Utente
11 novembre, 2015
Pure a me sembrava più giusto invertire le serate e iniziare subito con la serata in cui cantavano tutti i big, e dividerli poi.
Non è che penso sia così decisivo, però stanno attenti a duemila cose e poi 10 li lasciano liberi di godersi un intero giorno da soli, senza concorrenza, su tutte le radio e su Itunes
Utente
12 febbraio, 2017
Serata cover >>> serata duetti secondo me, stanca di meno ed escono sempre fuori delle cose interessanti.
Sono d'accordo anche sul fatto che abbia un peso nella classifica finale, le cover sono un pezzo importante nel percorso sanremese dei protagonisti di ogni anno (penso a Nek nel 2015, a Francesca nel 2016 o a Ermal nel 2017) ed è bello che la serata non rimanga una parentesi del tutto scollegata.
Tanto non credo che l'impatto sulla classifica finale sarà così decisivo e in ogni caso l'anno scorso ha dimostrato come la posizione incida pochissimo sulla performance commerciale del brano (Boombadash, Achille Lauro, Federica & Shade se la sono cavata egregiamente pur stando fuori dai primi 8).
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
A me invece la scelta di dividere i big in due serate convince, ascoltare 20 BIG di seguito la prima sera era estenuante. Non dico che la prima sera non si farà tardi e probabilmente qualche artista si esibirà passata la mezzanotte ma almeno il telespettatore medio si potrà concentrare su 10 canzoni piuttosto che su 20. E poi ti invoglia anche a seguire la puntata dopo, quindi per me scelta promossa.
Utente
23 dicembre, 2015
Nel 2018 e 2019 però l'artista cantava il brano 4 volte su 5 serate, mentre si torna indietro nel 2020 cioè 3 su 5 serate perchè in una cantano solo 10 e c'è la serata cover.
A noi interessa il brano in gara mica la cover!
La questione di dividere i cantanti ci sta, ma almeno la prima sera dovrebbero cantare tutti, cosi tutti partono alla pari per il giorno dopo (Spotify, Youtube, Itunes).
Utente
13 gennaio, 2015
L'unica cosa che trovo positiva in questa bozza di regolamento è il ritorno degli 8 giovani in gara a febbraio.
Il resto per quanto mi riguarda è un grosso no. La divisione nelle prime due serate è pessima. Se ad un cantante gli dice male l'ordine di uscita nella prima serata si ritrova ad aver cantato solo una volta il proprio brano ad un orario indecente, e la seconda volta sarebbe solo il giorno prima della finale!
Terribile anche il fatto che la classifica delle cover verrà aggiunta a quella finale. Andava benissimo riproporre questa serata con un premio a parte, come era stato fatto negli anni di Conti.
Nella serata cover nel 2016 erano arrivati rispettivamente 2°Scanu e 3°Clementino, tanto per dire cosa potrebbe accadere...
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Nella serata cover nel 2016 erano arrivati rispettivamente 2°Scanu e 3°Clementino, tanto per dire cosa potrebbe accadere...
Tutto dipenderà da come sarà impostata la serata. Nelle annate di Conti i cantanti venivano divisi in gruppi da 4 e per ogni gruppo vinceva un cantante e poi si sfidarono tutti i vincitori. A votare furono stampa e televoto.
Ovviamente quest'anno non li divideranno in gruppi e canteranno tutti uno contro l'altro ma comunque non ha senso che questa serata contribuisca al risultato finale del Festival visto che si deve eleggere la canzone migliore e non il cantante migliore (con un meccanismo del genere finiremmo per avere per l'ennesima volta la sfida tra televoto e voto della stampa che punisce quelli presumibilmente più televotati per bilanciare il tutto).
Utente
9 novembre, 2015
Secondo me la prima serata è giusto che si esibiscano tutti i cantanti in gara, in maniera tale che tutti partano insieme. Tanto o cantano tutti insieme o li dividono, ci sarà sempre chi si esibirà tardi. La differenza sta nel fatto che, con 20 devono velocizzare i tempi, con 10 possono andare più tranquilli, ma secondo me i tempi non cambiano. E come tanti di voi, non sono d’accordo sulle cover che influiscono sulla gara. Sono curiosa di vedere come sarà impostato il regolamento sul televoto, a fine Sanremo dissero che avrebbero rivisto il metodo di votazione... chissà
Utente
2 marzo, 2014
Regolamento Sanremo Giovani:
Sanremo Giovani 2019, la selezione
Gli aspiranti concorrenti devono aver compiuto 15 anni al 30 gennaio 2020 e non devono aver superato i 36 anni. Possono iniziare a presentare le loro canzoni da oggi, 17 settembre, e fino al 16 ottobre.
Quindi il Direttore Artistico, ovvero Amadeus, insieme a una Commissione Musicale (di cui ancora non si conoscono i membri, ma "formata da esperti del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale") ascolteranno i brani. Non meno di 60 potranno accedere alla fase di Audizioni dal vivo, da cui verranno fuori le 20 canzoni che parteciperanno alla selezione finale.
Sanremo Giovani 2019, la scaletta delle serate
Dalle 20 canzoni/artisti ammesse alla selezione finale in tv solo 5 arriveranno a Sanremo 2020. Come?
In ciascuna delle due Semifinali saranno presentate 10 delle 20 canzoni (cantate su base): saranno votate dalla Commissione Musicale e da una Giuria Demoscopica, composta da abituali fruitori di musica. Solo 5 canzoni per ciascuna puntata approdano alla finale. "La suddivisione degli Artisti tra le puntate di presentazione e tra le Semifinali e la collocazione degli Artisti all’interno di esse e all’interno della Serata Finale, eventuali sfide dirette o l’eventuale composizione di gironi verranno stabilite – sulla base di insindacabili esigenze artistiche ed editoriali - dal Direttore Artistico e dagli autori della trasmissione, in accordo con RAI-Direzione di RaiUno".
Nella Serata Finale le 10 canzoni/artisti ancora in gara saranno accompagnate dall'orchestra e saranno votate da 4 diverse giurie: alla Commissione Musicale e alla Giuria Demoscopica (ancora), si aggiungono una Giuria Televisiva (formata anch’essa da esperti del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale) e il Televoto.
Non sono ancora chiare le percentuali di peso di ciascuna giuria nella composizione delle classifiche parziali e definitive.
Durante la Serata Finale verranno anche comunicati i nomi dei 2 Artisti di Area Sanremo 2019 "scelti sulla base di proprie insindacabili valutazioni artistiche ed editoriali, dalla Commissione Musicale tra i Vincitori del concorso" che parteciperanno alle Nuove Proposte di Sanremo 2020.
https://www.tvblog.it/post/1674511/sanremo-2020-regolamento-sanremo-giovani-2019
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, axoboom2, matteo.m, Olimpico85, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, Francesco, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
456 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392870
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn