Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 gennaio, 2020
Vi spiego tutto
Ho iniziato a cercare sul registro Siae un po' a casaccio, Andromeda era l'unico brano di Elodie non ancora pubblicato e me lo sono giocato, rievocandomi un po' l'immaginario urban-pop ed essendo firmato da Mahmood come secondo rumors. Di Giordana invece non conosco tutte le canzoni ma appena ho trovato "Come mia madre" ho pensato che lei potesse affermarsi a Sanremo con un brano autobiografico d'impatto, una specie di "Vietato morire", e ovviamente il titolo mi ispirava in tal senso. Rancore invece aveva annunciato la sua partecipazione al Festival con un post che lo vedeva protagonista... con una mela in mano. Conoscendo la sua poetica (in passato aveva già affrontato tematiche teologiche) ho ricondotto quel pomo brunastro al peccato originale, e dunque in qualche modo all'Eden. E poi Rancore non ce lo vedevo a cantare di scolaretti anni sessanta o di contadini del Trentino. Raphael Gualazzi invece non pubblica nuovo materiale dal 2017, un cambio di rotta anche come genere era pronosticabile, ma ovviamente è difficile che si metta a fare trap o rock. Ho ipotizzato qualcosa di simile alle ultime cose di Malika Ayane ("Ipanema" con i Selton ad esempio), orecchiabile e ritmata ma comunque elegante. Caratteristiche che mi hanno portato immediatamente a focalizzare l'attenzione sulle atmosfere carioca. That's all!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, Olimpico85, DIEL87, Danieletw, Carmelo, Edwynivan, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
337 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn