Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cast Sanremo 2019
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
221
23 dicembre, 2018 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Troppo curioso di ascoltare Anna,Loredana,Ultimo,Arisa,Paoletta,Cristicchi e Daniele Silvestri .excited Cuorioso di sentire Nek,Renga,Federica Carta & Shade e Nigiotti. 

Del resto proprio

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
222
23 dicembre, 2018 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Motta: lui è stato una delle mie scoperte preferite del 2018. Mi piace tanto la sua scrittura e ho esultato quando è stato fatto il suo nome.

Nek e Renga: loro sono 2 veri big a mio avviso, hanno scritto e/o interpretato classici della musica italiana e a Sanremo hanno sempre bei brani, in linea coi tempi, coerenti con i loro percorsi e passatissimi dalle radio.

Arisa, Anna, Loredana e Paola: le 4 donne soliste mi piacciono ma nessuna di loro è tra le mie preferite in assoluto. Ci stanno tutte e quattro, il mio tifo verso di loro dipenderà dai singoli brani.

Federica e Shade, Patty e Briga: avrei preferito entrambe le donne in gara come soliste. Federica l'avrei voluta in un brano al piano magari alla cui scrittura aveva collaborato in prima persona (come l'ho conosciuta e amata ad Amici). Fossi stata in Patty avrei evitato, rischia di oscurare quanto ottenuto 3 anni fa.

Cristicchi: ho urlato anche per il suo nome. Non credo di aver mai tifato un brano a Sanremo tanto quanto Ti regalerò una rosa heart Spero in qualcosa all'altezza. Lui è da sempre l'uomo  dei miei sogni smitten

Silvestri: mi piace molto ed è un altro vero big, capace di primi posti in Fimi anche senza l'aiuto di Sanremo.

Ultimo: doverosa la sua presenza, amo tutto ciò che ha fatto finora e spero nel podio per lui, come da tradizione sanremese per chi esordisce tra i big dopo aver lasciato il segno tra i giovani.

Il Volo: a me non dispiacciono, non bisseranno ma li ascolto volentieri.

Negrita: l'unico colpaccio di Baglioni in due anni, un gradito ritorno dopo 16 anni. Non sono tra i miei preferiti ma la co-scrittura con Il Cile mi fa ben sperare.

Irama: la sua presenza vuol dire la De Lellis in platea, quindi NO.

Nigiotti: post-amici sarebbe stato un enorme no, post x factor l'ho rivalutato, vediamo il brano.

Lauro: NO senza se e senza ma. Non ce la posso fare.

Ghemon e Boomdabash: li conosco solo per i duetti (Syria, Elodie e Eva per il primo; Lory e Ale per i secondi). Da solisti non mi entusiasmano, ma comprendo le loro presenze. Soprattutto per i secondi fatico ad ascoltare i pezzi in dialetto, sarà un mio limite ma in generale non amo il ricorso al dialetto nella musica.

Nino d'Angelo: vedi sopra.

Ex- Otago e Zen Circus: non li conoscevo, ho recuperato alcuni loro pezzi e potrebbero incontrare il mio gusto. 

Einar: rappresenta la quota "canzoni facili e tenere per adolescenti". A 15/16 anni adoravo gli Zero assoluto, ci sta che chi ha 10 anni meno di me ora apprezzi lui. Per me è un enorme NO.

Mahmood: voce e stile indiscutibili.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
223
23 dicembre, 2018 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto

Negrita: l'unico colpaccio di Baglioni in due anni, un gradito ritorno dopo 16 anni. Non sono tra i miei preferiti ma la co-scrittura con Il Cile mi fa ben sperare.

Fonte?sorpreso

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
224
23 dicembre, 2018 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Alessandra92 ha detto
Negrita: l'unico colpaccio di Baglioni in due anni, un gradito ritorno dopo 16 anni. Non sono tra i miei preferiti ma la co-scrittura con Il Cile mi fa ben sperare.

Fonte?sorpreso  

L'ha scritto Il Cile sulla sua pagina Facebook. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
225
23 dicembre, 2018 - 15:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono contento di questa co-scrittura, bene!

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
226
23 dicembre, 2018 - 17:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edit: ho sbagliato topic

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
227
23 dicembre, 2018 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Una cosa che non ho capito.  Ma i due dei giovani porteranno un nuovo pezzo o partecipano con i due già sentiti ?

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25714
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
228
23 dicembre, 2018 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Una cosa che non ho capito.  Ma i due dei giovani porteranno un nuovo pezzo o partecipano con i due già sentiti ?  

Nuovo pezzo

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
230
24 dicembre, 2018 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

Anna queen ready for her revenge  plsnot

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
231
24 dicembre, 2018 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

MahmOd deadbanana3

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
232
24 dicembre, 2018 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
MahmOd deadbanana3  

Dio solo sa come l'ha annunciato ieri la zia Mara prima di farlo entrare in studio a Domenica Inmaraurla_png Una roba tipo MaummaudroflSarà il nome più storpiato di questa edizione, poco ma sicuro.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
233
24 dicembre, 2018 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Cioè Einar ha più followers di Loredana???

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
234
24 dicembre, 2018 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Daduz ha detto

Dio solo sa come l'ha annunciato ieri la zia Mara prima di farlo entrare in studio a Domenica Inmaraurla_png Una roba tipo MaummaudroflSarà il nome più storpiato di questa edizione, poco ma sicuro.  

Mahumood rofl

Lui ha messo una Story con quel momento.

Nando
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 19
Member Since:
23 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
235
26 dicembre, 2018 - 11:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Penso che Il Volo porterà una canzone stile Grande Amore (e ne sarò felice), ma non mi dispiacerebbe neanche qualcosa tipo questo (non posto la canzone caricata sul loro canale youtube perchè bloccata dall'Italia, poichè il loro nuovo album è per il mercato sudamericano): 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
236
27 dicembre, 2018 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Finalmente riesco a fare una mia classifica pre-festival, basata su: produzioni precedenti, stile e interesse personale che nutro per i rispettivi cantanti

Simone Cristicchi - Abbi cura di me (trovo che sia uno dei migliori autori in Italia, tratta temi potenti e riesce a toccare corde nascoste proprio con le parole, non essendo dotato di tecniche vocali particolari, quindi doppiamente chapeau. A me finora non ha mai deluso, ne con pezzi lenti e strazianti, nè con brani ironici e satirici )
Zen Circus - L'amore è una dittatura (Io li adoro, trovo la gran parte della loro produzione di una potenza assurda, critici come piace a me. Il titolo mi ispira più di tutti)
Ultimo - I tuoi particolari (Ha fatto un anno col botto, non ha sbagliato nulla, credo molto in lui e il titolo sembra interessante)
Loredana Berté - Cosa ti aspetti da me (Loredana potrebbe sembrare aver fatto il suo tempo, ma visto il botto di quest'estate, sono molto curioso del suo ritorno. Spero non in una commercialata giovanile)
Daniele Silvestri - Argento vivo (Il titolo è bellissimo e lui è un altro autore con i contro... il suo stile mi piace molto, e anche lui centra spesso i pezzi)
Negrita - I ragazzi stanno bene (un gruppo della vecchia guardia con quasi 30 anni di carriera che mi è sempre piaciuto nella sua orecchiabilità ma senza perdere la qualità)
Arisa - Mi sento bene (prima partecipazione sotto sugar mi incuriosisce, se ha il giusto pezzo la sua voce fa il botto. L'ultima news su M&K però me la rovina)
Paola Turci - L'ultimo ostacolo (una grande donna in cui spero un nuovo 2017 migliorato)
Ghemon - Rose viola (l'ho ascoltato per bene questa settimana, e devo dire che è un artista stuzzicante e con un buon flow e una bella scrittura, mi incuriosisce)
Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte (Da piccolo la amavo, da grande ho compreso che effettivamente non è particolarmente dotata di doti peculiari. Però io spero comunque in una sua rinascita, perchè dopo quasi 20 anni di carriera se lo merita)
Mahmood TBA (Anche se è l'autore del brano più sopravvalutato del 2018, ha uno stile e un timbro pazzeschi, sono curioso)
Boomdabash - Per un milione (Freschi e giovani, ma non commerciali nell'animo. Sarà molto intrigante averli in garaa)
Motta - Dov'è l'Italia (una quota indie che sono contento di leggere, il titolo un po' mi annoia)
Nek - Mi farò trovare pronto (è un vero big, ed è l'autore di brani pilastro; ho un po' paura che oramai però la sua produzione si sia appiattita)
Ex Otago - Solo una canzone (una quota indie che apprezzo perchè mi incuriosisce, però non ho mai notato un pezzo veramente potente)
Patty Pravo & Briga - Un po' come la vita (lei è la grandissima, lui uno dei rapper più inutili sulla scena musicale italiana, però voglio vedere cosa ne esce)
Achille Lauro - Rolls Royce (non mi fa impazzire, però lo trovo fuori luogo al punto di suscitare qualcosa)
Francesco Renga - Aspetto che torni ( oramai penso sia diventato eccessivamente ripetitivo e noioso, non credo possa produrre un secondo angelo)
Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood (mai piaciuto, lo trovo di una banalità lancinante)
Nino D'Angelo & Livio Cori - Un'altra luce (se proprio avessi dovuto scegliere una quota old da riesumare, non avrei mai puntato su di lui, non sono per niente interessato dal duetto)
Irama - La ragazza col cuore di latta ( anche se qualche buon testo ce l'ha, la sua produzione dell'ultimo anno la trovo priva di scopi, se non quello di smuovere le ragazzine)
Federica Carta & Shade - Senza farlo apposta (uno delle accoppiate che meno sopporto. Lei una delle voci più anonime del panorama italiano, lui un poppettaro veramente veramente veramente inutile, trovo abbia più talento musicale Rovazzi. Li ascolterei solo dopo 4 birre e 2 chupiti)
Il Volo - Musica che resta ( zero aspettative, zero tutto. Non li sopporto e penso che grande amore sia una canzone terribile, quindi se si presentano con GA 2.0 ...)
Einar - TBA (l'anti musica, non riesco a trovarne una qualità, perdonatemi)
tizzy
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 829
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
237
27 dicembre, 2018 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Io tornerò a seguire il festival dopo anni solo per Federica che adoro...gli altri li conosco per fama, ma non li ascolto con assiduità; non metto in dubbio la loro artisticità e auguro a tutti buona fortuna.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
238
27 dicembre, 2018 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Ho appena acquistato e letto l'ultimo numero di Sorrisi e canzoni.

Non so di preciso quando sia andato in stampa ma nel riportare l'elenco dei 22 big di Sanremo 2019 (omettendo i vincitori dei giovani, il che mi fa pensare che quell'articolo sia stato scritto e finito prima di giovedì) affermano esplicitamente che la lista comprende solo 21 nomi in quanto la commissione non aveva ancora deciso in modo sicuro un big. Scorrendo la lista gli unici che mancano sono Federica Carta ft. Shade. Con chi saranno stati in "ballottaggio" addirittura fino all'ultimo? 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
239
27 dicembre, 2018 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Ho appena acquistato e letto l'ultimo numero di Sorrisi e canzoni.

Non so di preciso quando sia andato in stampa ma nel riportare l'elenco dei 22 big di Sanremo 2019 (omettendo i vincitori dei giovani, il che mi fa pensare che quell'articolo sia stato scritto e finito prima di giovedì) affermano esplicitamente che la lista comprende solo 21 nomi in quanto la commissione non aveva ancora deciso in modo sicuro un big. Scorrendo la lista gli unici che mancano sono Federica Carta ft. Shade. Con chi saranno stati in "ballottaggio" addirittura fino all'ultimo?   

Adoro

Poor Elodie got robbed (visto che si tratta di quota amiciana, spero non Chiara o Fragola) 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
240
27 dicembre, 2018 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Questi due sempre più nella mia Black List

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, mattodie, fool, KassaD1, anto1994, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Nexit1, Going19, Manu, Kikketta11ify
378 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360419

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account