Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Sono stati resi disponibili i dati completi delle votazioni delle due puntate di Sanremo Giovani:http://www.rai.it/dl/doc/2018/.....IOVANI.pdf
Ricordo che il sistema di votazione era suddiviso in questa maniera:
-Televoto(30%)
-Commissione Televisiva(30%)
-Commissione Musicale(40%)
A voi i commenti.
Utente
7 agosto, 2013
Che vergogna. Federica dietro Einar sia per la giuria televisiva che per quella musicale.
Federica Abbate, cioè ma ci rendiamo conto?
Carlo Conti could never.
Inoltre fintissimo Barbarossa a dire che la prima sera i voti si erano sparpagliati.
Qualcuno bravo con le statistiche può risalire a quanti gettoni abbiano avuto dalla giuria televisiva i ragazzi? Penso si possa fare partendo dalle percentuali.
E comunque l'ennesimo EPIC FAIL di reality house. Poor Ultimo e Il Volo
Utente
7 agosto, 2013
Credo che alla fine sia stata tutta una farsa.. È ovvio che il voto non sia andato all'esibizione o alla canzone ma al progetto discografico dietro, inclusa la proposta ufficiale che avrebbero poi presentato al Festival..
Mi lascia comunque perplesso il fatto che Einar abbia un progetto alle spalle così importante e che ci abbiano puntato vista la vastità di ragazzi che tentano da anni più meritevoli come la Abbate e perché no anche usciti dai talent ..
Utente
7 agosto, 2013
La cosa che mi lascia perplesso è:
la commissione musicale conosce il secondo brano presentato dagli artisti, non dovrebbe votare, io avrei fatto votare i giornalisti tutt'al più.
Quindi secondo me questo ha sicuramente influito nella votazione da parte loro, oltre che alle pressioni delle case discografiche.
Non voglio gridare allo scandalo, ma...
Utente
20 maggio, 2018
Einar così amato dalla Giuria televisiva e dalla commissione musicale è davvero inaspettato e, secondo me, decisamente immeritato. Non mi spiego davvero perché. È primo ovunque, anche con netto distacco rispetto agli altri 11 concorrenti. Bah.
Mi aspettavo decisamente altri numeri per i La Rua. Per la commissione musicale sono addirittura 9° su 12.
Non so davvero cosa pensare. Trovo tutto abbastanza strano.
Utente
7 agosto, 2013
Quindi finisce la favoletta delle facce distrutte dal dolore alla proclamazione di Einar lmao
Niente di nuovo per quel che mi riguarda, è così da sempre e per sempre sarà così.
Chissà con quale coraggio e faccia si fa ciò a una ragazza che si fa un culo da anni come la Abbate, ma ognuno poi fai i conti col proprio io.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
Danieletw ha detto
Einar così amato dalla Giuria televisiva e commissione musicale è davvero inaspettato e, secondo me, decisamente immeritato. Non mi spiego davvero perché. È primo ovunque, anche con netto distacco rispetto agli altri 12 concorrenti. Bah.Mi aspettavo decisamente altri numeri per i La Rua. Per la commissione musicale sono addirittura 9° su 12.
Non so davvero cosa pensare. Trovo tutto abbastanza strano.
Sì. Tanto valeva non fare le due puntate btw, dal punto di vista televisivo sono andate male e ci potevano dare direttamente i nomi. Perché ragazzi a me fa piacere per Mahmood ma i numeri dei La Rua si è urlato allo scandalo per molto meno qui dentro.
Non ho ancora capito se hanno preso in considerazione anche il secondo brano degli artisti.
Utente
2 maggio, 2016
vabbè mi rimangio tutto era apparecchiata per lui altro che l'Abbate
spero almeno che abbia un capolavoro e non serva come carne da macello
Angelucci troppo votato dalla commissione certo mi aspettavo un televoto più alto
Mahmood e Nyvinne stravotati dalle giurie mi aspettavo di più a La Zero
contento che la Mutti abbia avuto un buon riscontro
Perché ragazzi a me fa piacere per Mahmood ma, i numeri dei La Rua what si è urlato allo scandalo per molto meno qui dentro.
Sì ma infatti è palese che i due vincitori fossero stati decisi da prima, tutti qui davamo fuori Mahmood prima, e così sarebbe evidentemente stato se non avessero scelto altrimenti quindi tutto il programma decisamente inutile e anche poco carino nei confronti dei partecipanti, poi per il meccanismo credo sia sempre stato così... Se deve servire a "spingere" gente che comunque ha già dimostrato ampiamente di meritare un posto personalmente non mi urta
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Ma i numeri dei La rua probabilmente sono quelli dei fan di tutti gli amiciani che hanno spammato il televoto sui social, non credo siano loro fan. Stiamo parlando di un programma che è stato un flop epocale (meno male) e che nei giovani ha fatto l'8 per cento. Il televoto non è indicativo di nulla.
Poi non raccontiamoci la frottola della seconda canzone per giustificare i voti dati ad Einar.
In primis perchè non è la canzone in gara quindi sarebbe irregolare votare in base a questo, e poi perchè non credo che le commissioni le abbiano sentite veramente. Per non parlare del fatto che la abbate ha sicuramente nel cassetto decine di pezzi più validi dell'eventuale seconda canzone di Einar.
Infine considerando il 35x cento dei La Rua il 24 di Einar al televoto non è nemmeno sto risultatone.
Fortunatamente gli ascolti sono stati talmente terribili che questo festival dei giovani dovrebbe svanire a breve. E ritornare l'ottima formula di far cantare i ragazzi nel preserale che tanta fortuna ha portato a Meta, Gabbani e Ultimo
Utente
7 agosto, 2013
A me poi sembra così palese che a puntate invertite avremmo avuto i La Rua e la Abbate a Sanremo ieri hanno solo cercato di aggiustare il tiro e hanno evitato di avere due di Amici, non credo si sia stravolta una serata per il progetto discografico di Mahmood, con tutto il rispetto per lui.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Qualcuno può risalire a quanti gettoni abbiano avuto dalla giuria televisiva i ragazzi? Penso si possa fare partendo dalle percentuali.
Dovrebbero essere questi. Probabilmente avranno avuto 24 gettoni con l'obbligo (o il dovere morale?) di darne almeno uno a cantante.
% | Voti | |
Einar | 20 | 24 |
Abbate | 16,67 | 20 |
Deschema | 5 | 6 |
Biagioni | 10,83 | 13 |
Mutti | 8,33 | 10 |
Ros | 6,67 | 8 |
Marte | 7,5 | 9 |
Fosco17 | 5,83 | 7 |
Wepro | 5,83 | 7 |
Fedrix & Flaw | 4,17 | 5 |
Conti | 4,17 | 5 |
Symo | 5 | 6 |
Mahmood | 28,33 | 34 |
La Rua | 7,5 | 9 |
Nyvinne | 13,33 | 16 |
Cordio | 5 | 6 |
Sisma | 8,33 | 10 |
Mescalina | 5,83 | 7 |
Angelucci | 4,17 | 5 |
La Zero | 8,33 | 10 |
Miola | 5,83 | 7 |
Cannella | 4,17 | 5 |
Le ore | 4,17 | 5 |
Saita | 5 | 6 |
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
264 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn