Utente
7 agosto, 2013
Levante ha dichiarato a "La Stampa"
“Junior Cally ha un linguaggio molto esplicito e a tratti violento, ma il rap lo conosciamo dagli Anni 80 e nel 2001 Eminem fu invitato come super ospite con testi molto più forti di quello, andate a tradurvi Stan, il suo singolo più famoso e poi ne parliamo. Mi sembra che l’attenzione si stia focalizzando sulla questione femminile anche in maniera offensiva per chi viene veramente discriminata. Non sono i testi di Junior Cally a dover creare una polemica di questa portata. Dovremmo parlare con lo stesso vigore di problemi ben più importanti”.
Utente
11 novembre, 2015
Io avrei prestato attenzione ai suoi testi passati prima di far passare il suo pezzo, soprattutto sapendo che poi viene tutto a galla.
Ma c'è anche da notare, oltre a quello che dice giustamente Levante, che, anche più di recente, Bonolis invitò Tyson a Sanremo, anche lui strapagato, condannato per stupro a 10 anni di carcere.
E qua non si parla di testi, ma di fatti. Quindi proprio su due piani diversi. Una canzone può anche essere metafora, che piace o non piace ma metafora, magari col rischio che un ragazzino non capisca, ma metafora.
Un fatto no.
Per la prima volta mi trovo dubbiosa sul da farsi, quello che dice Levante mi sembra molto ragionevole.
Utente
7 agosto, 2013
Mi limito a dire che ci furono ovviamente polemiche anche per l'arrivo di Eminem (fortissime) e per quello di Tyson e che comunque loro due prima di essere invitati come ospiti al Festival erano strafamosissimi, mentre Junior Cally è uno di quei cantanti che arrivano in gara a Sanremo senza che nessuno sappia chi sono e chissà perché gareggiano direttamente nei Big. Non l'avrei preso, a meno che l'unico fine siano proprio le polemiche pubblicitarie.
Banned
7 agosto, 2013
Il fatto che 20 anni fa qualcosa veniva fatto non giustifica ripeterlo 20 anni dopo, quando le sensibilita' su certi temi sono cambiate e magari le menti si sono aperte e non ci si sta piu' a tali insensibilita'.
Inoltre cio' che Eminem descrive nella canzone e' ovviamente la situazione di una persona malata che coinvolge anche la donna accanto a lui. Infatti la canzone e' chiarissima nel suo intento.
Nei testi di Junior Cally (sia Strega che l'altro anche peggiore) c'e' proprio un senso di degrado e di compiacimento che in Eminem non vedo.
Quindi per me Levante toppa di brutto.
Utente
5 aprile, 2018
ouro ha detto
Il fatto che 20 anni fa qualcosa veniva fatto non giustifica ripeterlo 20 anni dopo, quando le sensibilita' su certi temi sono cambiate e magari le menti si sono aperte.
Oppure si sono ristrette dipende dai punti di vista... quando si giudica una proposta artistica bisogna anche sapere andare oltre al proprio senso etico/morale
Che dopo a livello di canzone vi sia un abisso tra una Stan e una #Regola1 non lo metto in discussione
Utente
25 novembre, 2017
Levante sta dicendo che i testi di Eminem sono paragonabili a quelli di Junior? Oltre a non conoscere la discografia di Eminem (Stan suo pezzo più famoso?), è abbastanza incoerente perché lui non ha mai scritto certe schifezze.
Questa difesa è abbastanza deludente mi sa proprio che lei non ha realmente letto i testi di Junior.
Utente
10 ottobre, 2013
Quando Levante parla di testi più forti penso si riferisca anche ad altre canzoni di quel periodo che però sono meno famose di Stan perché non uscirono come singoli. Leggetevi il testo di "Kim" e quello di "97 Bonnie and Clyde", nella prima immagina di uccidere la sua ex e tutta la sua nuova famiglia, nella seconda va a disfarsi del cadavere insieme a sua figlia Hailie.
Utente
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Levante sta dicendo che i testi di Eminem sono paragonabili a quelli di Junior? Oltre a non conoscere la discografia di Eminem (Stan suo pezzo più famoso?), è abbastanza incoerente perché lui non ha mai scritto certe schifezze.Questa difesa è abbastanza deludente mi sa proprio che lei non ha realmente letto i testi di Junior.
E altre simpatiche barzellette che puoi raccontare agli amici.
https://genius.com/Eminem-97-bonnie-and-clyde-lyrics
https://genius.com/Eminem-kim-lyrics
https://genius.com/Eminem-low-down-dirty-lyrics
https://genius.com/Eminem-criminal-lyrics
https://genius.com/Eminem-cleanin-out-my-closet-lyrics
https://genius.com/Eminem-fack-lyrics
Più un sacco di altre frasi disturbantissime, al livello della famosa nonna stuprata
Nicks Lannister
Utente
10 ottobre, 2013
Comunque posso dirvelo? La nonna stuprata è una citazione di una canzone (trashissima) di Metal Carter di cui vi agevolo il video ad altissimo budget
Più che altro a me fa ridere perché vuole essere provocatorio e disturbante ma non ce la può fare con frasi tipo "Sono Max Pezzali con un teschio sul collo" oppure "Antagonista e me ne compiaccio / Pagliaccio di ghiaccio / Lo so non ti piaccio"
Ho come il sospetto che Junior Cally che lo cita non sia proprio serissimo eh...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
434 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394006
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn