Please consider registering
Guest

Utente
4 gennaio, 2020

mariomatt ha detto
Ma ha parlato espressamente di un cantante? Perchè io ho subito pensato a Baudo![]()
No, Baudo ormai è tornato presenza fissa seppur come ospite, dovrebbe essere qualcuno che manca davvero da tanti anni. Ho pensato a qualcuno degli stranieri in gara negli anni sessanta tipo Dionne Warwick, Stevie Wonder, Shirley Bassey, Roberto Carlos (che Sanremo lo vinse con Endrigo), o più banalmente il premio alla carriera che lo scorso anno era destinato a Peppino Di Capri (saltato all'ultimo in favore di Pino Daniele) è stati spostato al 2020, anche se il suo ritorno non sarebbe dopo un lasso così lungo. A ben pensarci però dovrebbe essere qualcuno le cui trattative per averlo non sono ancora concluse, per cui escluderei nomi assenti da più di 10 anni, tipo Berti, Zanicchi, Minghi, Goggi ecc. che verrebbero subito. Il mio sogno? I Queen

Utente
28 maggio, 2018

In realtà Amadeus ha detto che ci saranno 2 grandi ritorni, uno la prima sera e uno la seconda. Inoltre quando ha annunciato Johnny Dorelli ha lasciato intendere che anche lui fosse nella scia dei "grandi ritorni" quindi per gli altri 2 non mi aspetterei nomi troppi altisonanti o internazionali.
Tra l'altro uno dei due ritorni potrebbe essere la coppia Albano-Romina con un inedito.

Utente
4 gennaio, 2020

Davidex ha detto
In realtà Amadeus ha detto che ci saranno 2 grandi ritorni, uno la prima sera e uno la seconda. Inoltre quando ha annunciato Johnny Dorelli ha lasciato intendere che anche lui fosse nella scia dei "grandi ritorni" quindi per gli altri 2 non mi aspetterei nomi troppi altisonanti o internazionali.Tra l'altro uno dei due ritorni potrebbe essere la coppia Albano-Romina con un inedito.
Al Bano e Romina in duetto però mancano dal 2015... se comunque si trattasse di uno come Dorelli sarebbe comunque un mistero, perché quasi tutti concorrenti italiani del Festival negli anni '50/'60 o non ci sono più, o negli ultimi anni hanno messo il piede all'Ariston.
Escludendo a priori Mina (irraggiungibile) e Milva (malata) e coloro che si sono ritirati, ma anche coloro le cui partecipazioni a Sanremo non hanno lasciato il segno, rimarrebbero tra i volti noti, ancora attivi e distanti dall'Ariston da oltre 10 anni: Wilma De Angelis, Tony Renis, Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Paul Anka, Nicola Di Bari, Caterina Caselli, Françoise Hardy, Cher, Dionne Warwick, Don Backy, Shel Shapiro, Orietta Berti, Peppino Di Capri, fermandoci a coloro che al Festival hanno debuttato tra gli anni '50/'60. Tutti artisti che hanno fatto la storia e un piccolo spazio se lo meriterebbero anche ma difficilmente sarebbero un valore aggiunto per gli ascolti, mentre quelli internazionali sarebbero più difficili da ingaggiare... uno di questi artisti, amatissimo all'estero, quest'estate è stato protagonista di uno speciale celebrativo su Rai1 ed è tornato a fare qualche apparizione televisiva... Tony Renis. Che sia lui una delle presenze?

Utente
4 gennaio, 2020

Una delle misteriose presenze annunciate sarà la clamorosa reunion dei ricchi e poveri, che torneranno a rincomporre il quartetto originale scioltosi quarant'anni fa poco prima di cantare "Sarà perché ti amo" a Sanremo, il quartetto scoperto da De Andrè e prodotto da Califano che ispirò gli Abba.

Utente
2 dicembre, 2019

Manuel ha detto
Una delle misteriose presenze annunciate sarà la clamorosa reunion dei ricchi e poveri, che torneranno a rincomporre il quartetto originale scioltosi quarant'anni fa poco prima di cantare "Sarà perché ti amo" a Sanremo, il quartetto scoperto da De Andrè e prodotto da Califano che ispirò gli Abba.
I Ricchi e Poveri, in un certo senso, rappresentano un "colpaccio"...
OK che non hanno più grandi occasioni come questa, ma, viste le circostanze nelle quali Marina ha dato l'addio al gruppo, non sarà stato tanto facile convincere lei e, soprattutto, Angela...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, allego, Edwynivan, thatdamngigi, L.W., Pierdic95, kikketta, TrediciMotivi
277 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47902
pesca: 34064
KassaD1: 27216
xello: 25465
Waves of Music: 24143
Newest Members:
Vert Energy Group
ale
Daisy RG
leo
Chemical Bull
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27386
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23115
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn