Utente
7 agosto, 2013
Solo io credo che mai come quest'anno sia una gara apertissima?
Abbiamo, da un lato, gente che secondo me potrebbe far davvero bene al televoto (Ultimo, Irama e Il Volo su tutti, ma non sottovaluterei nemmeno i due duetti e Lauro, che comunque hanno una fan-base molto solida) e dall'altra proposte che sicuramente potrebbero far bene tra le giurie tecniche (mi sento di escludere la demoscopica, che comunque rappresenta una "voce di popolo", quindi più vicina al televoto) (vedasi i vari indie e Cristicchi/Silvestri, ma anche Arisa o Nek/Renga)
Ma quanti di noi, a quest'ora di un anno fa, avevano pronosticato un secondo posto al televoto dei LSS, visto che ce li filavamo in tre gatti? (Me compreso eh, mai lo avrei immaginato)
Mai come quest'anno quindi si profileranno due scenari possibili: a vincere sarà la canzone più bella, quindi anche di un Ghemon o Ex Otago totally random, oppure vincerà il preferito del televoto.
A naso mi sento di dire che l'unico che vedo bilanciato in tutte le giurie è Ultimo, l'unico posto sicuro sul podio è il suo.
Utente
25 novembre, 2017
Per me state assolutamente sbagliando a dare qualche speranza a Shade e Federica: parliamo sempre di un rapper (sappiamo quanto questa categoria sia discriminata) che scrive canzone infantili. Per me loro due puntano al vendere. Non ci è riuscito Nesli ad accaparrare qualche voto dalla giuria con una perla come Buona fortuna amore, figuriamoci Shade e Federica Carta...
Poi per me state anche sovrastimando Irama che verrà affossato da Ultimo e Nek.
Per me l'unico sicurissimo è Ultimo, poi vedo molto lanciati il Volo, Nek e spero Arisa.
Utente
6 aprile, 2018
1 Ultimo
2 Il Volo
3 Arisa
4 Cristicchi
5 Berte
6 Paola Turci
7 Nek
8 Shade e Federica
9 Motta
10 Pravo e Briga
11Irama
12 Silvestri
13 Renga
14 Nino Dangelo e Livio Cori
15 Ghemon
16 Enrico Nigiotti
17 Ex Otago
18 Anna Tatangelo
19 Negrita
20 Mahmood
21 Achille Lauro
22 Boomdabash
23 Einar
24 Zen Circus
Utente
24 agosto, 2015
Certo che dopo gli ascolti dei giornalisti è veramente impossibile fare pronostici.
O meglio, possiamo immaginare chi arriverà in alto, ma mentre lo scorso anno era già evidente che almeno 3-4 nomi sarebbero stati in fondo alla classifica (e così è stato), quest'anno non se ne esce proprio.
Ci saranno inevitabilmente dei tonfi inaspettati.
Banned
3 febbraio, 2019
ultimo arisa irama silvestri mahmood.
difficile capire in che ordine.
SONO TUTTI ALLINEATI.
Ultimo molto alto nel televoto (come il volo ma bassissimi nelle altre) e nella demoscopica ma fuori dall'europa league nella sala stampa quindi non arriverà primo.
Arisa con coreografia e brano easy alta nel televoto nella demoscopica e zona champions per la sala stampa.
Irama primo al televoto alto nella demoscopica ma fuori dall'europa league per la stampa (che però preferisce lui a Ultimo).
Silvestri benino al televoto bene alla demoscopica primo per la stampa (almeno per le prime esibizioni, sempre che la canzone non stanchi).
Mahmood outsider anche se fra i 5 è il più debole: a metà per il televoto, bene per la demoscopica e bene bene per la stampa; la radio potrebbe spingere la canzone per le ultime 2 esibizioni.
Certo c'è l'incognita della giuria degli esperti, non so la composizione...
Utente
25 giugno, 2018
ricc ha detto:
Irama primo al televoto.
Per me Ultimo, Federica/Shade e Il Volo faranno meglio di Irama al televoto. Con la presenza anche di Einar, che toglierà un minimo di voti a Irama, forse gli va anche peggio.
Io voterò in base alla canzone. Mi è capitato più volte di non votare per i miei artisti preferiti in gara. Dovrebbe essere il Festival della canzone, invece puntualmente si da più importanza all'interprete. (anche se spero che le canzoni più belle le abbiano Turci e Silvestri.)
Banned
3 febbraio, 2019
@Thomas concordo con la tua ultima parte, sono le canzoni ad essere giudicate.
Non sono così sicuro sul televoto di Ultimo, l'anno scorso con una bella canzone non fece il risultato più alto in assoluto al televoto e le giurie, sia la stampa che la demoscopica lo misero in terza posizione, non lo premiarono. Il volo probabilmente saranno altissimi al televoto ma la stampa e gli esperti secondo me non li lanceranno di certo in classifica. Shade/Carta affossati dalla stampa anche se avessero i primi posti al televoto non riuscirebbero certo ad entrare nella top5.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, kiko13, Alby, Alessandra92, DGS, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Manu, kikketta
502 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn