Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
141
6 agosto, 2019 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Peró come potrebbe fare meglio da sola un anno dopo aver duettato con uno che ha platini appesi pure in bagno e aver mediamente fallito?

 

Se ci riprova, IMHO, lo deve fare dopo aver "sbollito" l'immagine, il bis va fatto solo in casi eccezionali altrimenti finisce male (Annalisa, per esempio).  

Un profilo come Federica può essere apprezzatissimo dalla critica. Una canzone scritta da Danti e condotta da Shade molto meno.

Federica è quella tipologia di cantante che al Festival può trovare la dimensione in cui raggiungere i piani alti (proprio come successo a Nali)

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
6 agosto, 2019 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Ho visto proprio oggi che Matteo Bocelli ha firmato un contratto con la Capitol Records. Chissà che non ce lo ritroviamo proprio in quel di Sanremo 2020.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7567
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
7 agosto, 2019 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

Guardando Battiti Live e vedendo Annalisa e Mr.Rain in Un Domani.... E se li propongono in coppia a Sanremo ? 

Tipo Shade e Carta 2.0 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
144
7 agosto, 2019 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Guardando Battiti Live e vedendo Annalisa e Mr.Rain in Un Domani.... E se li propongono in coppia a Sanremo ? 

Tipo Shade e Carta 2.0   

Naah. Mr. Rain lo vedo più con un' Attili-bis (e credo che lei non vedrebbe l'ora) o con la sempreverde Abbate.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7567
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
7 agosto, 2019 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Naah. Mr. Rain lo vedo più con un' Attili-bis (e credo che lei non vedrebbe l'ora) o con la sempreverde Abbate.  

Anche, sì.

Oppure mi regala il sogno di portarsi la Muscat embarassed

 

Comunque fatto sta che lui ce lo vedo tanto a Sanremo 2020.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
146
8 agosto, 2019 - 1:48
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Carmen Ferreri ce la propongono in un duetto, Mr. Rain è il profilo giusto

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3339
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
147
8 agosto, 2019 - 2:22
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Secondo me Carmen Ferreri ce la propongono in un duetto, Mr. Rain è il profilo giusto  

sinceramente lo vedrei come un duetto un po’ forzato, come alice paba e nesli (anche se la canzone è bellissima)

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7567
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
8 agosto, 2019 - 2:57
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Secondo me Carmen Ferreri ce la propongono in un duetto, Mr. Rain è il profilo giusto  

Devono proporla per forza altrimenti è praticamente finita la carriera di Carmen ancor prima di iniziare. È quella che più ne ha bisogno. Già avrebbe dovuto esserci quest’anno. Se non rientra nel 2020 è nera la sua situazione secondo me.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9649
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
149
8 agosto, 2019 - 3:20
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Devono proporla per forza altrimenti è praticamente finita la carriera di Carmen ancor prima di iniziare. È quella che più ne ha bisogno. Già avrebbe dovuto esserci quest’anno. Se non rientra nel 2020 è nera la sua situazione secondo me.  

Si ma Carmen è Universal mentre Mr Rain Warner. Lo vedo più con le prima citate Attili, Muscat e Annalisa rispetto a Carmen che ormai non credo abbia molto chance.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7567
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
8 agosto, 2019 - 3:25
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto

Si ma Carmen è Universal mentre Mr Rain Warner. Lo vedo più con le prima citate Attili, Muscat e Annalisa rispetto a Carmen che ormai non credo abbia molto chance.  

Beh la Attili è Sony mi sembra.. Eppure li hanno accoppiati per il brano La somma.

Ma anche Shade e Federica sono due case discografiche diverse.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
151
8 agosto, 2019 - 8:37
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Devono proporla per forza altrimenti è praticamente finita la carriera di Carmen ancor prima di iniziare. È quella che più ne ha bisogno. Già avrebbe dovuto esserci quest’anno. Se non rientra nel 2020 è nera la sua situazione secondo me.  

Io questa Carmen non la conosco proprio, quindi non so, a meno che non la abbinino a un big, la vedo dura che possa partecipare al Festival da sola.

Anche perchè non credo che la metterebbero fra i giovani

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
152
8 agosto, 2019 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Anche perchè non credo che la metterebbero fra i giovani  

Però effettivamente l'anno scorso Einar ha iniziato dai Giovani

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7567
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
153
8 agosto, 2019 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Io questa Carmen non la conosco proprio, quindi non so, a meno che non la abbinino a un big, la vedo dura che possa partecipare al Festival da sola.

Anche perchè non credo che la metterebbero fra i giovani  

No ma da solista è impossibile credo.

In quel caso direi nei giovani.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
154
8 agosto, 2019 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Però effettivamente l'anno scorso Einar ha iniziato dai Giovani  

E' vero.

In effetti essendo un nome (per me, magari sbaglio) non molto conosciuto per il grande pubblico, anzi che un duetto improbabile fra i big sarebbe meglio mandarla fra i giovani.

Tra l'altro questa categoria negli ultimi anni ha davvero fatto la differenza, è stata trampolino di lancio dei nuovi cantanti italiani

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
155
8 agosto, 2019 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Carmen e Deborah Iurato sono alla canna del gas ormai, devono trovarsi dei duettanti forti o è finita 

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
156
8 agosto, 2019 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CrYs ha detto
Ho visto proprio oggi che Matteo Bocelli ha firmato un contratto con la Capitol Records. Chissà che non ce lo ritroviamo proprio in quel di Sanremo 2020.  

O prendono Matteo Bocelli o Alberto Urso... a questo punto meglio il primo che non ha partecipato al talent e poi sarebbe un grande nome. Comunque per quanto riguarda Carmen, Deborah ecc non si può avere tutti al Festival. Altrimenti davvero ci troviamo 20 ex talent perchè quello è in difficoltà, l'altro deve rialzarsi ecc.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
157
8 agosto, 2019 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

E' vero.

In effetti essendo un nome (per me, magari sbaglio) non molto conosciuto per il grande pubblico, anzi che un duetto improbabile fra i big sarebbe meglio mandarla fra i giovani.

Tra l'altro questa categoria negli ultimi anni ha davvero fatto la differenza, è stata trampolino di lancio dei nuovi cantanti italiani  

Insomma... In realtà l'unico vero anno boom è stato il 2016. Negli altri è emerso, nella migliore delle ipotesi, solo il vincitore. Gli altri sono rimasti sconosciuti al grande pubblico (sia chiaro, gente come Zibba e Amara sono diventati autori anche per alcuni grandi nomi, ma di certo non sono ancora cantanti lanciati).

Prendiamo gli ultimi dieci Festival:

 

2010) vince Tony Maiello che poi non emerge, spicca solo Nina Zilli

2011) vince Raphael Gualazzi, l'unico che poi emerge

2012) vince Alessandro Casillo, sappiamo tutti come è andata

2013) vince Antonio Maggio, non emerge nessuno

2014) vince Rocco Hunt, spicca poi un po' dopo anche Diodato

2015) vince Giovanni Caccamo, l'unico che poi emerge. Nigiotti deve passare da XF

2016) anno meraviglioso e presumibilmente unico

2017) vince Lele, non emerge nessuno

2018) vince Ultimo, l'unico che poi emerge

2019) vince Mahmood, l'unico che poi emerge. Lo status di Einar/La Rua/Abbate è immutato rispetto alla loro partecipazione

 

Capisco il tuo discorso nel senso che tra gli ultimi quattro vincitori abbiamo avuto ben tre profili da record assoluto (Gabbani, Ultimo, Mahmood) e quindi ciò pesa tantissimo sulla valutazione della categoria Giovani, però è altrettanto vero che chi non dovesse vincere non avrebbe un boost così significativo per la propria carriera (sempre a livello ipotetico e basandosi sugli ultimi casi).

Per cui per quanto riguarda Carmen sono convinto che una partecipazione a Sanremo Big (anche se con un piazzamento scarso in classifica, ma con magari la possibilità di esibirsi tutte le sere) sia SEMPRE e comunque meglio di una partecipazione a Sanremo Giovani.

Visibilità imparagonabile. E poi fa status, "fa curriculum"

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
8 agosto, 2019 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Secondo me potrebbero partecipare

- Max Gazzè
- Modà
- Raphael Gualazzi
- Renzo Rubino
- Giovanni Caccamo
- Maneskin

- Emma
- Malika
- Nina Zilli

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
159
8 agosto, 2019 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Secondo me potrebbero partecipare

- Max Gazzè
- Modà
- Raphael Gualazzi
- Renzo Rubino
- Giovanni Caccamo
- Maneskin
- Emma
- Malika
- Nina Zilli  

Gazzè/Rubino/Caccamo/Zilli però sarebbero ben quattro del Festival di due anni fa. Qualcuno di loro ci sarà sicuramente ma la vedo dura tutti e quattro.

Modà lo spero tanto.

Gualazzi e Malika per me sono certi.

Così come Emma e i Maneskin sono due certi NO

Michele
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 13
Member Since:
30 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
160
8 agosto, 2019 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Parlando di ex talent Annalisa ci sarà quasi al 100%!Un volta ogni due anni c'è sempre .Penso anche Noemi potrebbe esserci anche Elodie volendo anche la Michielin e con meno probabilità Lorenzo Fragola ...dovrebbero rilanciare Chiara come si deve però!È un peccato perchè merita tanto.Per quanto riguarda la mia amata Carmen, tra le mie preferite di tutte le edizioni di Amici non credo proprio ci sarà ,forse tra i giovani ma la vedo dura .Giordana potrebbe esserci.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
311 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account