però me la rovina) |
Paola Turci - L'ultimo ostacolo (una grande donna in cui spero un nuovo 2017 migliorato) |
Ghemon - Rose viola (l'ho ascoltato per bene questa settimana, e devo dire che è un artista stuzzicante e con un buon flow e una bella scrittura, mi incuriosisce) |
Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte (Da piccolo la amavo, da grande ho compreso che effettivamente non è particolarmente dotata di doti peculiari. Però io spero comunque in una sua rinascita, perchè dopo quasi 20 anni di carriera se lo merita) |
Mahmood TBA (Anche se è l'autore del brano più sopravvalutato del 2018, ha uno stile e un timbro pazzeschi, sono curioso) |
Boomdabash - Per un milione (Freschi e giovani, ma non commerciali nell'animo. Sarà molto intrigante averli in garaa) |
Motta - Dov'è l'Italia (una quota indie che sono contento di leggere, il titolo un po' mi annoia) |
Nek - Mi farò trovare pronto (è un vero big, ed è l'autore di brani pilastro; ho un po' paura che oramai però la sua produzione si sia appiattita) |
Ex Otago - Solo una canzone (una quota indie che apprezzo perchè mi incuriosisce, però non ho mai notato un pezzo veramente potente) |
Patty Pravo & Briga - Un po' come la vita (lei è la grandissima, lui uno dei rapper più inutili sulla scena musicale italiana, però voglio vedere cosa ne esce) |
Achille Lauro - Rolls Royce (non mi fa impazzire, però lo trovo fuori luogo al punto di suscitare qualcosa) |
Francesco Renga - Aspetto che torni ( oramai penso sia diventato eccessivamente ripetitivo e noioso, non credo possa produrre un secondo angelo) |
Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood (mai piaciuto, lo trovo di una banalità lancinante) |
Nino D'Angelo & Livio Cori - Un'altra luce (se proprio avessi dovuto scegliere una quota old da riesumare, non avrei mai puntato su di lui, non sono per niente interessato dal duetto) |
Irama - La ragazza col cuore di latta ( anche se qualche buon testo ce l'ha, la sua produzione dell'ultimo anno la trovo priva di scopi, se non quello di smuovere le ragazzine) |
Federica Carta & Shade - Senza farlo apposta (uno delle accoppiate che meno sopporto. Lei una delle voci più anonime del panorama italiano, lui un poppettaro veramente veramente veramente inutile, trovo abbia più talento musicale Rovazzi. Li ascolterei solo dopo 4 birre e 2 chupiti) |
Il Volo - Musica che resta ( zero aspettative, zero tutto. Non li sopporto e penso che grande amore sia una canzone terribile, quindi se si presentano con GA 2.0 ...) |
Einar - TBA (l'anti musica, non riesco a trovarne una qualità, perdonatemi) |
Utente
7 agosto, 2013
Ho appena acquistato e letto l'ultimo numero di Sorrisi e canzoni.
Non so di preciso quando sia andato in stampa ma nel riportare l'elenco dei 22 big di Sanremo 2019 (omettendo i vincitori dei giovani, il che mi fa pensare che quell'articolo sia stato scritto e finito prima di giovedì) affermano esplicitamente che la lista comprende solo 21 nomi in quanto la commissione non aveva ancora deciso in modo sicuro un big. Scorrendo la lista gli unici che mancano sono Federica Carta ft. Shade. Con chi saranno stati in "ballottaggio" addirittura fino all'ultimo?
Alessandra92 ha detto
Ho appena acquistato e letto l'ultimo numero di Sorrisi e canzoni.Non so di preciso quando sia andato in stampa ma nel riportare l'elenco dei 22 big di Sanremo 2019 (omettendo i vincitori dei giovani, il che mi fa pensare che quell'articolo sia stato scritto e finito prima di giovedì) affermano esplicitamente che la lista comprende solo 21 nomi in quanto la commissione non aveva ancora deciso in modo sicuro un big. Scorrendo la lista gli unici che mancano sono Federica Carta ft. Shade. Con chi saranno stati in "ballottaggio" addirittura fino all'ultimo?
Adoro
Poor Elodie got robbed (visto che si tratta di quota amiciana, spero non Chiara o Fragola)
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, tlc79, kiko13, guardian22, vincy, NicksFactor, DGS, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19, Pierdic95, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
708 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn