Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuova polemica a Sanremo per il brano «violento» di Junior Cally del 2017
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 gennaio, 2020 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

Una nuova polemica investe il Festival di Sanremo. Dopo le parole di Amadeus in occasione della conferenza stampa, a finire nel mirino questa volta è la partecipazione del rapper Junior Cally, in gara con la canzone «No grazie», in cui parlerà di politica.

A creare scompiglio è però un brano del 2017, «Strega», in cui il rapper cantava: «Lei si chiama Gioia / balla mezza nuda, dopo te la dà / Si chiama Gioia perché fa la tro... / L’ho ammazzata, le ho strappato la borsa / c’ho rivestito la maschera».

Il presidente RAI Marcello Foa: «Scelta inaccettabile»
Sulla questione, il presidente della RAI, Marcello Foa, ha espresso «forte irritazione per scelte che vanno nella direzione opposta rispetto a quella auspicata». «Il Festival - dichiara il presidente della RAI -, tanto più in occasione del suo 70. anniversario, deve rappresentare un momento di condivisione di valori, di sano svago e di unione nazionale, nel rispetto del mandato di servizio pubblico. Scelte come quella di Junior Cally sono eticamente inaccettabili per la stragrande maggioranza degli italiani». E chiede che Amadeus sappia «riportare il festival nella sua giusta dimensione».
Le deputate chiedono le scuse di Amadeus
Le deputate dell’Intergruppo per le donne, i diritti e le pari opportunità hanno invece chiesto che Amadeus «si scusi pubblicamente e riaffermi l’impegno della RAI nella lotta alla violenza, alle discriminazioni e ai pregiudizi di genere».
Salvini: «Mi auguro che questo tizio non metta mai piede sul palco»

Da parte sua Matteo Salvini si è invece detto «senza parole»: «Leggo che la RAI e il più importante festival della canzone italiana, usando denaro pubblico, sdoganano femminicidio e stupro. Mi auguro che questo tizio non metta mai piede sul palco di Sanremo».

 

Discuss, io sempre ripeto (dopo anche il caso di Skioffi) che puoi essere cambiato, puoi esser maturato, va bene ma per te alcune porte (come quelle del festival del canale di stato) si DEVONO chiudere. Nessuno ti dice che non puoi andare avanti, ma alcune porte ti si devono chiudere davanti, semplice. E ci devi stare.

Basta basta basta questa storia che si puo' scrivere di tutto e non far fronte alle conseguenze. 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 gennaio, 2020 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Ho letto prima un articolo a riguardo.

Non capisco cosa venga in mente a questi quando scrivono certe robe. Vediamo se si inventa scuse come Skioffi.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 gennaio, 2020 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Ma fatemi capire: un brano che parla di politica perché mai non dovrebbe essere presentato a Sanremo?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 gennaio, 2020 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Ma fatemi capire: un brano che parla di politica perché mai non dovrebbe essere presentato a Sanremo?  

Hai letto l'articolo? 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 gennaio, 2020 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Ma fatemi capire: un brano che parla di politica perché mai non dovrebbe essere presentato a Sanremo?  

Io le critiche le ho lette più per i pezzi sessisti.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44998
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
6
19 gennaio, 2020 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Dovremmo ripetere quanto detto per il caso Skioffi come hanno detto i miei predecessori.

Da quanto sappiamo che Junior Cally è nel cast? Dal 31/12 e le polemiche casualmente arrivano dalla politica dopo gli ascolti dei giornalisti che ci hanno informato che il rapper nel suo testo parla indistintamente e non positivamente di Salvini, Renzi, 5 stelle.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
19 gennaio, 2020 - 21:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho ascoltato il brano... magari Junior Cally ha raccontato una storia accaduta davvero, non è detto che lui in prima persona sia un molestatore, violento, psicopatico.
Mi spiego meglio, cosi come Tizio o Caio raccontano in una canzone la "storia d'amore di", una storia di qualcuno, terremoti, immigrati, una storia di un parente (es. Nigiotti col Nonno)... lui ha raccontato questa, certo le parole sono forti e molto diverse. 

Starò dicendo una caxx... ma ogni volta bisogna arrivare sempre dopo alle cose? Non si sapeva del brano prima di sceglierlo nel cast? Perchè rompono con gli articoli dopo 13 giorni? O addirittura dopo 2 giorni dall'ascolto dei giornalisti. 

Il brano del 2017 c'era già 13 giorni fa, se ne accorgono oggi dopo l'ascolto dei giornalisti, guarda caso il brano parla di politica?

La polemica porterà ad una sua squalifica? Verrà sostituito? Non se ne farà nulla e vincerà nonostante la polemica sino al sabato della finale? Non mi stupirei dopo il caos dei giornalisti con Meta/Moro (per altre motivazioni) hanno comunque vinto e la polemica non è servita a nulla. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44998
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
8
19 gennaio, 2020 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Ho letto prima un articolo a riguardo.

Non capisco cosa venga in mente a questi quando scrivono certe robe. Vediamo se si inventa scuse come Skioffi.  

Ecco la risposta del suo management.

"Non capiamo se la polemica sia di carattere musicale o politica" spiega in una nota il management di Junior Cally, "della sua partecipazione a Sanremo si ha notizia dal 31 dicembre e tutti i suoi testi sono disponibili sul web". Le polemiche non riguardano le rime antipopuliste nel testo di No grazie, il brano con cui è in gara tra i big ma, aggiunge il manager, sono "legate a canzoni pubblicate da anni in un età in cui Junior Cally era più  giovane e le sue rime erano su temi diversi da quelli di oggi". "Raccontare la realtà attraverso la fiction è la grammatica del rap. E non solo del rap: la storia della musica ha tantissimi esempi di racconto del mondo attraverso immagini esplicite, esagerate  e spesso allegoriche" sottolinea il manager elencando frasi esplicite nei testi di vari artisti che hanno calcato il palco dell'Ariston in gara o come ospiti, citando anche Eminem. "È evidente dunque" conclude, "che su questa polemica non solo Junior Callye le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c'entrano nulla. Due sono le cose: o si accetta l'arte del rap, e probabilmente l'arte in generale, che deve essere libera di esprimersi, e si ride delle polemiche. Oppure si faccia del Festival di Sanremo un'ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano".

 

Praticamente l'inizio della giustificazione è la stessa del caso Skioffi: era giovane, ora non scrive più quelle cose ecc ecc.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
19 gennaio, 2020 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma mi viene da vomitare. 

E ripeto, scrive diversamente oggi? OK ma sulla tv di Stato non vai, punto.

E qui non ha colpa Junior Cally, ma chi di dovere in Rai / Festival.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
19 gennaio, 2020 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

ok,sostituiamolo con Chiara e finiamola qua.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
19 gennaio, 2020 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Hai letto l'articolo?   

Ah ok mi è tutto chiaro. Lo avevo letto distrattamente. Sinceramente, uno che scrive certe cose non dovrebbe presentarsi al festival. This is my point of view.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
19 gennaio, 2020 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Avevo letto di questi versi di suoi brani già 3/4 giorni fa perché ne ha parlato Lisa sui social, che ovviamente continua a fare l'indignata più per un tornaconto personale che per altro. Mi ero stupita che nessun altro ne avesse fatto menzione, mentre oggi pare sia scoppiata la bomba.

Io sono dello stesso parere del caso Skioffi ovviamente, niente Festival, gareggeranno in 23. 10 anni fa hanno squalificato Morgan perché in un'intervista parlava del suo uso personale di droghe e ora va bene scrivere certe cose in una canzone? Inoltre i versi incriminati non si limitano a ciò che ha riportato ouro.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
19 gennaio, 2020 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ecco la risposta del suo management.

"Non capiamo se la polemica sia di carattere musicale o politica" spiega in una nota il management di Junior Cally, "della sua partecipazione a Sanremo si ha notizia dal 31 dicembre e tutti i suoi testi sono disponibili sul web". Le polemiche non riguardano le rime antipopuliste nel testo di No grazie, il brano con cui è in gara tra i big ma, aggiunge il manager, sono "legate a canzoni pubblicate da anni in un età in cui Junior Cally era più  giovane e le sue rime erano su temi diversi da quelli di oggi". "Raccontare la realtà attraverso la fiction è la grammatica del rap. E non solo del rap: la storia della musica ha tantissimi esempi di racconto del mondo attraverso immagini esplicite, esagerate  e spesso allegoriche" sottolinea il manager elencando frasi esplicite nei testi di vari artisti che hanno calcato il palco dell'Ariston in gara o come ospiti, citando anche Eminem. "È evidente dunque" conclude, "che su questa polemica non solo Junior Callye le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c'entrano nulla. Due sono le cose: o si accetta l'arte del rap, e probabilmente l'arte in generale, che deve essere libera di esprimersi, e si ride delle polemiche. Oppure si faccia del Festival di Sanremo un'ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano".

 

Praticamente l'inizio della giustificazione è la stessa del caso Skioffi: era giovane, ora non scrive più quelle cose ecc ecc.  

Quando la toppa è peggio del buco.

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
19 gennaio, 2020 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

dite che verrà espulso?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19 gennaio, 2020 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Maximus ha detto
dite che verrà espulso?  

Ma va, ma figurati. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
16
19 gennaio, 2020 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Che senso avrebbe squalificarlo ora? Farebbero solo una brutta figura perché è impossibile che non facciano nessun controllo sui testi dei concorrenti, specialmente per i rappersmess

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
19 gennaio, 2020 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Dagospia sostiene che dietro gli attacchi al Rapper per la canzone in questione  arrivino solo dopo le recensioni della stampa del brano Sanremese(dato anche gli attacchi alla classe politica presenti all'interno del brano)

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-pippo-baudo-esci-corpo-amadeus-due-settimane-224554.htm

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
19 gennaio, 2020 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Dagospia sostiene che dietro gli attacchi al Rapper per la canzone in questione  arrivino solo dopo le recensioni della stampa del brano Sanremese(dato anche gli attacchi alla classe politica presenti all'interno del brano)

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-pippo-baudo-esci-corpo-amadeus-due-settimane-224554.htm  

Certamente, se si apre adesso questa storia ci sara' un motivo..

Pero' al di la' del motivo...!

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
19 gennaio, 2020 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

Io vi invito a leggere il testo di #regola1, che è quello che ha citato in un suo post Lisa ieri. Per me è inammissibile che uno così salga sul palco di Sanremo. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 gennaio, 2020 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, BB, vincy, NicksFactor, Olimpico85, Princess Carolyn, Simonluca, Going19, Dani_daco8, Manu, Kikketta11ify, Francesco285
305 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44997

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26177

Posts: 1363892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account