Utente
4 gennaio, 2020
Un paio d'anni fa ho chiesto a Bugo quali fossero i suoi tre brani preferiti della storia del Festival, e lui ha risposto "24mila baci", "Vado al massimo" e "Vita spericolata"... chissà che non possa interpretare una di queste canzoni. Personalmente ce lo vedo Morgan scatenarsi al piano al ritmo del R'N'R celentaniano.
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me Bugo essendo con Morgan potrebbe portare su quel palco un pezzo di Bindi, visto il legame che Morgan ha con lui e visto che la discriminazione che subì in vita ebbe origine proprio durante il Festival di Sanremo del 1961.
Quindi o Non mi dire chi sei, con cui partecipò, o magari qualcosa scritta da lui come La musica è finita, portato dalla Vanoni nel 1967. Alla fine Tenco ed Endrigo sono stati ricordati diverse volte su quel palco, Bindi mai e potrebbe tenere conto di questa cosa.
E' il primo concorrente per cui sto pensando un abbinamento, per gli altri mi prendo un paio di giorni
Utente
22 marzo, 2016
Alessandra92 ha detto
Giordana penso qualcosa di Mia Martini, forse Gli uomini non cambiano che sarebbe anche autobiografica. Ma se, come ha scritto qualcuno, quella sera dovesse duettare con Loredana, allora potrebbe scegliere anche Stiamo come stiamo.
Stiamo come Stiamo Loredana l’ha fatta solo con Elodie dopo la morte della sorella quindi essendoci anche Elodie in gara non penso proprio la faccia con la Angi
Utente
6 agosto, 2015
Alessandra92 ha detto
Giordana penso qualcosa di Mia Martini, forse Gli uomini non cambiano che sarebbe anche autobiografica. Ma se, come ha scritto qualcuno, quella sera dovesse duettare con Loredana, allora potrebbe scegliere anche Stiamo come stiamo.
Invece Giordana deve proprio evitare Mia Martini perchè il rischio paragone è forte soprattutto se duetta con la Bertè (abbiamo visto il mezzo disastro su Almeno tu nell'universo ad Amici celebrities soprattutto per "colpa" di Loredana).
Nella scelta c'è da considerare anche il fatto che in quella serata vota solo l'orchestra quindi bisogna capire cosa potrebbero preferire, se una canzone cantata bene o una canzone su cui viene fatto un certo lavoro di tipo musicale o altro ancora. Sembra brutto da dire ma il fatto che la cover sia valida ai fini della gara complessiva imporrà scelte di un certo tipo anche a prescindere dai gusti dei cantanti.
Utente
5 aprile, 2018
Manuel ha detto
Un paio d'anni fa ho chiesto a Bugo quali fossero i suoi tre brani preferiti della storia del Festival, e lui ha risposto "24mila baci", "Vado al massimo" e "Vita spericolata"... chissà che non possa interpretare una di queste canzoni. Personalmente ce lo vedo Morgan scatenarsi al piano al ritmo del R'N'R celentaniano.
A me non stupirebbe vederli con qualcosa di Vasco perchè Morgan sappiamo che apprezza tanto il primo Vasco e sia "Vita Spericolata" che "Vado al Massimo" si possono ben adattare al suo stile di vita.
Come Olimpico anche io mi auguro che Giordana non porti Mia Martini.
Per i Pinguini Tattici Nucleari ho subito pensato a "La Terra Dei Cachi" di Elio e le Storie Tese.
Utente
4 gennaio, 2020
Se non sbaglio in un'intervista di pochi mesi fa (quella nella quale dichiarò di avere un brano per Sanremo) fu la stessa Giordana a dichiarare di voler cantare Stiamo come stiamo con la Bertè se ce ne fosse stata la possibilità. Probabilmente sarebbe l'unico modo per riportare al Festival -e in qualche modo in gara- la vincitrice morale dello scorso anno. Queste sono le mie ipotesi, alcune più centrate (ascoltate "Proposta" dei Giganti, io ci vedo i PTN, ovviamente con un arrangiamento pop-rock) altre un po' aleatorie.
Levante - Lontano dagli occhi / S.Endrigo - Sanremo '68
Rancore - L'uomo col megafono (con D.Silvestri) / Silvestri - Sanremo '95
Giordana Angi - Stiamo come stiamo (con L.Bertè) / Loredana Bertè & Mia Martini - Sanremo '93
Paolo Jannacci - La fotografia (in duetto virtuale con il padre) / E.Jannacci - Sanremo '91
Anastasio - Ciao amore, ciao (con strofe inedite scritte da lui) / Luigi Tenco - Dalida - Sanremo '67
Michele Zarrillo - La voce del silenzio / Tony Del Monaco - Dionne Warwick - Sanremo '68
Elettra Lamborghini - Siamo donne / Sabrina Salerno e Jo Squillo - Sanremo '91
Junior Cally - Gianna (con Artù che canta il ritornello) / R.Gaetano - Sanremo '78
Francesco Gabbani - Cinque giorni / M.Zarrillo - Sanremo '95
Bugo e Morgan - 24mila baci / A.Celentano - Little Tony - Sanremo '61
Enrico Nigiotti - 1950 / A.Minghi - Sanremo '83
Piero Pelù - Contessa (con i Decibel) / Decibel - Sanremo '80
Irene Grandi - Ma che freddo fa / Nada - The Rokes - Sanremo '69
Achille Lauro - Nessuno mi può giudicare / C.Caselli - G.Pitney - Sanremo '66
Marco Masini - La forza della vita (con P.Vallesi) / Paolo Vallesi - Sanremo '92
Le Vibrazioni - Un'avventura / L.Battisti - W.Pickett - Sanremo '69
Riki - Portami a ballare / L.Barbarossa - Sanremo '92
Pinguini Tattici Nucleari - Proposta (con Lodo Guenzi) / I Giganti - The Bachelors - Sanremo '67
Diodato - Canzone / Milva - A.Celentano - Sanremo '68
Elodie - Eternità / O.Vanoni - I Camaleonti - Sanremo '70
Raphael Gualazzi - E se domani / Fausto Cigliano - G.Pitney - Sanremo '64
Alberto Urso - La siepe / Al Bano - B.Gentry - Sanremo '68
Utente
11 novembre, 2015
Manuel ha detto
Se non sbaglio in un'intervista di pochi mesi fa (quella nella quale dichiarò di avere un brano per Sanremo) fu la stessa Giordana a dichiarare di voler cantare Stiamo come stiamo con la Bertè se ce ne fosse stata la possibilità. Probabilmente sarebbe l'unico modo per riportare al Festival -e in qualche modo in gara- la vincitrice morale dello scorso anno. Queste sono le mie ipotesi, alcune più centrate (ascoltate "Proposta" dei Giganti, io ci vedo i PTN, ovviamente con un arrangiamento pop-rock) altre un po' aleatorie.Levante - Lontano dagli occhi / S.Endrigo - Sanremo '68
Rancore - L'uomo col megafono (con D.Silvestri) / Silvestri - Sanremo '95
Giordana Angi - Stiamo come stiamo (con L.Bertè) / Loredana Bertè & Mia Martini - Sanremo '93
Paolo Jannacci - La fotografia (in duetto virtuale con il padre) / E.Jannacci - Sanremo '91
Anastasio - Ciao amore, ciao (con strofe inedite scritte da lui) / Luigi Tenco - Dalida - Sanremo '67
Michele Zarrillo - La voce del silenzio / Tony Del Monaco - Dionne Warwick - Sanremo '68
Elettra Lamborghini - Siamo donne / Sabrina Salerno e Jo Squillo - Sanremo '91
Junior Cally - Gianna (con Artù che canta il ritornello) / R.Gaetano - Sanremo '78
Francesco Gabbani - Cinque giorni / M.Zarrillo - Sanremo '95
Bugo e Morgan - 24mila baci / A.Celentano - Little Tony - Sanremo '61
Enrico Nigiotti - 1950 / A.Minghi - Sanremo '83
Piero Pelù - Contessa (con i Decibel) / Decibel - Sanremo '80
Irene Grandi - Ma che freddo fa / Nada - The Rokes - Sanremo '69
Marco Masini - La forza della vita (con P.Vallesi) / Paolo Vallesi - Sanremo '92
Le Vibrazioni - Un'avventura / L.Battisti - W.Pickett - Sanremo '69
Riki - Portami a ballare / L.Barbarossa - Sanremo '92
Pinguini Tattici Nucleari - Proposta (con Lodo Guenzi) / I Giganti - The Bachelors - Sanremo '67
Diodato - Canzone / Milva - A.Celentano - Sanremo '68
Elodie - Eternità / O.Vanoni - I Camaleonti - Sanremo '70
Raphael Gualazzi - E se domani / Fausto Cigliano - G.Pitney - Sanremo '64
Alberto Urso - La siepe / Al Bano - B.Gentry - Sanremo '68
Manuel e dico Manuel ci ha fornito gentilmente in anteprima la lista delle cover Manuel si scherza ma hai preso così tanti titoli!!!
Utente
20 maggio, 2018
Vabbè, amerei.
Il suo prossimo progetto sarà ispirato alla musica dance degli anni '90. La canzone 1990 ha il ritornello di "Be my lover", penso quindi che la cover presentata a Sanremo abbia uno spazio nel suo album.
C'è qualche titolo italiano dance anni '90 da poter coverizzare?
Utente
7 agosto, 2013
Danieletw ha detto
Vabbè, amerei.
Il suo prossimo progetto sarà ispirato alla musica dance degli anni '90. La canzone 1990 ha il ritornello di "Be my lover", penso quindi che la cover presentata a Sanremo abbia uno spazio nel suo album.
C'è qualche titolo italiano dance anni '90 da poter coverizzare?
Dance italiana anni 90 mi viene in mente. Alexia
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, cionfy, Sushi, sparso, kiko13, guardian22, Alessandra92, zio cle, Rio91, axoboom2, Olimpico85, Waves of Music, MattyXD, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, jackdol, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
573 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46192
pesca: 33018
KassaD1: 26548
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn