Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Caratteristiche che devono avere le donne per trionfare a Sanremo
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11405
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
10 febbraio, 2020 - 13:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I nomi che potrebbero vincere Sanremo nei prossimi anni per me rimangono pochi tra le giovani: Michielin, Elodie, Annalisa, Malika, Levante. 
Bene o male sono conosciute, potrebbero far bene al televoto (partendo da un pezzo valido ovviamente), la demoscopica le conosce non dovrebbero faticare ad essere nei primi 5 posti per i 300 membri. Dipende poi dalla stampa e se dovessero tornare gli esperti o tengono l'orchestra.

Poi magari ti arriva la "sconosciuta" di turno al primo Festival e mette d'accordo tutti.
La Stampa pur di far vincere qualcuno si impegna a dovere, hanno preferito Diodato anzichè Gabbani (che avrebbe vinto per la terza volta).

Poi magari tornano Emma, Elisa, Giorgia e siamo d'accordo che partirebbero da favorite. O l'esordio di Alessandra come diceva qualcuno.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
10 febbraio, 2020 - 14:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non voglio risultare pesante, ma credo che il "maschilismo" sia così radicato nel nostro modo di pensare che le donne nel nostro paese, anche partendo da un talento molto più grande rispetto ad un uomo, restano indietro. È proprio una questione di percezione, non è che uno lo pensi coscientemente, è una percezione istintiva.

Esempio scemo: Viceversa di Gabbani mi ricorda molto le prime cose di Arisa, dolci, ingenue e un po' da jingle pubblicitario (la paragono un po' a "Io Sono"). Arisa però era comunemente considerata una pagliaccetta buffa, non una performer da 15% al televoto. 

Voi direte "ma Arisa ha vinto poi"!

Vero, ma con cosa ha vinto? Con una canzone che non è declinata al femminile, che non rappresenta affatto la donna di oggi. Tutti i brani di interpreti femminili che si sono avvicinati alla vittoria (o hanno vinto) raccontano di donne molto più simili alla figura rassicurante della mamma che a quella di una donna figa e sicura di sé. Non siamo andati molto avanti rispetto a "non ho l'età", questo è ciò che penso.

Quindi io credo che, per provare a vincere, una donna deve avere innanzitutto intonazione impeccabile e voce della madonna, se sei intonata e interpreti bene ma non tiri giù l'ariston con 4 acuti/4 urli, non vai manco sul podio. Inoltre non devi osare troppo con la femminilità: brano neutro o, ancora meglio, cerca di avvicinarti quanto più puoi alla donna angelo Petrarchesca. Infine, possibilmente, se proprio vuoi portare una roba più fresca, non declinarla al femminile: un uomo medio eterosessuale, per quanto possa essere attratto dalle sonorità, molto probabilmente non si metterà mai a gridare "se ti sembrerò piccolaaaaah non sarò la tua Andromeda".

 

Cose assolutamente da non fare:

- La cantautrice impegnata

- Fare mezza stonatura: quelle sono per gli uomini fichi, simpy e possibilmente indie.

- Fare una cosa ironica e simpatica: quelle sono per gli uomini fichi, simpy e possibilmente indie.

- Non superare i 45. Però attenzione: se sei troppo giovane non sei molto credibile. Hai un range di 5 anni per sfondare, poi ciao.

- Non essere uscita da talent (l'unica cosa che vale anche per gli uomini).

- Se proprio vuoi andare sul sicuro, cerca di completare la transizione prima di presentare canzoni.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
10 febbraio, 2020 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Questo e' vero, i pezzi di donne che sono andati piu' in alto in questi ultimi 5/6 anni erano piu' universali e meno femminili.

- Silenzi per cena (che parla di una coppia, espressione valida per entrambe le figure)

- Disegna una finestra tra le stelle (molto romantica e dolce, ma comunque tutto sommato non femmiline)

- Nessun Grado Di Separazione (messaggio universale)

- Che sia Benedetta (messaggio universale)

- Com'era il mondo prima di te (anche qui non femminile)

- Che cosa vuoi da me, che cosa vuoi da me! (anche qui non solo femminile)

 

E' giusto che sia cosi'? Beh ci sta che la vincitrice sia una canzone universale (la stessa Soldi, Fai Rumore, Non Mi Avete Fatto Niente), insomma per vincere bisogna anche un po' parlare a tutti e di tutti.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3067
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
24
7 marzo, 2021 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

la vera risposta è: essere una bassista

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
25
7 marzo, 2021 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Essere un uomo ban

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
7 marzo, 2021 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi vi ricordo che come scritto nel regolamento è vietato riprendere o "bumpare" topic vecchi o che presentano un ultimo post almeno di sei mesi fa. Chiudo. 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Bluex, Alessandra92, ge_aldrig_upp, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Anti-Hero, Going19, Francesco, Manu, OffT, Dabte02, AjejeBrazorf
406 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account