Utente
7 agosto, 2013
Ormai Amadeus è stato attaccato per tutto, Festival troppo di destra, festival con poche donne, cantanti con testi brutti, perfetti sconosciuti sul palco.
Tutto questo marasma cambierà la percezione di pubblico e stampa verso chi dovrebbe vincere? Vincerà una donna? Vincerà qualcuno di sinistra? Vincerà uno sconosciuto o "qualcuno che non si merita quel palco"?
O semplicemente si guarderà la canzone e basta e tutto ciò non influenzerà?
Discuss
Nicks Lannister
Utente
28 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Ormai Amadeus è stato attaccato per tutto, Festival troppo di destra, festival con poche donne, cantanti con testi brutti, perfetti sconosciuti sul palco.
Tutto questo marasma cambierà la percezione di pubblico e stampa verso chi dovrebbe vincere? Vincerà una donna? Vincerà qualcuno di sinistra? Vincerà uno sconosciuto o "qualcuno che non si merita quel palco"?
O semplicemente si guarderà la canzone e basta e tutto ciò non influenzerà?Discuss
La cosa bella è che la destra lo attacca per un Festival troppo di sinistra. Ah che bel paese che è l'Italia
Utente
1 dicembre, 2019
Mi sembra difficile pensare che le polemiche possano realmente influire sul nome del vincitore.
Al massimo, potrebbe esserci la stampa (in mancanza della famosa "Giuria di Qualità") a spingere per far vincere una donna lontana dallo stereotipo di "soprattutto bella" o "soprattutto femminile": mi pare che tutte le artiste in gara, a parte forse Tosca, abbiano un'immagine "forte", se non proprio "mascolina".
Però, ripeto, potrebbero limitarsi a favorire qualcuno, ma non riuscirebbero a farlo arrivare solo per questo alla vittoria, visto anche che non decidono da soli: lo scorso anno Mahmood vinse per l'appoggio non solo della GdQ ma anche della sala stampa, che lo mise sempre tra il primo e il quarto posto, così come Il Volo arrivò sul podio non solo per il televoto, ma anche per la demoscopica, che votò solo la prima sera, mettendoli comunque davanti a tutti.
Banned
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Mi sembra difficile pensare che le polemiche possano realmente influire sul nome del vincitore.Al massimo, potrebbe esserci la stampa (in mancanza della famosa "Giuria di Qualità") a spingere per far vincere una donna lontana dallo stereotipo di "soprattutto bella" o "soprattutto femminile": mi pare che tutte le artiste in gara, a parte forse Tosca, abbiano un'immagine "forte", se non proprio "mascolina".
Però, ripeto, potrebbero limitarsi a favorire qualcuno, ma non riuscirebbero a farlo arrivare solo per questo alla vittoria, visto anche che non decidono da soli: lo scorso anno Mahmood vinse per l'appoggio non solo della GdQ ma anche della sala stampa, che lo mise sempre tra il primo e il quarto posto, così come Il Volo arrivò sul podio non solo per il televoto, ma anche per la demoscopica, che votò solo la prima sera, mettendoli comunque davanti a tutti.
Si concordo, non intendo che la vittoria e' fasulla e architettata, ma le giurie daranno le spinte alle donne per mandare un messaggio in generale a chi di dovere e al pubblico. E quest'anno il televoto e' ridimensionato quindi potrebbero fare la differenza
Detto questo se esce fuori Zarrillo con la superbomba che prende 100% di televoto, vincera' comunque lui (per dire che non e' deciso a tavolino, ma comunque dipende dalle circostanze)
Questo il mio sentimento.
Utente
11 novembre, 2015
Le polemiche vengono riportate perché nascono in tv e nei social, ma molta della stampa che leggo su twitter, e che voterà a Sanremo, la vedo proprio stufa delle inutili polemiche. Quindi non credo che ne terranno conto.
Comunque con la nostra fortuna, visto come sta andando, visto il discorso donne, visto il discorso bellezza, visto che l'anno scorso ci furono polemiche per il mancato podio della Bertè, con la fortuna che c'abbiamo quest'anno ci vince la Pavone...
Se invece andrà come nell'altro festival più boicottato della storia, rivincerà Masini
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, cionfy, Sushi, sparso, kiko13, guardian22, Alessandra92, zio cle, Rio91, axoboom2, Olimpico85, Waves of Music, MattyXD, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, jackdol, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
574 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46192
pesca: 33018
KassaD1: 26548
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn