Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuova polemica a Sanremo per il brano «violento» di Junior Cally del 2017
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
21
19 gennaio, 2020 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Dagospia sostiene che dietro gli attacchi al Rapper per la canzone in questione  arrivino solo dopo le recensioni della stampa del brano Sanremese(dato anche gli attacchi alla classe politica presenti all'interno del brano)

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-pippo-baudo-esci-corpo-amadeus-due-settimane-224554.htm  

Beh che tutta la polemica nasca dal fatto che il suo brano sanremese abbia un contenuto politico è palese e le tempistiche lo dimostrano.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
22
19 gennaio, 2020 - 22:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto
  

scusate ma mi ammazza ahh_gif

btw d’accordissimo con Ouro e Alessandra. Per me è inammissibile che persone come lui e Skioffi vengano perdonati per poi ricevere anche l’exploit da parte di giornalisti e pubblico. 

Certo è però che una ricerca approfondita doveva essere fatta PRIMA di diffondere la lista...dal direttore...deadbanana2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
19 gennaio, 2020 - 22:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sapete cosa mi fa incavolare?

Io speravo che nell'era di internet e dei dati e dell'informazione perenne, con tutte le cose preoccupanti legate ad essa (e.g. Cambridge Analytica e il manipolare gli esiti delle elezioni politiche) ci fosse almeno una cosa positiva.

Ossia che si utilizzassero tutte queste informazioni disponibili (come il catalogo vecchio delle cose scritte e cantate, le dichiarazioni fatte) per smascherare questi farabutti e chiuder loro le strade. Alcune. 

E invece no! Parleremo pour parler e poi si andra' avanti come se nulla fosse..

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
19 gennaio, 2020 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Certamente, se si apre adesso questa storia ci sara' un motivo..

Pero' al di la' del motivo...!  

I know, però ho notato che sul web questa notazione ha spostato la discussione su un altra questione e mettendo in secondo piano ciò per cui lo si sta criticando, alcuni addirittura difendendo Cally come personaggio proprio per ciò che ha scritto Dago. Non so se siano giuste giustificazioni del genere in questo caso però. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
19 gennaio, 2020 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Si chiama Gioia personalmente la conoscevo da mò (per colpa di mio fratello che ce l'aveva in loop sadida ) e per quanto anch'io l'abbia sempre trovata orribile, anche con la scusa dell'idea che nel rap il contenuto del testo sia distinto dal pensiero dell'artista, mi sembra onestamente un po' tardi per svegliarsi e chiedere la sua esclusione da Sanremo.

Sicuramente ciò che dà realmente fastidio - e che ha fatto sollevare tutto 'sto polverone - è più che altro quello che è emerso dal pre-ascolto della stampa. Ma tanto in questi casi l'unico risultato di questo tipo di polemiche è che si parlerà più di questa cosa che di tutti gli altri 23 brani in concorso (magari andando a viziare la gara stessa, perché sostenere o meno Junior Cally assumerà una valenza politica più o meno esplicita)

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
26
19 gennaio, 2020 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Amadeus domenica 9 febbraio. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
19 gennaio, 2020 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

I know, però ho notato che sul web questa notazione ha spostato la discussione su un altra questione e mettendo in secondo piano ciò per cui lo si sta criticando, alcuni addirittura difendendo Cally come personaggio proprio per ciò che ha scritto Dago. Non so se siano giuste giustificazioni del genere in questo caso però.   

Si' sto vedendo.... e vedo che alcuni stanno difendendo Cally solo perche' e' stato attaccato dalla Lega. 

Io la Lega la detesto, e detesto lo schifo che c'e' in Italia su millemila versanti, ma mi fa proprio inorridire il fatto che c'e' chi prende le parti di questo solo per prendere le parti di qualcosa di contrapposto alla Lega.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
19 gennaio, 2020 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Avevo letto di questi versi di suoi brani già 3/4 giorni fa perché ne ha parlato Lisa sui social, che ovviamente continua a fare l'indignata più per un tornaconto personale che per altro. Mi ero stupita che nessun altro ne avesse fatto menzione, mentre oggi pare sia scoppiata la bomba.

Io sono dello stesso parere del caso Skioffi ovviamente, niente Festival, gareggeranno in 23. 10 anni fa hanno squalificato Morgan perché in un'intervista parlava del suo uso personale di droghe e ora va bene scrivere certe cose in una canzone? Inoltre i versi incriminati non si limitano a ciò che ha riportato ouro.  

Eh si. Visto che non è un super big di cui conosci tutto il repertorio almeno attenzione per suoi precedenti lavori avrebbero dovuto averla.

Ovviamente sono parole inaccettabili. E altrettanto ovviamente sono sbucate ad hoc in questi giorni

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
29
19 gennaio, 2020 - 22:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

https://www.google.com/amp/s/genius.com/amp/Junior-cally-regola1-lyrics

what

Forse uno dei peggior testi che io abbia mai letto, Skioffi è nulla in confronto

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
19 gennaio, 2020 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

dai è veramente una roba allucinante....

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
19 gennaio, 2020 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
https://www.google.com/amp/s/genius.com/amp/Junior-cally-regola1-lyrics

what

Ho i conati di vomito.

E questo lo fanno pure cantare in tv?

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
20 gennaio, 2020 - 1:29
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto
Per me è inammissibile che persone come lui e Skioffi vengano perdonati per poi ricevere anche l’exploit da parte di giornalisti e pubblico. 
Certo è però che una ricerca approfondita doveva essere fatta PRIMA di diffondere la lista...dal direttore..

Ma dai, pensi veramente che Amadeus conosca tutti i cantanti?

Sono nomi che le case discografiche gli hanno messo sotto il naso, "la direzione" del Festival nella scelta della maggior parte nomi conta meno del due di coppe.

Magari Tosca, Rita Pavone e qualcun altro "over" sono scelte sue, ma per il resto i nomi glie li impongono e lui zitto...

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
20 gennaio, 2020 - 2:20
sp_Permalink sp_Print

Non linciatemi ma trovo davvero ridicolo tutto.

 

Innanzitutto perché il suo nome in gara si sa dal 31 dicembre e non possono arrivare dopo 20 giorni e uscirsene con i vecchi testi di Cally. Ma poi appunto : “vecchi testi”!

Dal momento in cui il Festival di Sanremo prevede in teoria la gara tra 24 canzoni presentate, io devo tener conto di quella canzone che porta Cally e non del suo repertorio passato, che può fare schifo o meno ma lui sul palco non porta quelle canzoni, ne porta una che sarà di sicuro a modo.

Com questo ovviamente non giustifico quelle canzoni, non le conosco e non voglio conoscerle ma lui si presente in gara con 1 brano e deve interessare quello. 

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5946
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
20 gennaio, 2020 - 2:39
sp_Permalink sp_Print

Tutto questo non è scoppiato perché il testo dà contro Salvini. No, no.

 

La gente è sopravvissuta a Skioffi ad amici, potrà sopravvivere anche a Junior Cally a Sanremo.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
20 gennaio, 2020 - 8:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Temo che non potranno squalificarlo, dal momento in cui lo hanno inserito in gara quando la sua discografia era nota.

È stato un grave errore, ma un'eventuale squalifica potrebbe essere impugnata, visto che la canzone in gara è corretta.

Con quale motivazione la commissione di Sanremo potrebbe squalificarlo, quando l'errore di mancato controllo è stato il suo?

Detto questo, certi cantanti e certe canzoni non avrebbero dovuto nemmeno essere messi in circolazione. Il problema sta all'origine, nessuno dovrebbe consentire a questi testi di essere editi. Come è possibile che sia consentita la diffusione di questo schifo?

Questa non è libertà di espressione, non è libertà di pensiero, questa non è arte. 

Il motivo per cui tutto salti fuori ora è palese e non voglio nemmeno spenderci parole.

" Ah ... anche poeta ! "

Gio
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 7
Member Since:
7 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
20 gennaio, 2020 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Ascoltate Esercizi di Stile di Rancore

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
20 gennaio, 2020 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Dal momento in cui il Festival di Sanremo prevede in teoria la gara tra 24 canzoni presentate, io devo tener conto di quella canzone che porta Cally e non del suo repertorio passato, che può fare schifo o meno ma lui sul palco non porta quelle canzoni, ne porta una che sarà di sicuro a modo.

Com questo ovviamente non giustifico quelle canzoni, non le conosco e non voglio conoscerle ma lui si presente in gara con 1 brano e deve interessare quello.   

Non e' una questione di schifo, ma di messaggi sbagliati di cui si e' fatto portatore in piu' istanze (e no, non facendo il narratore, quantomeno non in tutte). E che per questo non dico non debba continuare la sua carriera (o meglio, lo dico ma lo tengo per me...) ma almeno nel festival del canale di Stato non ci deve andare. Colpa di chi lo ha scelto.

Kevin Hart ha scritto dei tweet omofobi nel 2009 (2009 vs 2019, la storia che potrebbe essere cambiato potrebbe vagamente essere piu' plausibile in questo caso, dato che son passati 10 anni, non 2 e mezzo...... eppure non giustifica nulla) e nel giro di due secondi ha dovuto ritirarsi dal presentare gli Oscar. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
20 gennaio, 2020 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Gio ha detto
Ascoltate Esercizi di Stile di Rancore  

Ma è terribile quel testo. L'ho appena lettotoofunny2 mess
_
Questo Junior Cally imbarazzante davverodeadbanana3

 
Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
20 gennaio, 2020 - 11:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque ragazzi, esce una polemica al giorno. Io al posto di Amadeus sarei già dallo psicologo. Non ricordo un Festival così polemico da anni.

Io non so che pensare su sta faccenda. Mi piace pensare e sperare che questi ragazzi scrivino certi testi per fare i fighi, per raccontare delle storie però il problema è che sono frasi che vengono assimilate dai giovanissimi che a loro volta non si fanno problemi ad utilizzarle tra di loro.

Squlificarlo adesso non ha senso, perché le canzoni sono sempre esistite (a differenza dell'intervista di Morgan sulla droga di qualche anno fa). Infatti tutto il caso montato su Skioffi ad Amici l'ho trovato ipocrita, visto che di certo non hanno scoperto il suo repertorio dopo l'inizio del programma.

Non lo so, non riesco a farmi un'idea. O forse sì, la musica rap e trap non mi piace. E quando mi piace è perché nel testo c'è un messaggio di denuncia, puoi raccontare anche una storia macabra ma alla fine deve esserci sempre un messaggio che faccia capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. La colpa quindi è anche di chi decide di pubblicarle certe canzoni.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
40
20 gennaio, 2020 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Matisse2, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, fool, Danieletw, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Going19
453 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365094

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account