Utente
18 settembre, 2018
Carmelo ha detto
Richard ha detto
Premetto che ai + ho dato 0,25, ai - ho tolto 0,12, un 5/6 vale 5.75.Stavo facendo il tuo stesso calcolo, ma togliendo ai - lo 0,25 (perché dovrebbe essere diverso rispetto al +?) e calcolando i 5/6 come 5,5 o 6/7 come 6,5 (infatti mi pare che il significato sia quello, l'unica testata che ha usato quella valutazione non usava i X,5).
Ho fatto cosi perché alcune testate hanno dato il 7- - e allora per differenziare un - solamente da due - - ho fatto valere 0,12 anziché 0,25.
Il 6/7 l'ho inteso nella sua valenza oggettiva che è 6.75, se volevano dare 6.5 avrebbero dovuto scrivere 6.5. Anche se probabilmente intendevano 6.5.
Diciamo che non è un atto notarile, era una indicazione di massima anche se precisa.
P.s per Levante ho dovuto fare un lacchezzo, siccome il Tempo le aveva dato S.v. non poteva essere 0, ho fatto la media degli altri suoi altri 14 voti (6.75) e ne ho aggiunto uno uguale per mantenere la media uguale sui 15 voti.
Ovviamente ho scritto i totali perché se si aggiungono altri voti la aggiorniamo.
Utente
18 settembre, 2018
Richard ha detto
Ho fatto cosi perché alcune testate hanno dato il 7- - e allora per differenziare un - solamente da due - - ho fatto valere 0,12 anziché 0,25.
Il 6/7 l'ho inteso nella sua valenza oggettiva che è 6.75, se volevano dare 6.5 avrebbero dovuto scrivere 6.5. Anche se probabilmente intendevano 6.5.
Diciamo che non è un atto notarile, era una indicazione di massima anche se precisa.
P.s per Levante ho dovuto fare un lacchezzo, siccome il Tempo le aveva dato S.v. non poteva essere 0, ho fatto la media degli altri suoi altri 14 voti (6.75) e ne ho aggiunto uno uguale per mantenere la media uguale sui 15 voti.
Ovviamente ho scritto i totali perché se si aggiungono altri voti la aggiorniamo.
Utente
1 dicembre, 2019
Richard ha detto
Carmelo ha detto
Richard ha detto
Premetto che ai + ho dato 0,25, ai - ho tolto 0,12, un 5/6 vale 5.75.Stavo facendo il tuo stesso calcolo, ma togliendo ai - lo 0,25 (perché dovrebbe essere diverso rispetto al +?) e calcolando i 5/6 come 5,5 o 6/7 come 6,5 (infatti mi pare che il significato sia quello, l'unica testata che ha usato quella valutazione non usava i X,5).
Non capisco perché il voto 6/7 dovrebbe valere 6,75, è semplicemente tra il 6 e il 7.
Riguardo i + e i -, faccio notare che oltre il doppio - c'è anche qualche doppio +, e a complicare ulteriormente il tutto si è messo Mangiarotti, che ha dato due 7 - - - ...
Utente
18 settembre, 2018
Carmelo ha detto
Richard ha detto
Carmelo ha detto
Richard ha detto
Non capisco perché il voto 6/7 dovrebbe valere 6,75, è semplicemente tra il 6 e il 7.
Riguardo i + e i -, faccio notare che oltre il doppio - c'è anche qualche doppio +, e a complicare ulteriormente il tutto si è messo Mangiarotti, che ha dato due 7 - - - ...
Ma perché a scuola (almeno da me) è sempre stato cosi, 6, 6+, 6.5, 6/7, 7....tutti con scarto di 0,25 l'uno dall'altro.
Però ora direi di smettere con queste specifiche, che ingolfiamo il forum. Le somme sono quelle 0,25 in più o in meno.
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Richard ha detto
Carmelo ha detto
Richard ha detto
Scolasticamente sempre stato così
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
Nel topic ci si proponeva di raccogliere tutte le recensioni, ma alcune non c'è stato modo di citarle, segnalo questa in quanto riporta pure i voti:
Questi giudizi non sono stati presi in considerazione da Eurofestivalnews, e non mi pare presentino grandi "particolarità" rispetto agli altri, noto solo che quelli di Newsic, insieme a "Il tempo", tributano rispettivamente ad Alberto Urso ed Elettra Lamborghini il miglior voto tra quelli assegnati dalle 16 testate prese in considerazione nella nostra discussione: Alberto non ha ricevuto nessun voto superiore al 6,5 mentre Elettra non è andata oltre il 7.
Utente
24 agosto, 2015
Danilo ha detto
https://www.eurofestivalnews.com/2020/01/19/sanremo-2020-i-preascolti-promossi-elodie-junior-cally-e-rancore-bocciati-nigiotti-e-giordana-angi/
Interessante questa raccolta di opinioni giornalistiche. Mi fa piacere che Elodie sia andata così bene, ci spero ancora un po'.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, Matisse2, kiko13, guardian22, Alessandra92, zio cle, Rio91, axoboom2, Olimpico85, MattyXD, BlueBlau, shadow, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, TEBY, jackdol, Krispo, Nikko23, Going19, iamplet, gatto miao, Adriano, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
751 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46192
pesca: 33018
KassaD1: 26548
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn