Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuova polemica a Sanremo per il brano «violento» di Junior Cally del 2017
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
20 gennaio, 2020 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Bella stronza di Masini parla di uno stupro (e non dite di no.)

Esercizi di stile di Rancore è altrettanto orribile

Anche Achille ha fatto canzoni che inneggiavano alla droga. 

Ce ne sarebbe per quasi tutti, ma sapete perchè si scopre solo all'ultimo? Proprio perchè a questi testi non viene data visibilità, sono orribili, nessuno li ascolta e nessuno li considera, ora state solo facendo pubblicità ad una cosa che era sempre rimasta sepolta nell'immondizia musicale. 

 

Come nel caso Skioffi io sono un sostenitore dell'hic et nunc, per quanto i testi siano indiscutibilmente orrendi è giusto giudicare qualcuno per quello che porta, anche perchè a Sanremo canti davvero solo il tuo pezzo e non c'è spazio per il tuo passato.

 Nicks Lannister

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
20 gennaio, 2020 - 12:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Ce ne sarebbe per quasi tutti, ma sapete perchè si scopre solo all'ultimo? Proprio perchè a questi testi non viene data visibilità, sono orribili, nessuno li ascolta e nessuno li considera, ora state solo facendo pubblicità ad una cosa che era sempre rimasta sepolta nell'immondizia musicale. 

Mi permetto di dissentire proprio perché sappiamo benissimo quante visualizzazioni avesse il pezzo di Skioffi e perché proprio in questo topic qualcuno ha scritto che suo fratello ascoltava la canzone di Junior Cally a ripetizione. Non hanno un successo mainstream, ma hanno successo nel pubblico con la mente più facilmente influenzabile. Non dico che ascoltando certe canzoni si diventi brutte persone, dico solo che i ragazzi adottano quel linguaggio.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
20 gennaio, 2020 - 12:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Bella stronza di Masini parla di uno stupro (e non dite di no.)

This.

E Masini lo sostengo da tempo immemore.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
20 gennaio, 2020 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Anche Raf, ora che ci penso, cantante che di Sanremo ne ha fatti un po' ed ha pure vinto il Festivalbar, cantava TI PRETENDO (ed è inutile che dici di no).

 Nicks Lannister

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
45
20 gennaio, 2020 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor said
Bella stronza di Masini parla di uno stupro (e non dite di no.)

Esercizi di stile di Rancore è altrettanto orribile

Anche Achille ha fatto canzoni che inneggiavano alla droga. 
Ce ne sarebbe per quasi tutti, ma sapete perchè si scopre solo all'ultimo? Proprio perchè a questi testi non viene data visibilità, sono orribili, nessuno li ascolta e nessuno li considera, ora state solo facendo pubblicità ad una cosa che era sempre rimasta sepolta nell'immondizia musicale. 

 

Come nel caso Skioffi io sono un sostenitore dell'hic et nunc, per quanto i testi siano indiscutibilmente orrendi è giusto giudicare qualcuno per quello che porta, anche perchè a Sanremo canti davvero solo il tuo pezzo e non c'è spazio per il tuo passato.  

"Ma di questo nostro amore così tenero e pulito non mi resterebbe altro che un lunghissimo minuto di violenza"

È chiaro che con questa frase faccia capire che nei versi precedenti non inneggiava o giustificava comportamenti violenti. Tra questo e "stupro mia nonna in un bosco" onestamente io la differenza la vedo eccome. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
20 gennaio, 2020 - 16:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fatemi capire, il problema è che un rapper che scrive certe cose non debba apparire sulla tv di stato o in generale, secondo voi, non dovrebbe apparire in nessuna tv?

Mi pare che la risposta sia la seconda dato che citate anche il caso di Skioffi ad Amici. Allora mi chiedo perché bisogna fare le pulci solo alla tv (per dei testi tra l'altro antecedenti rispetto all'esposizione televisiva) e non alle rispettive case discografiche che quei brani all'epoca li hanno pubblicati e promossi?

Le case discografiche possono fare profitto con determinati personaggi e la tv invece non li può neanche sfiorare ad anni e anni di distanza dalle loro magagne?

Matrix0300
Utente

Banned
Forum Posts: 342
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
47
20 gennaio, 2020 - 19:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In Italia dobbiamo metterci una cosa in testa. Il rap è anche storytelling, non dobbiamo massacrare un ragazzo per quel pezzo. Il testo del brano ripercorre un racconto e lui e molto bravo in questo, quindi massacrarlo per questo non ha senso.

Io sono incazzato per il brano da lui presentato e con il quale gareggerà. L'Ariston non è un palco dove fare propaganda politica.

Ripeto, io sono favorevole alla presenza di Junior Cally alla kermesse, però fossi nella Commissione Musicale, preferirei che l'artista citato cambiasse brano.

Tornando ai testi incriminati:

Vi reporto un pò dell'articolo pubblicato da Rolling Stone per quanto riguarda i testi.

Nel lontano 1999, Eminem pubblicava nel suo album di debutto un brano dal titolo ’97 Bonnie & Clyde, in cui raccontava di uccidere sua moglie (la sua vera moglie, Kim Mathers, non un personaggio di fantasia) e di gettarla in fondo a un lago sotto gli occhi della allora figlia duenne della coppia, Hailie. Ciò non gli impedì di essere invitato con tutti gli onori come superospite a Sanremo, nel 2001. Nell’ancora più lontano 1995, Marco Masini pubblicava uno dei suoi singoli di maggior successo, Bella stronza, in cui cantava testuali parole: “Mi verrebbe da strapparti quei vestiti da puttana / e tenerti a gambe aperte finché viene domattina / ma di questo nostro amore così tenero e pulito / non mi resterebbe altro che un lunghissimo minuto di violenza”. Anche in questo caso, nessuno si pose mai il problema se fosse opportuno farlo partecipare a Sanremo, tant’è che da allora fu in gara altre cinque volte, e la sesta sarà quest’anno, con il brano Il confronto.

Nel 2013 Myss Keta – la co-conduttrice dell’Altro Festival, il dopofestival che sarà in onda su Rai Play – pubblicava il singolo Milano sushi e coca, dove la coca del titolo, il cui uso è ampiamente promosso nel testo, non si riferisce certo alla popolare bibita gassata. Anche in questo caso, però, non sembra che ci sia alcun impedimento alla sua presenza alla kermesse. 

 
Matrix0300
Utente

Banned
Forum Posts: 342
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
48
20 gennaio, 2020 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto

Krishoes ha detto
  

scusate ma mi ammazza ahh_gif

btw d’accordissimo con Ouro e Alessandra. Per me è inammissibile che persone come lui e Skioffi vengano perdonati per poi ricevere anche l’exploit da parte di giornalisti e pubblico. 

Certo è però che una ricerca approfondita doveva essere fatta PRIMA di diffondere la lista...dal direttore...deadbanana2  

RISE17 ha detto

Krishoes ha detto
  

scusate ma mi ammazza ahh_gif

btw d’accordissimo con Ouro e Alessandra. Per me è inammissibile che persone come lui e Skioffi vengano perdonati per poi ricevere anche l’exploit da parte di giornalisti e pubblico. 

Certo è però che una ricerca approfondita doveva essere fatta PRIMA di diffondere la lista...dal direttore...deadbanana2  

Il Rap è anche storytelling. Esempio: Loro si immedesimano in un killer ma questo non vuol dire che loro vogliano esserlo. E come essere un attore che interpreta il killer della situazione. Loro ripercorrono un racconto.

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5946
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
20 gennaio, 2020 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Lamentarsi di esercizi di stile mi sembra proprio too much mess

Lo specifica pure nella canzone che sta recitando, e la canzone è "cazzona" a partire dalla strumentale.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
20 gennaio, 2020 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto

"Ma di questo nostro amore così tenero e pulito non mi resterebbe altro che un lunghissimo minuto di violenza"

È chiaro che con questa frase faccia capire che nei versi precedenti non inneggiava o giustificava comportamenti violenti. Tra questo e "stupro mia nonna in un bosco" onestamente io la differenza la vedo eccome.   

Tu pensi che Junior Cally stuprerebbe davvero sua nonna in un bosco?
Nel caso la risposta fosse sì mi accerterò personalmente sia internato in un istituto psichiatrico, ma penso proprio la risposta sia no. 

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
22 gennaio, 2020 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Avevo escluso la possibilità, ma credo che tra politicanti, presidenza Rai e regione Liguria potremmo essere di fronte a un nuovo caso "Morgan 2010" e alla fine Junior Cally sarà estromesso dal Festival.

---

Sanremo, la Liguria chiederà l'esclusione di Junior Cally dal Festival

 

Non si placa la polemica che investe Amadeus, stavolta sulla decisione di far partecipare al Festival Junior Cally, finito nel mirino per aver composto testi per le proprie canzoni inneggianti alla violenza e allo stupro. Nel coro di critiche si aggiunge ora anche la Regione Liguria. All'unanimità il Consiglio regionale stamani ha approvato un ordine del giorno per chiedere alla Rai di «ritirare immediatamente l'invito al trapper romano Junior Cally a partecipare al 70/mo Festival di Sanremo».
 
Il documento, che vede primi firmatari il consigliere di Linea Condivisa Francesco Battistini e il capogruppo della Lega Franco Senarega, è stato condiviso da tutti i gruppi e impegna il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti «a esprimere pubblicamente ferma condanna nei confronti dei messaggi violenti e sessisti diffusi nella produzione musicale del trapper».
 
A «chiedere alla Rai che durante il festival non venga menzionato in alcun modo il trapper escluso ma venga trasmesso ogni sera un messaggio chiaro, forte e univoco contro la violenza di genere e le discriminazioni sessuali». Già ieri, il presidente Toti, su Facebook, aveva chiesto alla Rai un passo indietro: «Come Regione Liguria, partner istituzionale del Festival, esprimiamo condanna per le sue parole e riteniamo che si debbano prendere al più presto dei provvedimenti. L'odio verso le donne non ha nulla a che vedere con la libertà di espressione artistica».
 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
22 gennaio, 2020 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

@Waves of Music che vede la percentuale di donne tra i Big aumentare per via dell'esclusione di un uomo

Image result for i ll take that as a win

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
53
22 gennaio, 2020 - 13:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Tu pensi che Junior Cally stuprerebbe davvero sua nonna in un bosco?
Nel caso la risposta fosse sì mi accerterò personalmente sia internato in un istituto psichiatrico, ma penso proprio la risposta sia no.   

È lo stesso discorso applicabile a Salvo del GF. Non avrebbe mai succhiato il midollo a Elisa, ma le parole hanno un peso.
 

" Ah ... anche poeta ! "

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
54
22 gennaio, 2020 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Mattia ha detto
Io sono incazzato per il brano da lui presentato e con il quale gareggerà. L'Ariston non è un palco dove fare propaganda politica.

Ripeto, io sono favorevole alla presenza di Junior Cally alla kermesse, però fossi nella Commissione Musicale, preferirei che l'artista citato cambiasse brano.   

Non sono assolutamente d'accordo, sul paco di Sanremo si possono presentare anche canzoni di denuncia sociale e di attualità, non solo canzoni d'amore.

Tra l'altro nessun artista fa propaganda politica quando scrive pezzi di questo genere, ma descrive la società e la politica italiana dal SUO personalissimo punto di vista.

Le canzoni di propaganda sono ben altre, vedi "meno male che Silvio c'è" mess

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
55
22 gennaio, 2020 - 16:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amadeus ha legato la sua sorte al Festival a quella di Junior Cally”. A lanciare il retroscena è Giuseppe Cruciani che, durante la puntata di martedì de La Zanzara, annuncia di aver appreso da fonti certe la difesa a spada tratta del conduttore nei confronti del rapper romano nel pieno nella bufera per il contenuto di alcuni suoi testi.

“Fonti molto vicine al festival mi riferiscono che ci sia stata una conversazione tra Amadeus e Junior Cally e Amadeus gli avrebbe detto ’finché ci sono io direttore artistico di Sanremo tu resti su quel palco’”.

Si fa largo inoltre l’ipotesi che Antonio Signore – questo il suo vero nome – possa presentarsi sul palco dell’Ariston senza la maschera che copre il suo volto e con la quale si mostrò anche la sera dell’Epifania a I soliti ignoti, quando Amadeus lo ufficializzò in gara.

Fonte: TvBlog

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
22 gennaio, 2020 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Amadeus ha legato la sua sorte al Festival a quella di Junior Cally”. A lanciare il retroscena è Giuseppe Cruciani che, durante la puntata di martedì de La Zanzara, annuncia di aver appreso da fonti certe la difesa a spada tratta del conduttore nei confronti del rapper romano nel pieno nella bufera per il contenuto di alcuni suoi testi.

“Fonti molto vicine al festival mi riferiscono che ci sia stata una conversazione tra Amadeus e Junior Cally e Amadeus gli avrebbe detto ’finché ci sono io direttore artistico di Sanremo tu resti su quel palco’”.

Si fa largo inoltre l’ipotesi che Antonio Signore – questo il suo vero nome – possa presentarsi sul palco dell’Ariston senza la maschera che copre il suo volto e con la quale si mostrò anche la sera dell’Epifania a I soliti ignoti, quando Amadeus lo ufficializzò in gara.

Fonte: TvBlog  

Credo che in questo momento l'unica arma di Amadeus sia minacciare l'abbandono. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
57
22 gennaio, 2020 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Credo che in questo momento l'unica arma di Amadeus sia minacciare l'abbandono.   

Si ma col rischio di vivere come una guerra senza esclusione di colpa la settimana sanremese e di pagarne pesantemente le conseguenze nel dopo Sanremo (a meno che non porti a casa numeri stratosferici).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
22 gennaio, 2020 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Si ma col rischio di vivere come una guerra senza esclusione di colpa la settimana sanremese e di pagarne pesantemente le conseguenze nel dopo Sanremo (a meno che non porti a casa numeri stratosferici).  

Certo, ma manco si può far distruggere e sporcare tutte queste due settimane di preparazione giorno dopo giorno senza ricordare loro che è il SUO Sanremo. 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
59
22 gennaio, 2020 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor said

Tu pensi che Junior Cally stuprerebbe davvero sua nonna in un bosco?
Nel caso la risposta fosse sì mi accerterò personalmente sia internato in un istituto psichiatrico, ma penso proprio la risposta sia no.   

Scusami ho letto solo ora questo post, ma nel frattempo ha già risposto benissimo la Silvani. Io penso che tra parole e azioni ci debba essere quanto meno coerenza. Se penso che anche solo questa idea sia riprovevole, per quale motivo devo infilarla come verso in un brano? In quale universo può "far figo" dire questa cosa se non la condivido e inorridisco al solo pensiero? Non riesco a trovare un valido motivo, una ragione, per cui si debba inserire una frase simile in una canzone (o sottospecie di canzone, visto ciò di cui stiamo parlando). 

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
22 gennaio, 2020 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Credo che in questo momento l'unica arma di Amadeus sia minacciare l'abbandono.   

Per salvare Junior Cally? E' la volta buona che finisce di lavorare in RAI

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, BlueBlau, Shadow, Danieletw, thatdamngigi, Going19, Francesco, mentirosa, gatto miao, Manu, Kikketta11ify, shoebill
372 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364739

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account